CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2012-‘13
IL “PUNTO” DELLA 9^ GIORNATA
VIS CONCORDIA MORROVALLE – ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO 7-1
Reti: 1° Arianna Sanita’ (VCM), 12° Ilaria Tirapani (VCM), 22° e 55° Silvia Giosuè (VCM), 35° Silvia Ferretti (VCM), 41° Francesca Gasparrini (ACM), 60° e 61° Marika Castura’ (VCM).
Commento: Vis che riesce a sbloccare subito il risultato con Sanita’ dalla destra e poi, c’è una traversa pizzicata da Chiara attaccalite al 7°. Accademia che ha una palla gol al 10° con Moglie, diagonale a lato in solitudine. Immediatamente dopo, Tirapani calcia forte, pallone deviato che s’impenna e ricade a rete a spiovere superando Spinaci. Un paio d’occasioni per Castura’ appena entrata, bloccata dalle uscite della montefanese Spinaci. Al 21° Gasparrini è frenata da Samantha Fermani sulla destra e immediatamente dopo, Castura’ propizia il tiro vincente di Giosuè. Nella ripresa, palo di Ferretti al 34° ed un minuto dopo, è sempre Ferretti a segnare con una staffilata dagli 8 metri. Al 41° gol ospite di Gasparrini dalla distanza, poi c’è il terzo palo della Vis al 45° con Sanita’. Nel finale, Giosuè s’incunea e spara a rete sotto l’incrocio da media distanza. Manca poco alla fcine, Marika Castura’ riceve due palloni consecutivi sul versante destro e fa due goals con un paio di sciabolate incrociate.
GEMINA ASCOLI PICENO – REAL
MACERATA 2-3
Reti: 8° e 14° Marina Fiorentini (RM), 26°
Eleonora Grelloni (RM), 42° e 47° Chiara Poli (GAP). Commento: Match interessante e quarta vittoria consecutiva del Real Macerata (fra campionato e coppa italia) col risultato di 3-2. Le maceratesi fanno un primo tempo esemplare, chiuso infatti sullo 0-3 a loro favore. Svolta nella ripresa quando “paratutto” Papili, respinge un penalty della rosanero Xhaxho. Gemina riesce ad accorciare con un doppietta di Chiara Poli, ma non ce la fa ad andare oltre, anche perché Papili abbassa la saracinesca della sua porta.
POLISPORTIVA FILOTTRANO - JUNIOR CHIESANUOVA 1-1
Reti: 4° Michela Ciccioli (JC), 39° Roberta
Barbini (PF). Commento: Come in Coppa Italia, 1-1 fra Filottrano e Chiesanuova. Ospiti in vantaggio con Ciccioli, poi le filottranesi potrebbero pareggiare con un penalty che Barbini spedisce sul palo. Nel secondo tempo è la stessa Barbini che impatta e da li in poi, gli sforzi delle due squadre per cercare di vincere non approdano a nulla.
PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 9-5
Commento: Prima frazione decisiva per le rosanero che al 7° sono sul 4-0 e poi viene terminata sul risultato di 7-0! Dopo un’altra rete in apertura di ripresa, le crèmisi segnano 5 reti 8° segno anche il mister Ferranti) inframmezzate dall’ultimo gol delle locali.
REAL
SIBILLA COMUNANZA – CITTA’ DI FALCONARA
2-5
Reti: 5° Simona Borgogelli (CdF), 14° e 25° Federica
Di Buo’ (RSC), 18°, 32°, 41° e 51° Martina Mencaccini (CdF). Commento: Primo tempo che finisce 2-2, con le sibilline che si battono con determinazione contro le piu’ quotate avversarie. Poi, nella ripresa, si mette in mostra bomber Mencaccini che ne insacca 3 (piu’ 1 nella prima frazione) e allunga le distanze per le falconaresi.
REAL
CHIARAVALLE - SAN MICHELE AL FIUME 4-1
Reti: 8° Martina Tancredi (RC), 39°, 47° e 51°
Arianna Surdo (RC), 40° Agnese Esposto (SMaF). Commento: Chiaravellesi che riassaporano la vittoria, contro un San Michele in serie poco positiva. Primo tempo sull’1-0, poi le ragazze di mister fava si fanno spazio nella ripresa. Bella e importante la tripletta della Surdo! Sintetico coach Zandri del S. Michele:” Anche in questa importante partita arriviamo all'appuntamento con molte assenze importanti, giocando la peggior nostra partita e meritando la sconfitta per quello fatto vedere in campo.”
