mercoledì 17 febbraio 2010

MARCHE KO IN EXTREMIS CON L'ABRUZZO!

Massei(10), V. Falcioni (5) e Canzani (2) esultanti dopo la rete marchigiana.

AMICHEVOLE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - MARTEDI’ 16 FEBBRAIO, ORE 21.00, “PalaCESPO”, OSIMO, Via Vescovara.

RAPPRESENTATIVA MARCHERAPPRESENTATIVA ABRUZZO 1-2

Reti: 23° Alessandra Cicchitti (RA), 44° Valentina Falcioni (RM), 58°-autogol-Silvia Giosuè (RM).
Commento: Discreta gara della rappresentativa marchigiana nel classico test-match con quella abruzzese. Le rgazze di coach Battistini hanno giocato benino nel primo tempo e ancora un pizzico meglio nella ripresa, contro un team giovane si, ma tecnico, quadrato e livellato in tutte le sue componenti. Tutto sommato un pari avrebbe rispecchiato l’andamento della gara, ma purtroppo alla fine non è stato cosi’. Nella prima frazione le squadre su studiano molto e l’Abruzzo si fa vivo per primo con un paio di tiri della Iannucci di poco a lato. Al 16° Elisa Canzani ruba un pallone , s’invola da sola verso Jessica Barbetta che in uscita gli ribatte il tiro. Un minuto dopo Massei va via centralmente ma spara alto di una spanna.

La nostra squadra regionale prima della gara!

Al 21° “Roccia” Massei trova un pertugio sulla fascia destra e imbecca Laura Pettinari che, con un rasoterra ben incrociato lambisce il montante sinistro a portiere battuto. Al 23° notevole triangolazione abruzzese con ultimo passaggio della Di Marcantonio per capitan Cicchitti, micidiale stoccata diagonale a mezz’aria e Minnetti non puo’ farci nulla. Poco dopo la Minnetti esce a valanga su De Angelis e chiude la porta. Ripresa combattuta! Al 34° sventola della Di Marcantonio e Samantha Fermani in tuffo devia sul palo. Pareggio locale al 44° con Elisa Canzani che parte sulla fascia mancina e traversa sul palo lontano dove Valentina Falcioni insacca inesorabilmente. Al 45° Colatriani centra il palo destro della porta marchigiana e al 48° un tiro di Cristina Barbetta deviato da un difensore spiazza Fermani che pero’, con un colpo di reni in tuffo, riesce a smanacciare via il pallone. Al 49° occasionissima per le Marche con la Canzani che vince un tackle a centrocampo, schizza solitaria verso Michela Torti, tiro a colpo sicuro che il portiere abruzzese riesce freddamente a deviare. Sembra ormai che il pareggio sia codificato quando un angolo concesso con troppa leggerezza dalla difesa locale sulla destra, viene sparato forte all’indietro dalla Di Marcantonio, sfera che carambola su un’anca della Giosuè e beffa la Fermani nonostante riesca a toccarla. Marche riversate in avanti e al 61° ci vuole una deviazione istintiva di piede della Torti su fiondata di Valentina Falcioni per evitare il 2-2. Finisce la gara fra gli applausi dei moltissimi tifosi presenti alla gara. Ora tutti in attesa della doppia sfida con l’Emilia Romagna nel turno preliminare del ”Torneo delle Regioni”, prevista per domenica 7 marzo (in trasferta) e domenica 21 marzo (in casa).

Tamburrini Paolo

19 commenti:

  1. Il matelica gioca alle 20.15 o 21.15?
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. E io vorrei dire che "ha questo benedetto torneo" si scrive senza h.

    RispondiElimina
  3. "Parlando della squadra in particolare ho visto che ci sono alcune giocatrice che non sono all’altezza di una rappresentativa, e che era meglio lasciare a casa"

    Facci i nomi Mirco!!!!!

    RispondiElimina
  4. POSSIBILMENTE SENZA H FACCELI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Il matelica gioca alle 20.15 o 21.15?
    Grazie.

    ------ 20.15 --------

    RispondiElimina
  6. CI sono INTORNO alle colline marchigiane tante professoresse... invece di insegnare l' italiano non sarebbe piu' bello imparare a giocare??

    RispondiElimina
  7. il matelica dovrebbe giocare alle 20.15...informatevi bene se no rischiate di fare come altre squadre che erano convinte di giocare alle 21.15 mentre la partita era alle 20.15!!!!

    RispondiElimina
  8. Allora chi ci passa un recapito del matelica? Al mio indirizzo mail wsere@tiscali.it Grazie! Sere

    RispondiElimina
  9. Ciao Sere...io da un ultimo comunicato ufficiale ho come orario le 21.15. Di più non so!!

    Ciao, Atta.

    RispondiElimina
  10. IL MATELICA GIOCA ALLE 20,15
    CIAO

    RispondiElimina
  11. Forza ragazze della Rappresentativa,non fatevi influenzare dalle solite polemiche.
    Sapete benissimo che il Vs gruppo è formato da 18/20 ragazze che si allenano e sono convocate in base alle scelte dell'allenatore che vaglia anche in base alle infortunate e al rendimento in campionato.
    Giocherà chi è più in forma apprescindere dal nome che porta o della società di appartenenza.

    RispondiElimina
  12. il matelica gioca alle 20.15

    RispondiElimina
  13. ...soprattutto APPRESCINDERE...

    RispondiElimina
  14. professori/ si nasce????

    RispondiElimina
  15. stamattina al bar si è parlato dei dolphis con una mia collega d' ufficio, siamo arrivate alla conclusione che anche in questa stagione le fanesi non vinceranno il campionato. sara' vero massa????

    RispondiElimina
  16. Forse professori si nasce ma, con un minimo di conoscenza, si può diventare grammaticalmente corretti nello scrivere e questo succede più o meno all'età di 10 anni cioè, alle elementari!!!!
    Vergona!!!!

    RispondiElimina
  17. non si puo' essere bravi allenatori o bravi dirigenti o bravi giocatori,essere bravi anche in italiano mi sembra chiedere troppo.

    RispondiElimina
  18. poveri voi, non avere niente di meglio nella vita a cui pensare, dei dolphins, è veramente una tristezza...trovatevi un hobby, un passatempo, che così date alle delfine solo tanta importanza....

    RispondiElimina


Archivio blog