lunedì 22 giugno 2009

COPPA PRIMAVERA: IL TROFEO VA ALLA VIS CONCORDIA DOPO IL 4-1 SULL'ATLETICO MATELICA!



Atletico Matelica e Vis Concordia insieme con le rispettive coppe, dopo la premiazione.

CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
“COPPA PRIMAVERA” - stagione 2008-2009
“FINAL FOUR” \ FINALE –
SABATO’ 20 GIUGNO, Ore 21.00 - “CERRETO d’ESI, “PalaCARIFAC”.


5 reti segnate (325 totale), con una media di 5,00 a gara.

Il delegato regionale dl calcio a 5, Giorgio Moretti, consegna ad Arianna Sanita' della Vis la Coppa Primavera.

FINALE

1) ATLETICO MATELICA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 1-4\
Reti:
30° e 31° Claudia Angelini (VCM), 40° Silvia Ferretti (VCM), 52° Chiara Codoni (AM), 58° Maria Corrado (VCM). \
Commento: La Coppa Primavera va alla Vis Concordia dopo una “battaglia” ad alta tensione agonistica e dalle forti cariche emotive. Primo tempo in cui la Vis comprime troppo il fronte d’attacco per vie centrali, intasando gli spazi e favorendo cosi’ l’ottima interpretazione difensiva delle matelicesi che falliscono il gol con Morichelli a porta vuota al 13°. Poi, paratona di Samantha Fermani che devia sul palo un destro della locale Chiara Codoni al 26° e infine ancora un pallone della stessa Codoni, abbandonata in area dalla difesa vissina, che lambisce il montante destro.La Vis cerca di puntare la porta avversaria ma ci riesce bene solo al 30° quando Martina Cochi smarca a destra Claudia Angelini, volata e violentissimo “shoot” di destra incrociato che s’insacca sull’angolo lontano. Inizio di ripresa fulminante delle vissine che allargano il gioco sulle corsie laterali e mettono in pratica una efficace manovra avvolgente. Nei primissimi minuti fioccano alcune azioni da rete. Passano 23 secondi e Claudia Angelini ben lanciata da Giosuè si decentra a destra e poi spara il diagonale ben rintuzzato incorner dalla Pilati. Dalla “bandierina” Giosuè per Angelini, mancino murato da Balbini, palla che ha un rimbalzo strano e favorisce ancora Claudia Angelini liberandola solissima a centroarea, sassata bassa di destro ed è 0-2.

Ancora Giorgio Moretti che consegna al capitano matelicese Lara Balbini il trofeo per la piazza d'onore.

Parata che vale una rete della strepitosa Samantha Fermani un minuto dopo su conclusione da un metro della biancorossa Morichelli, poi la Vis sfiora ancora la segnatura al 33° con Giosuè isolata in area (grande Pilati) e al 35° ancora con Giosuè che non devia per un millimetro nella porta vuota un traversone di Angelini. Intervento mirabolante di Samantha Fermani su Morichelli solissima al 36° e poi arriva la terza rete della Concordia. Angolo da destra di “Nèna” Giosuè, fucilata al volo di Silvia Ferretti, cuoio che incoccia all’interno della traversa e ricade dentro la rete matelicese. Continua lo show della portiera vissina Fermani che fa da scudo ad una iniziativa della Giannella a 43° e poi con una incredibile tripla parata consecutiva al 46° (due volte su Giannella e una su Chiara Codoni). Al 51° Chiara Codoni si libera della rossoazzurra Chiara Natali e trova il buco centrale, tocco sotto che Fermani puo’ solo deviare parzialmente e la palla entra al centro della rete per il gol-speranza dell’Atletico. Al 54° Maria Corrado sfiora di un amen solamente il gol della sicurezza da due passi su passaggio smarcante della Angelini e al 56° è Samantha Fermani che suggella la sua prestazione perfetta con una deviazione istintiva sulla Animobono liberata sulla destra.


La Vis Concordia schierata con la Coppa Primavera!

