martedì 7 luglio 2009

ALLA VIS CONCORDIA LA "SUMMER FUTSAL CUP" 2009!

Esulta Arianna Sanita' della Vis dopo il rigore decisivo per la vittoria. Dopo che la serie di 5 tiri è terminata 4-4 si va ad oltranza. Gol di Liuti (Jesina) e Castignani (Vis), poi Fermani para su Mancini e quindi questo rigore è decisivo e fa esplodere la gioia vissina!

Le squadre sul campo di Villamarina, durante la presentazione.

TORNEO CALCIO A 5 FEMMINILE
5^ “SUMMER FUTSAL CUP”
DOMENICA 05 LUGLIOO 2009, dalle ore 10.30
FANO, Impianto Outdoor “VILLAMARINA”.

FORMULA: Due gironi “all’italiana” di 3 squadre ciascuno con partite di 25’ ciascuna. Ogni squadra gioca poi a sorteggio una partita “intergirone” per un totale di 3 gare per ogni compagine nella fase a gironi. In base alla classifica dei 2 raggruppamenti, si giocano poi le due semifinali incrociate. Alla fine la 5^ e la 6^ fanno la finale per il 5 ° posto, le perdenti delle due semifinali la finale per il 3° posto, le vincenti le due semifinali si scontrano nella Finalissima per la “Summer Futsal Cup” ’09.

Il team dell'EDP Jesina!

GIRONE “A” : E.D.P. JESINA JESI \ LA FENICE \ MONTERADO ‘05\ .

GIRONE “B”: FIGHT BULLS CORRIDONIA\ GEMINA PAGLIARE DEL TRONTO\ VIS CONCORDIA MORROVALLE \ .

GARE GIRONE A:

EDP JESINA – MONTERADO ’05 6-0 [4° Valentina Vescovo (EDP), 5° e 10° Deborah Zambonelli (EDP), 7°e 18° Martina Mencaccini (EDP), 15° Diletta Cremonesi (EDP)].

MONTERADO ’05 – LA FENICE 2-1
[3° Alessandra Paolinelli (M), 6° Assunta Moroni (M), 20° Martina Gattari (LF)].

Elisa Laurenzi (Vis) segna il suo rigore della serie.

EDP JESINA - LA FENICE 15-0 [1° e 4° Sara Berti (EDP), 2°, 10°, 18° e 19° Valentina Vescovo (EDP), 11°, 14°, 17° e 22° Diletta Cremonesi (EDP), 12° Deborah Zambonelli (EDP), 13°, 15° e 16° Martina Mencaccini (EDP), 20° Miriam Fiorella (EDP)].

E' out a lato il penalty della Vescovo.

GARE GIRONE B:

GEMINA – FIGHT BULLS 1-1 [4° Tiziana Tenace (G), 12° Cristina Ciccarelli (FB)].

VIS CONCORDIA – GEMINA 3-1 [4° e 18° Silvia giosuè (VC), 14° Tiziana Tenace (G), 24° Sara Papetti (VC)].

VIS CONCORDIA - FIGHT BULLS 10-0 [1°, 22° e 24° Sofia Luciani (VC), 2° e 21° Maria Rita Attaccalite (VC), 3°, 5°, 6° e 25° Patricia Morelli (VC), 4° Silvia Ferretti (VC)].

Dopo il penalty decisivo, tutte le vissine corrono ad abbracciare il capitano che ha segnato.

GARE INTERGIRONE:

LA FENICE - VIS CONCORDIA 1-5
[9° e 15° Sofia Luciani (VC), 10° Martina Gattari (LF), 18° Silvia Giosuè (VC), 20° e 26° Patricia Morelli (VC)].


Il "mucchio selvaggio" rossoazzurro si rotola a terra!

FIGHT BULLS - EDP JESINA 1-9
[1° Roberta Picoraro (FB), 3° e 18° Diletta Cremonesi (EDP), 9° e 13° Martina Mencaccini (EDP), 10° Valentina Vescovo (EDP), 12° Francesca Liuti (EDP), 14° e 25°-rigore- Deborah Zambonelli (EDP), 15° Sara Berti (EDP)].

GEMINA - MONTERADO ’05 1-1 [9° Claudia Morbidelli (M), 26° Martina Brandozzi (G)].