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
27 Punti: Citta’ di Falconara (74-12).21 Punti: Real Macerata (28-22).
18 Punti: Vis Concordia (32-20).
17 Punti: Filottrano (43-32), Chiesanuova (27-15).
15 Punti: Real Chiaravalle (20-23).
14 Punti: Piandirose (27-24).
12 Punti: Gemina (36-36).
10 Punti: S. Michele (24-40).
7 Punti: Real Sibilla (19-31).
0 Punti: Cantine Riunite (15-48), Accademia (6-44).
CLASSIFICA MARCATRICI:
16 reti: Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
13 reti: Agnese Esposto (S.Michele), Lorenza Romagnoli (Citta’ di Falconara).
12 reti: Aida Xhaxho (Gemina).
11 reti: Claudia Catena e Diletta Cremonesi (Citta’ di Falconara).
10 reti: Simona Patrassi (Real Macerata), Chiara Poli (Gemina), Silvia Tavoloni (Filottrano).
9 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia), Lucia Santoni (Filottrano).
8 reti: Silvia Severini (Filottrano).
7 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Arianna Surdo (Real Chiaravalle).
6 reti: Valentina Falcioni e Maggie Barbanti (Piandirose), Roberta Barbini (Filottrano), Samuela Massi (Chiesanuova), Susanna Urriani (Gemina).
5 reti: Elisa Menghi (Filottrano), Francesca Gasparrini (Accademia), Marina Fiorentini (Real Macerata), Eleonora De Angelis (Gemina), Vanessa Pulanich (Piandirose), Mara Capradossi (Citta’ di Falconara), Simona Camacci Menichelli e Nadia Marozzi (Chiesanuova).
4 reti: Michela Amedano (S.Michele), Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), Chiara Codoni e Cynthia Micaela Tonelli (Cantine Riunite), Martina Tancredi Chiaravalle).
3 reti: Eleonora Grelloni, Tatiana Montecchia, Claudia Di Cato e Silvia Bacaloni (Real Macerata), Martina Berdini e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Eleonora Bussaglia (S.Michele), Marta Ripesi (Filottrano), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Silvia Vandini e Federica Bucchi (Piandirose), Alice Gattini e Monica Milone (Real Chiaravalle).
2 reti: Eleonora Lametti (Citta’ di Falconara), Patrizia Cusimano, Arianna Sanita’, Elisa Vallasciani e Marika Castura’ (Vis Concordia), Valeria Patregnani (Piandirose), Maria Laura Lacchè (Cantine Riunite), Cristina Sagrati (S.Michele), Manuela Massei (Filottrano), Federica Gullo (Chiesanuova).
1 rete: Maria Vittoria Milone e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Ilaria Tirapani e Sara Papetti (Vis Concordia), Manuela Traini (Real Sibilla), Chiara Stacchiotti (Accademia), Monica Barbizzi, Claudia Oresti e Jessica Orsolini (Gemina), Valentina Eleonori, Lucia Ferranti, Alessia Barabucci, Barbara Forconi, Maria Panata (Cantine Riunite), Sonia Santarelli (Real Macerata), Celeste Savelli e Nadia Puerini (S.Michele), Linda Letizi e Monia Montoni (Piandirose), Sara Pescetti (Chiesanuova).
1 autorete: Federica Mercuri (Real Sibilla), pro Chiesanuova \ Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), pro Real Chiaravalle.
Tamburrini Paolo
Cosa succede Mister Zandri?
RispondiEliminaAlla prima giornata vi avevo visto molto bene!!!
Succede che 3 ragazze hanno lasciato,per diverbi con la società,succede che 4 ragazze sono infortunate,succede che dal 1 al 16 dicembre ci sono i trasferimenti e qualche "volpone",(vi Lascio immaginare chi è...) nè vuole approfittare della nostra situazione per tentare qualche nostra giocatrice a cambiare aria...
RispondiEliminaIl volpone massa immagino... Che gusto ci sarà a creare squadre prendendo le migliori dalle altre? Così tutti San fare il mister... E per forza il livello si abbassa ogni anno!
RispondiEliminaVi rammento che il volpone come dite voi NON HA MAI PUNTATO UNA PISTOLA IN TESTA A NESSUNO e chiaro che se una ragazza cambia , cambia in meglio e chi e il meglio ditelo voi .
RispondiEliminaIn tutto il mondo ce il mercato perche nel femminile non deve esistere .
RispondiEliminaMe lo potete spiegare ?
Chi la pensa come anonimo 12,04 e 12 ,11
RispondiEliminaVi do un consiglio andate a giocare s bocce li nonci dono cambi di squadra .
Oppure CSI o UISP
grande mister Ferranti!!! Allora il fiuto del gol non si perde con l'età :)
RispondiEliminaanonimo delle 12,04
RispondiEliminase sei Zandri firmati che fai piu bella figura
Il mercato in FIGC femminile? Smembrando squadre per rafforzare la propria? Ma non siamo ridicoli... C'è gusto c'è? Il bello di questa categoria e vincere con le proprie forze, cercando di far crescere le forze che sia hanno... È semplice vincere mettendo insieme 5 brave giocatrici prese da altrettante squadre... Non c'è bisogno di essere un mister!