Al 57° Maria Corrado imbuca perfettamente per Silvia Giosuè uccel di bosco a centroarea dell’Atletico, botta a colpo sicuro che Pilati manda eccezionalmente in corner. Un minuto dopo la Giosuè su rifa’ andando via sulla sinistra a Morichelli e piazzando poi un assist vellutato che Maria Corrado, in spaccata, deposita in rete sul secondo palo. La gara finisce qui con la Vis che esulta per il successo.

CLASSIFICA FINALE MARCATRICI

19 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
14 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia).
11 reti: Valentina Falcioni e Simona Borgogelli (Dolphins).
9 reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona).
8 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Viviana Gigante (Real Offagna), Martina Gattari (La Fenice), Simona Camacci Menichelli (Aurora).
7 reti: Pamela Gambelli (Dolphins), Carla Corradini (Freeland), Eleonora Lametti (Monterado), Francesca Orsini (Gemina), Michela Ciccioli (Aurora).
6 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Laura Pettinari (Dolphins), Claudia Quattrini (Real Ancona), Simona Patrassi (La Fenice), Federica Gullo (Aurora), Chiara Codoni (Atletico Matelica).

L'Atletico e la sua coppa a fine premiazione.

5 reti: Serena Allegrezza (Monterado), Dajana Petrini (La Fenice), Arianna Surdo (Real Ancona), Milena Longo (Lauretana).
4 reti: Giulia Baldarelli (Real Casebruciate), Ilaria Tirapani (Villa Musone), Lucia Ferranti (Cantine Riunite), Tiziana Tenace ed Elena Gentili (Gemina), Claudia Catena (Dolphins), Sara Berardi, Roberta Todini ed Angela Giannella (Atletico Matelica), Silvia Rogani (La Fenice).
3 reti: Martina Cochi, Maria Corrado e Samantha Fermani (Vis Concordia), Assunta Moroni (Monterado), Alessia Animobono (Atletico Matelica), Monica Barbizzi (Gemina), Silvia Zingaretti ed Eleonora Battaglini (Real Ancona), Patrizia Cusimano (Real Casebruciate), Nicoletta Del Vicario (Villa Musone), Giovanna Marchetti (Cantine Riunite), Alice Rosciani (Aurora).
2 reti: Arianna Sanita’ e Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Ramona Pallotti ed Elisa Fioretti (Freeland), Marta Ripesi (Real Offagna), Ilaria Morichelli (Atletico Matelica), Elisabetta Bandiera (Lauretana), Giada Gaetani (Real Ancona), Stefania Neroni (Gemina), Serena Compagnucci (Real Casebruciate), Eleonora Baldi e Angelica Foresi (La Fenice), Sena Calcatelli (Monterado), Angelica Bernacchini (Aurora).
1 rete: Elisa Catani (Monterado), Lara Balbini ed Ylenia Ghelfi (Atletico Matelica), Sara Gasparrini (Aurora), Pamela Ercoli e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Marika Masini, Cecilia Forte, Jessica Giulianelli e Valentina Guidantoni (Real Casebruciate), Elena Monachesi (Lauretana), Roberta Pesaresi e Sabrina Maccaroni (Villa Musone), Valentina Eleonori, Mariangela Lambertucci, Isabella Fede, Elisa Scagnetti e Giada Palmieri (Cantine Riunite), Manila Nasini (Freeland), Valentina Gasparetti e Lucrezia Fattobene (Torrette), Daniela Paglioni (Dolphins).
Giustizia Sportiva, 6 reti: pro Monterado.

Il capitano vissino Arianna Sanita' alza al cielo la Coppa Primavera appena ricevuta!

LA SCORSA STAGIONE FINI' COSI'

3) VIS CONCORDIA MORROVALLE - DOLPHINS ANCONA 2-4 \
Reti: 1° Silvia Giosuè (VC), 12°-punizione- Grazia De Felice (DA), 15° Simona Borgogelli (DA), 31° (27”) Chiara Attaccalite (VC), 45° Elisa Falcioni (DA), 55° Claudia Catena (DA). \
Note: Al 26°-palo- Grazia De Felice (DA), al 30°-traversa- Maria Corrado (VC), al 50°-palo- Elisa Falcioni (DA). \

CLASSIFICA MARCATRICI
16 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
15 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
13 reti: Emanuela Basocu (Real Sibilla).
12 reti: Silvia Severini (Real Filottrano), Giulia Cantarelli (Torrette).
11 reti: Simona Andreucci (Torrette).
10 reti: Francesca Calzolari (Rotellistica).
9 reti: Diletta Cremonesi (EDP Jesina), Grazia De Felice e Claudia Catena (Dolphins).

