domenica 28 agosto 2016

F.I.G.C SERIE C, NEWS DAL GIRONE B!

A pochi giorni dall’inizio delle iscrizioni del prossimo campionato di serie C Regionale, proviamo a stilare un elenco forzatamente parziale ma pure sempre informativo, del via vai di calciatrici ed allenatori verificatosi, oltre che delle partecipazioni o meno (purtroppo succede anche questo) delle squadre al campionato. Allora, alcune notizie di movimenti del “futsalmercato” sono state “captate” e se magari corrispondono solo in parte o meno alla realta’, chiediamo venia, ma sempre news sono, come l’“esistenza” o meno delle squadre. Cominciamo col girone meridionale, o almeno dalle squadre che lo componevano nella stagione finita ormai da 4 mesi. Molto fermento nella provincia ascolana ed in particolare Ascoli Piceno città; confermano la loro presenza Il FUTSAL 100 TORRI con alla guida sempre mister Marcello Mannocchi. C’è stata una “selezione” con la conferma delle ragazze giovani che parteciperanno alla Serie C e al campionato Juniores, mentre le “anziane” fra cui Bonifazi, Corradetti, Galanti, al 99% costituiranno una nuova squadra nel circondario. Il PICENO UNITED MMX sarà ai nastri di partenza, con la speranza di migliorare la stagione conclusa all’esordio. Per adesso c’è stata l’uscita per fine carriera di Silvia Azzanesi. La GEMINA, grande protagonista del girone nel passato campionato, ha confermato tutta la rosa (Poli, De Angelis, Casciotti, Tavoletti ecc. ecc.) esclusa Luisana Mazzacane, e si possono inoltre attendere anche alcuni eventuali colpi in entrata; al timone rimane sempre mister Stefano Di Cesare, il tutto sperando di poter ripetere l’exploit del 2015-’16.
Nulla di certo ci arriva da Castorano, patria del BOCASTRUM UNITED, sul fronte movimenti, ma la partecipazione al campionato ci si dice scontata, sempre con Francesco Seghetti sulla tolda di comando. Brutte nuove invece da Cupramarittima dove la CUPRENSE 1933 chiude momentaneamente i battenti e non sarà al nastro di partenza della temporada: peccato! Passando nel fermano, la SPES VALDASO PETRITOLI c’è e parteciperà, anche se non arrivano notizie più precise di questa. Situazione nebulosa invece in quel di PORTO SAN GIORGIO; abbiamo news che ci prospettano un’eventuale nuova partecipazione, ma anche la possibilità che questo non avvenga e che le ragazze della squadra, stiano costituendo una nuova compagine! A breve dovremmo avere delle informazioni meno caliginose. Spaziamo ora nel maceratese! Iscritte SPORTING SARNANO e LA FENICE POTENZA PICENA, ma per i movimenti di mercato c’è da attendere. Nel CUS MACERATA, vincitore del girone B in extremis la scorsa stagione, ci sono novità. Nuova allenatrice è Maria Laura Domizi mentre il coach di anno scorso, Alberto Scuffia, va in carica come vice trainer. Smette di giocare Gloria Brasca, passa ad altra società il portiere Cristina Romano (si parla della neonata Invicta), mentre l’esperta Samuela Massi va a rimpolpare le fila del Serralta San Severino Marche, impegnato nel CSI. In entrata nella rosa, le giovani della seconda squadra Jenny Cariddi e Virginia Urselli. Nelle CANTINE RIUNITE TOLENTINO, confermatissimo mister Andrea Gasparrini, sono arrivate (in realtà si tratta di ritorni dopo numerose stagioni “fuori sede”) Lorenza Romagnoli dal Città di Falconara ed Elisa Scagnetti dal Portos (ci dicono in funzione part-time). Sono andate invece Elisa Gattari, Mara Capradossi, Chyntia Micaela Tonelli, Maria Panata al Serralta San Severino Marche in CSI, mentre Alessia Barabucci avrebbe appeso le scarpette al chiodo.
Piccolo sconquasso a Civitanova Marche! Il CIVITANOVA 1996 ha una scissione interna ed adesso, in riva all’Adriatico, le squadre sono 2, ma andiamo con ordine. Nel Civitanova 96 viene eletta allenatrice l’ex PS Elpidio e Vis Concordia, Sara Papetti e si punta sulle giovani (Brenda Benetti, le sorelle Pezzola), con l’ausilio di qualche ragazza esperta come Marika Casturà e Barbara Agliottone. Sull’altro versante, sorge la CIVITANOVESE (all’ombra della squadra in serie D di calcio maschile) e, con mister Emanuele Buzzanca, c’è la diaspora dal Civitanova con l’arrivo di Maria Soccorsa De Cristofaro, Rachele Renzi, Federica Petrini, Francesca Carlocchia. Poi arrivano Luisana Mazzacane dalla Gemina, Chyntia Micaela Tonelli e Mara Capradossi dalle Cantine Riunite. Inoltre, l’ambiziosa nuova compagine, sarà probabilissimamente integrata ed irrobustita con un paio di atlete brasiliane. Finiamo con una nuova società che sorgerà a Macerata, ovvero l’INVICTA con l’ex crèmisi Elisa Gattari alla guida (e probabilmente anche in campo). Pare siano poi arrivate anche l’ex Atletico Chiaravalle, Roberta De Vincentis, Silvia Ferretti dal Maracanà Dream Futsal ed il portiere Cristina Romano dal CUS Macerata. Per ogni altra informazione ci aggiorniamo. Fra poco pubblicheremo la situazione del girone A.



Archivio blog