La Jesina è campione d’Italia categoria juniores! Le ragazze biancorosse concludono una stagione meravigliosa dominando la finale contro l’Atletico Milano.
Una stagione che già aveva dato al club del presidente Coltorti la gioia della promozione in serie A di calcio a 5 e la promozione in A2, e anche la seconda Coppa Marche consecutiva.
Contro le pur generose meneghine, Catena e compagne hanno giocato con straordinaria concentrazione, dominando sin dalle prime battute una gara che le biancorosse, determinate per non mancare l’obiettivo che già un anno fa era sfuggito d’un soffio in maniera rocambolesca, volevano assolutamente vincere. Negli ultimi due mesi le juniores di Emanuele Iencinella avevano lavorato bene ed erano apparse in buona forma, come testimoniato dai più recenti risultati: 10-3 al S.Mauro e 3-1 al Valdarno. L’Atletico Milano è caduto sotto i colpi implacabili di un tridente di gran lustro (Fabbretti, Luciani e Berti ben 7 gol in tre) che dialoga a meraviglia, un centrocampo (Mosca, Catena, Battistoni) incisivo sia nella fase di possesso che di interdizione, due centrali difensive attentissime (Picchiò e Contisciani), così come l’estremo difensore (Guidi), due esterni di difesa (Lucarini e Bastianelli) che in fase di impostazione hanno funzionato come lucide creatici di gioco, nonché le "subentrate" che sono state tutte al pari delle loro compagne.
Il 4-3-3 di mister Iencinella colpisce già al 3’: Luciani effettua un traversone da destra, corretto in rete di testa in tuffo da Fabbretti. Berti serve in verticale Fabbretti al 28’, controllo e palla in rete 2-0. Ancora Berti assist woman al 38’, rete di Luciani per il 3-0. Il Milano, a quel punto, molla anche psicologicamente. La Jesina no. L’assist stavolta è di Catena, la rete di Berti per il 4-0 con cui si va all’intervallo.
Ripresa. Berti al primo affondo (48’) viene stesa in area: rigore forte e sotto la traversa di Contisciani. Al 16’, Fabbretti cerca Berti che realizza il 6-0. Ancora un assist di Fabbretti al 23’ per il gol di Luciani che poi al 32’ serve a Berti il pallone dell’hattrick personale e dell’8-0 finale.
Una menzione, in questa giornata memorabile, a Veronica Becci e Claudia Galassi, straordinarie protagoniste prima dei rispettivi infortuni; di Chiara Camilletti, Sara Bocci e Susanna Morelli, partecipi durante la stagione ma non nella partita di finale.
TP
Complimenti a tutta la Jesina per l'ennesima impresa stagionale!
RispondiEliminaBrave ragazze e complimenti mister Iencinella.
si vocifera sia già arrivato il nuovo mister per la primavera
RispondiEliminaE' chi sarebbe?
RispondiEliminaqualcuno dice che alla jesina serve il primo allenatore
RispondiEliminail mister delle lions oltre ad essere a tutti i tornei è sempre con le jesine, ma sarà perchè è amico di iencinella
RispondiEliminail mister,da voci indiscrete ex delle lions, è presente a tutti i tornei, per scoprire nuovi talenti? ma per quale società? per conto di chi? non si sà..forse per una sua personale squadra?:)per hobby o fini personali?:) siamo di fronte con tutta probabilità ad un nuovo fenomeno Massa..forse ci sorprenderà!
RispondiEliminama daiii...non ci sono ancora conferme che lui abbia lasciato il real..era riuscito anche ad integrare molto molto bene le nuove!!:) un mister cosi è da apprezzare..nei campi senza fini personali ma per puro amore di questo sport!!
RispondiEliminaed è solo l'inizio
RispondiEliminaBalllottagio per la panchina del Real tra Cotichelli, Maggiori Luca e Perugini.
RispondiEliminaUno dei tre è sicuro.
Ufficiale Albanesi Paolo nuovo allenatore real Lions Ancona
RispondiEliminaO ma l'ufficio stampa del real Ancona quest'anno non apre
RispondiEliminaUrbinati alla Jesina, ufficiale, grande acquisto
RispondiEliminasi Urbinati alla Jesina...vedrete che casini che combina pure lì...
RispondiEliminaMassa ha capito tutto non coinvolgendo Urbinati nel suo progetto
RispondiEliminaMister Urbinati..un grande professionista, un esempio di come ha saputo tenere unito il Real fino alla fine, se farà la stessa cosa a jesi andrà sicuramente lontano! Già lo vediamo ai tornei e non solo con le giocatrici! esempio di passione pura
RispondiEliminaChiedetelo alle ragazze del Real...
RispondiEliminaCredo che se chiediate qualcosa alle giocatrici del Real ci saranno molti pareri discordanti...visto che la squadra grazie a Urbinati è completamente spaccata...
RispondiEliminaIl Real è un'esempio di professionalità, ogni volta che si è spaccata (e sono state tante)è stata subito riunita.
RispondiEliminala squadra è unita tranne i soliti elementi che hanno disturbato ovunque, Urbinati fa meglio a stare a casina
RispondiEliminasante, le giocatrici del real
RispondiEliminaè finita l'era Urbinati, andasse a comandare e a fare i suoi comodi dove gli è consentito
RispondiEliminainvece al real chi dovrebbe comandare? le giocatrici?
RispondiEliminaOOOOHHHH non lo conosco Urbinati, tranne quando ci abbiamo giocato contro ... MA QUANTO E' BONO PERO'!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminapotrebbe venire ad allenare la ns squadra ... sicuramente andremmo più volentieri agli allenamenti
RispondiEliminama se pare un marocchino, è pure vecchiotto, poi gli piace giocare con le ragazze più che allenarle
RispondiEliminaSe era un marocchino almeno era bono a vende...quello non è bono a niente!
RispondiEliminaFANTASTICO il commento sopra!
RispondiEliminaè vero..bellissimo il commento del marocchino..!!! cmq in bocca al lupo a Iencinella, lui è una persona seria
RispondiElimina