giovedì 13 marzo 2008

C\5 F.I.G.C.: RAPPRESENTATIVA OK.!


Primo piano di Grazie De Felice.


TRAINING DELLA RAPPRESENTATIVA REGIONALE C\5 FEMMINILE
Da sx: Lorenza Romagnoli, Alexandra Lecchi, Elisa Scagnetti ed Emanuela Basocu.

Da sx Ylenia Gabrielli e Silvia Giosuè.

Al "PalaPineta" di Lido di Fermo si è svolto ierisera il primo allenamento "unificato" (nel senso che erano presenti per la prima volta insieme atlete del girone A e del girone B) della Rappresentativa Regionale.

Elisa Falcioni calcia a lato sull'uscita di Lucia Castellani, mentre Silvia Tavoloni "copre" il centro..

Alex Lecchi (con casacca arancio), controlla la palla su pressing di Giosuè.

Da sx Giada Casciotti con Elisa Falcioni. Sullo sfondo mister Virgini e la vice Baldi.

Agli ordini del selezionatore-allenatore Raffaele Virgini e delle vice Eleonora Baldi, erano presenti 4 giocatrici "Dolphins", 3 "Cantine Riunite", 2 "Futsal Athletic" e "Vis Concordia", 1 "Real Sibilla", "Real Filottrano" e "Dorica Torrette".
Il coach dorico ha fatto svolgere una lunga partitella, a volte fermata per spiegare alcuni concetti tecnico-tattici, che ha fatto emergere nelle partecipanti l'impegno e la gioia di essere li, per divertirsi e cercare di migliorarsi in vista del torneo interregionale che vedra' la squadra marchigiana impegnata nella prima partita il 25 aprile al "PalaPaolinelli", contro la rappresentativa della Lombardia.

Ancora Grazie De Felice in piena corsa, contrastata da Giada Casciotti.

Gol di Giosuè (sx), mentre Romagnoli in primo piano è dolorante per una botta.

Si sono viste delle belle giocate e anche il continuo lavoro del mister e delle giocatrici per cercare di trovare l'amalgama e costituire cosi' un'intesa fra elementi che, magari nelle loro societa' si esprimono con tipi di gioco diversi. Sono state messe a segno, per la cronaca, 7 reti ad opera di Lorenza Romagnoli (2), Silvia Giosuè (2), Simona Borgogelli (1), Silvia Tavoloni (1) ed Elisa Scagnetti (1).

Appuntamento per il quarto allenamento, sempre al "PalaPineta", lunedi' 17 marzo.

Tamburrini Paolo

59 commenti:

  1. complimenti alle giocatrici che sono state prese x la rappresentativa!

    RispondiElimina
  2. ma allora sono definitive??
    Michy86

    RispondiElimina
  3. Credo che forse ci sara' spazio per qualche inserimento.

    RispondiElimina
  4. Stasera c'è il recupero real - dolphins?

    RispondiElimina
  5. credo che ormai più o meno le giocatrici siano quelle definitive.. e devo dire che quest'anno siamo davvero forti secondo me. Complimenti per la scelta delle giocatrici.

    RispondiElimina
  6. secondo me potevano prendere in considerazione anche altre giocatrici!!!

    RispondiElimina
  7. tipo???che giocatrici???
    credo che una giocatrice molto forte secondo me che non è stata chiamata sia Sara Terenzi della rotellistica.....x il resto secondo me convocazioni azzeccate!!!!
    sara '80

    RispondiElimina
  8. Come si fa a non chiamare Giulia Cantarelli in Rappresentativa?

    RispondiElimina
  9. secondo me perchè la cantarelli gioca ancora troppo da solista...non si stacca mai dal pallone e in una squadra dove si gioca davvero a calcio a 5 per una così non c'è posto..

    RispondiElimina
  10. Quest'ultimo commento vi fa capire che il dorica gira tutto e solo intorno a lei!

