sabato 11 febbraio 2017

C.S.I "OPEN" MACERATA: 12^ GIORNATA, LE GARE DEL SABATO!


CASTRUM LAURI LORO PICENO – IL BORGO MOGLIANO   2-0 (Sabato 11-02-’17, h. 16.30) (Sopra il Castrum)
Reti: 10° Chiara Mattiacci (CLLP), 18° Lucrezia Latini (CLLP). 
Commento: Seconda vittoria consecutiva casalinga per le loresi di mister Passarini che, dopo aver battuto la forte Montevidonese, stavolta si aggiudicano il sentito derby con il Borgo Mogliano, grazie ad un 2-0 che si completa nel primo tempo grazie a Mattiacci e Latini. Un Borgo sottotono ed in vena di errori non riesce a rimontare ed il risultato rimane così fino al termine, per la gioia delle ragazze castrensi. 



ATLETICO MATELICA - S. GINESIO C5   6-0 (a “tavolino” per mancata presentazione squadra S. Ginesio) (Sabato 11-02-’17, h. 15.15) (sopra le ragazze dell'Atletico festeggiano lo stesso)
Commento: Le ginesine non si presentano alle falde del Monte S. vicino, l’arbitro ne prende atto e, dopo l’appello delle biancorosse, ememtte il triplice fischio. Scontato il 6-0 per l’Atletico. Pare che la squadra di mister Bocci a causa delle varie e molto gravi problematiche causate a tutti i componenti della rosa e allo staff, dal sisma e dalle intemperie che di fatto hanno reso impraticabile il campo di San Ginesio, abbiano l’intenzione di ritirarsi da questo campionato. Vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane.

AUDAX MONTECOSARO - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO   0-3 (Sabato 11-02-’17, h. 15.00
Reti: 30° e 51° Silvia Frontoni (MVD, a lato), 50°-punizione- Alice Bottoni (MVD). 
Commento: importante successo delle neroverdi fermane, maturato nella ripresa. Primi minuti di studio, poi predominanza montevidonese nella parte centrale e dell’Audax in quella finale della prima frazione: però non è che si siano viste occasioni particolarmente pericolose, insomma, le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. All’inizio del secondo tempo, Giorgia Giacomoni tiene in campo un pallone difficile e lo allunga verso la bomber Frontoni che anticipa Galiè, e la sorpassa con un diagonale lento ma chirurgico. Ora le ospiti operano in contropiede, l’Audax attacca e l’occasione più grossa viene al 33° quando un angolo a spiovere di Pezzola da destra supera la difesa, arriva Sara Mobili che stacca di testa e a porta vuota colpisce jellatamente per lei la traversa (nell’occasione s’infortuna la fermana Giada Cesetti che va a sedersi in panchina in compagnia di un bel pacco di ghiaccio sulla parte dolorante). Le neroverdi impegnano Galiè con Bottoni un paio di volte e la gara si trascina verso la fine. All’ultimo minuto punizione per le ospiti da 12 metri, cannonata di Bottoni che gonfia la rete. Palla al centro ed 1’ di recupero: c’è un angolo per l’Audax, palla sfuggente verso Frontoni in agguato che si precipita verso la porta avversaria, Galiè gli respinge il primo tiro, Aurora Torresi non riesce ad allontanare la palla ed allora, alla seconda occasione, Frontoni non sbaglia a fa rotolare la palla in gol. Nei pochi secondi restanti c’è il tempo di una paratona di Pistolesi sulla giocatrice dell’Audax, Djana Bukvic, che calcia a colpo sicuro, subito dopo c’è il termine della gara. 

 Tamburrini Paolo

Archivio blog