domenica 2 ottobre 2011

F.I.G.C SERIE A: MONTESILVANO NON SI FERMA PIU', E' SUA LA SUPERCOPPA !

La Fiesta delle abruzzesi!

Supercoppa Italiana, il Montesilvano batte 4-1 il Real Statte e alza il trofeo

CITTA’ DI MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 4-1 (1-1 p.t.)
CITTA’DI MONTESILVANO: Esposito, Pomposelli, Di Pietro, DI Gaetano, D’Incecco, Guidotti, Mannavola, D’Ambrosio, D’Intino, Di Giò Battista, Ghanfili. All.: Salvatore
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Marangione, Peluso, Modugno, Russo, Blasi. All.: Marzella
ARBITRI: Maria Luisa Fecola (Forlì), Catia Ciocca (Campobasso).
CRONO: Manuela Di Fabbi (Sulmona).
MARCATRICI: pt 5’20” D’Incecco (C), 7’23” Bianco (I) ; st 1’40” Pomposelli (C), 5'20"Mannavola (C), 11'54" D’Incecco (C).
AMMONITI: D’Ippolito (I), D’Incecco (M), Pomposelli (M)
NOTE: Spettatori 300 circa. pt 17’27 tiro libero Bianco (I) fuori, 18’47” tiro libero Marangione (I) fuori; st 18’20 tiro libero Bianco (I) parato Ghanfili, 19’38” tiro libero Convertino (I) parato Ghanfili.

Dopo lo scudetto di giugno, la Daf Montesilvano femminile mette in bacheca il secondo trofeo in poco più di tre mesi. Le ragazze di Francesca Salvatore conquistano al PalaRoma, davanti al proprio pubblico, la Supercoppa italiana che apre di fatto una stagione storica per il calcio a 5 femminile con la partenza – domenica 9 ottobre – del primo campionato di Serie A in rosa.

Le squadre in campo prima della gara.

Al palazzetto intitolato all’indimenticato Corrado Roma, la gara con il Real Statte parte a ritmi elevatissimi e le padrone di casa sbloccano già in avvio grazie a D’Incecco che approfitta di una palla vagante in area per trafiggere all’angolino Margarito. Le tarantine però reagiscono e impattano con Bianco che approfitta di una disattenzione difensiva delle pescaresi per battere Ghanfili solo al sette. Sull’1-1 la squadra di Marzella ha due opportunità dal dischetto del tiro libero, ma prima Bianco manda fuori, poi Marangione spara alto. Il pari comunque nella ripresa non dura che poco più di un minuto: ci pensa Pomposelli con un’azione incredibile nello stretto a siglare il 2-1 biancazzurro con una puntata che si spegne sotto l’incrocio dei pali opposto. E sulla scia dell’entusiasmo, le pescaresi fanno anche 3-1: è Mannavola a spedire in rete un calcio di punizione di seconda, servitole da Guidotti, dal limite dell’area. Infine, all’11’ è D’Incecco – lanciata da Mannavola in contropiede solitario – a infilare Margarito con l’esterno: è doppietta personale e 4-1. Marzella prova al portiere di movimento, ma Di Pierro entra a creare la superiorità per una sola azione. Nel finale lo Statte ha ancora altri due tiri liberi, ma entrambe le volte Ghanfili respinge sulle conclusioni di Bianco e Convertino.

"divisionecalcioa5.com"

TP

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog