SUMMER FUTSAL CUP 2012
REGOLAMENTO
DEL TORNEO
1.
Partecipazione delle squadre
Ogni
squadra affiliata alla FIGC o ad altri enti di promozione sportiva potrà
prendere parte al Torneo.
2.
Partecipazione dei giocatori
Ogni
squadra prima dell'inizio del Torneo dovrà produrre una lista giocatori (max.
20 nomi).Saranno ammessi max. 4 (quattro) giocatori "in prestito" da altri clubs (indicare comunque la Società di appartenenza).
Per ogni giocatore indicare: nome, cognome, data di nascita e i portieri.
Indicare il nome del Responsabile della squadra (con numero di cellulare) e dell'Allenatore.
3.
Tassa di partecipazione
La
tassa di partecipazione per ogni squadra all'edizione corrente è di € 150,00
(cento-cinquanta) da versare mediante bonifico bancario al Sig. Fortini
Cristiano.IBAN CODE: IT66S0614021101027570000701 Causale: Iscrizione Summer Futsal Cup 2012
confermare l'avvenuto pagamento via email a: c.fortini@tiscali.it
Le squadre che volessero usufruire di una sistemazione alberghiera sono pregate di farne richiesta all'Organizzazione, che provvederà a trovare la migliore soluzione per ogni tipo di esigenza.
4.
Campi di gioco
Il
torneo si svolgerà su tre campi con fondo in erba sintetica di ultima
generazione, quello principale misura 38 x 18 m, quelli secondari misurano 34 x
16 m.
5.
Formula del Torneo
Le
squadre partecipanti verranno suddivise in gironi di qualificazione con gare
della durata di un tempo unico di 25 minuti.Ogni squadra disputerà un minimo di 4 gare durante l'arco del torneo.
Al termine del girone di qualificazione seguirà una fase finale ad eliminazione diretta nella quale, in caso di parità al termine delle gare, si disputerà un tempo supplementare unico di 5 minuti eventualmente seguito dai calci di rigore.
Nei gironi di qualificazione, se due o più squadre saranno in parità in classifica, i seguenti criteri verranno applicati per determinare le posizioni:
a) differenza reti
b) maggior numero di reti segnate
c) scontro diretto
d) classifica Fair Play
e) sorteggio
Tutte le gare saranno arbitrate da arbitri AIA-FIGC secondo il regolamento UEFA Futsal.
6. Disciplina
Ammonizioni
I giocatori che riceveranno in gare diverse la seconda ammonizione saranno squalificati per 1 gara; ogni altra ammonizione ricevuta in gare successive comporterà la squalifica per un'ulteriore gara.
Espulsioni
I giocatori espulsi saranno automaticamente squalificati per 1 gara, salvo sanzioni maggiori.
Rinuncia a gare
A causa del rapido svolgimento del torneo il tempo di attesa per ogni gara sarà di 10 minuti, oltre il quale la squadra assente verrà sanzionata con la sconfitta per 0:3 a tavolino e penalizzata di 1 punto in classifica.
Se una squadra, per qualsiasi ragione, dovesse rinunciare a due gare, verrà esclusa dal torneo e sanzionata con la perdita per 0:3 a tavolino per le sue rimanenti gare.
Le decisioni del Comitato Organizzatore sono inappellabili.
7.
Premi
Saranno
premiate tutte le squadre partecipanti con una coppa o targa. saranno premiati il miglior marcatore, il miglior portiere, il miglior giocatore e la squadra vincente il Premio Fair Play.
8. Come
raggiungere Fano
auto/Bus:
Autostrada A14 uscita Fano Treno: Stazione Fano
Aereo: Aeroporto Internazionale "Raffaello Sanzio" - Falconara (AN)
Nave/Traghetto: Porto di Ancona o di Pesaro
Tamburrini Paolo
Riceviamo e pubblichiamo!
