mercoledì 30 aprile 2008

F.I.G.C. "COPPA PRIMAVERA": PUNTO 2^ GG.!


Vis Concordia (sx) ed Aurora Treia in campo al "PalaPintura" morrovallese!

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - FASE GIRONI ELIMINATORI \
stagione 2007-2008

2^ GIORNATA

Si gioca solamente nei gironi “A” e “D”, quelli da 5 squadre, mentre i gironi “B” e “C” riposano.
28 reti segnate (110 totale), con una media di 7,00 a gara.

GARE GIRONE A

1) MONTERADO ZEROCINQUE - OFFAGNA 7-4 \
Reti: 3°, 33° e 41° Alessandra Paolinelli (MZ), 7° e 27° Eleonora Lametti (MZ), 10° , 44° e 50° Sara Garbuglia (O), 39° e 60° Giulia Giambartolomei (MZ), 52° Marika Banchetti (O). \
Commento: Partita in mano allo “05” (a rete il “trio” Paolinelli-Lametti-Giambartolomei che era andato a segno pure nella prima partita!) anche se l’Offagna non si da per vinto e, combattendo coraggiosamente, raggiunge un buon punteggio nella casella “gol fatti”. Le locali si portano sul 3-1 alla fine del primo tempo e sul 6-1 dopo una decina di minuti della ripresa, grazie ad un attacco col mirino centrato ed in vena di realizzazioni.

Per Giulia Giambartolomei (Zerocinque), doppietta all'Offagna!


L’Offagna non ci sta molto ed attacca riuscendo ad andare sul 6-4 e accarezzando altri punti con buone azioni. Allo scadere arriva la settima rete monteradense che suggella il punteggio. Sicuramente una partita spettacolare e divertente per il pubblico presente.

2) VIS CONCORDIA MORROVALLE \TRODICA - AURORA TREIA 4-2 \

Ottimo match contro l'Aurora per Maria Corrado della Vis Concordia.

Reti: 7° Arianna Sanita’ (VC), 10°-rigore- e 32°-punizione- Chiara Attaccalite (VC), 16° e 46°-punizione- Simona Camacci Menichelli (AT), 19° Silvia Giosuè (VC). \
Commento: Partita che la Vis Concordia vince meritatamente grazie ad un gran primo tempo, giocato all’arrembaggio con grinta e temperamento, e terminato 3-1. Nella seconda frazione la “tosta” Aurora cerca di rimontare, ma incassa subito la quarta rete su calcio piazzato della rediviva Chiara Attaccalite.
Solo nel finale, le rossoblù ospiti riescono a mettere dentro un altro punto con l’ex Camacci Menichelli, anche lei dalla piazzola!

RIPOSA: FUTSAL FABRIANO. \

GARE GIRONE D

1) VITT SPLENDOR LORETO - REAL SIBILLA COMUNANZA 1-4 \
Reti:
11°, 27° e 50° Emanuela Basocu (RSC), 21°-cd’a.- Ilaria Tirapani (VSL), 43° Federica Di Buò (RSC). \
Commento: Buon risultato per la Splendor che ha giocato molto bene, palesando buoni miglioramenti generali, contro una squadra forte in fase offensiva come la Real Sibilla. Buon risultato pure per le comunanzesi che si portano in testa al girone.

Tripletta a Loreto per Emanuela Basocu (qui in maglia delle Marche).

2) REAL ANCONA – EDP JESINA 3-3 \
Reti:
11° Eleonora Battaglini (RA), 14° Chiara Dottori (EDP), 22° Claudia Quattrini (RA), 29° Serena Lorenzetti (EDP), 42° Diletta Cremonesi (EDP), 48°-tiro libero- Silvia Zingaretti (RA). \

Diletta Cremonesi dell'EDP Jesina, rete al "PalaPaolinelli" contro il Real Ancona.

Commento: Pareggio giusto in una partita che ha suscitato qualche vena polemica per l’utilizzo (legittimo peraltro, a termini di regolamento) da parte dell’EDP della brava giocatrice Diletta Cremonesi, che ha giocato nel campionato di A-2 di C\11, sempre nelle file della Jesina, segnando peraltro molti gol.

