mercoledì 10 settembre 2014

F.I.G.C. SERIE C, LA SUPERCOPPA E' DELLA VIS CONCORDIA!

SUPERCOPPA REGIONALE CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2014-’15
MARTEDI’  09 SETTEMBRE 2014, ore 20.30
FALCONARA, PalaBADIALI”, Via dello Sport

JUNIOR FUTSAL TREIA - VIS CONCORDIA MORROVALLE      1-3

JUNIOR FUTSAL: Maria Laura Domizi (gk -n°1), Carlotta Cecarelli (n°2), Simona Camacci Menichelli (K-n°3), Mara Capradossi (n°4), Federica Gullo (n°5), Alessandra Carciofi (n°6), Angelica Bernacchini (n°7), Silvia Rogani (n°8), Sara Gasparrini (n°10), Cristina Caciorgna (n°11), Cristina Romano (gk-n°12). All.: Andrea Gasparrini.
VIS CONCORDIA: Samantha Fermani (gk-n°1), Arianna Sanita’ (n°2), Martina Berdini (n°4), Maria Soccorsa De Cristofaro (n°5), Luisana Mazzacane (n°7), Silvia Ferretti (n°8), Silvia Giosuè (K-n°9), Sara Papetti (n°11), Eleonora Piersimoni (n°13), Federica Marani (n°14), Federica Di Buò (n°15), Chiara Attaccalite (gk-n°12). All.: Giuliano Tiberi.
ARBITRI: Sig.na Sonia Bolognesi (Fermo) e sig. Pompili (Ancona)
Reti: 20° [1-0] Alessandra Carciofi (JFT), 22° [1-1] Federica Di Buò (VCM), 40° [1-2] Federica Marani (VCM), 47°-punizione-[1-3] Maria Soccorsa De Cristofaro (VCM).  

FALCONARA – La Vis Concordia aggiunge il suo nome nell’albo d’oro della Supercoppa Regionale, dopo la vittoria contro la coriacea Junior Futsal, che presenta in campo la sgusciante ex serie A di calcio (con Orlandina 97 e Camaleonte Catania), Cristina Caciorgna. La Vis imposta il gioco, subito un giallo alla treiese Gullo e poco dopo per la vissina Berdini, in una gara inizialmente molto tesa e sentita. Interventone di Domizi su Di Buò al 12° e poi, al 15°, palo preso dalla capitana della Junior ed ex Vis Concordia, Simona Camacci Menichelli, su punizione deviata in mischia. Al 20° ottimo taglio a smarcare Carciofi a sinistra, gran “puntata” sotto la traversa e cuoio nel sacco per il vantaggio Junior. Che però dura poco in quanto, un paio di minuti dopo, Federica Di Buò carpisce un pallone dai piedi dell’ultimo difensore avversario, avanza smarcata e supera Domizi con un rasoterra diagonale imparabile. Subito dopo, al giovane Piersimoni impegna duramente Domizi poi, sulla ribattuta, il suo violento tiro incrociato sbatte alla base del palo sinistro. Inizio ripresa equilibrato come il primo tempo, Junior spesso in avanti con Domizi portiere di movimento a creare grattacapi alla difesa vissina. Al 40 bell’azione della Concordia con Papetti impegnata in un passaggio di suola “no-look” alle spalle per la sopraggiungente Federica Marani, sciabolata bassa vincente nell’angolino alla sinistra di Domizi. Palla al centro e su rimessa da destra a spiovere, la treiese Gullo impatta la traversa con una notevole conclusione. Al 45° il portiere vissini Fermani, dopo una parata, calcia nella porta lontana ma l’avanzata Domizi retrocede velocemente ed evita la rete. Al 47° retropassaggio proibito della Junior e piazzato per la Vis dal limite: bomba di De Cristofaro che tocca la barriera e s’insacca per il 3-1. Ora la Concordia controlla e sfiora la quarta marcatura con Di Buò che va verso Domizi avanzata fino a centrocampo, botta rasoterra deviata di piedi dal portiere della Junior. Scorre il tempo e alla fine le rossoazzurre gioiscono per questo importante successo.

ALBO D’ORO:
2009-2010:
DOLPHINS C5 ANCONA
2010-2011: DOLPHINS C5 ANCONA
2011-2012:
PORTOS S.BENEDETTO del TRONTO
2012-2013:
CITTA’ DI FALCONARA
2013-2014:
CITTA’ DI FALCONARA
2014-2015: VIS CONCORDIA MORROVALLE

Statistiche e pezzo a cura di Tamburrini Paolo

Archivio blog