RispondiEliminaChi è oggetto di mercato nel sanmichele?
RispondiEliminaNon l'immaginate?
RispondiEliminaNon c'è obbligo di cessione...
RispondiEliminaSul gruppo face book del Falconara c’è scritto “Splende al solito il dream team di mirco massa. Nel gelo di Comunanza, su un campo illegale, le ragazze passano per 2-5 prendendosi la nona vittoria consecutiva.” Qualcuno sa perché a Falconara dicono che il campo di Comunanza è illegale?
RispondiEliminail campo di comunanza è di cemento e la temperatura è sempre -20...si fa la multa per l'acqua calda nelle docce, dovrebbero farla anche per delle condizioni di gioco assurde..come non accendere il riscaldamento! a comunanza ogni anno è come giocare all'aperto!
RispondiEliminaQuindi è come giocare a Montefano e Macerata, ma non è illegale, giusto? Abbiamo capito bene?
RispondiEliminaMa adesso non romperete pure le scatole per il campo di Comunanza. Si è freddo e allora? non paragoniamolo con i campi all'aperto. Li si puo' giocare a futsal normalmente.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminace mancava solo l'illegalità, adesso siamo tutti....ma per piacere!!!!!
RispondiEliminaChissà se ci sono tornei di biliardino...al caldo, in un bar e con na birretta in mano...
RispondiEliminaMa chi è sto Zandri? Ma fateme el piacere. Ragazze del San Michele fuggite
RispondiElimina...io non so cosa sia tutto questo accanimento l'uno contro l'altro non sembra piu SPORT, ma una guerra per poi non si sa neanche cosa... I CAMPI??? si infatti MACERATA e MONTEFANO.. campi all'aperto.. scomodi... freddi.. come puo essere anche quello di comunanza...GIUSTO!!!
RispondiEliminama credo che le ragazze che devono farci allenamento tutto l'anno (perchè non hanno altra scelta.. ma per amor di questo sport si fa tutto).. be loro.. credono siano piu contente di qualsiasi altra persona se potessero avere un palazzetto tutto per loro e con i riscaldamenti accesi!!! magari anche il centro abbronzatura al piano superiore!!! MA NON è COSI.. quindi credo ke se per 2 o 3 partita in un campionato si soffre il freddo non sia LA FINE DEL MONDO!!
Non capisco perché ogni volta che falconara gioca, il campo dove e' stata fatta la gara non va bene! Chissa perché! Ma finitevela!
RispondiEliminaLasciate stare Mr. Zandri, che è una bravissima persona.
RispondiEliminaCerto giocare da sammichele a Falconara è un bel salto...
ma xchè si parla del CDF? chi si loda si sbroda
RispondiEliminaUna squadra che sta facendo passi avanti e il Chiaravalle...rispetto all anno scorso va alla grande...
RispondiEliminaAl chiaravalle voglio fare i complimenti al suo presidente grande signore!!!
RispondiEliminapr anonimo delle 16.37...... giusto...nn sara, la fine del mondo giocare un paio di volte all, aperto...... ma almeno avere il buon senso nei mesi piu freddi di giocare di sabato pomeriggio....
RispondiEliminaE perchè se il regolamento non me lo impone? E' freddo per te ma anche per me.
RispondiEliminanon sarà certo per il freddo ma se forse non è regolare è per le dimensioni e per il terreno, forse dico solo per questo
RispondiEliminaCioè, dimensioni? ma se è praticamente un 40x20 il campo di Comunanza.
RispondiEliminacomunanza non e regolamentare perche e di CEMENTO.
RispondiEliminae non si puo giocare sul cemento.
i pavimento può essere
ERBA SINTETICA
IN TARAFLEX ( GOMMA )
PARQUET. ( LEGNO ).
E BASTA.
ADESSO E CHIARO.
Ho visto la pagina Facebook "San Michele calcio femminile", ma che cavolo è successo???
RispondiEliminaper anonimo del 4-12-12 20:37..
RispondiEliminaevidentemente non si può fare diversamente..(per gli orari e disponibilità dei campi..).. non credo ke ci siano in giro squadre masuchiste.. o ke abbiano piacere nel far soffrire altre squadre.. perchè è freddo per tutti purtroppo.. e ki si allena fuori tutta la settimana, credo ke se abbia la possibilità, almeno il giorno della partità di prendere un po MENO freddo lo farebbe!! purtroppo il femminile non è molto considerato e questo ormai è un dato di fatto!!e anke se a malincuore.. ci si deve adattare!!
