giovedì 31 luglio 2008

ANCORA NEWS DAL "MERCATO" F.I.G.C.!

ULTIME NOTIZIE


Siamo ormai in clima ferie ma ogni tanto, si riesce a racimolare qualche notizia dei movimenti di mercato nel campionato FIGC e li riportiamo quasi in tempo reale.
Detto delle 3 ragazze del Freeland che sono approdate in altre squadre (Silenzi alla Real Muscolina, Natali alla Vis Concordia, Quaglietta alla Fenice), ecco altre notizie calde.
Le Cantine Riunite Tolentino hanno assunto come mister l'esperto Sandro Corsalini, gia' allenatore della squadra maschile crèmisi, nonchè storico segretario della societa' "vinaiola". Poi, c'è stata la fusione con la societa' "CSI Tolentino" che portera' il sodalizio della factotum Alessia Pupo, ad avere numerose squadre maschili e femminili sia in ambito Federale, sia in ambito del Centro Sportivo Italiano.
L'Avenale Cingoli del confermato mister Franco Carciofi, ha ingaggiato Sonia Santarelli ed Elisa Tobaldi provenienti entrambe dal calcio a 11, precisamente dalla Multimarche Montecassiano, poi Federica Spurio che è stata inattiva la scorsa stagione e che nel 2006-'07 aveva giocato con la squadra Rondinella Passo Treia in CSI. Se ne sono andate Federica Bacchi, Pamela Buschittari e probabilmente anche Lucia Nardi.
L'Aurora Treia non ha registrato movimenti ne' in entrata nè in uscita ed è praticamente rimasta con la stessa rosa (ottima peraltro) della passata stagione. Mister Giacomo Gentili ha puntato sulla continuita' di un progetto da mandare avanti con la sua giovane squadra, dal "gruppo" molto unito. Qualche rammarico semmai, parlando in generale, c'è per la disinvoltura con cui qualche atleta da' l'assenso ad un arrivo, che poi viene rimangiato con noncuranza. Pare pero' che sia una cosa che da sempre succede non di rado, anche se molto poco simpatica e quindi, da prendere con la dovuta "filosofia", proprio per la sua "generalizzazione".
Anche Tufilla Ascoli dovrebbe confermare la partecipazione al campionato FIGC, mentre potrebbe esserci la new entry Don Bosco Rubbianello, ma non è sicuro.
Nel girone nord il Monterado 05 si confermera' quasi sicuramente come squadra "autogestita" e si sta inoltre muovendo per cercare di rinforzare la rosa.

TP

7 commenti:

  1. Quando uscirà l'elenco di tutte le squadre che parteciperanno al prox campionato? E quando verranno fatti i calendari? A settembre immagino..giusto?

    RispondiElimina
  2. Tieni conto Vane che molte squadre devono fare l'iscrizione che scade l'8 agosto.
    Comunque dovrebbero uscire queste info alla fine di agosto perche' dalla seconda settimana di settembre comincia la Coppa Italia.

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di ricominciare!!! ..però adesso godiamoci un pò di ferie..ci vuole!! Buon vacanze a tutti!!

    RispondiElimina
  4. DOPPIO COLPO GROSSO DEL REAL,ANCONA DI MISTER GIAMPAOLI: DALLA DORICA TORRETTE SONO ARRIVATE LA PIVOT CLASSE '82 GIULIA CANTARELI E IL LATERALE CLASSE '83 ILARIA MAZZANTI. INDUBBIAMENTE UN'INIEZIONE DI FORZA PRE LA COMPAGINE BIANCOROSSA!

    RispondiElimina
  5. VERAMENTE UN BEL BLOG VENITE A VISITARE IL NOSTRO E TENIAMOCI AGGIORNATI...

    www.nuovalavangonesc.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Mi sapete dire quando escono i calendari di coppa e di campionato??????????

    RispondiElimina
  7. ALLORA, PRIMA DEVE SCADERE LA DATA DI ISCRIZIONE (8 AGOSTO) E UN'EVENTUALE PROROGA DI PRAMMATICA DI QUALCHE GIORNO POI, IN BASE ALLE ISCRIZIONI IN COPPA ITALIA, DOVREBBE USCIRE UNA SETTIMANA PRIMA DELL'INIZIO IL CALENDARIO DI COPPA (CIRCA L'8 SETTEMBRE), POI ANCORA, VERSO LA FINE DLE MESE DOVREBBE USCIRE IL CALEDARIO DEL CAMPIONATO CHE INIZIA NELL PRIMA SETTIMANA DI OTTOBRE.
    INDICAZIONI DA PRENDERE CON LE MOLLE PERCHE' BASATE SU QUANTO SUCCESSO NELLA SCORSA STAGIONE MA NON VINCOLANTE PER LA PROSSIMA. COMUNQUE AD OCCHIO E CROCE, NON SI DOVREBBERO DISCOSTARE DI MOLTO.

    tp

    RispondiElimina


Archivio blog