sabato 26 aprile 2008

RAPPRESENTATIVA F.I.G.C.: ESULTANO LE MARCHE DI VIRGINI!


Gioia sfrenata per giocatrici e staff marchigiano a fine gara!


“TROFEO DELLE REGIONI”
PER RAPPRESENTATIVE REGIONALI
CALCIO A 5 FEMMINILE
GIRONE “A”, 1^ GIORNATA

La "Nazionale" delle Marche!

VENERDI’ 25 APRILE 2008, ORE 16.00
“PalaPAOLINELLI”, ANCONA

L'Emilia allenata da "mitico" Renato Villa!

RAPPRESENTATIVA MARCHE – RAPRESENTATIVA EMILIA ROMAGNA 1-0

MARCHE: Katiuscia Acciarresi (n°1 \ Cantine Riunite Tolentino), Silvia Tavoloni (n°2 \ Real Filottrano). Emanuela Basocu (n°3 \ Real Sibilla Comunanza), Simona Borgogelli (n°4 \ Dolphins Ancona), Lorenza Romagnoli (n°5 \ Cantine Riunite Tolentino), Silvia Giosuè (n°6 \ Vis Concordia Morrovalle), Alexandra Lecchi (n°7 \ Dolphins Ancona), Elisa Falcioni (K-n°8 \ Dolphins Ancona), Ylenia Gabrielli (n°9 \ Futsal Athletic San Benedetto del Tronto), Grazia De Felice (n°10 \ Dolphins Ancona), Elisa Scagnetti (n°11 \ Cantine Riunite Tolentino), Lucia Castellani (n°12 \ Vis Concordia Morrovalle). All.: Raffaele Virgini.

Marika Graziani affronatata da De Felice e Scagnetti.

EMILIA ROMAGNA: Miriam Bonaventura (n°1 \ Giovanile Imolese Packcenter), Cinzia Montaroci (n°2 \ Salvaterra Reggio Emilia), Desirèe Casamenti (n°3\ Olimpia Vignola), Federica Funiciello (n°4 \ Giovanile Imolese Packcenter), Antonella Fina (n°5 \ Mader Bologna), Linda Ametta (n°6 \ Salvaterra Reggio Emilia), Nicholas Antonecchia (n°7 \ Giovanile Imolese Packcenter), Alessandra Fusaroli (K-n°8 \ Giovanile Imolese Packcenter), Vanessa Di Tavi (n°9 \ Mader Bologna), Marika Graziani (n°10 \ Giovanile Imolese Packcenter), Michela Vartuli (n°11 \ Salvaterra Reggio Emilia), Susanna Faccani (n°12 \ Giovanile Imolese Packcenter). All.: Renato Villa.
RETE: 10° Ylenia Gabrielli (M). \
NOTE: Primo tempo 1-0. Spettatori 150 circa. Al 35°-palo- Elisa Falcioni (M), 41° ammonita per simulazione di fallo Marika Graziani (RER), al 45°-palo- Ylenia Gabrielli (RM). \

Lorenza Romagnoli anticipa la Di Tavi!

ANCONA - Nel commentare questa partita partiamo da alcuni dati oggettivi incontestabili. Il primo è che le Marche hanno vinto la loro prima storica partita da quando sono state formate le Rappresentative Regionali e questo, di per se, è gia’ un fatto che giustificherebbe l’euforia finale di tutto il clan marchigiano.

Grazie De Felice in precario quilibrio fra Casamenti ed Ametta.

Il secondo dato di fatto è costituito dalla constatazione che le ragazze assemblate da mister Raffaele Virgini e dalla vice Eleonora Baldi, messe di fronte ad un’avversaria sulla carta molto poco abbordabile, hanno giocato una partita fra il buono e l’ottimo, per almeno tre quarti di gara.

Mister "Mitico" Villa incita le sue ragazze!

La differenza che non fa salire il voto ad “ottimo” viene data dal riscontro dovuto all’equazione “almeno 10 palle-gol nitide \ 1 solo gol realizzato” che è stato sufficiente per vicere la gara ma potrebbe pero’ pesare nel discorso qualificazione alle Finali.

Silvia Tavoloni controlla la palla sul longline.

Simona Borgogelli in contrasto con la Antonecchia!

Si è davvero segnato poco in confronto alle occasioni allestite, vuoi per sfortuna (2 legni clamorosi colti da Elisa Falcioni e Ylenia Gabrielli), vuoi per imprecisione (in 3 opportuniuta’ succulente), vuoi per un pizzico di egoismo nel cercare la conclusione personale invece di “allargare” la palla alla compagna smarcata, vuoi infine per il fato che la portiera avversaria Miriam Bonaventura, diciannovenne, si è dimostrata di classe elevatissima e con un tempismo eccezionale nelle uscite fuori dell’area per contrastare le avversarie lanciate in volo solitario (ben 4 volte su Borgogelli, Scagnetti, Romagnoli e ancora Scagentti). Comunque la buona prova corale di tutte le ragazze in rosso, fa ben sperare per la trasferta il Lombardia di domenica 11 maggio.

Katiuscia Acciarresi para su Ametta (n°6)nel finale.

L’Emilia, allenata dal “mitico “ Renato Villa, capitano del Bologna in Serie A e vere icòna in maglia rossoblu’, non è stata a guardare. Ha subìto l’iniziativa delle locali cercando di non soccombere grazie all’esperienza delle “marpione” Fusaroli e Graziani (ammonita quest’ultima per simulazione, dopo un coreografico tuffo alla ricerca dell’infrazione avversaria) e poi, una volta bèccato il gol, ha fatto quadrato confidando nella prestazione del portiere.

Gabrielli ha appena segnato, Elisa Falcioni esulta a braccia alzate!

Infine, durante gli ultimi 10 minuti, scoprendosi e rischiando il contropiede, le emiliane hanno dato il tutto per tutto, pressando alla ricerca del pareggio che non è arrivato per un paio di ottime parate della Acciarresi su Fusaroli ed Ametta. Diciamo che stavolta, in differenza di altre occasioni in cui le due squadre hanno incrociato le lame, le maqrche hanno dimostrato di essere piu’ “squadra” e di aver meritato una vittoria sacrosanta e di questo va dato il giusto merito a mister Virgini ed al suo staff.

Il "mitico" Villa, capitano del Bologna in serie A!

Il gol vittoria è arrivato al 10° quando Simona Borgogelli va via perentoriamente sulla fascia destra e poi appoggia in mezzo per Elisa Falcioni, dribbling sulla 2 e assist a destra per Ylenia Gabrielli, cannonata dal basso in alto che entra sotto l’incrocio: è’ il gol che decide la gara!

Tamburrini Paolo.

21 commenti:

  1. Un grazie a martina Cochi per le foto scattate e pubblicate!

    RispondiElimina
  2. Complimenti vivissimi a Mister Virgini, ad Eleonora Baldi e a tutte le ragazze della Rappresentativa che sono riusciti, tutti insieme, a formare un bel gruppo compatto nel poco tempo a disposizione. Ed è arrivato un risultato atteso da tanto tempo, che da lustro al nostro movimento!
    BRAVI!

    RispondiElimina
  3. ah com'è ora tutti/e a congratularsi??????dopo la sorprendente vittoria di ieri nessuno che prima rompeva ora sta zitto e non dice niente???
    le convocazioni???nullla???
    blàààààh
    fate ride
    forza rappresentativa
    ingegnere

    RispondiElimina
  4. altro che la cantarelli, noi abbiamo la BASOCU!!!!!!
    AHAHHAHHAHAHHAHAHHAHA

    E

    RispondiElimina
  5. Per la verita' qui nel post chi si congratula per adesso sono io che ho sempre sostenuto la linea Virgini ed il suo operato con la selezione. Tanto per non ingenerare malintesi e apuro titolo di cronaca.

