venerdì 28 marzo 2008

C.S.I. MASCHILE: LA VIS SI FA "SPAZIO" IN VETTA!


Il presidente della Vis, Renato Ferretti, prepara personalmente le maglie dei giocatori negli spogliatoi!

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. / CALCIO A 5 “ OPEN “ MASCHILE
SERIE B, GIRONE “VERDE”, 18^gg.
GIOVEDI’ 27 MARZO 2008, ORE 21.45
POTENZA PICENA – “PalaORSELLI ”.

VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA – SPAZIO CASA TOLENTINO 5-4 \

VIS CONCORDIA: Fabio Doria (s.n., in porta nel primo tempo), Emanuele Attaccalite (n°3), Pierpaolo Pompozzi (n°4), Gabriele Tullio (n°5), Samuele Piccinini (n°6), Fabrizio Cicchine’ (n°8), Maurizio Ebuli (n°9), Massimiliano Rapagnani (K-n°10), Sergio Del Medico (n°11), Antonio Sòrgoni (n°20, in porta nel secondo tempo). All.: Alfonso Carducci.
SPAZIO CASA: Daniele Salvucci (n°1), Carlo Del Pupo (n°2), Claudio Michelini (n°3), Sergio Ciminari (n°5), Massimo Crocetti (K-n°7), Luca Sciacca (n°8), Mirko Brandi (n°9), Stefano Paoloni (n°10), Andrea Eleonori (s.n.). All.: Franco Luciani.
ARBITRO: Vincenzo Traino (Civitanova Marche).
RETI: 13° [1-0] Samuele Piccinini (VC), 16° [1-1] Sergio Ciminari (SCT), 19° [2-1] Pierpaolo Pompozzi (VC), 21° [2-2] Carlo Del Pupo (SCT), 22°-tiro libero- [3-2] Fabrizio Cicchinè (VC), 25° [3-3] Massimo Crocetti (SCT), 28° [3-4] Luca Sciacca (SCT), 48° [4-4] Massimiliano Rapagnani (VC), 52° [5-4] Fabrizio Cicchinè (VC). \
NOTE: Primo tempo 3-3. Spettatori 23. Al 35°-ammonito- Carlo Del Pupo (SCT) per aver allontanato la palla a gioco fermo, al 46°-palo- Fabrizio Cicchinè (VC). \

Samuele Piccinini, secondo bomber del team rossoazzurro!

POTENZA PICENA – Soffrendo tanto, ma mostrando una grinta, una “garra” e una compattezza eccezionale, la Vis Concordia (priva di Mezzabotta, Marinacci, Mrichetti e, di fatto, anche di Attaccalite) riesce a venire a capo di questa partita che aveva preso una bruttissima piega. Lo Spazio Casa, guidato da un grande Crocetti, gioca benissimo ribattendo colpo su colpo, andando in svantaggio 3 volte e sempre recuperando nella prima frazione. Sorpasso nella ripresa e gestione di gara esperta contro la quale la Vis arremba a testa bassa sfiorando piu’ volte la rete, ma rischiando anche di bèccarla in contropiede. Qui c’è una menzione speciale per i 3 portieri visti in gioco (Doria e Sòrgoni nella Vis, il diciottenne e bravissimo Salvucci nei crèmisi), che si esibiscono in una serie di parate a volte stupefacenti, a volte strepitose! I rossoazzurrri ci credono fino alla fine e pareggiano col “Cobra” Rapagnani quasi allo scadere, segnando il gol-vittoria con la “mente” Cicchinè, a 30” dalla fine dei due minuti di recupero concessi dall’arbitro. Al 13° Piccinini sciabola a rete imparabilmente un angolo da destra di Cicchinè ma 3 minuti dopo, Ciminari impatta con un accurato rasoterra diagonale, dopo un fortunoso rimpallo. Avanti ancora la Vis dopo un assist di Cicchinè che spalanca il corridoio centrala a Pompozzi, controllo e rasoiata a fil di palo destro dal limite. Ancora 2 minuti e Del Pupo cavalca libero sulla fascia destra per venti metri, stoccata micidiale e pallone che entra fra primo palo e portiere. Sesto fallo di squadra per lo Spazio Casa e l’ex Elpidiense e Trodica, Fabrizio Cicchinè, piazza in rete il tiro libero dai 10 metri con glaciale freddezza ed impressionante precisione.
I tolentinati sono coriacei e Massimo Crocetti, altro grande ex-giocatore ad “11”, slalomeggia nella meta’ campo locale e infilza il cuoio fra le maglie della porta vissina con un magistrale tiro incrociato da destra. Appena comincia la ripresa, la “boa” ospite Mirko Brandi serve bene Luca Sciacca che si decentra a destra per scartare Sòrgoni e segna poi da posizione angolatissima. La Vis pareggia in extremis quando Gabriele Tullio attiva Max Rapagnani a sinistra spalle alla porta, finta all’esterno con giravolta all’interno per smarcarsi, gelida arpionata bassa e il letale morso del “Cobra” arriva puntuale.

Per l'esperto Cicchinè, gol decisivo!

Nel recupero Cicchinè recupera un pallone a centrocampo, triangola con Piccinini e scarica la palla a Max Rapagnani a fondo campo, attendendone la restituzione in posizione smarcata al limite dei 6 metri, palla di ritorno precisa e puntuale a cui segue un tremendo “shoot” mancino sotto la traversa dell’ “otto” vissino, che lascia impietrito il pur bravissimo Salvucci. Esplode la gioia della squadra e degli aficionados rossoazzurri che festeggiano questa vittoria della volonta’!

SCORE

GIOCATE: 16 (7 CASA - 9 FUORI)
VINTE: 15 (6 CASA - 9 FUORI)
PERSE: 1 (IN CASA)
GOL FATTI: 122
GOL SUBITI: 57
PUNTI: 45
POSIZIONE: PRIMA

MARCATORI:

43 GOL = Massimiliano Rapagnani.
25 GOL = Samuele Piccinini.
12 GOL = Fabrizio Cicchine’,
10 GOL = Maurizio Raùl Ebuli.
9 GOL = Cristian Mezzabotta.
8 GOL = Pierpaolo Pompozzi.
7 GOL = Matteo Marinacci.
5 GOL = Mauro Morichetti.
2 GOL = Emanuele Attaccalite.
1 GOL = Antonio Piampiani.

Tamburrini Paolo

4 commenti:

  1. Troppa grazia Pà.
    Vittoria soffertissima all'ultimo secondo, siamo stati un po' fortunati.
    Comunque complimenti davvero agli avversari e soprattutto al loro portiere, sia per la partita che per la sportività.

    RispondiElimina
  2. ATLETICO FORTINO-CORNACUNA PAREGGIO E VITTORIA AI RIGORI DEL FORTINO.
    CLASSIFICA ORA A 4 GARE DAL TERMINE DEL CAMPIONATO: VIS CONCORDIA 45, CORNACUNA 38, FORTINO 32.

    RispondiElimina
  3. per vincere i campionati ci vuole il lato b. speriamo che il presidente arrivi a fine campionato

    RispondiElimina
  4. Toccata di bolas!!!
    qui ce vuole li gol, altro che!

    RispondiElimina


Archivio blog