lunedì 26 settembre 2011

F.I.G.C. COPPA MARCHE: IL PUNTO DELLA 3^ ED ULTIMA GIORNATA GIRONI PRELIMINARI!

COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
(per squadre di Serie D) – STAGIONE 2011-‘12, GIRONI ELIMINATORI – PUNTO DELLA TERZA GIORNATA


3^ GIORNATA

GIRONE “1”
OLIMPIA MARZOCCA - REAL S. COSTANZO 4-4
Reti: 4° Francesca De Michele (OM), 12° e 41° Giulia Di Mattia (OM), 19° Giada Gasperi (RSC), 24° Ania Baldoni (RSC), 33° Serena Allegrezza (RSC), 47° Elisa Baci (RSC), 57° Emma Raimondi (OM).
Commento: Da San Costanzo mister Giambartolomei racconta brevemente la gara: " Partita che inizia in salita per le ospiti che fanno fatica ad entrare in gara e subiscono due gol ma, come spesso capita, si riprendono e iniziano la rimonta che dura fino a tre minuti dalla fine del match quando, in vantaggio di 3-4, su angolo si fanno recuperare. Comunque il Real porta a casa si un solo punto, ma è quello che permette comunque il passaggio alla seconda fase.”

Il Real San Costanzo.

ATLETICO CHIARAVALLE – A.C.L.I. SAN MICHELE AL FIUME 3-5
Reti: 27° Daniela Caruso (SMaF), 30°-punizione- Giulia Baldarelli (AC), 31° e 33° Barbara Gregorini (SMaF), 36° Agnese Esposto (SMaF), 40° Lorenza Donati (AC), 45° Giulia Natalini (AC), 50° Paola Tinti (SMaF).
Commento: Il trainer dell’Atletico Molinelli dice: “Gara incadescente e molto divertente per il pubblico accorso al fantastico Palasport chiaravallese. Primo tempo a ritmo un po blando da parte nostra, faticavamo a trovare i tempi per pressarle e a far girare veloce la palla mentre loro creavano 2-3 palle gol nitide su cui Righi faceva buona guardia.

Baldarelli (maglia bianca) gran gol al San Michele).

Poi c’è stato il vantaggio su una disattenzione difensiva sugli sviluppo di una punizione. Allo scadere del primo tempo Baldarelli (gran momento, 6 gol in 3 gare!) segnava una punizione magnifica e imprendibile all'incrocio da posizione lontana! nella ripresa abbiamo 5-6 minuti di sbandamento in cui subiamo 3 gol su dormite difensive non da noi, e da lì in poi l' orgoglio e la personalità delle nostre giovani ragazzi si vede, così iniziano a macinare occasioni su occasioni e accorciamo sul 4a3 con un gol di Donati al volo su assist di Maiolini e un bel tiro di capitan Natalini. Nel tentativo di pareggiare subiamo un contropiede in cui loro chiudono la gara, seppur noi ci abbiamo provato fino alla fine. Non sono soddisfatto della prima mezzora e di quelle disattenzioni difensive di troppo, da salvare l' orgoglio e la personalità delle ragazze nella ripresa e il bel pressing messo in atto nella ripresa, con cui abbiamo messo in difficoltà le ospiti che reputo un' ottima squadra composta da buonissime giocatrici e due ragazze che fanno la differenza: Caruso e Esposto...complimenti alla squadra di mister Zandri
Il mister Zandri del S. Michele racconta: ” Primo tempo molto equilibrato con pochissime azioni da gol e partita che si sblocca a 3 minuti dalla fine del primo tempo con Caruso che era appena entrata in campo,peccato che all'ultimo secondo su una nostra ingenuità le avversarie pareggiano e andiamo al riposo sul risultato di parità.

Un gol per la falchetta Agnese Esposto a Chiaravalle.

Nella ripresa le Falchette entrano molto determinate e nei primi 6 minuti trovano 3 gol portandosi sul risultato di 1-4. A quel punto ci rilassiamo un attimo e le chiaravallesi si rifanno sotto portandosi a 3-4. Da li in poi noi giochiamo sulla difensiva e cerchiamo di creare occasioni su contropiede e a dieci minuti dalla fine arriva il definitivo 3-5 che ci permette di passare al secondo turno di coppa. Mi permetto di fare i complimenti alla signora arbitro che secondo me è stata la migliore in campo dirigendo la partita con personalità.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
5 Punti: S.Michele al Fiume (11-8 \ d.r. +3) [Qualificato alla fase successiva], Real S. Costanzo (12-11 \ d.r. +1) [Qualificato alla fase successiva].
4 Punti: Olimpia Marzocca (9-9).
1 Punto: Atletico Chiaravalle (9-13).