TAMBURRINI PAOLO

43 commenti:

  1. KE PEZZO DE DELEGATO KE C'ABBIAMO!!

    RispondiElimina
  2. Eh gia' si potrebbe far vedere anche più spesso!!!! SPOSATO???

    RispondiElimina
  3. Pà, su questo articolo ci stanno 2 classifiche marcatrici... de che è???!!

    RispondiElimina
  4. ehi mirco niente da dire dei commenti su di te?
    ora che l'hai combinata grossa te ne stai zitto?
    avanti esprimi il tuo punto di vista

    RispondiElimina
  5. plz!!!!
    Il ns delegato richiama un po' quelle bellezze alla OC, the Hills, Gossip Girl..ai miei tempi era diverso...ma so' gusti, per carità, massima libertà.

    Anonima conosciuta

    RispondiElimina
  6. Per Nèna:
    Una è quella di questa edizione, l'altra in fondo è dell'edizione passata (C'è scritto).
    TP

    RispondiElimina
  7. Ti faccio contenta e dico che ha vinto la squadra più affamata di vittorie e che sì e presentata alle fasi finali in condizione migliore quindi faccio i miei complimenti a tutta la società VIS CONCORDIA per la buona annata disputata . forse sono stato un po’ duro con le mie ma a me non piace perdere e quindi esprimo un mio personale parere sulla partita, l’unica cosa che voglio dire e che quando ho scritto meditate ragazze era inteso che comprendeva anche me quindi anch’io faccio un mea culpa.
    Contenta

    RispondiElimina
  8. un pò duro? Starai scherzando! te non sei proprio il tipo di persona che invoglia le giocatrici a venire nella tua squadra, e neanche quello che spinge le altre a rimanere mi pare.
    dovresti essere fiero solo perche ti sopportano, invece.

    RispondiElimina
  9. difatti arriva nuove giocatrici

    MIRCO DOLPHINS

    P.S. Firmati cosi so con chi parlo

    RispondiElimina
  10. Per anonima conosciuta: più o meno ho i tuoi stessi gusti ma data la carestia che c'è nel ns settore un bel vedere così ce lo vorrebbe più spesso!!!!!

    RispondiElimina
  11. e che te arriva!!! pensa che pure quelle della squadra tua se so stufate, e te lo scrivono pure sul blog!! pensa come sei messo!!!

    RispondiElimina
  12. Ero a vedere la partita e la differenza tra le due squadre secondo me l'ha fatta il portiere della VIS. Hanno vinto con un solo gol di scarto ma tante parate ottime da parte della Fermani e le vissine un pò sciupone, direi. Mi risulta che nel girone le Dolphins hanno vinto con un solo gol di scarto il che significa che le due squadre sono di pari livello, questa volta è andata bene alla VIS.

    RispondiElimina
  13. Ho avuto il piacere di vedere tutte le partite a Cerreto e nel Morrovalle, a parte il portiere che è davvero fortissimo e contro l'Atletico ha parato tutto, ho ammirato la numero 10. E' brava davvero ed ha segnato quattro gol tutti belli e decisivi. Complimenti alla Vis per la coppa che hanno meritato di vincere.Sembrano davvero un bel gruppo.

    Uno tifoso da Matelica

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti per i complimenti!!

    Samy - portiere VIS CONCORDIA

    RispondiElimina
  15. la devi aver fatta grossa questa volta caro il nostro mirco!

