venerdì 8 aprile 2011

C.S.I. "OPEN" MACERATA: ANTICIPO PLAYOFF E RECUPERO PLAYOUT!

Vis (azzurre) e Rubbianello a centrocampo.

CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, STAGIONE 2010-2011
FASE PROVINCIALE COMITATO DI MACERATA
FASE PLAYOFF, ANTICIPO 3^ GIORNATA


2) VIS CONCORDIA MORROVALLE - CIRCOLO DON BOSCO RUBBIANELLO 5-1
Reti: 9° Melania Castignani (VCM), 15° Sofia Luciani (VCM), 16° Patrizia Cusimano (VCM), 45° Tatiana Sacchi (VCM), 46° Federica Marani (VCM), 47° -c.d’a.- Eleonora Damiani (CDBR).
Commento: Primo tempo di marca Vis con numerose ottime parate del portiere biancorosso ospite, Cinzia Nasini, su Sacchi (7°), Cusimano (12° e 17°), Marani (13°), Luciani (14°) e un gol annullato a Cusimano per “mani” di Marani al 18°. Ma le vissine vanno pure a segno al 9° quando Melania Castignani, con un rasoterra precisissimo, centra lo spigolo basso destro. Raddoppiano al 15° le rossoazzurre, con una spingardata dalla media distanza di Sofia Luciani e triplicano un minuto dopo quando, su taglio di Luciani, la Cusimano anticipa il portiere con un fantasioso colpo di tacco da dentro l’area. Ripresa piu’ equilibrata con la Vis a gestire il vantaggio il Don Bosco a cercare di rientrare in gara. Interventone del portiere vissino Fermani sulla sola Volonnino al 32° e poi, al 34°, grande parata sull’altro versante di Cinzia Nasini su Cusimano. Al 36° assist di Damiani per Volonnino in liberta’ a sinistra, smanacciata miracolo di Fermani.

La Vis si prepara alla gara.

Al 44° gran taglio di Tatiana Sacchi che smarca la vissina Cignoni in area, stoccata respinta da Cinzia Nasini, sulla palla vagante piomba Federica Marani che, a porta pressoché vuota, spara una bordata alta di un paio di centimetri. Nel minuto seguente, Melania Castignani serve Tatiana Sacchi nel cono centrale, avanzata e staffilata mancina di precisione nell’angolo destro. Palla al centro e Federica Marani vince un tackle con Eleonora Damiani sulla corsia destra, si fa luce e, con una fiondata diagonale di potenza, sigla la quinta rete rossoazzurra. Al 47° c’è un minuto denso con un tiro pericoloso di Alice Berdini che Cinzia Nasini respinge con le gambe, contropiede del Rubbianello con Damiani a liberare Raffaelli a sinistra, staffilata a colpo sicuro ma Fermani manda in angolo, batte Damiani e un deviazione di Alice Berdini fa piombare il cuoio nel sacco della Vis. Dopo un paio d’interventi di Fermani su Vecchiola (50°) e Volonnino (52°), inframmezzati da una bella parata di Cinzia Nasini su Cignoni (51°), l’arbitro decreta la fine della gara. Le vissine dedicano la vittoria a loro portiere - capitano Maria Laura De Santis che, l’indomani, si è sottoposta ad un piccolo intervento chirurgico.

CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, STAGIONE 2010-2011
FASE PROVINCIALE COMITATO DI MACERATA
FASE PLAYOUT, recupero 1^ GIORNATA


3) C.U.S. CAMERINO – CAFE’ SPORT S. GINESIO PIAN DI PIECA 2-2 (3-2 ai rigori)
Reti: 10° Francesca Romano (CUS), 30° Maria Grazia Rendina (CUS), 36° Angelica Lucarelli (CS), 40° Alessia Bracci (CS).