GIRONE “2”
SPLENDORVITT LORETO - ATLETICO MATELICA 4-2
Reti: 31° e 3° Giulia Merlo (SL), 30° Alessandra Aquinati (SL), 45° Cecilia Stacchiotti (SL), 51° e 54° Roberta Todini (AM).
Commento: Ci raccontano cosi’ dall’entourage lauretano: “Una buona prestazione della Splendorvitt, che per la maggior parte della partita impone il proprio gioco, facendo girare bene la palla ed arrivando spesso alla conclusione in porta, prontamente parate dall'ottimo portiere dell'Atletico Matelica. Nel finale la Splendorvitt ha abbassato un po' il ritmo e l'Atletico Matelica ha messo un po' più di convinzione in campo arrivando al primo gol.

Doblete di Giulia Merlo (Splendor) all Matelica.

Poi, grazie all'entusiasmo del momento, sono riuscite a raddoppiare. Menzione d'onore per il portiere dell'Atletico Matelica e per la doppietta realizzata da un'ispirata Giulia Merlo.”
Riposa: ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
6 Punti: Splendorvitt (9-2). [Qualificata alla fase successiva]
3 Punti: Accademia Calcio (5-7). [Qualificata alla fase successiva]
0 Punti: Atletico Matelica (4-9).

GIRONE “3”
3) FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE - M2 SPORT FOLIGNANO 3-3
Reti: 16° Elisa Galanti (M2), 33° e 48° Merj Sbrascini (FR), 54° e 69° Arianna Di Pietro (M2), 61° Anna Maria Cellini (FR).

Azione di gioco a Civitanova.A contatto Gabellieri (maglia bianca) e Di Giacomi.

Commento: Nella prima meta’ di gara giocano meglio le ospiti che gestiscono meglio la palla e passano in vantaggio a meta’ tempo con la Galanti mediante rasoterra in solitudine. Paratone super di Francesca Carlocchia sulle avanti picene e cosi’ terminano i 30’ ! Ripresa che offre tutta un’altra musica e qui entra in scena l’arquero folignanese Sally D’Erasmo, che dice ripetutamente di no alle raffiche offensive delle civitanovesi. Pero’ la D’Erasmo, deve capitolare su due randellata di potenza del capitano rivierasco Sbrascini che porta avanti le sue. Poi ci pensa la Di Pietro a ribaltare di nuovo la questione con due siluri (nel frammezzo prende anche una traversa con un tracciante su piazzato), il secondo dei quali allo scadere. Nell’unico minuto di recupero, l’ex Real Muscolina pareggia con una cannonata dalla mancina della Cellini, che fa calare il sipario su questa combattutissima gara.
Riposa: LA FENICE POTENZA PICENA.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
4 Punti: M2 Sport Folignano (7-5 \ d.r. +2) [Qualificato alla fase successiva], Futsal Riviera Civitanova (4-3 \ d.r. +1) [Qualificata alla fase successiva].
0 Punti: La Fenice (2-5).

La civitanovese Alessia Morosetti (n°8), si sgancia contro le picene dell'M2.

CLASSIFICA MARCATRICI:
6 reti: Giulia Baldarelli (Atletico Chiaravalle).
5 reti: Arianna Di Pietro (M2 Sport).
4 reti: Elisabetta Bandiera (Splendor), Agnese Esposto (S. Michele al Fiume), Francesca De Michele (Olimpia), Francesca Gasparrini (Accademia).
3 reti: Giulia Merlo (Splendor), Giulia Di Mattia (Olimpia), Elisa Baci (S. Costanzo), Paola Tinti (S.Michele al Fiume).
2 reti: Serena Allegrezza, Giada Gasperi e Sena Calcatelli (Real S.Costanzo), Angelica Foresi (La Fenice), Barbara Gregorini (S.Michele al Fiume), Eleonora Ventura e Roberta Todini (Atletico Matelica), Lorenza Donati (Atletico Chiaravalle), Elisa Galanti (M2 Sport), Merj Sbrascini (Futsal Riviera Civitanova).
1 rete: Giulia Giambartolomei, Ania Baldoni e Cinzia Vitali (Real S.Costanzo), Francesca Guicciardi ed Emma Raimondi (Olimpia), Francesca Quaglietta ed Anna Maria Cellini (Futsal Riviera Civitanova), Marika Grottaroli e Daniela Caruso (S. Michele al Fiume), Alessandra Aquinati e Cecilia Stacchiotti (Splendor), Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle), Chiara Stacchiotti (Accademia).


Tamburrini Paolo

23 commenti:

  1. MI ERO DIMENTICATO DI FARE ANCHE IO I COMMENTI ALLA SIG.RA ARBITRO, VERAMENTE UNA DIREZIONE ECCELLENTE E PIENA DI PERSONALITA'! FINALMENTE UN ARIBITRAGGIO VERO E SERIO...LE HO FATTO I COMPLIMENTI A FINE GARA, MERITATI VERAMENTE!

