domenica 3 marzo 2013

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 18^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2012-‘13
IL PUNTO DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA

SAN MICHELE AL FIUME - POLISPORTIVA FILOTTRANO (nella foto)    3-7

Reti: 4° Eleonora Bussaglia (SMaF), 9° Silvia Severini (PF), 15° Agnese Esposto (SMaF), 22°, 33°, 48° e 61° Silvia Tavoloni (PF), 23° Lucia Santoni (PF), 28° Giulia Ferrari (PF), 41° Roberta Barbini (PF). 
Commento: Dice Paolo Buschittari, trainer filottranese:” partenza decisa di San Michele che passa su una nostra indecisione in difesa con un bel gol (pallonetto dal limite dell'area prolungando un lancio a spiovere dalla propria metà campo). Il nostro pareggio arriva con un pò di fortuna per mezzo di un tiro deviato. Non giochiamo bene ed infatti le padrone di casa passano di nuovo in vantaggio con una bella azione in velocità. Il pareggio viene da uno spunto di Tavoloni ed è subito seguito dal nostro 3-2 anche questo nato fortunatamente da una deviazione avversaria. Giochiamo meglio però anche se non riusciamo a concretizzare ed alla fine del tempo arriva il pareggio. Si riparte nel 2° tempo dal 3-3 ma con un altro atteggiamento, e si vede subito dalla serie di palle goal create che purtroppo non riusciamo a trasformare. Alla fine però una buona difesa e più concretezza in avanti ci consentono di chiudere la partita con un punteggio ampio. Buona reazione nel secondo tempo un po' meno la partenza ma alla fine contano i tre punti su un campo difficile.”

VIS CONCORDIA MORROVALLE - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO    6-1
Reti: 13° e 43° Chiara Attaccalite (VCM), 15° Elisa Vallasciani (VCM), 24° Patrizia Cusimano (VCM), 39° Marika Castura’ (VCM), 57° Maggie Barbanti (PdR), 58° Silvia Giosuè (VCM).  

Commento: Inizio guardingo delle due squadre che per i primi 10’ si studiano senza affondare troppo i colpi. Poi, all’11° è Chiara Attaccalite a rompere gli indugi e c’è un salvataggio sulla riga di porta in corner: dall’angolo, sventola di Sanita’ respinta da Carnevali. Replica rosanero con Valentina falcioni, ma Fermani è portentosa. Al 13°, Sanita’ per Chiara Attaccalite smarcata a sinistra, passante che infila Carnevali:1-0! Due minuti dopo, saetta di Giosuè, respinge il portiere e Vallasciani non si fa sfuggire la golosa ribattuta in rete. Al 17° (su Giosuè) e al 18° (su Vallasciani) è attenta Carnevali, allo stesso modo di Fermani che blocca la pericolosa Patregnani al 21° e 23°. Grande taglio da destra di Vallasciani al 24° e Cusimano, sul secondo palo, infilza il cuoio in rete (nell'immagine qui sopra). Ripresa con Piandirose aggressivo (Fermani mura Valentina Falcioni al 32°, palo da 20 metri di Laura Pettinari al 35°), ma poi esce spesso e volentieri dal pressing avverso. Al 39° Lungo lancio alto e smarcante di Tirapani, raccolta da Marika Castura’ sul vertice sinistro dell’area, frecciata al volo che supera Bonci (entrata per Carnevali) e rotola in rete. Bonci chiude a Marani al 42° ma poi, c’è l’allungo di Tirapani per Chiara Attaccalite a destra, tocco di precisione fra primo palo e portiere per la quinta rete vissina. Ancora Bonci a frenare Chiara Attaccalite al 47° ed arriviamo, fra attacchi delle due squadre, al finale con reti. Lancio di Bonci verso l’area della Concordia al 57°, nella mischia si distingue Barbanti che gira forte a reta, Fermani smorza ma la sfera entra per il gol bandiera delle rosanero. Palla al centro e la Vis sviluppa un veloce contropiede orchestrato e finalizzato da Giosuè con un appoggio a porta vuota, dopo una triangolazione veloce con Martina Berdini. Ultimi giri di lancette che non dicono piu’ nulla in attesa del triplice fischio di Massicci di San Benedetto.

