lunedì 14 dicembre 2009

C.S.I. MACERATA: IL PUNTO DELLA 7^ GG.!

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
FASE PROVINCIALE - stagione 2009-2010 -

7^ GIORNATA

46 reti segnate (161 totale), con una media di 6.57 a gara.

RECUPERO 5^ GIORNATA

7) VIS CONCORDIA MORROVALLE - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 6-2
Reti: 2°, 11°-rigore-, 13° e 47° Silvia Ferretti (VCM), 22° e 49° Silvia Frontoni (MVD), 37° Silvia Giosuè (VCM), 39° Maria Corrado (VCM). \
Commento: La Vis fa sua fin da subito la partita con una partenza sprint che al porta sul 3-0 a meta’ del primo tempo. Bomber Frontoni riaccende le speranze fermane con un bel gol ma, a meta’ della ripresa, le rossoazzurre danno un altro strappo e si portano sul 5-1. Speculari e per le statistiche le due reti finali da parte della Ferretti (autrice di una quaterna) per la Vis e della solita Frontoni per la Montevidonese.

GARE 7^ GIORNATA

1) FIGHT BULLS CORRIDONIA - NEW TEAM MACERATA 5-1 \
Reti:
3° e 29° Sara Frattani (FBC), 12°, 24° e 47° Cristina Ciccarelli (FBC), 27° Cristina Pioli (NTM). \
Commento: Le corridoniane tornano al successo con il duo Frattani-Ciccarelli e battono le maceratesi abbastanza nettamente!

2) LA FENICE POTENZA PICENA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 0-11 \
Reti: 7°, 12°, 42° e 46° Sara Pescetti (VCM), 11° e 14° Silvia Ferretti (VCM), 18° e 52° Giulia Ciarrocca (VCM), 25° Melania Castignani (VCM), 30° Alice Berdini (VCM), 40° Sara Papetti (VCM). \
Commento: Vissine che giocano bene e vengono trascinate dal capitano Martina Berdini (ben 5 assist) e dal bomber Sara Pescetti (quaterna secca di cui 3 gol di sinistro, lei destra naturale). La loro ottima parte la fanno anche l’elegante “cigno” Melania Castignani (festeggiatissimo il suo gol dalle compagne), la fromboliera Silvia Ferretti con una doppietta, Giulia Ciarrocca ai suoi primi gol nell’OPEN, la classe ’94 Alice Berdini, molto migliorata e al suo primo centro assoluto in campionato, Sara Papetti con 10 minuti di qualita’ ovvero assist per il gol di Berdini junior e un centro anche per lei, Serena Grassetti (classe ’93) impeccabile nel ruolo di centrale difensivo, e Federica Marani, tanta potenza ancora da sprigionare per bene ma con all’attivo il perfetto “taglio” per l’ultimo gol Vis, di Ciarrocca, un attimo prima della fine. In sostanza bel gioco e divertomento per tutte le rossoazzurre. La Fenice ha tentato di contrapporsi ma, pur lottando con caparbieta’ e tanta voglia, raramente è riuscita ad impegnare la portiera vissina “Lalla” De Santis.

3) C.U.S. CAMERINO - IL BORGO MOGLIANO 8-1 \
Reti: 3°, 11° e 23° Ana Domi (CUS), 15° Valeria Sbrescia (CUS), 20°, 31° e 40° Lubadika Kinsengwa (CUS), 44° Corinna Vico (IBM), 48° Monica Schiavi (CUS). \
Commento: Con questa quarta vittoria, ottenuta contro le giovani e volenterose moglianesi, le ducali si piazzano in una lusinghiera posizione di classifica. Domi e la Kinsengwa, con un tris cadauna, danno il “la” al successo cussino.

4) CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 1-4 \
Reti:
35° e 48° Silvia Frontoni (MVD), 40° Pamela Viozzi (MVD), 46° Loredana Bernardini (MVD), 48° Eleonora Damiani (MVD). \
Commento: Tonfo casalingo delle campionesse in carica che accusano alcuni problemi d’organico e cedono il passo alla distanza, dopo aver chiuso la prima frazione sul nulla di fatto. Per le montevidonesi una vittoria di spessore che le fa restare nella parte alta della classifica.

5) COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA - IL BORGO MONTELUPONE 5-1 \
Reti: 7°, 11° e 14° Alessia Barabucci (CM), 8° Sylvie Casagrande (IBM), 41° Pamela Buschittari (CM), 51° Sara Garbuglia (CM). \
Commento: Al gol iniziale di Alessia Barabucci, risponde subito la bomber giallorossa Casagrande. Poi pero’ , Alessia Barabucci infila altre due volte la porta monteluponese in pochi minuti. Sul 3-1 il Borgo ha l’occasionissima di ritornare in gara con un penalty decretato per fallo di mano di una locale: batte la portiera opite Sally D’Erasmo, la “collega” Claudia Conti devia sul palo sinistro e sventa il pericolo. Nella ripresa una fiondata della Buschittari e una botta secca della Garbuglia fissano il risultato sul 5-1 per le passotreiesi.