    RispondiElimina
  11. Sara terenzi è stata chiamata ma non è andata per impegni
    Per quanto riguarda Cantarelli anchio dico che secondo me c'è gente meglio e che ha più esperienza..

    RispondiElimina
  12. Sono completamente daccordo con anonimo 16.46, anche secondo me gioca troppo da solista e sarebbe troppo inutile per la rappresentativa. l'anno scorso in effetti non è servita proprio a niente per quanto ne so. proprio un pesce fuor d'acqua
    per quest'anno,non conosco tutte le giocatrici della rappresentativa,ma penso che abbiano preso le migliori
    M.T.

    RispondiElimina
  13. ma spiegatemi una cosa:
    visto che le torrette girano tutte intorno a sta benedetta cantarelli, e tra virgolette, ho visto una partita e sembra lei il mister, da ordini, si arrabbia con le compagne....
    cmq guardando attentamente i tabellini, le torrette hanno iniziato a perdere quando è mancata la Andreucci e non la Cantarelli....
    quando parlate dovete essere documentate e non parlare a vanvera!

    RispondiElimina
  14. io non volevo proprio dire questo e non capisco perchè ci sia qualcuno che qui vuole sempre dire che il dorica torrette sia basato tutto sulla cantarelli...non mi sembra corretto verso le altre giocatrici..
    Volevo dire che nella sua squadra tollerano di più il suo modo di giocare mentre in rappresentativa non glielo permetterebbero

    RispondiElimina
  15. è già sono d'accordo ha un bel caratterino

    RispondiElimina
  16. Anche io cmq credo che torrette si basi molto sulla cantarelli e tutti i suoi gol lo dimostrano.
    Però non lo vedo come un limite, se hanno una giocatrice così è giusto che la sfruttino. Piuttosto sono poco sveglie le squadre avversarie e i loro allenatori che non la "bloccano".

    RispondiElimina
  17. Sfido chiunque che non vorrebbe avere la Cantarelli in squadra. Negli anni è una delle poche insieme a Falcioni a segnare...

    RispondiElimina
  18. concordo con anonimo delle 17.29, se torrette fosse solo la cantarelli, non sarebbe poi così difficile batterle, basterebbe concentrarsi e marcare solo lei..no ?

    RispondiElimina
  19. " Negli anni è una delle poche insieme a Falcioni a segnare..."
    ????????????
    SENZA PAROLE

    RispondiElimina
  20. anche secondo me chi sparla della cantarelli è perchè vorrebbe averla in squadra e chi dice che torrette è solo cantarelli è forse perchè... è un ex ??? chissà ...

    RispondiElimina
  21. E' BRUTTO PERO' CHE IN UNA SQUADRA GIOCHINO SOLO IN UNA O DUE!!
    CHE SQUADRA E' SCUSATE????
    UNA SQUADRA E' FORMATA DA 5 GIOCATRICI IN CAMPO E DA ALTRETTANTE IN PANCHINA!!!
    QUESTA E' UNA SQUADRA!!

    RispondiElimina
  22. o forse chi PARLA non sparla, può essere gente che si è rotta di sentirsi dire in continuazione da 2settimane in avanti, quant'è brava la Cantarelli...
    se così fosse non segnerebbe 8 gol all'ancona, 5 gol a .... 6 gol a....., mentre con Pesaro, Dolphins, Filottrano....manco se vede

    dai su un pò di obiettività
    se uno è forte è forte sempre e non solo con le squadre minori (e con questo non me ne voglia l'ancona o qualsiasi altra squadra "minore", era solo per mettere le cose in chiaro una volta per tutte)

    RispondiElimina
  23. Per me torrette nn è solo la cantareli. Basta andarle a vedere per accorgersi che sono tutte molto migliorate rispetto allo scorso anno quando giocavano solo in 5.
    Ora quelle che non giocavano mai,giocano. Vedi Cellottini che quest'anno è titolare e sta giocando molto bene.

