lunedì 29 agosto 2016

F.I.G.C SERIE C, NEWS DAL GIRONE A!

Passiamo ora ad analizzare la situazione nel girone nord, quello “A”, a pochi giorni dall’ouverture delle iscrizioni a questo campionato di C regionale che si preannuncia comunque elettrizzante. Le campionesse in carica (sia di girone che di campionato) del PIAN DI ROSE, hanno sostanzialmente mantenuto la setssa intelaiatura e di per se questo è un buon vantaggio. In uscita la portiera Sara Carnevali al Real Lions Ancona, in entrata, pescando dall’UISP, la goalkeeper Daniela Antonelli dallo Sportland Fano, poi Giovanna Furiassi dalla Pesarese Pesaro. Arriva anche Elena Fracassi ex del San Michele e poi, alla guida, straconfermato mister Giovanni Zanchetti. Purtroppo c’è anche una chiusura di saracinesca, ed è quella del T12 FABRIANO, che ha deciso di non proseguire la propria avventura sportiva. A casa SAN MICHELE, alcune novità: L’allenatore, al posto di Vernarecci che passa al ruolo di vice, sarà l’ex Flamina Giulia Longarini che giostrerà da come coach-player. Se ne sono andate Eleonora Bussaglia e Michela Amedano, sostituite dal ritorno dopo una pausa di Ilenia Berria, poi giungono dalle allieve del Flaminia, Silvia Moroni e Nicòle Buresti, con infine Consuelo Aiudi che l’anno scorso era alla Flaminia UISP. Anche dall’EDP JESINA alcune nuove, anche corpose! Pier Paolo Ferri non è più il trainer, sostituito da Roberto Gianageli e suo vice sarà Raffaella Guerci, ex capitano del T12 che ha appeso le scarpette. Poi, sempre dalle fabrianesi, arrivano in biancorosso Diletta Notari e Sara Berardi. Il portiere Arianna Canari fa il suo ingresso proveniente dal Falconara e poi, c’è l’inserimento di Chiara Cini, ferma la scorsa stagione.


Da Ostra Vetere, il MONTENOVO ci fa sapere che l’allenatrice sarà sempre Giulia Giambartolomei ma per quanto riguarda la rosa, c’è ancora da attendere per sapere i vari movimenti. Invece l’ATLETICO CHIARAVALLE di movimenti ne ha fatti parecchi: approdano in rosanero Claudia Catena dal Falconara, Susanna Cicchitti dal Civitanova 1996, Eleonora Bussaglia e Michela Amedano dal San Michele. Poi è stata definitivamente riscattata il portiere Ilenia Casci. In uscita Roberta De Vincentis all’Invicta Macerata. Stuzzicanti le novità in arrivo dal’ormai ex Camerano Calcio, diventato ora VIRTUS CAMERANO, dopo la fusione con una società compaesana. Il neo presidente Picozzi ci dice che per sapere la composizione della squadra, bisognerà aspettare le ufficializzazioni.


Capitolo POLISPORTIVA FILOTTRANO dove, sotto la solita guida di Paolo Buschittari, si hanno due uscite ovvero Federica Marcolini (a Recanati) e Giulia Papa (in Emilia Romagna) che verranno compensate fra un paio di mesi dai rientri eccellenti di Silvia Severini ed Elisa Menghi. Molto “traffico” pure a Recanati in casa dell’HELVIA RECINA. Il mister è sempre Simone Patrizietti, hanno fermato l’attività per problematiche fisiche la forte Maria Albanesi (che rimane comunque in società) e anche Chiara Stacchiotti che salterà la stagione anche lei per guai fisici, inoltre, per problemi di lavoro, si ferma pure il portiere Micol Mori. Arrivano a compensare Manuela Massei (ex Avenale, Robur Macerata, Cantine Riunite), Cristina Ciccarelli (dal Civitanova 1996), Federica Marcolini (dal Filottrano), poi i portieri Katiuscia Acciarresi (Falconara) e Stella Tomassini (Camerano Calcio). Dall’OLIMPIA MARZOCCA purtroppo ancora non abbiamo ricevuto news. PURTROPPO LE ULTIME NOTIZIE, CI DANNO L'OLIMPIA, SOCIETA' STORICA DEL FUTSAL REGIONALE, FUORI DAI GIOCHI. SPERIAMO NON SIA VERO, MA TEMIAMO DI SI.



Archivio blog