CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2012-‘13
GIRONI ELIMINATORI
IL PUNTO DELLA PRIMA GIORNATA
GIRONE 1:
ATLETICO CHIARAVALLE – OLIMPIA MARZOCCA 1-5
Reti: 11°
Federica Cantarini (OM), 20° Lara Vernelli (OM), 22° e 44° Francesca De Michele
(OM), 33° Monia Giordano (AC), 50°-autogol- Alessia Cea (AC). (nella foto l'Olimpia) Commento: Ci racconta Molinelli, trainer dell’Atletico: ”Perso 5-1! Primo tempo 3-0! Le marcatori loro senti loro...noi Giordano Monia! Commento: "Discreta prestazione delle mie giovanissime ragazze che riescono a creare molto ma non concludiamo per mancanza di precisione mentre loro capitalizzano al meglio le occasioni create, favorite anche da due tre ingenuità difensive. Dobbiamo crescere ,come sapevamo già, ripartendo dal cuore e l'amore per questa squadra che anche oggi alcune, ma non tutte, hanno dimostrato! Complimenti al Marzocca di cui già si vede la mano del nuovo mister Brutti, in 2 allenamenti ha già impresso un modo di giocare diverso completamente al passato."
Riposa:
FLAMINIA FANO.
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Olimpia (5-1). o Punti: Flaminia (0-0), Atletico (1-5).
GIRONE 2:
POLISPORTIVA FILOTTRANO – OSIMO
FIVE 10-2
Reti: 4°,
7°, 9°, 31° p.t., 34° e 43° Silvia Severini (PF), 5° Marta Buzzo (OF), 39°
Rebecca Lasca (OF), 40° e 44° Silvia Tavoloni (PF), 46° Marta Ripesi (PF), 59°
Roberta Barbini (PF).Commento: Dall’Osimo Five raccontano:” Partita iniziata, come era prevedibile aspettarsi, con il piede sull'acceleratore per la Polisportiva Filottrano, mentre noi dell'Osimo Five abbiamo avuto un inizio molto timoroso. E' la Polisportiva che si porta in vantaggio al 4° poi, dopo appena un minuto, un fortuito passaggio di Buzzo finisce in rete per il pareggio davvero momentaneo ma non passa nemmeno un giro d'orologio che la squadra di casa si riporta in vantaggio. La prima frazione di gioco si conclude sul 4-1, ma c'è da segnalare un'ottima Di Chiara tra i pali che impedisce uno scarto maggiore. Nella ripresa è ancora il Filottrano ad allungare al 34° sempre con Severini, poi al 39° accorcia Lasca con un buon tiro da fuori area che finisce in rete. I nostri errori difensivi e in fase di costruzione, insieme alla indiscutibile bravura della squadra di casa, permettono al Filottrano di fare 4 gol in 5 minuti; per finire allo scoccare del 60° è Barbini che porta il risultato finale sul 10-2. Da parte nostra abbiamo cercato di fare del nostro meglio, di giocare la palla e creare pericoli alla squadra avversaria, ma il divario tra le due formazioni era scontato.”
Riposa: REAL LIONS ANCONA.
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Filottrano (10-2).0 Punti: Real Lions (0-0), Osimo Five (2-10).
GIRONE 3:
SPLENDORVITT LORETO – LA FENICE POTENZA PICENA 4-0
Reti: 10° Elisabetta Bandiera (SL), 12° e 26° Michela Pettinari (SL), 52°
Donatella Carletti (SL). Commento: Gara raccontata dal dirigente gialloverde Merlo “Partita che ha visto le loretane sempre in avanti sin dai primi minuti creando diverse occasioni sventate dalla brava portiere ospite. Al 10° è la Bandiera con un secco diagonale a darci il vantaggio; purtroppo la stessa atleta ha dovuto lasciare la partita per un'infortunio al ginocchio. Il predominio è confermato dalle reti della Pettinari sempre incisiva nelle sue percussioni e ben coadiuvata dalla Longo e dalla Carletti. Quest’ultima completa le segnature con un'azione personale. Alcuni tentativi della squadra ospite sono stati sventati dalla attenta Canari.”
Riposa:
VIS CONCORDIA MORROVALLE.
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Splendorvitt (4-0).0 Punti: Vis Concordia (0-0), La Fenice (0-4).
GIRONE 4:
GEMINA ASCOLI PICENO – AMANDOLA 11-4
Reti: 2°
Susanna Urriani (GAP), 12° Claudia Mazzocchi (GAP), 13°, 19° e 60° Aida Xhaxho
(GAP), 16° Alessandra Massacci (A), 20°, 39° e 41° Jessica Poli (A), 22° Claudia Oresti (GAP), 27° Eleonora De
Angelis (GAP), 31° Annalaura Mascetti (GAP), 32°, 43° e 46° Chiara Poli (GAP).Commento: Da casa Gemina dicono:” Da segnalare subito, nelle file rosanero, l’esordio della giovanissima Serena Amanini che ha difeso egregiamente i pali della sua porta. Ampio turnover fra le geminine, che affida la fascia di capitano alla veterana Mascetti, che guida alla vittoria le compagne. Abbondante spazio in campo anche per la ritrovata Oresti, la giovane D’Angelo e la talentuosa Mazzocchi. Il tutto anche e soprattutto in chiave futura. Le solite Poli e Xhaxho, nei minuti concessi, offrono il loro consuetudinario spettacolo, Orsolini e Pedicelli danno sostanza di fronte ad una rimaneggiata Amandola che pero’, non è stata mai rinunciataria e dimostra che, anche contro una squadra di categoria superiore, la validita’ del loro progetto.”
REAL SIBILLA COMUNANZA - TRE TORRI SARNANO (si gioca venerdi’
26-04-’13)
CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Gemina (11-4).
0 Punti: Amandola (4-11), Real Sibilla (0-0), Tre Torri (0-0).
CLASSIFICA
MARCATRICI:
6 reti: Silvia Severini (Filottrano).3 reti: Aida Xhaxho e Chiara Poli (Gemina), Jessica Poli (Amandola).
2 reti: Silvia Tavoloni (Filottrano), Francesca De Michele (Olimpia), Michela Pettinari (Splendorvitt).
1 rete: Marta Buzzo e Rebecca Lasca (Osimo Five), Marta Ripesi e Roberta Barbini (Filottrano), Susanna Urriani, Claudia Mazzocchi, Claudia Oresti, Eleonora De Angelis ed Annalaura Mascetti (Gemina), Alessandra Massacci (Amandola), Federica Cantarini e Lara Vernelli (Olimpia), Monia Giordano (Atletico), Elisabetta Bandiera e Donatella Carletti (Splendorvitt).
1 autorete: Alessia Cea (Atletico), pro Olimpia.
Tamburrini Paolo
Nessun commento:
Posta un commento