    RispondiElimina
  24. qui si parla sempre senza informarsi..
    Cantarelli ha segnato sia con Pesaro che con i Dolphins che con Filottrano.
    Certo non ha fatto goleade, è normale, ma ha segnato, informatevi !!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. 33 gol non credo che Cantarelli li abbia sehanti con le squadri MINORI,
    Brava Cantarelli quando inquadri lo specchio son Ca... amari x tutti.

    RispondiElimina
  26. si torrette è quasi solo cantarelli. io l ho vista giocare poche volte e non passa mai la palla! sarà brava, ma non è questo il calcio a 5!

    RispondiElimina
  27. va bè ma come al solito vi basate solo sui goal. C'è gente forte che non segna tanto come la Cantarelli, ma è mille volte più forte!!!

    RispondiElimina
  28. anche perchè nelle squadra piu forti segnano tutte, alla dorica solo lei e la andreucci che giocano 60 minuti, quindi è normale che segnano sempre!

    RispondiElimina
  29. Si che non la passa è verissimo!!!!

    RispondiElimina
  30. cantarelli e andreucci segnano molto perchè sanno calciare..
    chi sparla, per invidia, invece passa la palla al portiere anzicchè tirare ! PATETICHE!

    RispondiElimina
  31. Io credo che in un concetto di SQUADRA, se rimarranno le giocatrici che ci sono adesso, probabilmente è stato fatto un buon lavoro di selezione. Il calcio a 5 è un gioco corale non da solisti. Ovviamente ci sarebbero state anche altre giocatrici che avrebbero potuto indossare la maglia della rappresentativa, ma per un motivo o per un'altro, non ci sono. Le scelte vanno comunque fatte e ci sara' sempre qualcuno\a che si lamentera'.
    E stiamo parlando di rappresentativa non di team-Cantarelli. Per esempio trovo che Terenzi o Lattanzi siano molto piu' forti e molto piu' giocatrici-squadra, ma se una non puo' starci agli allenamenti per motivi suoi che ci si puo' fare, bisogna rispettare le scelte.
    E bisogna pensare che chi c'è adesso non sono di sicuro rimpiazzi ma giocatrici molto brave che onoreranno la maglia.

    RispondiElimina
  32. Nel girone di andata la Dorica Torrette a buttato via i play-off contro Real-Ancona,Cantarelli in campo,contro Offagna,Cantarelli in campo.Poi contro Monterado,Cantarelli in campo.Questi sono i dati ufficiali.Ora diciamo che la Cantarelli è fortissima e poco altruista ma un attacante così lo può anche essere,tanto è brava.La metà dei goals l'ha fatti su azione personale e gli altri quasi tutti su assist di Gasparetti.La Cellottini si è confermata un'ottima centrale,sull'Andreucci non ci sono pareri sindacabili.Quindi la Dorica Torrette arriva al goal in varie maniere grazie anche agli schemi di Vinci.

    RispondiElimina
  33. CONCORDO PIENAMENTE CON ANONIMO DELLE 18.33. ANALISI PERFETTA.
    CREDO CHE VINCI ABBIA FATTO UN OTTIMO LAVORO MA NON TANTO SUL GIOCO QUANTO SULLE SINGOLE RAGAZZE CHE SONO TUTTE MOLTO MIGLIORATE.
    LA STESSA GASPARETTI E' MOLTO PIU' SICURA ED E' GIA' ANDATA IN GOL PIU' VOLTE. SANCESARIO LO SCORSO ANNO AVEVA LASCIATO PERCHE' VIRGINI NON LE FACEVA FARE NEANCHE UN MINUTO. MAZZANTI LO STESSO NON HA MAI VISTO IL CAMPO DA GIOCO E CELLOTTINI GIOCAVA POCHI MINUTI A PARTITA.
    SECONDO ME SE TUTTO RIMANE COSI' E NON SI SFASCIANO, IL PROSSIMO ANNO FARANNO MOLTO BENE..