RispondiElimina"ULTIMORA: Il Comitato Organizzatore ufficializza nella giornata di oggi la seconda squadra di Serie A partecipante alla Summer Futsal Cup. Si tratta di una Società prestigiosa che da ancora più lustro al torneo, avremo l'occasione per vedere all'opera giocatrici che hanno calcato i campi della massima serie nazionale. L'organizzatore Cristiano Fortini invita le Società marchigiane interessate, tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati in generale, a non far mancare la loro presenza sui campi dello Sport Park il prossimo 24 Giugno."
chi partecipa? si sa qualche nome!?
RispondiEliminachi partecipa? si sa qualche nome!?
RispondiEliminaCome riportato da Paolo Tamburrini, abbiamo quest'anno il piacere di avere al via due squadre che hanno disputato il Campionato Nazionale di Serie A.
RispondiEliminaRitengo sia per voi un'opportunità unica per dimostrare come il Calcio a 5 femminile marchigiano sia cresciuto, anche qualitativamente, non facendo mancare la propria presenza alla manifestazione, sia essa di squadra che a livello individuale da spettatori.
Tutte le news del torneo sono pubblicate sulla pagina facebook della manifestazione, i nomi delle squadre partecipanti verranno comunicati alla chiusura delle iscrizioni.
Ringrazio fin da ora tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati che saranno presenti.
Cordialmente,
Cristiano Fortini
ma almeno non di le bugie
RispondiEliminaCristiano
quali squadre di A
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNon sono abituato a dire bugie, o quantomeno non mi permetto di insinuare che le dicano altri, pertanto esigo lo stesso da lei.
RispondiEliminaSe vuole venire ad assistere al torneo le riserverò un posto in prima fila.
Ufficializzata la presenza di una squadra abruzzese, che parteciperà per la prima volta alla manifestazione.
RispondiEliminaAl momento in questa edizione sono tre le formazioni extra marchigiane al via.
Salgono a cinque le regioni rappresentate alla Summer Futsal Cup 2012.
RispondiEliminaE' infatti ufficiale la presenza di una squadra della Campania partecipante al Campionato Regionale di Serie C1.
sticazzi!
RispondiEliminaquando si chiudono le iscrizioni?
RispondiEliminaAnche oggi abbiamo ricevuto due richieste di partecipazione che stiamo valutando.
RispondiEliminaEssendo squadre di fuori regione, diamo un'attimo in più di tempo per l'organizzazione logistica della trasferta nelle Marche.
Qualora foste interessati possiamo considerare anche la vostra richiesta, al riguardo potete contattarmi come indicato nella pagina facebook del Torneo.
da come parli sembra che stai a organizzate la Champion League!! ahahahah!!!
RispondiEliminaIl riso abbonda nella bocca degli stolti
RispondiEliminail riso abbonda nella bocca dei cinesi...
RispondiEliminaLa Campania si presenterà al via con due formazioni, notizia ufficiale di stamattina la presenza di una seconda squadra campana del Campionato Regionale di Serie C1.
RispondiEliminaquando scadono le iscrizzioni
RispondiEliminaCRISTIANO SE DICESSI QUALCHE NOME DI SQUADRA INVOGLIERESTI DI SICURO DI PIU A PARTECIPARE
RispondiEliminaRispondo ad entrambe le domande...
RispondiEliminaAlla prima:
Le iscrizioni scadranno Domenica 17 Giugno.
Alla seconda:
Ci mancherebbe, non devo invogliare nessuno a venire, spero che lo facciate perchè vi piace partecipare a certe manifestazioni a prescindere.
In questa edizione abbiamo la fortuna di avere squadre interessanti, potrebbe essere un'occasione di confronto con altre realtà nazionali.
Le notizie fornite sono ufficiali, non credo che qualcuno abbia deciso solo oggi di partecipare o meno, indipendentemente da chi partecipa.
A questo punto una squadra in più o in meno non cambia la sostanza.
Se poi qualcuno dubita di certe informazioni, può sempre venire da spettatore, sarà il benvenuto.
