CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 13^ GIORNATA
GIRONE “B”
TRE TORRI SARNANO -
CIVITANOVA C5 4-3
Reti: 9° Susanna Cicchitti (Cc5), 29° Cinzia
Gravucci (TTS), 35° Federica Capozucca (Cc5), 42° e 51° Simona Mariotti (TTS),
44° Tania Bernardi (TTS), 56° Roberta Cesaretti (Cc5). Commento: Affermano da Sarnano:” Primo tempo sull'1-1. Partiamo bene ma, dopo almeno 3 limpide palle gol non finalizzate, arriva il vantaggio ospite. Pero’ reagiamo pareggiando quasi allo scadere con Gravucci. Il secondo tempo si apre con la doccia gelata del gol di Capozucca, ma ancora una volta come contro Amandola mettiamo in campo grinta e concentrazione; arriva il pari con Mariotti e subito il vantaggio con Bernardi, che premia un'ottima prestazione personale. Sul 3-2 riusciamo a schiacciare le ospiti ed arriva il 4 gol ancora di Mariotti. Nel finale rete di Cesaretti, ma teniamo botta e portiamo a casa 3 punti!!!!”
OSIMO FIVE – ATLETICO
CHIARAVALLE 2-1
Reti: 27° Priscilla Renghini (AC), 31° p.t. e
34° Rebecca Lasca (OF). Commento: Da Osimo raccontano:” L'Atletico Chiaravalle inizia molto aggressivo e all’8° minuto si rende subito pericoloso con un tiro dalla destra dove interviene Di Chiara, poi è la volta dell'Osimana Giuliodori che calcia da fuori un interessante pallone, devia il portiere ospite sopra la traversa; sul ribaltamento di fronte Cea tenta il tiro, ma trova sempre l'ottima Di Chiara tra i pali. Al 12° Pignocchi prova la conclusione che finisce a lato del primo palo. A metà del primo tempo l'Osimo Five reclama un fallo di mano in area di rigore, ma l'arbitro non è della stessa opinione. Doppia parata del portiere ospite che impedisce alla squadra avversaria di portarsi in vantaggio. Al 27° un errore su rimessa laterale permette a Renghini di prendere palla e trovarsi a tu per tu con Di Chiara, 1-0 per la squadra ospite, il vantaggio dura appena 4 minuti perchè al 31° Lasca Rebecca mira l'angolo basso alla sinistra del portiere e riporta il risultato in parità sull'1-1, così si va negli spogliatoi. Nella ripresa l'Atletico ricomincia molto aggressivo per recuperare lo svantaggio, dopo nemmeno un giro d'orologio Baldarelli colpisce il palo. Dopo pochi minuti Lopez ha una buona occasione, ma il pallone finisce di poco a lato del portiere. Al 34° arriva il vantaggio casalingo grazie ancora a Lasca che in contropiede mette la palla in rete per il 2-0. L'Atletico ovviamente non ci sta e al 37° Maiolini spreca dal limite dell'area, poi doppia parata di Di Chiara, dopo alcuni minuti Lasca ha un'altra occasione ma stavolta la palla finisce di poco fuori. Al 51° la scatenata Lasca parte, salta un paio di avversarie arriva al tiro, ma trova l'opposizione di Righi, altra occasione per Buzzo che però manca la conclusione a rete. Al 56° ultima occasione per la squadra ospite con Baldarelli. Bella ed emozionante partita, sempre sul filo del rasoio, con il risultato perennemente incerto...ancora più bella perchè terminata con la prima vittoria della stagione per noi, conquistata sul terreno di casa, a dimostrazione che la strada è giusta, ma comunque abbiamo molto da lavorare.”