    RispondiElimina
  34. Ma qualcuno di voi va a vedere le partite (di entrambi i gironi) o parlate solo in base a quello che leggete sul sito?!
    No perché magari vi accorgereste che "forti" non ci sono solo quelle che segnano, ma anche tutte le altre, e sopratutto anche ragazze che purtroppo non vengono mai nominate e/o prese in considerazione perché giocano in squadre che a causa della classifica passano in secondo piano...
    Detto questo,forza Supevevoine Mavchigiane, e speriamo quest'anno vada meglio!!!
    Ampala - Cantine Riunite Tolentino

    RispondiElimina
  35. Concordo assolutamente con Ampala. Non sono forti solo quelle che segnano!!!

    RispondiElimina
  36. per quante poche volte abbia visto giocare la dorica lo scorso anno e anche giocandoci contro, non mi è mai sembrato che cellottini che mi sembra sia la numero 7, giocasse solo pochi minuti lo scorso anno, anzi mi sembrava che se non facesse tutta la partita, poco ci mancava..

    RispondiElimina
  37. DOLPHINS-REAL ANCONA 12 a 2

    RispondiElimina
  38. si è vero la Cellottini giocava molto anche perchè Catena giocava molte volte laterale e quindi dietro ci stava lei..
    Quelle che non giocavano l'anno scorso giocano molto quest'anno perchè in squadra sono 5 gatti.

    RispondiElimina
  39. ma questo è un post sulla rappresentativa oppure un'inchiesta molto ampia sull Dorica Torrette?

    RispondiElimina
  40. non sta a noi giudicare l'operato delle altre società.. ognuno si comporta e gestisce la squadra come meglio crede. Penso che quest'anno la Rappresentativa possa togliersi qualche soddisfazione, anche se penso che una Sara Terenzi sarebbe stata un'arma in piu molto importante!A mio modesto parere, avendoci già giocato contro, penso faccia più la differenza Andreucci che Cantarelli. Penso anche che se Simo potesse non giocare da cetrale a quest'ora avrebbe molti più goal (visto che si è fatto un discorso pricipalmente di marcatori - invece sono d'accordo con Ampala che molte volte non vengono considerate ragazze magari meno conosciute ma che sono quelle che parano il c**O A QUELLE che fanno goal).
    Cmq questo è solo un mio semplice parere.
    IN bocca al Lupo a tutte.
    Ciao Alex 21 Dolphins

    RispondiElimina
  41. Alex concordo sul fatto che la Andreucci possa servire piuù alla rappresentativa che non la cantarelli, ma volevo farti notare che la Andreucci nel torrette ha giocato da centrale solo nella prima parte di campionato, ora gioca quasi sempre da laterale a parte qualche minuto per far riposare la cellottini.
    Cmq penso anche io che in linea di massima siano state scelte non tanto le migliori quanto le più utili

    RispondiElimina
  42. contro di noi ha giocato centrale poi dopo che si è infortunata sinceramente non ho più seguito.. mi sono basata su quelle poche partite che ho visto con squadre un pò più quotate e l'ho vista giocare da centrale, poi magari mi sbaglio. Cmq grazie Per la precisazione :)
    Alex 21 Dolphins

    RispondiElimina
  43. qualcuno sa dirmi l'indirizzo del PalaZannoni di jesi? grazie
    ila torrette

    RispondiElimina
  44. non si sta facendo un inchiesta, si sta solo parlando con molta civiltà...certo che quando si parla di dolphins non ci si preoccupa mai se è un inchiesta o no, l importante è sparlare..

    RispondiElimina
  45. anonimo delle 13.46 un po è vero, quando si parla di noi non ci si preoccupa mai di niente..kla10

    RispondiElimina
  46. apparte che in questa parte del blog si doveva parlare della rappresentativa e non del torrette com. per alex, simo ha giocato laterale contro di voi... e poi per tutti gli/le altri la nostra squadra non gioca solo con giulia... il problema è che lei deve imparare ad alzare la testa (giu leggi bene... :-)) e le avversarie la devono marcare ... com penso anche io che qualcuno è molto invidioso... firmatevi piuttosto...
    ciao Giù7

    RispondiElimina
  47. Ma secondo voi è giusto che alex sia in rappresentativa???è stata x quasi tutta la stagione fuori...non mi sembra giusto nei confronti delle altre...