CLASSIFICA FINALE GIRONE “A” (fra parentesi gol fatti e subìti)
9 punti: EDP JESINA (30-1)
4 punti: MONTERADO ‘05 (12-6)
0 punti: LA FENICE C/5 (2-22) [Qualificata per la finale 5° posto]

CLASSIFICA FINALE GIRONE “B” (fra parentesi gol fatti e subìti)
9 punti: VIS CONCORDIA (18-2)
2 punti: GEMINA (3-5)
1 punt0: FIGHT BULLS (2-20) [Qualificata per la finale 5° posto]

La fortissima Martina Mencaccini ritira la coppa per l'EDP Jesina.

SEMIFINALE 1

EDP JESINA – GEMINA 8-0 [1° Valentina Vescovo (EDP), 5°, 18°, 19° e 21° Martina Mencaccini (EDP), 12° Diletta Cremonesi (EDP), 15° e 16° Deborah Zambonelli (EDP)].

SEMIFINALE 2


VIS CONCORDIA - MONTERADO ’05 1-0 [23° Sofia Luciani (VC)].

FINALE 5° \ 6° Posto

LA FENICE - FIGHT BULLS 2-1 [6° Silvia Rogani (LF), 10° Chiara Natali (LF), 15° Roberta Picoraro (FB)].

L'ex calciatore professionista in Serie A, Dario Sanguin, consegna la "Summer Futsal Cup" ad Arianna Sanita'!

FINALE 3° \ 4° Posto

MONTERADO ’05 – GEMINA 4-2 [1° e 2° Claudia Morbidelli (M), 6° Francesca Orsini (G), 14° Giada Gasperi M), 20° Assunta Moroni (M), 21° Elena Gentili (G)].

FINALE 1° \ 2° Posto

EDP JESINA - VIS CONCORDIA 3-3 (dopo 1 tempo supplementare di 5’) \ 5-6 ai calci di rigore.
Reti:
1° Silvia Giosuè (VC), 4° Deborah Zambonelli (EDP), 5° Sofia Luciani (VC), 20° e 1° t.s. Martina Mencaccini (EDP), 3 t.s. Patricia Morelli (VC).
Commento: Finale al cardiopalma fra la fortissima EDP Jesina e la coraggiosa Vis Concordia che passa subito con la Giosuè. Pari di Zambonelli ma immediata replica vissina con la Luciani. Scorrono lunghi minuti, la leoncella Diletta Cremonesi prende una traversa su punizione e poi, c’è il pareggio jesino con un fantastico gol dell’ex Bardolino Verona, Martina Mencaccini.

La Vis esulta con la Coppa!

Prodigio del portiere vissino Samantha Fermani sulla Zambonelli che spara a colpo sicuro da destra, e si va poi al supplementare. Dopo 21 secondi la Mencaccini infila il 3-2 sotto la traversa e sembra finita.

Ancora le vissine sul prato del Villamarina, con la Summer Cup!

Fermani stoppa la Mencaccini al 2° ma al 3° Sofia Luciani se ne va sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Patricia Morelli che infila il 3-3 a porta vuota.
All’ultimo minuto, rilancio assist di Samantha Fermani che libera Sofia Luciani al limite dell’area, pallonetto sull’uscita della Basile e sfera che esce di un amen. Triplice fischio e si va ai tiri dal dischetto. La Vis sbaglia il primo con Silvia Ferretti (parato da Basile) ma la EDP prima ne calcia uno a lato con la Vescovo poi, ai tiri ad oltranza, Samantha Fermani stoppa Marta Mancini mentre capitan Arianna Sanita’ infila il suo tiro sotto l’incrocio destro, per la vittoria della Vis Concordia! Per la Jesina è il secondo ko ai penalty dopo quello della scorsa edizione contro il Futsal Athletic, per la Vis Concordia il primo successo dopo la finale persa per 3-2 nel 2004 contro la Virtus Torre Pedrera di Rimini.

CLASSIFICA FINALE (fra parentesi gol fatti e subìti)

1^: VIS CONCORDIA (22-5)
2^: EDP JESINA (41-4)
3^: MONTERADO ’05 7-13)
4^: GEMINA (5-17)
5^: LA FENICE (4-23)
6^: FIGHT BULLS (3-22)

Silvia Giosuè (Vis), "Best Player" della "SUmmer Futsal Cup"!