RIPOSA: FREELAND MONTEGRANARO. \

CLASSIFICA GENERALE GIRONE A (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
6 Punti: Monterado (10-6).
3 Punti: Vis Concordia (4-2).
1 Punto: Futsal Fabriano (4-4), Offagna (8-11).
0 Punti: Aurora Treia (6-8).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE D (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
6 Punti: Real Sibilla (12-2).
3 Punti: Freeland (5-4).
1 Punto: Real Ancona (7-8), EDP Jesina (4-11).
0 Punti: Vitt Splendor (1-4).

CLASSIFICA MARCATRICI

7 reti: Silvia Severini (Real Filottrano).
5 reti: Emanuela Basocu (Real Sibilla).
4 reti: Vanessa Pulanich (Rotellistica), Manuela Massei e Michela Pettinari (Real Filottrano), Claudia Catena e Grazia De Felice (Dolphins), Alessandra Paolinelli (Monterado), Federica Di Buò (Real Sibilla).
3 reti: Monica Giovanelli e Francesca Calzolari (Rotellistica), Francesca Quaglietta (Freeland), Claudia Quattrini ed Eleonora Battaglini (Real Ancona), Eleonora Lametti e Giulia Giambartolomei (Monterado), Sara Garbuglia (Offagna).
2 reti: Laura Pettinari, Valentina Falcioni e Simona Borgogelli (Dolphins), Raffaella Guerci e Vanessa Gambini (Futsal Fabriano), Sara Baleani (Offagna), Manuela Traini (Real Sibilla), Tanita Monaldi (Rotellistica), Serena Lorenzetti (EDP Jesina), Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Simona Camacci Menichelli (Aurora).

Eleonora Battaglini (Real Ancona), a punto con la Jesina.

1 rete: Silvia Giosuè e Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Marta Ripesi, Marika Banchetti e Serena Bramucci (Offagna), Benedetta Ilari ed Angelica Bernacchini (Aurora Treia), Elisa Falcioni (Dolphins), Patrizia Cusimano (Olimpia), Francesca Pascucci (Tufilla), Francesca Gasparrini ed Elisa Menghi (Real Filottrano), Monica Barbizzi, Elena Gentili, Elisa Galanti, Francesca Orsini e Martina Tancredi (Gemina), Ilaria Panetta (Real Sibilla), Chiara Dottori e Diletta Cremonesi (EDP Jesina), Elisa Fioretti ed Alessandra Silenzi (Freeland), Silvia Zingaretti (Real Ancona), Ilaria Tirapani (Vitt Splendor).

Tamburrini Paolo.

18 commenti:

  1. X SERE.

    ecco la razione quotidiana........!
    bye

    RispondiElimina
  2. Voglio fare davvero i complimenti alla mia squadra, per la buona partita sostenuta,giocata con grandissimo impegno fino alla fine, molto importatnte il lavoro svolto dal mister in questo pochissimo tempo e il campo lo ha dimostrato! Sicuramente abbiamo molto da migliorare ma la strada intrapresa è quella giusta!!
    Grazie a tutte e in bocca a lupo!!

    Michela VITT

    RispondiElimina
  3. Concordo con il nuovo capitano!!!!
    Abbiamo fatto veramente bene e durante questo torneo sicuramente daremo filo da torcere a tutte le nostre avversarie!!
    complimenti al real sibilla, complimenti ad eleonora basocu ke merita veramente la rappresentativa.
    ilaria vitt

    RispondiElimina
  4. padro' de lu blògghe, volevo solo fare la pignola un attimino...l'Offagna sabato si è portato alle soglie del 4-2, non s'è mai arrivate al 6-1...giusto per la cronaca...e comunque le ragazze del Monterado sono veramente una bella squadra, simpatica e corretta.
    Cia'
    Piede

    RispondiElimina
  5. padro' de lu blògghe ma cara Piede chi ti da tutta questa confidenza da prendere in giro Paolo Tamburrini?
    Se uno ti prendesse in giro a te per il dialetto osimano saresti contenta???
    Non è questione di polemica ma di rispetto.

    RispondiElimina
  6. grazie piede x i complimenti e ricambio ci siamo divertite molto contro di voi siete corrette e una squadra serena e di simpatia do un 10 al portiere :) ciao giulia monterado'05

    RispondiElimina
  7. Ciao Piede, è che a me era stato riferito cosi' e per sicurezzo sono andato a rivedere l'sms di cui sopra e c'era scritto propriuo cosi', 6-1. Che ti devo dire.