CITTA’ DI FALCONARA - GEMINA ASCOLI PICENO    3-2
Reti: 5° Chiara Poli (GAP), 9°-punizione- e 36° Diletta Cremonesi (CdF), 49° Eleonora De Angelis (GAP), 58° Martina Mencaccini (CdF).  

Commento: Mister Massa del Falconara racconta brevemente: “ Avevamo dei problemi di formazione per alcuni problemi alla rosa, tanto per dire Mencaccini (qui a fianco) l’ho potuta utilizzare solo nei minuti finali. Ma comunque abbiamo fatto una buona gara, sprecando troppo sottoporta e prendendo un secondo gol per errore difensivo. Nonostante cio’ abbiamo cercato di vincerla lo stesso, giocandoci le nostre carte nella fase finale e l’abbiamo spuntata. Complimenti al Gemina che ha giocato un bellissima partita”. Da Gemina affermano:” Partita davvero intensa e risultato beffardo per noi. Andiamo in vantaggio dopo 5’ con Poli che, piazzata sul secondo palo, insacca un assist di Xhaxho. Poco dopo pareggiano le falconaresi su punizione con Cremonesi e il tempo finisce 1-1, con nostri continui attacchi. Nel secondo tempo vantaggio immediato del Falconara ancora con Cremonesi con un tiro sul primo palo. Gemina che continua ad attaccare prendendo una traversa con Xhaxho. E’ De Angelis, dopo diversi tiri paratigli da Chiaraluce, che pareggia con un perfetto rasoterra. Match equilibrato con le falconaresi bellicose che riescono a vincere a tre minuti dalla fine con Mencaccini che vince un rimpallo e va a rete solitaria. Peccato, le nostre rosanero avrebbero meritato decisamente di piu’.”!

REAL MACERATA - REAL CHIARAVALLE    5-1
Reti: 11° e 41°-punizione- Tatiana Montecchia (RM), 31° p.t. e 53° Simona Patrassi (RM), 35° Alex Bellagamba Turchi (RC), 47° Eleonora Grelloni (RM).
 
Commento: Dal Real Chiaravalle ci raccontano:”Primo tempo 2-0 per loro (primo goal un po' sfortunato per noi: Monica Milone era in porta, devia un tiro sulla traversa che torna sui piedi dell'avversaria che batte a rete;  raddoppio a 10 secondi dalla fine su palla persa malamente da noi). Nel secondo accorcia Turchi (nell'immagine di fianco) con un bel tiro al volo su passaggio di Surdo. Poi loro realizzano una bella punizione, fanno il 4° dopo doppia respinta di 2 nostri giocatori e il 5° su tiro da fuori che Milone non trattiene. Comunque partita penso bella e divertente da vedere con risultato un po' ingrato per noi, nel senso che, come al solito, facciamo tutto abbastanza bene ma non realizziamo mentre in difesa, al minimo errore, subiamo goal.”.

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - JUNIOR CHIESANUOVA     0-6
Reti: 8° e 37° Michela Ciccioli (JC), 14° Sara Pescetti (JC), 40° Federica Gullo (JC), 50° Samuela Massi (JC), 53° Simona Camacci Menichelli (JC).   
Commento: La Junior indirizza bene la partita verso la sua parte, nel primo quarto d’ora della fase iniziale, con un paio di reti. Poi, nella ripresa, va a rete altre 4 volte e la partita finisce con un netto 0-6. Mister Lezzieri dell’Accademia dice stringatamente:” Per gran parte della gara siamo state in balia delle avversarie, anche se in realta’ abbiamo avuto qualche buona occasione per fare 1-1. Complimenti al Chiesanuova, squadra con giocatrici molto brave.”

