COPPA MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
CATEGORIA “ALLIEVE”
STAGIONE 2012-‘13
IL “PUNTO” DELLA 1^ GIORNATA
GIRONE “A”
ATLETICO CHIARAVALLE - E.D.P.
JESINA JESI 2-1 (sabato 01-12-’12, ore 18.30)
Reti: 20 Arianna Costantini (AC), 25° Giorgia
Aquili (AC), 51°-autorete- Irene Donati (AC).
Commento: Mister Monteverdi dell’Atletico racconta:” Partita molto bella e equilibrata tra due squadre giovanissime, ma molto organizzate. Qualche occasione per parte in avvio, poi meglio noi nella seconda parte del primo tempo, troviamo il vantaggio e il raddoppio del giro di cinque minuti con le due più piccole in campo, Costantini e Aquili, entrambe classe 1999. Nel secondo tempo le ragazze di Iencinella pressano e fanno la partita, ma concediamo poco e usciamo sempre abbastanza bene, sfiorando in contropiede diverse volte il terzo gol. A metà tempo Irene Donati insacca sfortunatamente nella propria porta. Gli ultimi dieci minuti sono di sofferenza, ma le nostre, nonostante pochi cambi a disposizione, stringono i denti e portano a casa questo bel risultato. Per la Jesina a pochi minuti dal termine Camilletti spreca l'occasione del 2-2. Complimenti a tutte le mie ragazze, in particolare a Diana Fakaros, al debutto tra i pali, anche lei classe 1999, impeccabile!”
Riposa: REAL LIONS
ANCONA.
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Atletico (2-1).0 Punti: Real Lions (o-0), Jesina (2-5).
GIRONE “B”
LA FENICE POTENZA PICENA – FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA 2-4 (domenica 02-12-’12, ore 11.00)
Reti: 3° Melina Ottaviani (LFPP), 11° Emily Gattari
(FBC), 15° Melinda Horgia (FBC), 19°-punizione-
Anna Cingoli (FBC), 25° Elena Riccobelli (LFPP), 49° Alice Pettinari
(FBC). Commento: L’allenatrice dell’FBC, Elisa Gattari, afferma: “Subiamo l’uno a zero delle locali a pochissimi minuti dall inizio. Non iniziamo bene non ci fanno impostare e dobbiamo solo difenderci da un loro inizio deciso. Dopo una decina di minuti andiamo in goal con Emily Gattari che stoppa una palla alta e tira una botta al volo di sinistro che, con una piccola deviazione avversaria, va dentro. Dopo il pareggio la squadra prende il via e inizia a giocare con la grinta e la precisione che conosce e il parziale dopo i 30 minuti è di 3-2 con le altre due reti segnate prima da Melinda Maria Horgia dopo una rimessa laterale, e da punizione da centrocampo con Anna Cingoli con palla che si insacca sotto al sette. Secondo tempo abbiamo fatto la partita nostra con grinta riuscivamo a tenere sempre la palla. Riusciamo a fare il 4-2 negli ultimi 10 minuti con Alice Pettinari con un diagonale fortissimo.”
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
3 Punti: Futsal F.B.C. (4-2). 0 Punti: La Fenice (2-4),
CLASSIFICA
GENERALE MARCATRICI:
1 rete: Melina Ottaviani ed Elena Riccobelli (La
Fenice), Emily Gattari, Melinda Horgia, Anna Cingoli, Alice Pettinari (Futsal
FBC), Arianna Costantini e Giorgia Aquili (Atletico).1 autorete: Irene Donati (Atletico).
Tamburrini Paolo
A tal proposito, vorrei ricordare a Matteo Monteverdi che il C.U. n.34 del 26/9/2012 recita:
RispondiEliminaCAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI MASCHILI E FEMMINILI C/5
Sono aperte le iscrizioni ai campionati regionali Allievi e Giovanissimi di calcio a 5 maschili e femminili.
Categoria ALLIEVI C/5
L’attività di Calcio a Cinque della categoria “Allievi” si articola in campionati e/o tornei MASCHILI e FEMMINILI a livello Regionale.
Limiti di età
Al Torneo possono partecipare i calciatori e/o le calciatrici che abbiano compiuto il 14° anno di età, ma che, al 1° Gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva, non abbiano compiuto il 16° anno di età.
PREMETTO che la Jesina NON intende fare alcun reclamo, perchè non è nel nostro stile, e perchè ciò non onorerebbe la vostra vittoria che è legittima.
SENZA fare polemica bisogna vedere la data di nascita giusto?
RispondiEliminaGiacomo
Ho capito quello che hai detto Emanuele.
RispondiEliminaGiacomo
Purtroppo non si parla di eventuali fuoriquota se possibile o meno quindi anche la FIGC deve essere chiara fin dall'inizio.
RispondiEliminaGiacomo
Come gia risposto privatamente ad Emanuele, rispondo anche qui x evitare equivoci con le altre società.
RispondiEliminaIl comunicato ufficiale ed il regolamento sono chiari, le ragazze classe 1999 e inferiori non possono giocare perché troppo piccole.
Proprio siccome ho a disposizione quattro ragazzine di quell'età, circa un anno fa, prima che iniziasse il campionato allieve dello scorso anno, sono stato personalmente in federazione a chiedere se era possibile schierarle, ricevendo l'ok, a patto che la nostra società provvedesse alla copertura assicurativa che appunto il regolamento che hai citato, non permetteva. Questo x dare una spinta al movimento femminile giivanile, date che non c'erano i numeri per organizzare il campionato giivanissime. Le ho quindi gia schierate piu volte gia l'anno passato, semifinale e finale incluse.
Provvederemo comunque a informarci se fosse possibile ottenere una deroga ufficiale nero su bianco in modo da essere pienamente in regola. Grazie ancora per la segnalazione.
Matteo Monteverdi, Atketico Chiaravalle