mercoledì 20 febbraio 2008

C\5 FEMMINILE "OPEN" C.S.I.: LARGO SUCCESSO VIS IN TRASFERTA!


Mister Tiberi scherza con Silvia Giosuè e Martina Cochi prima della gara.


CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. / CALCIO A 5 “ OPEN “ FEMMINILE, 13^gg.

DOMENICA 17 FEBBRAIO 2007, ORE 16.00
SAN SEVERINO MARCHE – “PalaCIARAPICA”.

L.G. MONTGOMERY TEAM S. SEVERINO MARCHE - VIS CONCORDIA MORROVALLE\ TRODICA 0-3 \

L.G. MONTGOMERY: Claudia Conti (n°1), Laura Turchi (n°4), Cinzia Falistocco (K-n°5), Valentina Antolini (n°8), Alessia Barabucci (n°9), Manila Mauroni (n°10), Maria Marinsalti (n°12), Serena Amici (n°21). All.: Stefano Mascioni.

Sugli spalti del "PalaCiarapica" alcuni fan vissini:da sx Angelica Lucarelli, il vicepresidente Graziella Cardinali e il mister FIGC Paolo Buschittari.

VIS CONCORDIA:
Elisa Micheletti (n°1), Marta Minciacca (n°3), Martina Berdini (K-n°4), Martina Cochi (n°5), Sara Pescetti (n°6), Lucia Calvigioni (n°7), Alessia Morosetti (n°8), Paola Bistocco (n°9), Silvia Giosuè (n°10), Sara Mobili (n°11), Federica Pinturella (n°30). All.: Giuliano Tiberi.

Martina Berdini e Marta Minciacca (dx) nel riscaldamento.

ARBITRO: Vincenzo Palma (Matelica).
RETI: 22° [0-1] Martina Berdini (VC), 42° [0-2] Martina Berdini (VC), 44° [0-3] Silvia Giosuè (VC). \
NOTE: Primo tempo 0-1. Spettatori 48.

SAN SEVERINO MARCHE – Finalmente dopo tanto piovere in casa vissina, è arrivato uno sprazzo di sereno! Le giovani rossoazzurre magari non giocano molto bene come invece avvenuto nelle ultime due uscite, ma stavolta si portano a casa 3 punti che fanno bene a classifica e morale. Durante la prima parte di gara, l’LG ha dalla sua una partenza brillante ma la quattordicenne portiera della Concordia Elisa Micheletti, fa buona guardia e “annulla” le occasioni di Barabucci e Marinsalti.

Le due squadre si salutano a centrocampo.

Le ospiti si risollevano e mano a mano che passano i minuti alzano la guardia, tengono sotto controllo la partita e sfiorano la rete con un diagonale di Martina Cochi al 16°. Alessia Morosetti sgomma come al solito sulla fascia sinistra e al 22°, dopo aver saltato un’avversaria, effettua un preciso traversone sul quale non non intervengono due difensori col portiere Conti, dalla
parte opposta si fionda Martina Berdini e la staffilata del capitano vissino va a bersaglio, nonostante il tentativo di salvataggio sulla linea di Valentina Antolini.

La Vis si "carica" subito prima del fischio iniziale.

Inizio secondo tempo ancora con le settempedane alla ricerca del pareggio (puntata di Mauroni rastrellata egregiamente da Micheletti e calcio piazzato di Amici verso il “sette” destro sul quale la portiera vissina si allunga nella deviazione in corner), ma poi, piano piano si spengono. Claudia Conti è ottima nel fare scudo istintivamente al tocco sottoporta di Sara Mobili al 36° ma per il raddoppio ospite si deve attendere poco.
Silvia Giosuè (una dozzina di minuti-qualita’ in campo per la magica fantasista vissina, alla prima presenza nell’Open CSI) batte veloce un fallo laterale da destra, pallone che sorpassa tutta l’area settempedana e la martellante girata in torsione di Martina Berdini da 7 metri, è assolutamente imprendibile.


Capitan Berdini (fra arbitro e mister locale)ha appena segnato lo 0-1 e riceve i complimenti.

Due minuti dopo punizione per l’LG vicino l’area vissina sulla destra,
Silvia Giosuè capisce tutto e intercetta il passaggio volteggiando solitaria in contropiede, affilata rasoiata bassa che incoccia all’interno del montante destro e gonfia la rete sanseverinate. Tranquilla gestione finale di gara per le Tiberi-girls che acquisiscono cosi’ il prezioso successo.

Tamburrini Paolo








3 commenti:

  1. Bravissime ragazze e un bravo anche e mister Giuliano!

    RispondiElimina
  2. Ma la Giosuè nn gioca nel campionato FIGC?!

    RispondiElimina
  3. DOMANDA GIA' FATTA PER MARTINA COCHI, ANGELICA LUCARELLI, MARTINA BERDINI.....

    LEGGERE REGOLAMENTI CSI E REGOLARSI DI CONSEGUENZA. SEMPLICE!

    Master Nine

    RispondiElimina


Archivio blog