    RispondiElimina
  48. alex è stata infortunata ma poi è tornata in gran forma e adesso sta andando alla grande.... kla10

    RispondiElimina
  49. come al solito non ci si firma
    ely8

    RispondiElimina
  50. secondo me state facendo un trattato su cantarelli che non serve a niente.
    la cantarelli e un ottima giocatrice ma non conosce molto bene i movimenti d quato giocovisto che se andate a vedere le partite delle torrette segna quasi sempre dopo un ripallo o un dribing ma si gioca in 5 e lei non e da rappresentativa marche ma da sfilate di moda .

    RispondiElimina
  51. ANONIMA/O DEL
    14 marzo 2008 16.02
    HAI PERSO UN'OCCASIONE X STAR ZITTA/O

    RispondiElimina
  52. anche tu prima hai perso un'occasione per sta zitto/a
    :)

    RispondiElimina
  53. Considerate quante sono le squadre dei due gironi..con una media diciamo di 10 giocatrici a squadra..le convocazioni per la rappresentativa probabilmente comprenderanno 14 giocatrici, delle quali tra l'altro 2 dovranno andare in tribuna perchè in distinta se ne possono portare 12...due conticini tanto per capire che delle scelte devono essere fatte e qualcuna deve rimanere fuori per forza!l'allenatore di una rappresentativa è diverso da quello di un club, perchè non ha tanto tempo per assemblare e amalgamare le sue giocatrici...quindi probabilmente virgini farà le sue scelte non solo in base a chi segna di più, ma in base a chi sembra essere anche tatticamente intelligente, giocando a testa alta ed essendo in grado magari di ricoprire anche più di un ruolo. se chi scrive ha visto giocare qualche volta le ragazze attualmente convocate, vedrà che tutte hanno queste importanti caratteristiche, mentre secondo me altre che magari segnano anche, non le hanno..cantarelli compresa!al di la della discussione sui nomi cmq,credo che la rappresentativa di quest'anno abbia un buon livello qualitativo e che possa fare molto bene.

    RispondiElimina
  54. parlete parlate...vedremo i risultati della rappresentativa di quest'anno..viste le giuste scelte e i sempre nuovi schemi del mister virgili riconfermato x la seconda volta dopo i bei risultati dello scorso anno...:)

    RispondiElimina
  55. Si, ma anonimo qui sopra, visto il potenziale che corre fra diciamo Emilia, Lazio, Abruzzo, tanto per fare dei nomi, e le Marche, è facilmente pronosticabile qualche risultato non positivo, non occorre che fai il sarcastico fuori luogo. Manco ci fosse Sacchi farebbe meglio. L'importante è che si denoti una crescita della rapresentativa, tenendo conto delle sue oggettive qualita' e del materiale umano a disposizione. Troppo comodo fare lo spiritoso a buon mercato come fai tu.Se ti firmassi poi....

    RispondiElimina
  56. VIRGINI, SI CHIAMA VIRGINI IL MISTER, NON VIRGILI!

    RispondiElimina
  57. Anomina/o del 14 marzo 2008 21.32
    mi sa che ti sbagli perchè io non ho scritto nulla prima..
    2 a 1 x me :-)

    RispondiElimina
  58. in questo momento essere l'allenatore della rappresentativa non e facile,anche perchè le convocate sono tutte di buon livello ma poche conoscono i veri movimenti del calcio a 5 quindi e facile prevedere una non qualificazione alle finali del torneo delle regioni,ma a discolpa del mister si può dire che in 5 allenamenti non riesci a trasmettere le tue idee quindi era forse meglio iniziare gli allenamenti a ottobre.E poi alle ragazze e stato detto che il torneo delle regioni e dal 18 al 25Maggio,o tanto si spera che non si qualificano?

    michela

    RispondiElimina


Archivio blog