CANTINE RIUNITE TOLENTINO – REAL SIBILLA COMUNANZA    0-1
Reti: 16° Federica Mercuri (RSC).  
Commento: La quarta vittoria consecutiva delle sibilline, di cui tre in trasferta (Chiaravalle, Piandirose e Tolentino) testimonia l’eccellente momento di forma delle ragazze picene.  A Tolentino decide una punizione dalla lunga distanza (trequarti di campo) della Mercuri. La gara di dipana tiratissima con le Cantine che cercano in tutti i modi di riagguantare il risultato, la le ospiti fanno una buona fase difensiva e portano a casa la vittoria. La capitana delle sibilline, Manuela Traini ci dice:”La partita, come dice il risultato, è stata sul filo del rasoio. Abbiamo segnato a metà primo tempo ed abbiamo difeso bene il vantaggio sia nelle retrovie che con buone e ripetute azioni in attacco. Tolentino ha provato in diverse occasioni, soprattutto nel 2° tempo, a portarsi almeno in pareggio ma il nostro portiere Pina Sciamanna non si è fatta superare tra i pali. Buona prestazione delle sibilline. Partita agonistica e piacevole da guardare!”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
54 Punti: Citta’ di Falconara (135-28).
42 Punti: Real Macerata (65-37).
38 Punti: Chiesanuova (66-38), Filottrano (92-58)
30 Punti: Vis Concordia (68-51), Gemina (82-70).
23 Punti: Piandirose (53-61).
22 Punti: Real Sibilla (42-54).
16 Punti: Real Chiaravalle (39-72), S. Michele (52-92).
5 Punti: Cantine Riunite (30-86).
4 Punti: Accademia (22-96).

CLASSIFICA MARCATRICI:
49 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara).
28 reti: Chiara Poli (Gemina).
27 reti: Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
26 reti: Silvia Tavoloni (Filottrano).
25 reti: Aida Xhaxho (Gemina).
23 reti: Agnese Esposto (S.Michele). 
22 reti: Diletta Cremonesi (Citta’ di Falconara).
19 reti: Claudia Catena (Citta’ di Falconara), Lucia Santoni (Filottrano).
17 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
16 reti: Eleonora Grelloni (Real Macerata), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Chiara Attaccalite (Vis Concordia). 
15 reti: Silvia Severini (Filottrano), Simona Patrassi (Real Macerata).
14 reti: Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova).
13 reti: Lorenza Romagnoli (Citta’ di Falconara), Maggie Barbanti (Piandirose).
12 reti: Michela Amedano (4 S.Michele \ 8 Citta’ di Falconara), Eleonora De Angelis (Gemina), Silvia Vandini (Piandirose), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Chiara Codoni (Cantine Riunite), Marina Fiorentini (Real Macerata).
11 reti: Francesca Gasparrini (Accademia), Samuela Massi (Chiesanuova), Elisa Menghi (Filottrano).
10 reti: Roberta Barbini e Marta Ripesi (Filottrano), Eleonora Bussaglia (S.Michele),  Susanna Urriani (Gemina).  
9 reti: Nadia Marozzi (Chiesanuova), Valentina Falcioni (Piandirose), Luisana Mazzacane (Real Sibilla).
7 reti: Eleonora Lametti (Citta’ di Falconara), Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Federica Gullo(Chiesanuova), Marika Carbonari (San Michele), Tatiana Montecchia e Silvia Bacaloni (Real Macerata), Chiara Stacchiotti (Accademia), Monica Milone (Real Chiaravalle).
6 reti: Mara Capradossi e Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), Chiara Stacchiotti (Accademia), Martina Tancredi (Real Chiaravalle).  
5 reti: Claudia Di Cato (Real Macerata), Elisa Vallasciani e Marika Castura’ (Vis Concordia), Cynthia Micaela Tonelli (Cantine Riunite), Vanessa Pulanich (Piandirose).
4 reti: Cristina Sagrati (S. Michele), Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle), Martina Berdini (Vis Concordia).
3 reti: Yeni Karla Bènitez (Citta’ di Falconara), Laura Mascitti (Gemina), Federica Marani, Sara Papetti e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Maria Laura Lacchè (Cantine Riunite), Valeria Patregnani, Stefania Giacomini, Federica Bucchi e Laura Pettinari (Piandirose), Maria Vittoria Milone ed Alice Gattini (Real Chiaravalle), Sara Pescetti (Chiesanuova).
2 reti: Arianna Sanita’ e Samantha Fermani (Vis Concordia), Federica Mercuri e Claudia Rotini (Real Sibilla), Valentina Guidantoni (Real Chiaravalle), Michela Moglie e Nancy Amichetti (Accademia), Lucia Ferranti, Valentina Eleonori ed Alessia Barabucci (Cantine Riunite), Manuela Massei (Filottrano), Lucia Nardi e Maria Laura Domizi (Chiesanuova).
1 rete: Valentina Vescovo e Pamela Gambelli (Citta’ di Falconara), Alessandra Carciofi (Chiesanuova), Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Giorgia Beani e Manuela Traini (Real Sibilla), Antonia Ferreira De Paula (Accademia), Monica Barbizzi, Claudia Oresti e Jessica Orsolini (Gemina), Mariangela Lambertucci, Daniela Sorichetti, Barbara Forconi e Maria Panata (Cantine Riunite), Sonia Santarelli, Alessandra Papili e Lucia Benigni (Real Macerata), Giulia Ferrari, Valentina Cimarelli, Celeste Savelli e Nadia Puerini (S.Michele), Linda Letizi e Monia Montoni (Piandirose).
1 autorete: Federica Mercuri (Real Sibilla), pro Chiesanuova \ Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), pro Real Chiaravalle \ Antonia Ferreira De Paula (Accademia), pro Gemina.

