martedì 18 marzo 2008

C\5 FEMMINILE "OPEN" C.S.I.: VIS CORSARA A SARNANO!


Per Lucia Calvigioni buona prova come pivot nel primo tempo.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. / CALCIO A 5 “ OPEN “ FEMMINILE, 17^gg.
GIOVEDI’ 13 MARZO 2007, ORE 21.00
SARNANO– “PalaSCARFIOTTI”.


Federica Pinturella ha sfiorato il gol nella ripresa.

C.S.I. SARNANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE\ TRODICA 2-3 \

C.S.I. SARNANO: Marica Piermarini (n°12), Tiziana Ceccehtti (n°4), Sara Bruschi (n°5), Simona Mariotti (n°7), Annamaria Ricci (n°9), Barbara Labricciosa (n°10), Tania Bernardi (n°11), Michela Ramadori (n°13), Moira Scagnetti (K-n°17), Milena Sampaolo (n°18), Giulia Mariotti (n°22), Marta Mariotti (n°1). All.: Cristian Rapacci.
VIS CONCORDIA: Elisa Micheletti (n°1), Arianna Sanita’ (n°2), Marta Minciacca (n°3), Martina Berdini (K-n°4), Gaia Castignani (n°5), Federica Pinturella (n°6), Paola Bistocco (n°7), Alessia Morosetti (n°8), Lucia Calvigioni (n°9), Silvia Giosuè (n°10), Sara Mobili (n°11), Angelica Lucarelli (n°30). All.: Giuliano Tiberi.
ARBITRO: Pierluigi Ricci (Macerata).
RETI: 2° [1-0] Annamaria Ricci (CSI), 6° [1-1] Martina Berdini (VC), 23° [1-2] Arianna Sanita’ (VC), 40° [2-2] Simona Mariotti (CSI), 43° [2-3] Silvia Giosuè (VC). \
NOTE: Primo tempo 1-2. Spettatori 119. Al 37°-traversa- Arianna Sanita’ (VC), al 42°-palo- Silvia Giosuè (VC), al 44°-palo- Arianna Sanita’ (VC). Al 50° Annamaria Ricci (CSI) calcia a lato un tiro libero. \

Partitona per Alessia Morosetti.

SARNANO – La Vis Concordia espugna il “PalaScarfiotti” sarnanense seppur di misura, restituendo il ko subìto all’andata, pure quello di stretta misura (1-2). La gara è stata molto avvincente fra due squadre che hanno cercato di superarsi a vicenda e che non si sono certo risparmiate, divertendo e appassionando l’oltre centinaio di tifosi presenti. Al “pronti-via”, le “termali” si portano i vantaggio! Ottima discesa sulla fascia destra di Tania Bernbardi che supera Marta Minciacca e poi bombarda forte a porta, Elisa Micheletti spazza ma la sfera si direziona a sinistra dove arriva la Ricci che, in scivolata, la imbusta nel sacco. Al 5° grosso rischio per la Vis che in difesa cincischia regalando la sfera ad Annamaria Ricci sulla destra, bordata tuonante che esce in diagonale, molto ravvicinatamente dal secondo palo rossoazzurro. La Vis Concordia riassetta le file e al 6° pareggia. Rimessa laterale da destra di Silvia Giosuè per il capitano vissino Martina Berdini che si lancia in percussione nell’area locale, sfuggendo alla marcatura della sua parigrado “termale” Moira Scagnetti, randellata dal basso in alto fra primo palo e portiere e l’1-1 è formalizzato.
Al 12° Moira Scagnetti riesce a farsi spazio nella difesa ospite ma la sua sventagliata forte e centrale da 8 metri, è bloccata da Elisa Micheletti. Al 16° Silvia Giosuè tiene in campo un pallone sul fondocampo sinistro, si accentra in area e cerca di dribblare il portiere in uscita, contatto e ruzzolone a terra della vissina (qualcuno pensa al penalty), l’arbitro fa proseguire per poi fermare tutto e fare uscire dal campo la 10 rossoazzurra dolorante. Al 17° l’appena entrata Arianna Sanita’ saggia il suo piede con una botta che termina out di un palmo sulla sinistra ella porta sarnanese. Al 22° Annamaria Ricci ci prova dal settore destro ma Elisa Micheletti è li’ pronta all’intervento. Un minuto dopo, Alessia Morosetti combatte a centrocampo, vince puntigliosamente un tackle con Simona Mariotti e lancia a sinistra Arianna Sanita’, la vissina dribbla Annamaria Ricci in velocita’, si avvicina fintando il passaggio al centro a Morosetti per aprirsi un varco e, quando se lo è creato, spara una cannonata di “puntina” destra incrociata che fa sponda sul palo interno piu’ lontano, con il cuoio che carambola nella rete.

Mister Giuliano Tiberi (Vis), istruisce le sue "allieve" nell'intervallo.

All’inizio della seconda frazione (30°), altro infortunio nella Vis, per fortuna temporaneo, con Angelica Lucarelli che esce a braccio. Al 35° punizione per Sarnano da 10 metri, tremenda spingardata di Simona Mariotti, strepitosa parata di Elisa Micheletti. Al 37° Silvia Giosuè da’ inizio ad una ripartenza velocissima allungando la sfera ad Arianna Sanita’ al centro, galoppata della “due” rossoazzurra conclusa con una terrificante martellata che supera Piermarini, si stampa all’interno della traversa col cuoio che rimbalza sulla riga bianca per poi essere allontanato. Verso il 39°, incredibile palla gol della Vis! Sulla porzione destra di campo Silvia Giosuè calcia a rete ma c’è un batti e ribatti, la palla finisce sui piedi di Federica Pinturella centralmente, sassata micidile sulla quale è grande la Piermarini a ribattere la palla che s’impantana poco lontano dove c’è Alessia Morosetti che, a porta semisguarnita, scarabocchia un tiro impossibilmente fuori. Al 40° c’è il pareggio sarnanese! Calcio piazzato decretato per fallo di Federica Pinturella (molto contestato dalle vissine) ai 7 metri: tira come al solito molto forte Simona Mariotti, deviazione di Elisa Micheletti che manda la palla a scheggiare la traversa e di li, anche a superare la linea bianca di porta. Gioia incontenibile per la realizzatrice e e per i tifosi locali. Forcing vissino che al 42° produce un “quasi gol”: Silvia Giosuè scippa un pallone a Simona Mariotti sulla destra, s’insinua in area “termale” nonostante sia trattenuta dalla stessa Mariotti e, vedendo Piermarini in uscita, cerca il tocco di fino colpendo con l’esterno destro la palla che va a sbattere sul primo palo e finisce sul fondo. Gol rimandato di pochi istanti. Arianna Sanita’ intercetta un colpo di tacco avversario nei pressi della propria area e si catapulta a razzo lungo il binario mancino, finta l’accentramento per attirare a se l’ultimo difensore “termale” Tania Bernardi e poi, apparecchia sul tavolo un assist spettacolare per Silvia Giosuè che arriva sparata a spallegiare l’azione della compagna, micidiale stoccata volante che va ad incastonarsi sotto l’incrocio sinistro, per il nuovo vantaggio rossoazzurro. Sessanta secondi dopo, la Vis fa circolare la palla sul perimetro, Angelica Lucarelli da sinistra al centro per Martina Berdini, appoggio facile a destra a favore di Arianna Sanita’ che controlla, avanza un paio di metri e poi cala un fendente che fa sibilare la palla verso la porta, Piermarini miracoleggia, tocca il cuoio che schiaffeggia il palo destro e si perde sul fondocampo.

Il valoroso "portierino" della Vis Elisa Micheletti: prestazione sopra le righe!

Nel finale il Sarnano si riversa verso la meta’ campo della Concordia e sfiora per due volte il pareggio. Al 50° sesto fallo di squadra vissino e tiro libero per le locali: alla battuta la bomber Annamaria Ricci che stavolta pero’, tira abbondantemente a fianco del montante sinistro. Al 52° è sempre la Ricci che fa partire una staffilata rabbrividente, rintuzzata da Elisa Micheletti con un eccellente deviazione di piede. Dopo ulteriori 30” di recupero, l’arbitro fischia la fine di questo match davvero bello.

Tamburrini Paolo

4 commenti:

  1. arbitraggio sempre benevolo nei confronti delle termali,eh??

    RispondiElimina
  2. Be´ scusa ma che partita hai visto! L´arbitro non vedeva l´ora di farvi pareggiare dandovi in 10 minuti 5 falli a favore e procurandovi il tiro libero che non avete saputo sfruttare.

    RispondiElimina
  3. non era ironico, dicevo appunto ke l'arbitraggio è stato favorevole a sarnano, come accade spesso!!

    RispondiElimina
  4. Scusami non avevo capito

    RispondiElimina


Archivio blog