mercoledì 13 ottobre 2010

F.I.C.C. COPPA ITALIA SERIE A, QUARTI, ANDATA!

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE
FASE REGIONALE MARCHE (per squadre di Serie A)
SECONDA FASE – GARE DI ANDATA


1) PORTOS S. BENEDETTO del TRONTO – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 2-1
Reti:
38° Jlenia Gabrielli (PSBdT), 47° Bianca Maria Grossi (PSBdT), 50° Lorenza Romagnoli (CRT).
Commento: Primo tempo molto guerreggiato che termina sullo 0-0. Ripresa con i gol locali della Gabrielli e della Grossi, mentre per le Cantine a rete (molto importante in chiave qualificazione), la Romagnoli.

2) SPLENDORVITT LORETO - DOLPHINS FANO 3-6
Reti:
8° e 36° Simona Borgogelli (DF), 20° e 41° Francesca Morreale (DF), 22° Milena Longo (SL), 43° e 57° Elisabetta Bandiera (SL), 46° Eleonora Lametti (DF), 49° Diletta Cremonesi (DF).
Commento: Le Dolphins sono superiori senza dubbio e passano al “Salvo D’Acquisto” con una mezza dozzina di realizzazioni, ma la Lauretana va discretamente mettendo nel sacco un tris che serve molto per il morale gialloverde.

Mangio e Bevo-Vis: i capitani Spina e Giosuè a centrocampo con l'arbitro De Antoniis!

3) FLAMINIA FANO - REAL FILOTTRANO 8-4
Reti: 6°-rigore-, 24° e 47° Elisa Rosciani (FF), 16°, 17° e 50° Silvia Tagliabracci (FF), 29° Silvia Severini (RF), 32° Silvia Tavoloni (RF), 38° Elisa Menghi (RF), 40° e 41° Vanessa Pulanich (FF), 55° Michela Pettinari (RF).
Commento: Flaminia a tutto gas che va sul 4-0 e chiude il tempo sul 4-1. Ripresa con rimonta rossoblu’ sul 4-3 ma le fanesi operano un allungo micidiale fino all’8-3, solo parzialmente addolcito dalla M. Pettinari nel finale.

4) REAL MANGIO E BEVO MONTEPRANDONE - VIS CONCORDIA 1-2
Reti: 10° Antonella Ficcadenti (RMBM), 16° Patrizia Cusimano (VCM), 47° Chiara Attaccalite (VCM).
Commento: Incontro divertente e davvero contrastato fino all’ultimo secondo, fra due squadre che hanno fatto di tutto per superarsi. Portieri impegnati (la Fermani della Vis per 4 volte dice di no a Spina in due occasioni, Tenace e Lattanzi) mente Di Luciano è reattiva su Papetti (2 volte) e addirittura su tre tiri di fila di Maria Corrado. Passano le locali quando Lattanzi scucchiaia una rimessa laterale per Ficcadenti a destra che spara a rete, Fermani mura, palla che rimbalza su Chiara Attaccalite in fase difensiva e la Ficccadenti si ritrova la sfera davanti alla porta vuota, tap-in e rete. Poco dopo un tiro di Maria Corrado è intercettato di braccio dalla Brandimarte, l’arbitro De Antoniis dice che è sulla riga dell’area e quindi penalty per la Vis: batte forte Giosuè, Di Luciano devia sul palo sinistro ma è pronta la Cusimano a sparare al volo di destro nel sacco. Nella ripresa, al 47°, Chiara Attaccalite prova la botta dalla distanza, sfera deviata da Costanza Brandimarte e pallone delle vittoria Vis che entra spiazzando la Di Luciano.

Tamburrini Paolo

7 commenti:

  1. Cosa prevedete per le partite di ritorno?
    Chi passerà il turno?
    Secondo me flaminia dolphins portos e real mangio e bevo

    RispondiElimina
  2. Certo, come potrebbe essere pure Loreto, Filottrano, Tolentino e Vis. La palla e' rotonda.

    RispondiElimina
  3. devi segnare di più vane! ma.... sei sempre la migliore!!!
    memphis

    RispondiElimina
  4. o o o o piano piano non chiamiamo fanesi quelle del flaminia....non confondiamoci please....