Mister Molinelli dell’Atletico afferma:” "Allucinante prestazione nostra, perdiamo meritando la sconfitta perché abbiamo fatto tutto il contrario di quello che dovevamo fare! Squadra abulica e nervosa, mai pericolosi o quasi, solo su tiri da fuori velleitari. Dopo il loro vantaggio su dormita clamorosa, pareggiamo ma poi subiamo il 2-1 in un contro 2 a favore nostro. Un' ottima Favi ,oggi tra i pali, causa l'assenza di Righi per infortunio, sventava il loro possibile 3-1 due volte ma non riuscivamo a creare nulla o quasi. Era un' occasione enorme per mettere un piede nei playoff, ma come dissi già: se non vinci una partita come questa non meritiamo nulla, e' solo colpa nostra! Complimenti comunque all' Osimo per la prima vittoria e per l' organizzazione mostrata portando a casa un meritato successo, noi dobbiamo fare il mea culpa e capire che disputare in questo modo una gara così importante vuol dire dover crescere, molto!"
AMANDOLA - LA FENICE POTENZA PICENA 3-9
Reti: 10° Federica Mobili (LFPP), 11° e 25° Roberta De Vincentis (LFPP), 13° e 51° Silvia Rogani (LFPP), 16° e 40° Angelica Foresi (LFPP), 22° Sabrina Foresi (LFPP), 46° Eleonora Angeletti (LFPP), 50°, 54° e 57° Vanessa Travanti (A).
Commento: Passo avanti delle potentine in quel di Amandola con un successo senza repliche. Amandolane con poche chance ed infatti cedono nettamente.
Riposa:
SPLENDORVITT LORETO.
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
28 Punti: Splendorvitt (50-20).[promossa
matematicamente in serie C]22 Punti: Civitanova C\5 (43-36).
17 Punti: Tre Torri (32-36).
16 Punti: La Fenice (48-35).
12 Punti: Atletico Chiaravalle (35-34), Amandola (36-54).
5 Punti: Osimo Five (10-38).
CLASSIFICA
MARCATRICI
19 reti: Vanessa Travanti (Amandola).18 reti: Merj Sbrascini (Civitanova C\5).
15 reti: Silvia Rogani (La Fenice).
14 reti: Michela Pettinari (Splendorvitt).
12 reti: Eleonora Piersimoni (Tre Torri), Alessandra Aquinati ed Elisabetta Bandiera (Splendorvitt).
11 reti: Roberta De Vincentis (La Fenice).
8 reti: Alessia Cea e Priscilla Renghini (Atletico), Milena Longo (Splendorvitt).
7 reti: Simona Mariotti (Tre Torri Sarnano), Barbara Fattori (Amandola).
6 reti: Angelica Foresi e Sabrina Foresi (La Fenice), Giulia Natalini (Atletico).
5 reti: Susanna Cicchitti (Civitanova C\5), Cinzia Gravucci (Tre Torri Sarnano), Giulia Baldarelli (Atletico).
4 reti: Moira Scagnetti (Tre Torri Sarnano), Rebecca Lasca (Osimo Five), Lorna Brega (Amandola), Diana Bukvic (La Fenice), Rachele Renzi e Roberta Cesaretti (Civitanova C\5).
3 reti: Betti Frudoni (Civitanova C\5), Federica Maiolini (Atletico), Federica Mobili (La Fenice), Alessandra Massacci (Amandola).
2 reti: Giulia Merlo (Splendorvitt), Serena Compagnucci(Atletico), Barbara Giuliodori e Letizia Pignocchi (Osimo Five), Alessia Tartufoli ed Eva Gabellieri (Civitanova C\5), Marica Tidei e Tania Bernardi (Tre Torri Sarnano).
1 rete: Isabella Cesari e Marta Buzzo (Osimo Five), Irene Donati e Monia Giordano (Atletico), Emanuela De Santis, Sara Sacchetti e Cristina Corbelli (Amandola), Marianna Brandoni e Tatiana Gioacchini (Splendorvitt), Chiara Cardinali, Federica Capozucca, Gioia De Luca ed Isabella Bracalente (Civitanova C\5), Laura Natali, Eleonora Angeletti e Sara Morresi (La Fenice).
1 autorete: Vanessa Travanti (Amandola), pro Atletico Chiaravalle. \ Alessandra Righi (Atletico Chiaravalle), pro Civitanova C\5).
Tamburrini
Paolo
Se Civitanova vince domenica va direttamente in finale playoff contro la vincente semifinale Sarnano-Fenice Potenza Picena.
RispondiElimina