Il contingente marchigiano si presenterà al via con due ottime formazioni, le Dolphins Ancona e la Vis Concordia Morrovalle (detentrice della Summer Futsal Cup).
RispondiEliminaEntrambe impegnate nella stagione 2011/12 nel Campionato Regionale di Serie C Marche, le doriche hanno chiuso al 2. posto e le morrovallesi al 4. posto, entrambe superate nei Playoff dalla Real Ancona C5 poi promossa in Serie A Nazionale.
anche le dolphins ancona partecipano?
RispondiEliminaLe Dolphins Ancona hanno dapprima confermato la partecipazione Sabato, poi stamattina mi ha richiamato Mirco Massa dicendo che aveva improvvise difficoltà con qualche ragazza.
RispondiEliminaSto attendendo in merito una decisione definitiva.
Ufficiale: le Dolphins Ancona saranno presenti.
RispondiEliminaLupe, week end di futsal: a Fano c’è la “Summer Cup 2012”
RispondiElimina“Gita” di fine stagione per le biancazzurre di mister Lovo che hanno ufficializzato la loro partecipazione al torneo che si svolgerà domenica 24 giugno nelle Marche. Il diesse Squarise: “Sarà un’occasione per stare insieme prima di staccare completamente fino alla prima metà di agosto, quando inizierà la preparazione atletica”
Lupe mai dome. Il caldo estivo e le fatiche del campionato appena concluso non hanno esaurito le energie delle patavine che, il prossimo 23 giugno, partiranno alla volta di Fano per prendere parte alla “Summer Futsal Cup 2012”. Accompagnatrice d’eccellenza Chiara Squarise, direttore sportivo delle biancazzurre, in quest’occasione anche mister.
“Lovo ha già un impegno, per cui domenica proverò a sostituirlo. Noi siamo stati invitati dall’organizzatore del torneo, Fortini, che ha fortemente voluto la presenza delle Lupe visto che ne apprezza il gioco: siamo felici di partecipare”.
Formazione a ranghi ridotti, però, quella che si presenterà nelle Marche.
“Ci saranno Ulivi, Ferro, Lombardi, Dainese, Tonin, Troiano, più due ragazze che sono rientrate dal prestito alla Rambla, società satellite, neo-promossa in C. con la quale collaboriamo da tanto: Camilla Cappelletto e Michela Carpanese. Stiamo valutando se farle tornare in C o integrarle in prima squadra a partire da settembre, proseguendo così quella politica improntata sulla linea verde già iniziata con l’inserimento in rosa, a inizio anno, di Boccardo e Casarotto. Sono sicura che di divertiremo – ha dichiarato Squarise - sarà un’occasione per stare insieme prima di staccare completamente. Ci riuniremo solo dopo il 15 agosto per la classica preparazione atletica”.
MERCATO “Ci stiamo guardando intorno – sia in ambito locale che fuori regione - perché la rosa non è molto ampia. Nomi ce ne sono, ma prima di una quindicina di giorni non li comunicheremo perché dobbiamo capire bene che tipo di disponibilità avremo da parte dei nostri partner commerciali. Insomma – ha chiosato Squarise - movimenti di mercato ci saranno, ma adesso è precoce parlarne”.
Ecco le squadre partecipanti alla Summer Futsal Cup 2012:
RispondiEliminaNuova Focus Foggia - Foggia (Serie A Nazionale)
Lupe C5 - San Martino di Lupari/PD (Serie A Nazionale)
Bee Futsal Chiaiano - Chiaiano/NA (Serie C1 Campania)
Città di Ariano - Ariano Irpino/AV (Serie C1 Campania)
Teramo Calcio Femminile - Teramo (Serie C Abruzzo)
Vis Concordia Morrovalle - Morrovalle/MC (Serie C Marche)
Dolphins Ancona - Ancona (Serie C Marche)
Le squadre verranno suddivise in un girone da quattro e uno da tre.
Il sorteggio dei due gironi verrà effettuato stasera alle ore 21:00, è possibile seguirlo live su questa pagina.