    RispondiElimina
  5. scusa perchè nn dovrebbero esser chiamate fanesi quelle del flaminia???

    RispondiElimina
  6. Abbiamo perso con Filottrano perché non abbiamo giocato bene e per 45 minuti non siamo riusciti a fare il gioco che sappiamo fare. Le prime avvisaglie ci sono state con il Portos e nemmeno la domenica successiva ad Ascoli con Ballmasters eravamo riusciti ad essere convincenti ed eravamo solo l'ombra di quella squadra che l'anno scorso vinceva e divertiva. Di fronte a noi invece le squadre che abbiamo incontrato erano sempre concentrate. E quando tu arrivi sempre secondo sulla palla, non tenti di attaccare per poter segnare e sbagli le chiusure in difesa succede che prima o poi prendi un goal poi un altro poi un altro ancora e le tue paure crescono a dismisura.
    E con le paure anche la tensione che può fare brutti scherzi specialmente nel post partita. E noi di errori ne abbiamo commessi tanti. Anche nel post partita. E stiamo lavando la montagna dei panni sporchi nel chiuso dei nostri allenamenti. Perché dobbiamo ma soprattutto vogliamo crescere. E debbo dire vista la partita di ieri sera con il Mangio e Bevo che la risposta che cercavo c'è stata e di questo siamo tutti molto contenti. Ritornando alla partita con Filottrano,ho letto dei commenti che legittimamente ognuno può lasciare sul blog (e legittimamente anche in anonimato) ai quali vorrei chiarire che io come dico sempre alle mie ragazze, non sono un mago. Il mio lavoro ed il mio massimo aiuto posso darlo in allenamento. In partita devo gestire delle ragazze che hanno delle situazioni differenti per forma,stato emotivo,infortuni ed in più devo anche valutare il calendario se mi propone una partita dopo 48 ore.
    Non voglio mettermi a dare giustificazioni per i cambi che ho fatto perché sarebbe troppo lungo e noioso. Dico solo che per me erano giusti e la visione a freddo della registrazione della partita mi ha dato questa conferma. Però vorrei chiarire una cosa: non c'è stato nessun peccato di superbia e le avversarie non sono state assolutamente sottovalutate. Solo che a volte una scelta può darti quello che ti aspetti ed un altra no. Probabilmente 100 persone al mio posto avrebbero scelto 100 soluzioni diverse. Il bello del calcio è anche questo. Ed il bello del calcio non è certamente dire che abbiamo perso perché le più forti erano in panchina. Le mie ragazze conoscono i propri limiti
    ed ognuna ne ha uno diverso. Ed io non ho mai scelto di mettere in campo una di loro sapendo che in quel contesto avrebbe pagato pegno per un suo limite. Non lo avrei mai fatto per lei ne per la squadra.
    Mi spiace quindi che qualcuno abbia potuto scrivere una frase del genere senza pensare che avrebbe potuto ferire la sensibilità di alcune ragazze. Ma c'è libertà ...
    Mi piace invece l'umiltà, la lucidità ed il carattere del mio capitano Nena perchè la prima frase che mi ha detto è stata: io sono consapevole solo che la maggior parte dei goal li abbiamo presi quando io ero in campo. Chapeau Nena !!!

    Forse non saremo una squadra da prime posizioni e non vinceremo il campionato ma se continueremo a giocare come abbiamo giocato ieri sera,state sicuri che ce la giocheremo fino in fondo palla su palla e partite come quelle di domenica saranno un brutto ricordo.
    Questo è un gruppo tosto a volte anche testone ma sicuramente unito e nel quale io credo fermamente.
    Ora più che mai !!!
    Paolo Buschittari
    Vis Concordia

    RispondiElimina
  7. COPPA ITALIA C5 FEMMINILE – SERIE A – SECONDA FASE – GARE DI RITORNO
    Contrariamente a quanto erroneamente pubblicato sul C.U. n° 46 del 11.10.2010, la gara CANTINE RIUNITE CSI – PORTOS C5 FEMMINILE si disputerà Mercoledì 27.10.2010 alle Ore 22,00 stesso campo.

    RispondiElimina


Archivio blog