Flaminia Fano.
CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 12^ GIORNATA
GIRONE “A”
E.D.P. JESINA JESI - REAL
SAN COSTANZO 4-3
Reti: 18° Claudia Morbidelli (RSC), 23° e 53° Miriam
Tozzo (JJ), 31° Federica Sandroni (JJ), 39° Christina Taurino (RSC), 41° Marta
Papa (RSC), 49° Giada Gasperi (RSC). Commento: Da Jesi dicono:” Gara piacevole ed equilibrata dove, con ben 4 ragazze rientranti nella categoria
“Allieve” (Tozzo,
Camilletti, il portiere Casci e il pivot Barchiesi, queste ultime due classe ’98),
le leoncelle trascinate da un’ottima Federica Sandroni, riescono ad avere la
meglio sulle avversarie.”
Il
D.S. del
San Costanzo afferma:” Partita accesa fin dai primi
minuti con il Real nei primi 20’ a produrre gioco ma come al solito senza
finalizzare! Il vantaggio arriva grazie ad un'intuizione del portiere Giambartolomei
che lancia Morbidelli da sola davanti al portiere non sbaglia. Il vantaggio
dura poco solita distrazione difensiva e pareggio. Secondo tempo pronti via e
la jesina va in vantaggio altro svarione difensivo, poi pareggio nostro con una
bella azione tutta di prima che mette Taurino davanti al portiere. Subito 3-2
jesina con un altro errore dalle parti del nostro portiere. Arriva quindi il
3-3 di Gasperi, e da li il Real smette di giocare. Poca cattiveria, errori su
errori sottoporta, ed inevitabile vantaggio jesino. Inutile l'arrembaggio
finale.”VIRTUS FABRIANO - OLIMPIA MARZOCCA 1-2
Reti: 38° e 45° Francesca De Michele (OM), 55° Sara Berardi (VF).
Commento: Mister Gugliotta dell’Olimpia dice in poche parole:” Una vittoria meritata, nonostante le molte assenze. Sono molto contento della prestazione delle mie ragazze.”
FLAMINIA FANO – REAL LIONS
ANCONA “cadetta” 5-2
Reti: 7° Elisa Marcucci (FF), 20° e 41° Giulia
Longarini (FF), 40° Chiara Ruffino (RLAc), 50° Marina Bonito (FF), 53° Veronica
Sancesario (RLAc), 56° Victoria Tiltu (FF).Commento: Dal Flaminia ci dicono:” Dopo il pareggio di Misano con la corazzata Gabicce Gradara, l'ASD Flaminia vince 5-2 con le Cadette del Real Lions Ancona in una gara che non fa classifica e vissuta quindi come un buon allenamento. In via precauzionale Beltrami lascia a casa diversi elementi importanti della rosa come Baldelli, Letizi, Paolucci e Monaldi e propone un quintetto inedito con Tiltu, Marcucci, Papi, Moroni e Ciavaglia: solo panchina per le due stelle Longarini e Bonito. Le doriche invece rispondono con Battistoni, Ruffino, Andreucci, Baldoni e Sancesario. Nel primo tempo vanno a segno per le fanesi Marcucci al 7° e Longarini al 20° e proprio sul 2-0 si chiude la frazione che nella ripresa vede maggiori emozioni e gol. Ruffino accorcia, ma un minuto dopo la solita Longarini (22 centri stagionali) ristabilisce le distanze che vengono poi aumentate dalla Bonito; le Cadette anconetane vanno sul -2 con un acuto di Sancesario prima che Tiltu direttamente su rinvio, complice un tocco dell'estremo difensore ospite, fissasse un rocambolesco 5-2 per la Flaminia.”
L’allenatore anconetano Paolini dice: ”Al di là del risultato le ragazze hanno disputato un ottima gara rimanendo in partita fino alla fine e creando anche diverse situazioni favorevoli, senza però concretizzare. Abbiamo giocato a viso aperto senza timori riverenziali verso una squadra di alto livello come il Flaminia.