Per il CUS Camerino un successo ai penalty!
Commento: Arriva la primavera a Camerino per l’ultimo impegno casalingo della stagione con il Cus ancora a caccia della prima vittoria nei tempi regolamentari tra le mura amiche. Padrone di casa senza la bomber Lubadika Kinsengwa, e due pesanti assenze anche per le ospiti di San Ginesio. La gara dopo una fase di studio iniziale nella quale le due squadre si controllano bene, si infiamma al 10° quando Francesca Romano trova il goal del vantaggio. complice una deviazione decisiva. Il Cus rallenta il ritmo e le avversarie sono poco pericolose, l’unica che ci prova è Alessia Bracci con un paio di conclusioni pericolose, respinte dalla portiera Brunetti. La prima frazione si chiude con poche emozioni, le ospiti sono un po’ contratte e faticano contro un Cus ben organizzato. Secondo tempo più denso di emozioni, partono bene le universitarie che trovano il goal del raddoppio, dopo 5 minuti della ripresa, con una stupenda azione di Francesca Romano che dribbla un avversaria sulla trequarti, e offre a Rendina un’invitante palla filtrante a centro area, che il capitano cussino non fatica a mettere alle spalle del portiere. Sembra la volta buona per il Cus per cogliere il primo successo interno della stagione, ma il finale è di marca CA.FE’ Sport che sale in cattedra nell’ultimo quarto d’ora aumentando la pressione verso la porta avversaria. Fanno le prove prima Alessia Bracci con un gran destro respinto in angolo e Angelica Lucarelli con un tiro di poco a lato.

Bella partita per Alessia Bracci (Cafe' Sport).

È proprio quest’ultima, Lucarelli, a riaprire la partita poco dopo su un invitante assist di Bracci che la smarca a centro area, prima conclusione respinta, tap-in che si appoggia sul palo ed entra. Il Cus comincia a tremare come spesso accaduto quest’anno viene raggiunto al 40°. Bracci recupera una palla sulla sua trequarti, scende in contropiede verso la porta locale, e sceglie la soluzione di potenza scaricando un destro imparabile dai 20 metri, tra gli applausi del pubblico. Il Cus non ci sta e ritrova un po di entusiasmo per cercare di far sua l’intera posta, ma le ospiti controlla agevolmente in difesa con una buona prova di Tiziana Cecchetti. Ultimo sussulto a due minuti dalla fine uno splendido tiro al volo di Francesca Romano che il capitano Papi riesce a deviare sulla traversa mandando così le due squadre ai penalty. Il Cus molto preciso infila tre rigori su 4, mentre le ospiti a segno solo con Bracci e Ciabocco, si vedono respinti 3 penalty. Gara giocata a viso aperto da due squadre che avevano voglia di vincere, alla fine il pareggio è sostanzialmente giusto con il Cus che ha fatto meglio nella prima parte e ospiti che sono uscite alla distanza, ottima la prova di Francesca Romano in casa Cus (goal, assist e una traversa), per le ospiti grande partita di Alessia Bracci a tutto campo che ha trascinato le compagne nella rimonta finale e ha anche segnato il penalty che però non è bastato, 2 punti al Cus Camerino, 1 al CA.FE’ San Ginesio.

Tamburrini Paolo

13 commenti:

  1. dolphins gemina 6-0 a tavolino

    RispondiElimina
  2. Ha sentito che i dolphins non hanno voluto spostare la partita..è vero?? Se fosse cosi veramente complimenti per la sportività...Massa sei sempre il solito...che vergogna!!!!!

    RispondiElimina
  3. quel che si semina si raccoglie..
    tranquilli!!

    RispondiElimina
  4. ma ai dolphins è andata peggio così...gli avrebbero fatto più di 6 reti...

    RispondiElimina
  5. anche se i dolphins le vincono tutte il risultato dei play off era già scritto prima dell'inizio.
    semifinali regionali:
    dolphins-dolphins
    vis conc.- real ancona.

    tutto come deciso dal csi&c

    RispondiElimina
  6. Chi ragiona cosi' è meglio che manco cominci un campionato csi

    RispondiElimina
  7. Ecco...il risultato dei play off era già scritto prima dell'inizio...questa frase non è mai stata più azzeccata

    RispondiElimina
  8. è meglio che non inizi un campionato di csi chi non ha le ragazze sufficienti per farlo....

    RispondiElimina
  9. Ecco...il risultato dei play off era già scritto prima dell'inizio...questa frase non è mai stata più azzeccata

    Se siete tutti Nostradamus, allora perchè non scrivete anche la classifica finale dei playoff?

    RispondiElimina
  10. x anonimo 11:02 se ti documenti bene capirai il perchè di quella frase.

    RispondiElimina
  11. Perchè perdere tempo quando pare che tu sappia tutto? Non bisogna mai sprecare il tempo.

    RispondiElimina


Archivio blog