Tamburrini Paolo

19 commenti:

  1. cdf in serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  2. AAA
    A A
    A A
    A A
    AAAAAAAAAAA
    A A
    A A
    A A


    RispondiElimina
  3. a parte il CDF che va in A...ormai si è capito...invece dalla serie C quante squadre retrocedono???

    RispondiElimina
  4. Serie A..è 10 anni che ci provate..quest anno era facile..

    RispondiElimina
  5. niente play out...ne retrocede una,e alla penultima c'è tolentino-montefano

    RispondiElimina
  6. Serie A..è 10 anni che ci provate..quest anno era facile..

    mi dispiace dirlo ma sei un ignorante la serie A esiste solo da 2 anni
    l'ultimo campionato senza serie A lo hanno vinto le Dolphins.
    se era facile perche non lo hai vinto tu ???????

    RispondiElimina
  7. Il Città di Falconara è nato il 20 giugno 2012.

    E comunque non ve la prendete.
    Il calcio a 5 è uno sport fantastico. Ma alla fine vince sempre il CDF...

    RispondiElimina
  8. Gran bell'esesmpio di umilta' 18:07, complimenti per la sportivita'.

    RispondiElimina
  9. Il Città di Falconara è nato il 20 giugno 2012

    quindi non dovrebbe esser nemmeno in serie C visto che è una società nuova , però dove c'è Mirko ci sono sempre impicci ed imbrogli in federazione

    RispondiElimina
  10. E daje...

    Società nuova figlia di una fusione tra due società vecchie con titoli sportivi conservati.

    RispondiElimina
  11. la società NON e nuova ma una fusione in tutta regola quindi mantiene tutti i diritti di quella vecchia te lo detto l'altra volta sei ignorante in materia

    RispondiElimina
  12. "la società NON e nuova ma una fusione in tutta regola quindi mantiene tutti i diritti di quella vecchia TE LO DETTO l'altra volta sei ignorante in materia"

    ignorante...forse è quello/a che scrive....

    RispondiElimina
  13. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  14. dunque... il cdf è una società nuova perché nata nel 2012 (quindi può vantarsi che al primo anno conquista la serie maggiore) però è anche una società vecchia perché è nata da una fusione (quindi può vantare di avere tutti i titoli e le carte in regola per disputare la serie C)... bah... come gira la frittata a seconda del comodo!?!

    RispondiElimina
  15. Aridaje.

    Il calcio a 5 è uno sport fantastico. Ma alla fine c'ha ragione sempre il CDF...

    RispondiElimina
  16. Io non mi vanterei tanto, state vincendo un campionato, con pieno diritto, ma senza brillare più di tanto. E' la solita minestra vista in questi ultimi anni, Mirco gli piace vincere facile...ma il prossimo anno la musica cambia, e vedrai come sara dura gestire le sconfitte per chi è abituato a vincere sempre. Massa il tempo non lo devi sprecare..inizia a pensare , che i n serie AAAAAAAAAAAAAA non bastano uno o due schemi. Altrimenti fai la fine del tuo amico ahahah

    RispondiElimina


Archivio blog