lunedì 21 dicembre 2009

C.S.I. MACERATA: IL PUNTO DELLL'8^ GIORNATA!

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
FASE PROVINCIALE - stagione 2009-2010 -


8^ GIORNATA

34 reti segnate (195 totale), con una media di 5.66 a gara.

1) NEW TEAM MACERATA - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 1-5 \
Reti:
7° Loredana Bernardini (MVD), 15° Riccarda Castellani (MVD), 21° Silvia Frontoni (MVD), 24° Chiara Ballesi (NTM), 33° Michela Zillante (MVD), 44° Pamela Viozzi (MVD). \
Commento: Per le fermane proficua trasferta nel capoluogo di provincia maceratese. Una cinquina di goals continua a far stazionare la Frontoni & C. nelle altissime sfere della classifica.

2) IL BORGO MOGLIANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 0-10
Reti:
1° e 10° Sara Pescetti (VCM), 6° Silvia Ferretti (VCM), 17° e 18° Federica Marani (VCM), 25° Serena Grassetti (VCM), 28° e 33° Melania Castignani (VCM), 41° Martina Berdini (VCM), 52° Maria Laura De Santis (VCM). \
Commento: Strada subito spianata per la Vis che segna con la sgusciante Pescetti dopo appena 11 secondi di gioco. Poi, Ferretti e ancora Pescetti portano il risultato sullo 0-3. Una doppietta della promettente Marani ed un gol della giovane Grassetti fanno finire la prima frazione 0-6. Nel secondo tempo, le locali cercano di serrare le file ed agire in contropiede (un paio di ottime possibilita’ sprecate per loro), ma per la Vis arriva la doppietta di Melania Castignani e il centro della capitana Martina Berdini. Nel finale mister Carducci schiera il portiere De Santis in attacco, e c’è il suo gol in pieno recupero a chiudere la gara.

3) IL BORGO MONTELUPONE - C.U.S. CAMERINO 1-1 (3-2 ai calci di rigore) \
Reti:
10° Melany Piatti (IBM), 23° Lubadika Kinsengwa (CUS). \
Commento: Pari e patta fra le rampanti camerti e le concrete monteluponesi della “tuttofare” Michela Trovarelli. Si va ai penalty e per le giallorosse locali vanno a segno Sofia Paoletti, Michela Trovarelli e Benedetta Agostini. Per le cussine in gol solo Ana Domi e Susanna Sampaolesi e quindi 2 punti al Borgi e 1 al CUS!

4) REAL SIBILLA COMUNANZA - CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO 1-4 \
Reti: 15° e 19° Eleonora Damiani (MVD), 16° e 17° Silvia Raffaelli (DBR), 44° Vanessa Travanti (DBR). \
Commento: Mentre fuori infuriava una copiosa nevicata, all’interno del “PalaLiberta’” il Don Bisco riusciva, nonostante la penuria nella rosa ed un infortunio alla Damiani all’inizio della ripresa, a portarsi via i tre punti. Il tutto grazie alle doppiette della stessa Damiani e della Raffaelli nel primo tempo. Nella ripresa le “sibilline” andavano al gol della bandiera con la talentuosa e promettente Travanti.

5) FIGHT BULLS CORRIDONIA - COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA 1-4 \
Reti: 5° e 40° Laura Barabucci (CM), 11° Federica Bacchi (CM), 29° Alessia Barabucci (CM), 33° Emanuela Francinella (FBC). \
Commento: Vanno molto bene le passotreiesi che vincono in casa delle corridoniaie con un acerta autorita’ e restano attaccate e in scia al primo posto, distante una sola lungheza.

6) C.S.I. CANTINELLE TOLENTINO - LA FENICE POTENZA PICENA 2-4 \
Reti: 6° Mara Capradossi (CRT), 22° Sara Mobili (LF), 25° e 50° Silvia Rogani (LF), 32° Laura Natali (LF), 51° Lucia Forconi (CT). \
Commento: Prima meritata vittoria per la Fenice, che corrisponde anche alla prima sconfitta delle crèmisi. Un eccellente viatico per le nerocelesti ed uno stop forse poco preventivato dalle padrone di casa.

Da Recuperare: IL BORGO MOGLIANO - LA FENICE

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
21 Punti: Vis Concordia (50-11).
20 Punti: Cofermetal Montgomery (47-11).
18 Punti: Montevidonese (32-16).
17 Punti: Don Bosco (23-14).
15 Punti: CUS Camerino (23-10), Cantinelle (17-14).
14 Punti: Montelupone (16-15).
9 Punti: Fight Bulls (36-26), Real Sibilla (11-18).
3 Punti: La Fenice (10-32).
0 Punti: New Team (10-34), Mogliano (4-73).

