venerdì 24 giugno 2011

INCONTRO AD ANCONA FRA SOCIETA' DI FUTSAL FEMMINILE E DIRIGENZA REGIONALE!

TEAMS IN RIUNIONE CON MORETTI!

La sede FIGC regionale di Ancona.

Mercoledi’ 22\6 si è tenuto nella sala riunioni della sede del Comitato FIGC anconetano in Via Schiavoni, l’incontro fra il delegato regionale per il futsal Giorgio Moretti e le societa’ del calcio 5 femminile. Il tutto per una chiacchierata proficua riguardante dei temi per i campionati regionali di serie C e D (ex A e B), stagione 2011-’12. Questi i punti toccati.

1) CAMPIONATO SERIE C:
14 squadre allo start che prenderanno il via il 17 settembre 2011 e termineranno le loro fatiche il 31 marzo 2012. E’ previsto un turno infrasettimanale nel girone di ritorno, mentre la sosta di fine anno tocchera’ il 9 dicembre , le festivita’ natalizie, S. Silvestro e l’Epifania. Poi si è aperto uno spiraglio, da parte del delegato, per un possibile utilizzo obbligatorio di qualche giovane “under”, ma le societa’ hanno ribattuto che i tempi non sono ancora maturi e la questione è stata accantonata.

2) COPPA ITALIA\ MARCHE: Fase a gironi iniziante quasi sicuramente il 3 settembre.

3) ARBITRI: Alla riunione presente anche Paolo Giammarchi per l’AIA e dopo aver preso la parola, rimarcando l’attuale scarsita’ numerica di direttori di gara, ha preso l’impegno di “buttare” un occhio di riguardo per il futsal femminile nella prossima stagione. Inoltre, prima dello start della stagione, ci sara’ probabilmente un incontro fra AIA e squadre rosa (dirigenti, capitani ed allenatori).


Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog