lunedì 22 marzo 2010

F.I.G.C.: INTERVISTA AL COACH DELLA RAPPRESENTATIVA, BATTISTINI!

Un gruppetto di "marchigiane" nel riscaldamento pre gara.

Subito dopo la fine della gara di ritorno Marche - Emilia Romagna, terminata sul 2-0, e che ha promosso la regione del Picchio fra le 8 elette che si disputeranno la vittoria nel “Torneo elle Regioni” 2010, il trainer della formazione marchigiana Battistini, ci rilascia questa intervista.

D: Mister allora come ti è apparsa la partita di oggi?
R:
“ Fondamentalmente, come gia’ avevo detto alle ragazze, la gara odierna era il secondo tempo della partita giocata a Bologna 15 giorni fa, e non dovevamo assolutamente speculare sul risultato favorevole che avevamo ottenuto in Emilia. Soprattutto perché non siamo una squadra in grado di farlo e poi perché questa è un compagine giovane, che deve imparare a giocare, a divertirsi e non a pensare a quello che è stato, facendo calcoli. Abbiamo affrontato il match alla stessa maniera della partita di andata, cercando di fare quello che sappiamo fare abbastanza bene, cioè difendere gli spazi e ripartire. Credo che lo abbiamo fatto non male, rischiando quasi nulla in difesa e insomma, è venuta fuori la partita che volevamo e il risultato ci ha premiato.”

D: Globalmente, visti i due match, successo meritato…
R:
“Bhè, penso proprio che nell’arco dei due incontri la nostra vittoria sia stata indiscutibile, abbiamo dimostrato di avere avuto qualcosa in piu’ dell’Emilia: Credo poi che questo passaggio del turno con doppia vittoria, vada letto come una crescita sensibile del movimento del calcio a 5 femminile marchigiano. Credo percio’ che le prime a gioire di questo siano le tante societa’ e squadre che formano il nostro campionato, perché stanno davvero sfornando giocatrici giovani ed interessanti e la Rappresentativa, indubbiamente, beneficia di questa situazione.”

D: E poi mister, nella prossima stagione, con la divisione dei campionati in serie A e serie B, potrebbe e dovrebbe esserci una selezione ancora maggiore.
R: Certamente. La selezione favorira’ tornei che saranno molto piu’ equilibrati, di conseguenza immagino partite sempre tirate, bilanciate e sul filo del rasoio per la gran parte dei casi. Questo non potra’ che favorire la crescita delle ragazze partecipanti, soprattutto da punto di vista mentale e dell’intensita’.”

Tamburrini Paolo

2 commenti:

  1. ok! Bravissime!
    .....ma il campionato??? Paolo siamo in crisi da astinenza!!! siamo blog-dipendenti!!!

    RispondiElimina
  2. Ehhh, io sto in crisi in generale, altro che astinenza!!!
    TP

    RispondiElimina


Archivio blog