    Tamburrini Paolo

    RispondiElimina
  6. Bene bene....alla rappresentativa ma tanto brava a Jlenia Gabrielli che ha fatto un goal stupendo appena è entrata......BRAVA
    EH...poi il palo? e le altre azioni.... bella partita

    RispondiElimina
  7. il Fenomeno ha colpito ancora un goal???' e un palo attente alla BABY.... capocannoniera

    RispondiElimina
  8. LA BABY GABRIELLI COLPISCE ANCORA...GRAZIE JLENIA...

    RispondiElimina
  9. I MIEI COMPLIMENTI ALLA CAPOCANNONIERA DEL CAMPIONATO.....GRANDE YLENIA...6 LA MIGLIOREEEEEEEEEEEEEE...GRAZIE X AVER SEGNATO....

    RispondiElimina
  10. Forza Futsal per domani yle facci un goal.............

    RispondiElimina
  11. Gabrielli è senza dubbio un ottimo elemento e le cire parlano per lei. E' giovanissima e sicuramente ha grandi margini di miglioramento, specialmente nei passaggi. Brava!

    RispondiElimina
  12. si è brava ma non montatela ancora che già è abbastanza montata per conto suo.. in bocca al lupo alle squadre delle finali.

    RispondiElimina
  13. che sarebbero le cire?x amy 9

    RispondiElimina
  14. Complimenti alla nostra rappresentativa femminile di calcio a cinque...rappresentativa in quanto rappresenta tutti quelli che sono in questo ambiente a volte troppo tracurato...dalla mia poca esperienza mi accorgo che sarebbe utile che tutti partendo da società e ragazze facciano ascoltare la loro voce e non solo per fare polemiche e bisticci(..e servono anche quelli)ma per fare in modo che finalmente si gestiscano meglio tutta la passione che abbiamo respirato ieri in quel palazzetto...penso tutti meritiamo una rappresentativa che per esempio possa allenarsi con più tempo a disposizione (altrimenti finirebbe per essere solo una selezione e non una squadra)...compatibilmente con i calendari dei campionati penso che questa situazione sia migliorabile..penso che la vittoria di ieri abbia reso tutti orgogliosi anche a chi non aveva ragazze direttamente impegnate...poi voglio fare anche un invito a tutte quelle squadre che praticano il calcione a 5 di cambiare strategia poichè difficilmente chi pratica questo tipo di sport entrerà a far parte con proprie giocatrici nella rappresentativa e le prime a ribellarsi a questa filosofia devono essere le ragazze che si trovano a far parte di queste squadre anche perchè sicuramente sarà difficile per loro togliersi quel tipo di soddisfazione...complimenti a tutte le girls e allo staff tecnico della rappresentativa...by PeterPan2000

    RispondiElimina
  15. Grande Capità!!!!!!!! Segna per noi!!!! B.

    RispondiElimina
  16. La Romagnoli è la più forte.

    RispondiElimina
  17. Complimenti sincerissimi!
    Quando ho letto l'articolo e visto le foto (il tutto ovviamente degno delle migliori lodi) mi sono davvero commossa!!!
    Sono stata davvero orgogliosa delle ragazze, peccato davvero che lavoravo, se no sarei stata là a tifare per loro!!!
    Braveeeeeeeeeeee!!!!!!!
    Sere
    ps. si sa già quando sono i prossimi appuntamenti?
    (Spero che chi parla di vecchie polemiche non si riferisca alle mie richieste di informazioni perché significherebbe davvero che non sa leggere o non riesce a capire l'italiano. Se non si riferisce a me allora tutto come non detto)

    RispondiElimina
  18. faccio in tempo a cancellare qualche "davvero" di troppo? a volte l'impeto supera la grammatica....
    Sere

    RispondiElimina
  19. DOMENICA 11 MAGGIO IN LOMBARDIA LA PROSSIMA PARTITA. PER L'ACCESSO ALLA FINAL FOUR DI SALSOMAGGIORE!

    RispondiElimina
  20. Ehm...Salve..volevo correggere un errore in questa pagina di blog...il numero 3 della rappresentativa dell'Emilia Romagna,Casamenti Desirèe non gioca nell'Olimpia Vignola ma nell'Imolese. Grazie..bel blog!

    RispondiElimina


Archivio blog