PREMI FINALI:

COPPA “FAIR PLAY”: GEMINA.
MIGLIORE MATCATRICE: Martina Mencaccini (EDP) con 12 reti.
MIGLIOR PORTIERE: Samantha Fermani (Vis Concordia).
MIGLIOR GIOCATORICE: Silvia Giosuè (Vis Concordia).

Classifica Marcatrici:
12 gol: Martina Mencaccini (EDP Jesina).
8 gol: Diletta Cremonesi e Deborah Zambonelli (EDP Jesina).
7 gol: Patricia Morelli e Sofia Luciani (Vis Concordia), Valentina Vescovo (EDP Jesina).
4 gol: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
3 gol: Claudia Morbidelli (Monterado), Sara Berti (EDP Jesina).

Il premio Fair Play consegnato la presidente del Gemina, Velenosi!

2 gol: Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Assunta Moroni (Monterado), Tiziana Tenace (Gemina), Roberta Picoraro (Fight Bulls).
1 gol: Francesca Orsini, Martina Brandozzi ed Elena Gentili (Gemina), Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Silvia Rogani e Chiara Natali (La Fenice), Giada Gasperi ed Alessandra Paolinelli (Monterado), Miriam Fiorella, Francesca Liuti e Marta Mancini (EDP Jesina), Sara Papetti e Silvia Ferretti (Vis Concordia).

Tamburrini Paolo.

10 commenti:

  1. Caro Mirco Panciovilla tra due anni i tuoi problemi saranno più di uno , guarda come va forte la Vis Concordia. Mi sa che perderai l'abitudine di vincere sempre.
    by by

    RispondiElimina
  2. Nella viuta e nel calcetto ci vuole anche fortuna e noi l'abbiamo avuta. Pur giocando bene senza di quella no si va da nessuna parte.

    VIS

    RispondiElimina
  3. Ho visto le partite del pomeriggio, Jesina e Vis una livello sopra tutte. In finale Jesina superiore in tecnica ma la Vis ha fatto una tattica molto buona e alla fine ha vinto anche meritatamente per l'impegno assoluto che ci ha messo dentro il campo.

    SC

    RispondiElimina
  4. Due cose
    1 panciovilla ci chiami tu sorella
    2 auguro a tutti di vincere quello che ho vinto io e se il livello si alza io so il primo a cercare di alzarlo e se tra due anni ci saranno tante squadre al nostro livello meglio ( ma ho qualche dubbio )
    Vorrà dire che faremo un ottimo campionato e ci divertiremo più tutti.

    P.S. non pensa che io stia a pettina le bamboline
    Quest’anno ci sono almeno 5 arrivi di primo piano quindi vuole dire che non siamo poi cosi male e che qualcuno vuole venire a giocare con i dolphins.
    Grazie a presto
    ciao Mirco Dolphins

    RispondiElimina
  5. Paolo,mi pare di ricordare che il portiere della Jesina ha parato 1 o 2 tiri liberi o mi sbaglio?

    SC

    RispondiElimina
  6. Vero SC, 17° e 21° Samantha Fermani e Patricia Morelli, 2 tiri liberi respinti dal portiere della Jesina.Non ce li ho messi!
    TP

    RispondiElimina
  7. La squadra di Morrovalle secondo me ha meritato di vincere per la grande compattezza del gruppo che gli ha permesso di superare un avversario che era superiore. Mi è piaciuto molto vedere questa bella finale. Complimenti alla Vis.

    Claudia MZ

    RispondiElimina
  8. RINGRAZIO DI CUORE L'ORGANIZZATORE DEL TORNEO CHE MI HA PREMIATO CON BELLE PAROLE! NON ME L'ASPETTAVO PROPRIO! Mi dispiace non averti ringraziato di persona ma per un attimo non c'ho raccapezzato niente, poi sono venuta a cercarti dopo la doccia ma già non c'eri più!
    Grazie mille ancora!

    RispondiElimina
  9. Buonpomeriggio, mi chiamo Anna ho 29 anni e vorrei incominciare ad allenarmi a calcio ed imparare questo sport abito a moie da un anno su fb trovate la mia foto se cliccate su anna antonia mastrogiacomo. Ho tante amiche che fanno questo sport e vorrei allenarmi e senza pretese magari giocare quando lo riterrete opportuno fate conto che devo imparare quasi tutto ma sono davvero tenace e mi dicono forte. Fatemi sapere per favore. la mia mail è aristocratica.mastro@libero.it il n. di tel 3481001604. Grazie.

    RispondiElimina


Archivio blog