GABICCE GRADARA - ALMA JUVENTUS FANO 8-0
Commento: Veronica Lisotti, a.s. delle gabiccine ci fa sapere:” E’ uno spietato Gabicce Gradara quello che è sceso in campo quest’oggi contro l’Alma Juventus Fano sconfitto per 8 a 0. Partono bene le padrone di casa che dopo due minuti passano in vantaggio con Dulbecco F.,la quale raddoppia tredici minuti dopo. Le occasioni fioccano dai piedi delle padrone di casa: ci prova Legni al 22° gran botta, Bonci respinge, ma è al 25° che arriva il tris gabiccino. Alma Juventus che cerca l’affondo con Bennardo, a cui si oppone Faccani e con Capitanio, ma la sfera si spegne dietro le porta. A quattro minuti dal fischio dell’arbitro, c’è ancora spazio per Cataluffi che scocca un potente destro, sventa l’estremo avversario. Secondo tempo a senso unico, con il Gabicce Gradara che punge per ben due volte nei primi 11’, portandosi così a quota cinque reti. Locali sempre nella metà avversaria, ghiotte occasioni per Magnanti prima e Rattini poi. Sul versante opposto è ancora Bennardo che cerca di dare linfa alla propria squadra in più occasioni, ma non trova la porta. Ospiti che non riescono a contenere le scorribande gabiccine, e al 47° è Rattini a trovare l’angolino basso, seguita dal capitano gabiccino che buca la porta con un’azione in solitaria. Negli ultimi minuti infine c’è ancora spazio per un gol delle rossoblu, il match si chiude così sul risultato di 8 a 0. Tre punti importanti quelli ottenuti oggi dal Gabicce Gradara, che sale in solitaria in cima alla classifica e si prepara ad affrontare sabato prossimo la fondamentale sfida contro il Real San Costanzo.”
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
28 Punti: Gabicce (79-22).25 Punti: Flaminia (63-37).
18 Punti: Olimpia (51-33).
15 Punti: Alma Juventus (38-45).
9 Punti: S. Costanzo (41-52).
6 Punti: Virtus (32-48).
5 Punti: Jesina (36-55).
4 Punti (non fa classifica): Real Lions (21-69).
Jesina -1 punto di penalizzazione.
CLASSIFICA
MARCATRICI:
39 reti: Fulvia Dulbecco (Gabicce).22 reti: Giulia Longarini (Flaminia).
16 reti: Francesca De Michele (Olimpia).
14 reti: Claudia Morbidelli (S. Costanzo), Anna Laura Paolucci (Flaminia).
13 reti: Marina Bonito (Flaminia).
11 reti: Consuelo Bennardo (Alma Juventus).
10 reti: Giada Gasperi (S. Costanzo), Giulia Di Mattia (Olimpia).
9 reti: Francesca Morreale (Alma Juventus).
8 reti: Daniela Legni ed Elisa Magnanti (Gabicce), Federica Sandroni (Jesina), Catia Leonardi (Alma Juventus), Sena Calcatelli (S. Costanzo).
7 reti: Miriam Fiorella (Jesina), Giorgia Rattini (Gabicce), Diletta Notari (Virtus), Veronica Verri (Olimpia).
6 reti: Federica Bianchi (Virtus), Claudia Dulbecco (Gabicce).
5 reti: Federica Cataluffi (Gabicce), Martina Morichelli (Virtus), Sara Boutimah (Jesina), Lara Vernelli (Olimpia), Martina Cultrera (Real Lions “cadetta”).
4 reti: Tanita Monaldi (Flaminia), Alexandra Lecchi ed Annalisa Capitanio (Alma Juventus), Ania Baldoni (S. Costanzo).
3 reti: Linda Letizi e Victoria Tiltu (Flaminia), Jèny Karla Bènitez (Olimpia), Sara Bocci (Jesina), Alessia Gatti, Francesca Farneti ed Ylenia Ghelfi (Virtus), Veronica Sancesario, Michela Possanzini e Sabrina Andreucci (Real Lions “cadetta”).
2 reti: Francesca Spano e Serena Gentili (Gabicce), Miriam Tozzo, Stefania Barchiesi e Noemy Fabbretti (Jesina), Elisa Baci e Giulia Giambartolomei (S. Costanzo), Stefania Apalaghie (Alma Juventus), Maria Elena Marani (Virtus), Verena Vaccari e Chiara Ruffino (Real Lions “cadetta”).
1 rete: Assunta Moroni, Elisa Marcucci e Naomi Pavone (Flaminia), Christina Taurino (S.Costanzo), Ilaria Boccadoro, Sara Berardi e Raffaela Guerci (Vigor), Diodia Diouf, Sofia Pierfederici, Francesca Guicciardi e Dénise Montalbini (Olimpia), Vanessa Capitini e Dania Lampredi (Gabicce), Emily Mosca, Francesca Liuti, Marta Papa, Giulia Mari, Ilaria Lucarini, Federica Biondi e Serena Lorenzetti (Jesina), Silvia Badaloni e Federica Manfredi (Real Lions “cadetta”).
1 autorete: Fulvia Dulbecco (Gabicce), pro Flaminia \ Lara Vernelli (Olimpia), pro Real Lions cadetta.
6 reti a tavolino: Pro Olimpia, contro Jesina.
Tamburrini Paolo
Nessun commento:
Posta un commento