lunedì 3 dicembre 2012

F.I.G.C. "ALLIEVE", COPPA MARCHE, PUNTO 1^ GIORNATA!

Il Futsal FBC che ha vinto a Potenza Picena.

COPPA MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. 
CATEGORIA “ALLIEVE”
STAGIONE 2012-‘13
IL “PUNTO” DELLA 1^ GIORNATA

GIRONE “A”

ATLETICO CHIARAVALLE - E.D.P. JESINA JESI    2-1  (sabato 01-12-’12, ore 18.30)
Reti: 20 Arianna Costantini (AC), 25° Giorgia Aquili (AC), 51°-autorete- Irene Donati (AC). 
Commento: Mister Monteverdi dell’Atletico racconta:” Partita molto bella e equilibrata tra due squadre giovanissime, ma molto organizzate. Qualche occasione per parte in avvio, poi meglio noi nella seconda parte del primo tempo, troviamo il vantaggio e il raddoppio del giro di cinque minuti con le due più piccole in campo, Costantini e Aquili, entrambe classe 1999. Nel secondo tempo le ragazze di Iencinella pressano e fanno la partita, ma concediamo poco e usciamo sempre abbastanza bene, sfiorando in contropiede diverse volte il terzo gol. A metà tempo Irene Donati insacca sfortunatamente nella propria porta. Gli ultimi dieci minuti sono di sofferenza, ma le nostre, nonostante pochi cambi a disposizione, stringono i denti e portano a casa questo bel risultato. Per la Jesina a pochi minuti dal termine Camilletti spreca l'occasione del 2-2. Complimenti a tutte le mie ragazze, in particolare a Diana Fakaros, al debutto tra i pali, anche lei classe 1999, impeccabile!”

Riposa: REAL LIONS ANCONA.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti: Atletico (2-1).
0 Punti: Real Lions (o-0), Jesina (2-5).  

GIRONE “B”

LA FENICE POTENZA PICENA – FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA    2-4  (domenica 02-12-’12, ore 11.00)
Reti: 3° Melina Ottaviani (LFPP), 11° Emily Gattari (FBC), 15° Melinda Horgia (FBC),  19°-punizione- Anna Cingoli (FBC), 25° Elena Riccobelli (LFPP), 49° Alice Pettinari (FBC). 
Commento: L’allenatrice dell’FBC, Elisa Gattari, afferma: “Subiamo l’uno a zero delle locali a pochissimi minuti dall inizio. Non iniziamo bene non ci fanno impostare e dobbiamo solo difenderci da un loro inizio deciso. Dopo una decina di minuti andiamo in goal con Emily Gattari che stoppa una palla alta e tira una botta al volo di sinistro che, con una piccola deviazione avversaria, va dentro. Dopo il pareggio la squadra prende il via e inizia a giocare con la grinta e la precisione che conosce e il parziale dopo i 30 minuti è di 3-2 con le altre due reti segnate prima da Melinda Maria Horgia dopo una rimessa laterale, e da punizione da centrocampo con Anna Cingoli con palla che si insacca sotto al sette. Secondo tempo abbiamo fatto la partita nostra con grinta riuscivamo a tenere sempre la palla. Riusciamo a fare il 4-2 negli ultimi 10 minuti con Alice Pettinari con un diagonale fortissimo.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti: Futsal F.B.C.  (4-2).  
0 Punti: La Fenice (2-4),

CLASSIFICA GENERALE MARCATRICI:
1 rete: Melina Ottaviani ed Elena Riccobelli (La Fenice), Emily Gattari, Melinda Horgia, Anna Cingoli, Alice Pettinari (Futsal FBC), Arianna Costantini e Giorgia Aquili (Atletico).
1 autorete: Irene Donati (Atletico).

Tamburrini Paolo

5 commenti:

  1. A tal proposito, vorrei ricordare a Matteo Monteverdi che il C.U. n.34 del 26/9/2012 recita:

    CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI MASCHILI E FEMMINILI C/5

    Sono aperte le iscrizioni ai campionati regionali Allievi e Giovanissimi di calcio a 5 maschili e femminili.

    Categoria ALLIEVI C/5
    L’attività di Calcio a Cinque della categoria “Allievi” si articola in campionati e/o tornei MASCHILI e FEMMINILI a livello Regionale.
    Limiti di età
    Al Torneo possono partecipare i calciatori e/o le calciatrici che abbiano compiuto il 14° anno di età, ma che, al 1° Gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva, non abbiano compiuto il 16° anno di età.

    PREMETTO che la Jesina NON intende fare alcun reclamo, perchè non è nel nostro stile, e perchè ciò non onorerebbe la vostra vittoria che è legittima.

    RispondiElimina
  2. SENZA fare polemica bisogna vedere la data di nascita giusto?

    Giacomo

    RispondiElimina
  3. Ho capito quello che hai detto Emanuele.

    Giacomo

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non si parla di eventuali fuoriquota se possibile o meno quindi anche la FIGC deve essere chiara fin dall'inizio.

    Giacomo

    RispondiElimina
  5. Come gia risposto privatamente ad Emanuele, rispondo anche qui x evitare equivoci con le altre società.

    Il comunicato ufficiale ed il regolamento sono chiari, le ragazze classe 1999 e inferiori non possono giocare perché troppo piccole.

    Proprio siccome ho a disposizione quattro ragazzine di quell'età, circa un anno fa, prima che iniziasse il campionato allieve dello scorso anno, sono stato personalmente in federazione a chiedere se era possibile schierarle, ricevendo l'ok, a patto che la nostra società provvedesse alla copertura assicurativa che appunto il regolamento che hai citato, non permetteva. Questo x dare una spinta al movimento femminile giivanile, date che non c'erano i numeri per organizzare il campionato giivanissime. Le ho quindi gia schierate piu volte gia l'anno passato, semifinale e finale incluse.

    Provvederemo comunque a informarci se fosse possibile ottenere una deroga ufficiale nero su bianco in modo da essere pienamente in regola. Grazie ancora per la segnalazione.

    Matteo Monteverdi, Atketico Chiaravalle

    RispondiElimina


Archivio blog