-anonimo 16:37-
"comunanza non e regolamentare perche e di CEMENTO.
RispondiEliminae non si puo giocare sul cemento."
EVIDENTEMENTE SE IN LEGA HANMO DATO L'OK CI SI PUO' GIOCARE. DANNO DEROGHE SU DEROGHE PER TUTTO E NON DOVEVANO DARLA LI? E ALLORA SARNANO? MA SVEGLIATI. CI SONO LE REGOLE E CI SONO LE DEROGHE ALLE REGOLE CHE, QUANDO CONCESSE, FANNO DIVENTARE REGOLAMENTARI I CAMPI O ALTRO PER CUI SONO CONCESSE LE DEROGHE, ALMENO PER LA STAGIONE CORRENTE. TI E'CHIARO A TE ADESSO?
anonimo delle 16.37..... io nn vorrei far polemica su questa cosa..... ma secondo me... nn è 1 discriminazione verso il femminile..... il costo dei campi è uguale pr tutti ... e macerata e montefano penso siano 2 campi privati...... quindi a macerata nn si trova pr un paio di mesi un campo al chiuso...... e il campo della bocciofila di montefano il sabatoè sempre occupato.....? mah...
RispondiEliminacredo che i campi scoperti costino di meno.. sennò sono veramente masochiste ste ragazze :)
RispondiEliminaSE VOI SIETE DISPOSTI A FACCE NA COLLETTA NOI SEMO DISPOSTI A CAMBIA CAMPO!!!!!
RispondiEliminaDIMENTICAVO...
RispondiEliminaSE MANDATE UN SMS AL NUMERO 123...CON SCRITTO "STELLA" DONERETE 2 EURO A TUTTE LE SQUADRE CON I CAMPI ILLEGALI!!!!!!!!!
Credo che i posti sui campi al chiuso sono tt occupati, è una risposta semplice no? E poi che siete de Equitalia che fate i conti sulle tasche degli altri? Di illegale ci sono solo tante fesserie scritte sull'argomento.
RispondiEliminasta attenta comunanza che tra un po ci sara la sorpresina sul campo
RispondiEliminaQuesta discussione da parte NOSTRA -giocatrici- ha dell'incredibile! Già il calcio femminile ha le sue ben note difficoltà come disciplina regionale e nazionale e che si incrementino e amplifichino dall'interno del movimento le problematiche è poco intelligente e poco costruttivo. Siamo sicuri che tutti ma tutti i campi che calpestiamo siano perfettamente a norma? No. Infatti c'è una federazione che pensa a questo tramite tecnici che recandosi sul posto ne decretano o meno la regolarità e concedono deroghe ritenute da loro stessi possibili ai fini della pratica sportiva. Allora a chi gioverebbe secondo eccelsi menti tutta questa bagarre? Al movimento del calcio femminile no di certo. Quante società dovrebbero annullare l'iscrizione al campionato? E alla fine si farebbe un campionato di calcio a 5 femminile nelle marche? Alla fine ci sarebbero "star team" se i normal teams non partecipassero? Quindi al posto di polemiche sterili che si diano delle soluzioni e delle linee guida per far si che entro un tempo ragionevole, soprattutto in termini di costi, tutti, dal mare ai monti, abbiano la possibilità di avere campi bellissimi, caldissimi e regolamentarissimi.
RispondiEliminaper anonimo del 05 dicembre 2012 21:03:
RispondiEliminaSarnano non è cemento
GARA DEL 23/11/2012
RispondiEliminaREAL MACERATA – FILOTTRANO P.AD
A scioglimento della riserva di cui al C.U. n. 78 del 28.11.2012;
letto il reclamo ritualmente preannunciato e proposto dalla soc.
Filottrano P.AD con il quale la stessa fa presente che nella
distinta presentata all’arbitro da parte della soc. Real Macerata
risultava esserci l’allenatore sig. Scuffia Alberto, sebbene lo
stesso fosse squalificato, con precedente C.U., fino al 5.12.2012.
Esperiti i dovuti accertamenti è emerso in effetti che il sig. Scuffia
Alberto, pur risultando squalificato fino al 5.12.2012, era presente
in distinta.
PQM, si decide di accogliere il reclamo presentato dalla soc. Filottrano P.
AD, restituendo la tassa reclamo, e di squalificare l’allenatore sig.
Scuffia Alberto della soc. Real Macerata fino al 19.12.2012.
Inibizione
a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 14 del C.G.S. fino al 19/12/2012
al Sig. SCUFFIA ALBERTO(REAL MACERATA A.S.D.)
Ah si 15 e 25, a Sarnano c'è l'ormai celebre quarzo rosa. Che è come il cemento.
RispondiElimina