    RispondiElimina
  16. E' vero la 10 della VIS è strabiliante

    RispondiElimina
  17. dico la mia oppinione sui dolphin ed in generale, penso che Mirco abbia concluso il suo ciclo, soltanto che lui non se ne è ancora accorto o finga di non vedere.NON è una critica personale nei tuoi confronti,ma dopo un pò di tempo un allenatore deve andarsene,e iniziare nuove avventure, ne beneficia anche la squadra che ha bisogno di nuovi stimoli che tu non puoi più dare.
    Se puntualmente negli ultimi campionati hai continuato a perdere pezzi è il segnale che il tuo momento è arrivato.Quello che penso di Mirco è l'oppinione che ho di tutti gli allenatori.

    RispondiElimina
  18. è inutile che ti lodi e ti sbrodi da solo, opinione con una sola p.

    RispondiElimina
  19. UN GRAZIE A TUTTE E 4 LE SQUADRE CHE HANNO PARTECIPATO, PER IL LORO IMPEGNO E LA LORO CORRETTEZZA NEL GIOCARE. POI SECONDO ME HA VINTO MERITATAMENTE LA VIS DI MORROVALLE, LA SQUADRA MIGLIORE VISTA IN QUESTI DUE GIORNI.

    Uno spettatore delle partite.

    RispondiElimina
  20. Gran portiere quello della Vis. In finale è stata determinate, come contro le Dolphins.

    RispondiElimina
  21. CREDO CHE SIA DIFFICILE CHE MIRCO POSSA RISPONDERE E' A LONDRA DA LUNEDI...
    X LA CRONACA TORNA SABATO!

    RispondiElimina
  22. peccato! cmq puoi sctivere su questo blog da qualsiasi parte del mondo, basta una connessione internet!

    RispondiElimina
  23. ma è insieme a Branca per trattare Deco, Macheda, Maicon e Ibra?

    Saaimon

    RispondiElimina
  24. IERI HA GIOCATO REAL ANCONA CONTRO IL REAL CASEBRUCIATE E' FINITA 4-1 PER L'ANCONA MA I COMPLIMENTI VANNO AL REAL CASEBRUCIATE CHE HA GIOCATO IN CINQUE DALL'INIZIO ALLA FINE E NONOSTANTE LA DIFFERENZA NUMERICA NON HA SUBITO GIOCANDO BENE E SOPRATUTTO HA GIOCATO HA CALCIO A5, COMPLIMENTI RAGAZZE E MISTER

    RispondiElimina
  25. Signore..., con tutto il rispetto, ma alle elementari non insegnano piu' l'uso corretto dell'accamuta?
    Mamma mia, non si puo'piu' leggere queste cose.

    CRUSCA

    RispondiElimina
  26. ogni commento muoio sempre un pò di più...........

    RispondiElimina
  27. CHIEDO SCUSA PER LA GRAMMATTICCA MA DOPO LA TERSA MEDIA SONO HANDATA
    A LAVORARE SE TU CHE MI CRITICHI SEI COSì ACCULTURATTA NON SEI ADATTA HA QUESTO BLOG E TI CONSIGLIODI LEGGERE NOVELLA 2OOO ADATTO ALLE OCHE COME TE.

    RispondiElimina
  28. qui secondo me guardate tutti/e solo le figure di novella 2000 senza nemmeno leggerlo!!! mi state uccidendo ogni giorno un pò di più...morirò di una morte lenta.......

    RispondiElimina
  29. Spettatrice, vai in edicola a comprare i giornali e non farci male storpiando apposta, almeno lo spero,le cose che scrivi. Ma comunque non preoccuparti, la meta' di chi scrive non sa quado e dove si mette l'H e non stiamo parlando di acculturamento. Stiamo parlando dell'ABC, tipo le aste che si facevano in prima elementare.
    Con disperazione, la Lingua Italiana.

    RispondiElimina
  30. la maestra di lingue26 giugno 2009 alle ore 07:33

    che disperazione se continua così addio lingua italiana. Quado non si scrive così ma si scrive quando, poveri noi ma la maesrta non ti ha detto che esiste la lettera N, ORA LO SAI.

    RispondiElimina
  31. Ma santo IDDIO, come si fa a non saper scrivere in italiano.

    RispondiElimina
  32. A maestrina, è palese che "quado" sia un errore di tastiera, mentre l'uso improprio della lettera H è un frutto dell'ignoranza che ammanta la lingua italiana.Non fare la saccente fuori luogo.

    Una che sa mettere le h al posto suo!

    RispondiElimina
  33. Cara Maestra, è vero "quando" non si scrive "quado", ma è vero anche che "maestra" non si scrive "maesrta"!!! se anche la maestra non sa scrivere in italiano allora siamo proprio messi male! avevo detto che mi state uccidendo di una morte lenta e dolorosa ma vedo che state facendo in modo che mi prenda un colpo subito!

    p.s. Maestra bocciata!

    RispondiElimina
  34. Adesso non è per fare i sapientini, però volevo precisare a lingua italiana che:
    - Po: fiume italiano: es: il Po è il più lungo fiume d'Italia;
    - pò: voce - dialettizzata in marchigiano - del verbo potere, modo indicativo, tempo presente terza persona singolare: es: nun se pò anda' avanti cuscì;
    - po': un pezzo della parola "poco", a cui mancando il co, hanno messo l'apostrofo: es: è un po' che non ci vediamo, che ne dici di un aperitivo stasera?
    - poh: interiezione di euforia, spesso cantata negli stadi e in generale, durante le manifestazioni sportive: es: pohpohpohpohpohpohpoh.
    - Pooh: gruppo musicale italiano che ha sfornato diversi riusciti motivetti: es: dj Francesco è il figlio dei Pooh.

    Lingua italiana, nonostante tutto rimango tua grande fan.

    Piede

    RispondiElimina
  35. Carissima Piede, anche io sono un PO' fan di te, anzi un bel pò!!!

    RispondiElimina
  36. CARISSIMA LINGUA ITALIANA SONO L'IGNORANTE TI VOGLIO FARE UN'INDOVINELLO: SE PRIMA è PRIMA E SE DOPO è DOPO, PRIMA E' PRIMA O E' DOPO? SE RISPONDI GIUSTO SEI VERAMENTE A CONOSCIENZA DELLA LINGUA ITALIANA, ALTRIMENTI SEI UN OCA COME PENSAVO. AUGURI E PENSACI BENE PRIMA DI DARE LA RISPOSTA, NON VORREI AVERE RAGIONE IO.

    RispondiElimina
  37. La risposta è una sola:
    non ci stai con la testa.
    Passo e chiudo.

    CRUSCA

    RispondiElimina
  38. COME IMMAGINAVO................

    RispondiElimina
  39. Da che mondo e mondo i calciatori sono ignoranti quindi CRUSCA , LINGUA ITALIANA compreso PIEDE e SAIMON fatevela finita non e importante come si scrive ma ciò che si scrive e in modo che tutti comprendono .

    Mirco Massa

    RispondiElimina
  40. Il problema è che poi agli esami queste persone scrivono cosi' pure li. Dopo non lamentiamoci se ci sta una sfilza de bocciati.

    CRC

    RispondiElimina
  41. Mirco ma perchè t'arrabbi co' mmia????? Non mi risulta che io abbia detto qualcosa contro di te, facevo solo dell'ironia con il signor(a) Lingua Italiana...in tal modo non 6 neanche tanto furbo, perchè se te la prendi per cose che sono state dette contro di te, e il tuo nome non compare fra questi commenti, vuol dire che i vari "l'ignorante" e compagnia sono da ricondurre a te o al tuo solito entourage.
    Non si può più neanche scherzare, ecccheè?????!!!!

    Pacche sulle spalle da
    Piede

    RispondiElimina
  42. Non mi sono arrabbiato ho solo espresso una mia opinione sulla questione della lingua. Ma non era rivolto a te ma a tutti quelli che stanno in fa una polemica per una parola scritta in maniera giusta o sbagliata che ve ne frega l’importante e che si capisce se ti fanno legge i messaggini che mi mandano sul telefonino lì si che ce da mettese le mani tra i capelli con tutte quelle abbreviazioni.
    Scusa ma non volevo offendere nessuno

    RispondiElimina
  43. Accetto sempre le spiegazioni pertinenti e le scuse sensate, perciò anche la tua in questo caso.
    Tarallucci e vino

    Piede

    RispondiElimina


Archivio blog