CLASSIFICA MARCATRICI
19 reti:
Cristina Ciccarelli (Fight Bulls).
14 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
12 reti: Silvia Ferretti (Vis Concordia), Sylvie Casagrande (Montelupone), Eleonora Damiani (Don Bosco).
11 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS).
10 reti: Sara Garbuglia (Cofermetal).
9 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Lucia Forconi (Cantinelle).
8 reti: Maria Corrado (Vis Concordia).
7 reti: Alessia Barabucci e Federica Bacchi (Cofermetal).
6 reti: Sara Cappelletti (Cofermetal), Sara Frattani (Fight Bulls), Pamela Viozzi (Montevidonese).
5 reti: Barbara Fattori (Real Sibilla), Claudia Vecchiola (Don Bosco), Maria Panata e Pamela Buschittari e Laura Barabucci (Cofermetal).
4 reti: Ana Domi (CUS), Emanuela Francinella (Fight Bulls), Martina Berdini e Melania Castignani (Vis Concordia).
3 reti: Silvia Giosuè e Federica Marani (Vis Concordia), Elisa Bartoli e Giusy Romagnoli (Fight Bulls), Gioia De Luca (Don Bosco), Simonetta Tesei, Michela Zillante, Loredana Bernardini e Riccarda Castellani (Montevidonese), Chiara Ballesi, (New Team), Mara Capradossi (Cantinelle).
2 reti: Giulia Ciarrocca e Serena Grassetti (Vis Concordia), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Cristina Pioli e Marzia Giammaria (New Team), Laura Natali, Sara Mobili, Sara Bolognese e Silvia Rogani (La Fenice), Mara Tavoletti (CUS), Silvia Raffaelli (Don Bosco), Melany Piatti (Montelupone).
1 rete: Maria Laura De Santis, Alice Berdini e Sara Papetti (Vis Concordia), Isabella Fede, Elisabetta Crocenzi, Claudia Di Cato e Marina Fiorentini (Cantinelle), Maria Grazia Rendina, Monica Schiavi, Valeria Sbrescia, Cristina Olivieri, Sara Canarecci e Susanna Sampaolesi (CUS), Roberta Picoraro (Fight Bulls), Benedetta Agostini e Michela Trovarelli (Montelupone), Susanna Cicchitti (Don Bosco), Alessia Tombesi, Maria Laura Castracane e Rosanna Magnaterra (New Team), Alessandra Massacci, Vanessa Travanti, Michela Monaldi e Giulia Capenti (Real Sibilla), Sabrina Foresi e Federica Mobili (La Fenice), Jessica Paniccia’, Irene Piccinini, Corinna Vico e Laura Micucci (Il Borgo Mogliano), Claudia Conti e Francesca Panata (Cofermetal).
1 Autorete: Alessia Tombesi (New Team) pro Cantinelle Tolentino.

Tamburrini Paolo

3 commenti:

  1. Cinque partite vinte in trasferta.

    RispondiElimina
  2. Real Sibilla Comunanza - C.R. Don Bosco Rubbianello 1-4
    Atmosfera natalizia che più natalizia non si può al Palazzetto Comunale di Comunanza: -4° C alle 18.00, qualche centimetro di neve a ricoprire e trasformare il paesaggio durante la partita e un ritorno a casa a passo di lumaca ma circondati da una specie di presepe naturale. Una partita da ricordare quindi, di quelle che non capitano spesso e che per un po' ha rischiato di non essere neanche giocata causa... assenza dell'arbitro impossibilitato a spostarsi dalla neve (anche se sinceramente entrambe le squadre si sono chieste da dove venisse per aver trovato tanta neve già alle 17.00... Comunque, dato che entrambe le squadre erano al palazzetto e che di rinviare la partita non ne aveva voglia nessuno, le due squadre si sono tranquillamente accordate (con il consenso del CSI) per disputare comunque la partita, con l'arbitraggio di un dirigente delle sibilline locali.
    La partita è iniziata in perfetto orario. Dopo circa 15 minuti di studio reciproco, dettato forse anche dal freddo, arriva il break che di fatto chiude la partita. Nel giro di 15 minuti, dal 15° al 19° del p.t. la trascinatrice Damiani apre e chiude le marcature per il Rubbianello con due reti di bella fattura, inframezzate dalle prime due reti di Silvia Raffaeli. Da sottolineare che tutti e quattro i gol sono arrivati da azioni più o meno corali, a ulteriore riconferma dell'ottima giornata di tutte le giocatrici a disposizione di Alessia Nasini.
    Il primo tempo si chiude così con un risultato nettamente e meritatamente a favore del Don Bosco. Nel secondo tempo però la sfortuna sembra tornare ad accanirsi sulle fermane, già orfane di due punti fermi della rosa (Paola Mestichelli e Rachele Renzi, entrambe ferme ai box per un'operazione al ginocchio): in un contrasto di gioco la caviglia di Eleonora Damiani ha la peggio e il capitano del Don Bosco è costretta a lasciare il campo. Rientrerà soltanto negli ultimi minuti di gara, più che altro per sondare le condizioni dell'articolazione. Nel mezzo, la gara si fa ovviamente più difficile per il Rubbianello, momentaneamente orfano del suo faro e per di più senza alternative in panchina. Il forcing delle sibilline trova il così giusto coronamento al 44° nel gol della bandiera di Vanessa Travanti. La partita si chiude poi senza ulteriori sussulti.
    Il Don Bosco Rubbianello, alla luce degli altri risultati, chiude il 2009 al 4° posto, a quattro punti di distanza dalla Capolista Vis Concordia che viaggia spedita ormai da diverse partite.
    Un augurio sincero per un sereno 2010 a tutti.
    Alessia Nasini
    Allenatrice C.R. Don Bosco Rubbianello

    RispondiElimina
  3. Volevo ringraziare le ragazze e la dirigenza del Comunanza perché, nonostante il disguido dell'assenza dell'arbitro, hanno proposto di giocare comunque la partita. Tengo inoltre a sottolineare la correttezza dimostrata in campo da entrambe le squadre, secondo il vero spirito del CSI.

    RispondiElimina


Archivio blog