6) REAL SIBILLA COMUNANZA - C.S.I. CANTINELLE TOLENTINO 0-1 \
Rete:
45° Lucia Forconi (CT). \
Commento: Con un gol nella parte finale di gara ad opera della brava Lucia Forconi, le Cantinelle riescono a vincere una partita che sembrava stregata. Diversi infatti i legni colti dalle crèmisi nel corso dell’incontro. La Real Sibilla vede sfumare in extremis la possibilita’ di unbuon risultato.

Da Recuperare: IL BORGO MOGLIANO - LA FENICE

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
18 Punti: Vis Concordia (40-11).
17 Punti: Cofermetal Montgomery (43-10).
15 Punti: Cantinelle (15-10), Montevidonese (27-15).
14 Punti: Don Bosco (19-13), CUS Camerino (22-9).
12 Punti: Montelupone (15-14).
9 Punti: Fight Bulls (35-22), Real Sibilla (10-14).
0 Punti: New Team (9-29), Mogliano (4-63), La Fenice (6-34).

CLASSIFICA MARCATRICI
19 reti: Cristina Ciccarelli (Fight Bulls).
13 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
12 reti: Sylvie Casagrande (Montelupone).
11 reti: Silvia Ferretti (Vis Concordia).
10 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS), Eleonora Damiani (Don Bosco), Sara Garbuglia (Cofermetal).
8 reti: Maria Corrado (Vis Concordia), Lucia Forconi (Cantinelle).
7 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia).
6 reti: Federica Bacchi, Alessia Barabucci e Sara Cappelletti (Cofermetal), Sara Frattani (Fight Bulls).
5 reti: Barbara Fattori (Real Sibilla), Claudia Vecchiola (Don Bosco), Maria Panata e Pamela Buschittari (Cofermetal), Pamela Viozzi (Montevidonese).
4 reti: Ana Domi (CUS).
3 reti: Martina Berdini e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Simonetta Tesei (Montevidonese), Elisa Bartoli, Emanuela Francinella e Giusy Romagnoli (Fight Bulls), Laura Barabucci (Cofermetal), Gioia De Luca (Don Bosco).
2 reti: Giulia Ciarrocca e Melania Castignani (Vis Concordia), Michela Zillante, Loredana Bernardini e Riccarda Castellani (Montevidonese), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Chiara Ballesi, Cristina Pioli e Marzia Giammaria (New Team), Sara Bolognese (La Fenice), Mara Tavoletti (CUS), Mara Capradossi (Cantinelle).
1 rete: Federica Marani, Alice Berdini, Sara Papetti e Serena Grassetti (Vis Concordia), Isabella Fede, Elisabetta Crocenzi, Claudia Di Cato, Marina Fiorentini e Mara Capradossi (Cantinelle), Maria Grazia Rendina, Monica Schiavi, Valeria Sbrescia, Cristina Olivieri, Sara Canarecci e Susanna Sampaolesi (CUS), Roberta Picoraro (Fight Bulls), Benedetta Agostini, Melany Piatti e Michela Trovarelli (Montelupone), Susanna Cicchitti (Don Bosco), Alessia Tombesi, Maria Laura Castracane e Rosanna Magnaterra (New Team), Alessandra Massacci, Michela Monaldi e Giulia Capenti (Real Sibilla), Sabrina Foresi, Laura Natali, Sara Mobili e Federica Mobili (La Fenice), Jessica Paniccia’, Irene Piccinini, Corinna Vico e Laura Micucci (Il Borgo Mogliano), Claudia Conti e Francesca Panata (Cofermetal).
1 Autorete: Alessia Tombesi (New Team) pro Cantinelle Tolentino.

Tamburrini Paolo

3 commenti:

  1. Dal Don Bosco Rubbianello riceviamo e pubblichiamo!

    "Partita dal duplice volto quella giocatasi allo Zeta Club di Fermo tra il Circolo Don Bosco Rubbianello e l'ASD Montevidonese. Un primo tempo a favore delle locali, che però non riescono a sfondare il muro avversario, merito anche dell'ottima prestazione della "guardameta" ospite, che nega la gioia del gol alle rosse locali in almeno quattro occasioni. Nel secondo tempo, come vuole la dura legge del gol, il Rubbianello viene punito al primo errore in difesa e si ritrova sotto 1-0. La partita si fa tremendamente difficile e la Montevidonese comincia a macinare gioco, mentre le locali piano piano scompaiono dal match. Arrivano quindi inesorabili gli altri 3 gol delle ospiti, per una sconfitta attenuata soltanto parzialmente dal gol della bandiera siglato dalla solita Damiani su insistita azione personale.
    Alla luce dei risultati delle altre partite, il Rubbianello si allontana dalla vetta, ora distante ben quattro punti, ma sicuramente non si rassegnerà a tirare i remi in barca. Sabato 19 c'è un'altra difficile partita da giocare, quella con il Real Sibilla Comunanza, da sempre squadra ostica e capace di ottimi risultati.
    Forza ragazze: rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo! "

    RispondiElimina


Archivio blog