lunedì 15 ottobre 2012

F.I.G.C. SERIE D, GIRONE "B" - IL PUNTO DELLA 1^ GIORNATA!

Splendor-Osimo Five, una rete di Betty Bandiera!


CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 1^ GIORNATA

GIRONE “B”

SPLENDORVITT LORETO – OSIMO FIVE    5-0
Reti: 29° e 31° Alessandra Aquinati (SL), 36° e 44° Elisabetta Bandiera (SL), Giulia Merlo (SL), 50° Marianna Brandoni (SL). 
Commento: Ci aggiornano cosi’ da Loreto: “In una Palestra Cardinali gremita di pubblico, Splendorvitt e Osimo Five si sono affrontate a viso aperto e ne è scaturito un primo tempo in cui le nostre ragazze, troppo contratte, hanno lasciato per i primi 15’ l’iniziativa alle ospiti, pericolose su tiri da lontano con la Giuliodori che ha centrato la traversa e poi ha impegnato la brava Canari. In seguito la Splendorvitt ha migliorato le geometrie in campo ed ha realizzato allo scadere con la Aquinati, lesta a sfruttare una mischia in area ospite. La ripresa è un’altra storia con le ragazze di Cotichelli padrone del campo e, con rapidi scambi, hanno prima realizzato il due a zero con un gran tiro della solita Aquinati e poi la Bandiera ha superato  due volte la brava Di Chiara. Completa le marcature una percussione centrale della Brandoni che trova l’angolo della porta con un preciso rasoterra. Altre occasioni per le locali con Merlo, Pompei e Pettinari ma la Di Chiara si supera con buoni interventi. L’Osimo , nel secondo tempo, ha subito troppo e i  pochi tentativi, con tiri da lontano, hanno sempre trovato un’attenta Canari. Positivi nelle locali gli esordi della Monachesi e Maggi.”
Dall’ Osimo Five invece dicono: Prima di campionato che per noi corrispondeva anche alla prima partita ufficiale. Abbiamo cercato di affrontarla con tanta concentrazione e determinazione; per il primo tempo ha funzionato, con una buona difesa siamo riuscite a fermare le incursioni avversarie e abbiamo anche provato a costruire per arrivare in porta, sempre dirette dal nostro capitano Giuliodori che, con un tiro dalla distanza, colpisce la traversa. A dieci secondi dalla fine arriva il vantaggio della squadra di casa, grazie a un nostro errore in un disimpegno difensivo, quindi andiamo a riposo in svantaggio 1-0. Nella ripresa, cala un po' il morale e la concentrazione così la squadra avversaria riesce a trovare maggior spazi per concludere, dal canto nostro proviamo un po' ad alzare la linea e arriviamo nei pressi della porta ben difesa dall'ottima Canari che non ci permette di segnare, mentre le ragazze della Splendorvitt sono molto concrete e portano il risultato finale sul 5-0.”

CIVITANOVA C\5 - AMANDOLA     7-4
Reti: 6°, 10° e 20° Merj Sbrascini (C\5), 24°, 34° e 45° Vanessa Travanti (A), 26° Barbara Fattori (A), 38° Rachele Renzi (C\5),48°, 55° e 57° Betti Frudoni (C\5).
Commento: Gran partita con le locali avanti 3-0, raggiunte sul 3-3, poi 4-3 ed ancora pareggio 4-4 di Travanti con un bolide all’incrocio. Uno svarione del portiere amandolano costa il 5-4 e pi, le locali arrotondano cinicamente il punteggio.

ATLETICO CHIARAVALLE – LA FENICE POTENZA PICENA    1-2
Reti: 25°-punizione- Roberta De Vincentis (LFPP), 49° Laura Natali (LFPP), 59° Giulia Baldarelli (AC). 
Commento: Mister Molinelli del Chiaravalle dichiara:"Partita tiratissima fin dall’inizio con noi che cercavamo di giocare e loro intente solo a spezzare il nostro gioco con un ottimo pressing. Noi creiamo delle occasioni ma sbagliamo troppe conclusioni in porta e loro clamorosamente si trovano in vantaggio su una punizione da lontano che sorprende Righi, 0-1! La ripresa stesso copione fino al loro 2-0 su un angolo di testa, clamoroso errore nostro! Le ospiti si chiudono a difesa del risultato e noi riusciamo a giocare creando più occasioni fino all 1-2 di Baldarelli. Ma purtroppo finisce qui! Complimenti a La Fenice per l'organizzazione difensiva dimostrata, ma per noi è' una beffa perdere una gara subendo zero veri tiri in porta! Squadra giovane e rinnovata, speriamo di farne tesoro e rifarci a Sarnano!"

Riposa: TRE TORRI SARNANO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti: Splendorvitt (5-0), Civitanova C\5 (7-4), La Fenice (2-1).
0 Punti: Tre Torri (0-0), Atletico Chiaravalle (1-2), Amandola (4-7), Osimo Five (0-5),

CLASSIFICA MARCATRICI:
3 reti: Merj Sbrascini e Betti Frudoni (Civitanova C\5), Vanessa Travanti (Amandola).
2 reti: Alessandra Aquinati ed Elisabetta Bandiera (Splendorvitt). 
1 rete: Barbara Fattori (Amandola), Marianna Brandoni (Splendorvitt), Rachele Renzi (Civitanova C\5), Roberta De Vincentis e Laura Natali (La Fenice), Giulia Baldarelli (Atletico). 

Tamburrini Paolo

1 commento:


Archivio blog