    Per anonimo 15.05, con Piede non c'è problema, è divertentissimo il suo apostrofare!

    RispondiElimina
  8. ehm... dunque:
    1) il dialetto utilizzato da piede era appunto quello osimano... (almeno così è sembrato a me, che sono osimana "inside")
    2) volemose bè (sempre in dialetto osimano...) - lo disse pure Caressa... (non in dialetto, però)
    3) l'ironia (quella sana) è sempre salutare: non denigriamola
    4) abbasso la polemica..., ecc ecc...

    buon 1° maggio a tutte/i

    ciao-ciao

    Flower_offagna

    RispondiElimina
  9. Piede, ma sei sicura? In realtà sembra pure a me che che in poco tempo siamo arrivate a 6 a 1, tant'è che in panchina, un po' indispettita, poco dopo il primo tempo ho chiesto a Mari: "ma quanto cavolo siamo, 10 a 1?" E lei m'ha risposto "no, 5 a 1". In effetti i gollissimi di Sara sono arrivati dopo e tutti vicini. E' il 6 a 4 che ha resistito di più. Mi sembra che il resoconto sia corretto, anche se in realtà, finita l'adrenalina della partita, molte cose non le ricordo più bene!
    Comunque voglio dire che siamo state brave e tenaci, dal momento che fino ad ora avevamo sempre incassato più di 9-10 gol senza quasi farne.
    E spendo una parola x il monterado: non riesco proprio a capire come mai una squadra simpatica, forte e piena di veri talenti come la vostra non abbia una dirigenza che si accolli l'onore di seguirvi e allenarvi. Penso che, ben allenate, abbiate tutte le carte in regola x vincere un campionato come il nostro. Fatevi sentire....oppure venite a giocare con noi!!!! :-)
    Sere
    ...ohhh, finalmente la mia "dose"..

    RispondiElimina
  10. anche io sono della stessa idea di sere...il monterado potrebbe essere ai vertici se solo avrebbe una dirigenza e un buon allenatore...qualcuno del monterado mi saprebbe spiegare come fate con i cambi??? chi decide la formazione iniziale??? semplice curiosità...vale

    RispondiElimina
  11. tutto ciò che abbiamo fatto noi del monterado fino adesso lo si può fare solo se si dispone di un gruppo abbastanza affiatato e fortunatamente lo siamo.
    a lungo andare si sono formate delle gerarchie a partire dal capitano e dal vice, sono queste figure all'interno della squadra che decidono rendendo partecipe le compagne e cercando di mantere l'equilibrio nel gruppo.

    RispondiElimina
  12. ale postresti dirmi chi sono il capitano e il vice??? io vi ho visto giocare contro il dorica torrette e devo dire che tu e il 10 siete proprio brave..complimenti davvero!!! vale

    RispondiElimina
  13. grazie x il complimento. il nostro cap. è la numero 6 mentre il vice è la 10.

    RispondiElimina
  14. non prendo in giro Paolo, non mi permetterei mai! Ci siamo già incontrati e ho avuto modo di vedere che ha apprezzato il nomignolo...cmq non sono osimana, ma parlo un ancuneta' 'bbastanza nnerto. Poi il dialetto del maceratese me pia be' e se lo uso è perchè mi piace, non certo perchè mi fa schifo.
    Lo so che ve piace a provoca'...
    Love
    Piede

    RispondiElimina
  15. CALCIO A CINQUE FEMMINILE – TORNEO DI PRIMAVERA

    Girone 1 – 3^ Giornata

    Visto l’accordo intercorso tra le società interessate, la gara MONTERADO ZEROCINQUE – VIS CONCORDIA in programma per Sabato 10 Maggio 2008, è anticipata a Giovedì 8 Maggio 2008 alle Ore 21,30 stesso campo.

    RispondiElimina
  16. Piede ma je ce rispondi pure a sto cretino/a

    Saaaimon

    RispondiElimina
  17. Questo fine settimana nn gioca nessuno vero???

    RispondiElimina
  18. Saaaaaaimon proprio tu che fai lo sciapittu?
    Piede
    P.S::-p

    RispondiElimina


Archivio blog