    NICOLO' (ATLETICO CHIARAVALLE)

    RispondiElimina
  2. Ma è possibile che il campionato di serie d inizi questo fine settimana e ancora non è uscito il calendario???

    RispondiElimina
  3. possibilissimo la federazione come al solito si ammazza di lavoro!! cerchiamo di capirli poveretti!!

    RispondiElimina
  4. nn sono usciti perche' ci dovrebbero essere delle novita' nella composizione dei caledari con squadre di altre regioni incorporate nei gironi speriamo bene

    RispondiElimina
  5. ma se sanno tutti con chi giocano.

    RispondiElimina
  6. Attenti gente, dopo che in federazione hanno fatto tutto per il girone unico dando pure la prima giornata di partite alle squadre, c'è in giro un allenatore , tanto per fare un nome Perlini del Marzocca, che vuole a tutti i costi far fare due minigironi da 8 squadre. Un campionato da oratorio , senza offesa per gli oratori dove sicuramente organizzano meglio i loro campionati. Sarebbe ridicolo per la federazione dare retta ad un allenatore che non vuole andare a giocare oltre il recinto di casa sua. Perlini, se non vuoi fare strada per giocare fatti un campionato per te e non rompere le scatole alle altre squadre che voliono crescere e giocare con tutti.

    RispondiElimina
  7. Perlini potrebbe fare un micro girone da 1 così la prossima settimana ha finito!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Fermate Perlini, non possimao giocare un gironcino, ma siamo matti? Per una volta che fanno una cosa fatta bene il lega, c'è chi vuole farla tornare indietro? ma che andasse a giocare a bocce se non è in grado di fare un campionato vero sta persona. Moretti non dargli ascolto.

    Un gruppo di giocatrici arrabbiatissime

    RispondiElimina
  9. E basta con sta gente ke non vede piu' in la del naso. Noi vogliamo giocare e basta. Ma ke kampionato è a 8 skuadre?

    RispondiElimina
  10. se la lega da retta a uno invece che a 15 squadre è semplicemente scandaloso!

    RispondiElimina
  11. Perlini non è un allenatore ma soltanto un semplice dirigente che non ha perso il vizio di rompere le scatole. se la federazione và in direzione di questo tizio vi invito tutti alla ribellione con sciopero totale. Vi assicuro che le ragazze del marzocca non centrano niente, ma possibile che l'allenatore del marzocca non dice niente? o come al solito gli allenatori a marzocca non contano niente? Perlini ritirati

    RispondiElimina
  12. la federazione dovrebbe rimandare di una giornata il campionato e riformare il calendario di serie c con incluse due ripescate della serie d. non penso ci vogliano i studi a capire che questa è l'unica soluzione possibile...

    RispondiElimina
  13. Non si capisce il senso dell'ultimo commento. Se non ci sono squadre che vogliono essere ripescate che vuol dire ripesca? Mica si puo' ripescare senza il consenso. E' che le societa' di serie D (fra cui il Marzocca si dice) non hanno fatto nei tempi dovuti le richieste di ripescaggio. E quindi si va avanti. E magari poi si scannano per un posto in C che potevano tranquillamente ottenere compilando correttamente 2 fogli di carta.

    RispondiElimina
  14. Arrivati a questo punto, secondo me è arrivata proprio l'ora di smetterla di parlare di uno o due gironi e di ripescaggi in c, siamo a tre giorni dall'inizio del campionato, quindi è ora di essere produttivi: deve uscire il calendario.
    Le altre valutazioni andavano fatte un mese fa e di certo non adesso a ridosso dell'inizio.

    RispondiElimina
  15. praticamente tutte le squadre sanno gia com'è la prima giornata del girone unico

    RispondiElimina
  16. Anonimo delle 14:50 mi puoi illuminare che non lo so?

    RispondiElimina
  17. chi ha ricevuto il calendario della prima giornata potrebbe pubblicarlo? grazie

    RispondiElimina
  18. Non mi assumo responsabilità per atti compiuti da altre persone. A prescindere dall'importanza rivestita dagli allenatori del Marzocca, qui ognuno è libero di dire la sua, poi è ovvio che in una società, la volontà di un dirigente conti più di quella di un allenatore visto anche che il dirigente in questione è nel settore da molti anni. Comunque per quanto mi riguarda, così come già espresso al dirigente, sono favorevole al girone unico .
    Mister Gugliotta

    RispondiElimina
  19. 15.06 sei uno dei pochissimi o unico, si vede che non avete vtelefonato

    RispondiElimina
  20. Ho altro da fare,carina. E a te costa tanto scrivere?

    RispondiElimina
  21. Rimarrai nel dubbio bello o bella.

    RispondiElimina
  22. Perini fai il CSI così a gennaio hai finito. Dicevi di avere tutti dalla tua parte? In realtà solo in 3 ti davano retta,

    RispondiElimina


Archivio blog