CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2012-‘13
SARDEGNA
SEMIFINALE
S. NICOLO’ D’ARCIDANO, MERCOLEDI’ 27-03-‘13
MARCHE – LAZIO 5-2
MARCHE: Giulia Chiaraluce. Stefania
Apalaghie, Claudia Catena (K), Elisa Magnanti, Federica Marani, Luisana
Mazzacane, Michela Ciccioli, Silvia Giosuè, Martina Mencaccini, Federica Di
Buo’, Aida Xhaxho, Samantha Fermani. All.: Francesco Battistini, V.All.:
Eleonora Baldi.
Reti: 7°
Silvia Giosuè (M), 11° , 23°, 28° e 37° Martina
Mencaccini (M), 14° Carlotta Salemi (L),
40°-tiro libero- Silvia De Luca (L).S. NICOLO’ D’ARCIDANO - Cade un tabu’ fra urla di gioia! Le Marche sono in finalissima al Torneo delle Regioni per la primissima volta, battendo un Lazio descritto come fortissima, in una gara raccontata come una finale anticipata. Ora pero’ bisogna mantenere una concentrazione massima e tenere nel mirino l’obiettivo storico di una vittoria mai avvenuta e che darebbe gloria perenne alle partecipanti, allo staff e a tutto il movimento del futsal rosa marchigiano. Lazio annientata da una prestazione globale delle Battistini girls semplicemente spettacolare, con la iperbomber Mencaccini braccio armato a concretizzare Il lavoro di squadra. E tutte le ragazze sono state all’altezza di un compito che ha regalato un sogno per loro e per tutti gli appassionati marchigiani di questo sport. Vantaggio Marche con azione sviluppata sull’asse Catena-Mencaccini, passaggio a “Nèna” Giosuè, colpo di punta imparabile ed 1-0. Raddoppia Mencaccini all’11° con un fantasmagorico tiro che va a centrare il “sette” della porta laziale. Al 14°, dopo un palo, Il Lazio accorcia
Con la giocatrice del Futbolclub Roma, Carlotta Salemi, che insacca dopo una palla respinta. Ripresa: al 23° Mencaccini inventa una rete dribblando e silurando in porta angolatamente. Continua lo show della iperbomber pergolese, che stavolta prevede una rete capolavoro mediante “sombrero” galattico che sorvola la portiera laziale dell’Olimpus Roma, Veronica Menichelli. E non è finita qui perché, su assitenza di “Nèna” Giosuè, Mencaccini sigla la sua quaterna personale e la cinquina marchigiana. All’ultimo minuto, un “libero” generoso per il Lazio, consente alla Silvia De Luca della Virtus Ciampino, di rendere meno amara questa sconfitta di grosse proporzioni. E il Sogno continua…regalatevelo e regalatecelo ragazze! Siamo tutti li con Voi!!!
Finale: MARCHE-PUGLIA
TP
Immenseeee.... daje Pulce, da Pergola con furore!
RispondiEliminasiete il nostro orgoglio :-) eli3 freeland
RispondiEliminaGRANDIOSE RAGAZZE!!!! COMPLIMENTI A TUTTE...!!!! Pina.
RispondiEliminamamma mia ..... grandi emozioni..... bravi tuttiiiiii!!!!!
RispondiEliminaMoira - 3 torri
Come di ce Paolo, fate diventare realta' questo sogno! Brave brave brave brave brave.
RispondiEliminaChe emozione, ora pero' fate arrivare la ciliegina sulla torta!
RispondiEliminaUn risultato storico mai nemmeno pensato, mai nemmeno sognato o almeno sognato sempre in silenzio. Ora invece è realtà frutto di tanti fattori: una rosa di giocatrici di ottimo livello , anni di lavoro e di collaborazione tra lo staff tecnico e le varie società per creare la nostra "nazionale" (complimenti a Francesco ed Eleonora) ed inoltre una scelta, quella dei gironi di merito, che comincia a dare i suoi frutti e che ci ha portato fin qua. Ragazze siamo tutti con voi e vi ringraziamo perché siete il frutto di un lavoro che dura da anni e che finalmente è maturo. Forza Ragazze,Forza Marche !!!
RispondiEliminaPaolo Buschittari
Orgoglio delle Marche.
RispondiEliminaDai ragazze, non facciamoci sfuggire questa occasione forse unica. Siete le piu' forti, regalateci ancota tante emozioni!
RispondiEliminaFORZAAAAAAAA.
RispondiEliminaa che ora?
RispondiElimina3-3 a 15' dalla fine
RispondiEliminase non finisce me moro :-) daje ragazze ... Brividi..me viene da piange :-) eli 3 freeland
RispondiEliminaCAMPIONI!
RispondiElimina