lunedì 6 maggio 2013

C.S.I. "OPEN" FEMMINILE MACERATA, PLAYOFF, IL PUNTO DELLA 5^ GIORNATA!

C.S.I. CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
PLAYOFF PER IL TITOLO PROVINCIALE
STAGIONE 2012-2013 \ 5^ GIORNATA

GIRONE  PLAYOFF

C.S.K.A. CORRIDONIA -  VIS CONCORDIA MORROVALLE      1-3
             
Reti: 7° e 16° Marika Castura’ (VCM), 27° Sara Boutimah (VCM), 48° Alice Romagnoli (CSKA).
Commento: Capolista (una formazione della Vis qui a fianco) contro seconda in classifica, ne è venuto fuori un bell’incontro, molto combattuto fino alla fine. Cska grintoso e mai domo, ha cozzato contro il portiere vissino Cristina Romano, che ha fatto almeno 3 parate davvero spettacolari, su Pierantoni, Giorgini e Storani, oltre al tiro libero neutralizzato in maniera egregia a Giorgini al 49°. La Vis ha manovrato meglio in campo con trame lucide che hanno portato spesso al tiro da posizione ottima, ma ci sono stati troppi errori di mira di Papetti, Castura’, De Cristofaro, Ferretti, Sanita’, oltre che per la bravura del portiere pausolano Ruggeri. Comunque la Concordia il suo tris l’ha fatto e tutto sommato ha meritato il risultato finale. Vantaggio rosso azzurro al 7° quando Castura’ va in contrasto su Storani, carpisce il cuoio, si avvicina alla porta e insacca con freddezza nell’angolo basso destro. Raddoppio al 14° quando Papetti taglia per Castura’ a destra, para Ruggeri in uscita, ma la “7” morrovallese, quasi da fondo campo, mette a fuoco il bersaglio e raddoppia. Nella ripresa, al 27°, Papetti lancia Boutimah sulla fascia destra, un’avversaria superata in velocita’ e c’è il tiro forte a rete, deviato nella propria porta da un difensore: 0-3! Due minuti dopo, con una punizione da 15 metri, Boutimah stampa il cuoio sulla traversa locale. Il forcing neroverde è molto pressante e, quasi alla fine della gara, produce la rete. Imbucata di Storani per Giorgini a sinistra, difesa vissina colta in controtempo, taglio a destra per Alice Romagnoli che segna a porta vuota. Dopo il “libero” di Giorgini deviato da Romano, un “giallo” per Alice Romagnoli e la gara finisce qui, fra gli applausi del folto pubblico presente.

CAMERINO CALCIO - FREELAND MONTEGRANARO     2-3
Reti: 8° e 18° Giulia Fedeli (CC), 39° Elisa Fioretti (FM), 43°-rigore- 49°-tiro libero- Carla Corradini (FM).
Commento: Primo tempo 2 a 0. Da Freeland ci raccontano:” Tante occasioni non sfruttate dalle montegranaresi che non giocano bene e subiscono la rapidità avversaria che le porta sul doppio vantaggio. Tra il primo ed il secondo tempo mister Pagliari dà una scossa alle sue che entrano in campo più decise e confezionano palle gol a go-go, palle neutralizzate dal portiere avversario. La partita si fa accesa e dopo aver accorciato le distanze con un gol all'incrocio dei pali con Fioretti, le ospiti riescono a procurarsi un rigore, nettissimo, con Corradini che non sbaglia. 2 a 2. A pochi minuti dalla fine Fioretti subisce l'ennesimo fallo. È tiro libero. La 3 montegranarese lascia calciare Corradini: il portiere tocca ma non trattiene. È 2 a 3. Ancora 2 minuti e l'arbitro fischia la fine. Una partita brutta in ambito di sportività. Nello sport invece di usare parole offensive contro una squadra che riesce a vincere dopo essere stata sotto di 2 gol per metà gara, bisognerebbe riflettere sui propri errori, così da evitare poi la brutta scena verificatasi dopo il triplice fischio.” Da Camerino hanno un’opinione diversa:”A nostro parere l’arbitraggio è stato insufficiente, decretando fra l’altro un rigore ed un tiro libero alle avversarie, per noi inesistenti.”

FERMO CALCIO A 5 1990 - FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA      8-2  
Reti: 1° e 33° Mara Morici (Fc5), 8° Diletta Lanciotti (Fc5), 10° Mary Dionea (Fc5), 20° Eleonora Bertola (Fc5), 24° Alessia Vitali (FBC), 39° Sara Carioli (Fc5), 40° Barbara Agliottone (Fc5), 43° Chiara Fratini (FBC), 50° Giulia Rogante (Fc5) .
    
Commento: Successo mai in dubbio per le fermane (nella foto a sinistra), che battono ampiamente l’FBC, mai in partita e scarsamente produttivo.

NEW TEAM MACERATA - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO   (si gioca lunedi’ 06-05, ore 21.00)

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
15 Punti: Vis Concordia  (23-7).
9 Punti: CSKA  (21-9), Fermo C\5 (13-9), Montevidonese (7-4).
6 Punti: New Team (9-7), Freeland (11-16).
3 Punti: FBC (6-19).
0 Punti: Camerino (4-23).

CLASSIFICA MARCATRICI:
7 reti: Marika Castura’ (Vis Concordia), Carla Corradini (Freeland).
6 reti: Sara Giorgini (CSKA).
5 reti: Maria Soccorsa De Cristofaro (Vis Concordia).
4 reti: Federica Pierantoni (CSKA), Sara Boutimah (Vis Concordia), Alice Bottoni (Montevidonese).
3 reti: Giulia Fedeli (Camerino), Chiara Fratini (FBC), Agnese Storani ed Alice Romagnoli (CSKA), Elisa Fioretti (Freeland), Mara Morici e Barbara Agliottone (Fermo C5), Sara Papetti e Silvia Ferretti (Vis Concordia).
2 reti: Eleonora Ciarlantini e Carlotta Cecarelli (New Team), Eleonora Bertola (Fermo C5), Sabrina Petrini ed Federica Marcolini (FBC), Alice Bottoni (Montevidonese).
1 rete: Gloria Brasca, Maria Laura Domizi e Giuliana Finocchiaro (New Team), Roberta Senzacqua (Montevidonese), Lucia Patacchini, Irene Piccinini ed Elisa Trippetta (CSKA), Alessia Vitali (FBC), Sonia Di Lupidio (Freeland), Federica Petrini (Vis Concordia), Karine Monteneri (Camerino), Martina Andrenacci, Giulia Rogante, Sara Carioli, Diletta Lanciotti e Mary Dionea (Fermo C5).
1 autorete: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), pro New Team. \ Alice Romagnoli (CSKA), pro New Team.

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog