CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2012-‘13
IL PUNTO DELLE SEMIFINALI \ RITORNO
POLISPORTIVA FILOTTRANO -
FLAMINIA FANO 1-6 [Flaminia in
finale]
Reti: 2°, 10°
e 22° Giulia Longarini (FF), 27° Lucia Santoni (PF), 47° Claudia Giovanelli
(FF), 53° e 58° Linda Letizi (FF). Commento: Dal Flaminia ci fanno il resoconto-gara:” “Missione compiuta per l'ASD Flaminia che espugna in maniera netta (6-1) Filottrano ribaltando così il 3-4 subito tra le mura amiche nella gara di andata del Torneo Primavera di calcio a 5 femminile. Beltrami ritrova Claudia Giovanelli (a sinistra nella foto), che torna a giocare una gara ufficiale dopo ben un anno, ma deve fare a meno di Marcucci, Monaldi, Moroni e Baldelli, quest'ultima convocata in rappresentativa UISP. Non se la passa meglio la squadra di casa priva di bomber Tavoloni. Le fanesi devono vincere con due gol di scarto e iniziano con grande determinazione con Giulia Longarini che dimentica la poco positiva gara di una settimana prima e nel giro di 10' regala il primo strappo alla sua formazione con una doppietta. Lo stesso bomber poco dopo, al 21° per l'esattezza, colpirà anche l'incrocio dei pali; a ridare linfa alle padrone di casa ci pensa Santoni a 3' dalla sirena. Nella ripresa regna l'equilibrio fino al 17' quando Claudia Giovanelli bagna alla grande il suo rientro con la rete che riporta il Flaminia sopra di due; ci si aspetta un finale al cardiopalma che invece viene reso meno emozionante dal micidiale e definitivo allungo delle fanesi che, tra il 22' e il 28', vanno a segno ancora con Longarini e con una doppietta di Letizi. Prova di grande forza contro una formazione valida che, lo ricordiamo, lo scorso anno ha conquistato il secondo posto in quella serie C che invece il Flaminia si è appena guadagnata. Ora arriva la finale, sempre in doppia sfida, contro il Gemina di San Benedetto del Tronto, formazione quinta classificata nell'ultimo campionato di C. I sorteggi delle prossime ore determineranno chi sarà a giocare in casa la prima sfida.”
Mister Buschittari del Filottrano dice:”Una bella partita vinta dal Flaminia in virtù di una maggiore freschezza fisica, buon gioco, tecnica, motivazioni, qualità degli elementi ( Bonito e Giovannelli vengono dalla serie A), precisione sottoporta. Insomma una squadra che come ho già detto il prossimo anno farà sicuramente un campionato di vertice e secondo me sarà una delle candidate alla vittoria finale in serie C. Finisce per noi una stagione piena di soddisfazioni ma che ha avuto un finale molto sofferto che ci ha portato anche ieri a giocare in 5. Un grazie alle mie ragazze che pure ieri, nonostante tutto, hanno onorato l'impegno e fino a dodici minuti dalla fine erano in palla. Siamo già proiettati verso la prossima stagione!”
GEMINA ASCOLI PICENO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 8-5 [Gemina in finale]
Reti: 14° e 35° Silvia Ferretti (VCM), 23° Aida Xhaxho (GAP), 27° Ida Pedicelli (GAP), 31° p.t. Sara Papetti (VCM), 29° e 44° Susanna Urriani (GAP), 45° Arianna Sanita’ (VCM), 50°, 58° e 60° Chiara Poli (GAP) 51° Laura Mascitti (GAP), 53° Patrizia Cusimano (VCM).
Commento: Gemina meritatamente in finale dopo la solita partita da fuochi d’artificio che c’è sempre quando s’incontrano queste due squadre (nella foto i saluti pre partita). Vis in piena emergenza-organico con capitan Giosuè presente proforma ma non in campo per infortunio, assenti anche Elisa Vallasciani e Martina Berdini e, tanto per fare misura colma, dopo 5’ s’infortuna pure Chiara Attaccalite. Nonostante cio’, le rossoazzurre giocano coraggiosamente, tengono botta alle avversarie in ottima forma fino a 3’ dalla fine, quando incassano due reti in contropiede. Occasioni a iosa da tutte e due le parti, ma le rosanero ne finalizzano di piu’ e vincono! Botta di Marani da destra, mura Mazzocchi e Ferretti sul secondo palo insacca lo 0-1. Pareggia Xhaxho con una sventola dai 10 metri, segna Pedicelli sotto l’incrocio, triplica da vicino Urriani su corner di Xhaxho. Nel recupero, Marani per Papetti a destra, fiondata incrociata e al Vis si riavvicina. Ad inizio ripresa, sventola di Marani, respinta di Mazzocchi e Ferretti, ancora li pronta, butta dentro. Occasionissima per Papetti a tu per tu ma manda fuori. Al 44° palla persa dalla Vis, fuga di Urriani con gol su Fermani in uscita. Passa un minuto e Sanita’ pareggia con una sassata sotto la traversa. Al 48° traversa colpita da Marani con botta da fuori, poi Gemina-moment e Poli insacca una respinta di Fermani su Mascitti. Subito dopo, angolo di Xhaxho da sinistra, Mascitti palo opposto-gol. Sembra fatta mala Vis reagisce ancora, azione corale e Cusimano supera Mazzocchi segnando la sua rete. Attacchi vicendevoli poi in Zona Cesarini, Poli ne fa due a porta vuota su assist di Xhaxho prima e di De Angelis poi.
Tamburrini Paolo
Mister Buschittari chiediti perchè siete in 5 e nessuno vuol venire da voi?io sta domanda me la farei o la farei ai tuoi dirigenti
RispondiEliminaIo non so chi tu sia e se parli solo per valutazioni personali o per sentito dire o solo perché ti va di creare problemi. Siamo in 5 perché abbiamo avuto problemi nell'ultima parte del campionato tra infortuni e problemi di altra natura che per fortuna non si possono definire problemi ma anzi... Che nessuno voglia venire da noi lo valuteremo a fine campagna acquisti e magari allora la domanda che fai avrà un senso oggi mi sembra un po' ... diciamo in anticipo e forse un po' pretestuosa. Tutti noi ci stiamo muovendo per la prossima stagione e cercheremo di fare il massimo partendo da me, dalle ragazze ( che quest'anno hanno fatto una stagione grandiosa) ai dirigenti. Se poi sarà come dici tu comunque faremo quello che potremo fare convinti di percorrere una strada che ci sembra giusta. Forse non riusciremo a realizzare il nostro progetto ed alla fine allora potrai sempre vantarti di aver avuto ragione...Poi se tu vuoi entrare a far parte della dirigenza ed illuminarci ... beh ... se ne può anche parlare magari. Anche se non credo che tu sappia confrontarti costruttivamente visto il tono di ciò che scrivi...
RispondiEliminaSe invece vorrai uscire dall'anonimato e magari aiutarci ad aprire gli occhi te ne sarò grato e potremo parlarne magari davanti ad una bella birra
Paolo Buschittari
Polisportiva Filottrano
io dico solo che non è proprio facile andare via dal filottrano, per andare a giocare in una altra squadra!
RispondiEliminaCiao sono Lorenzo dirigente della POL.FILOTTRANO.
RispondiEliminaNoi della polisportiva siamo in ottimi rapporti con le nostre giocatrici ed ex,tanto che , quelle che sono andate via, spesso sono ritornate...
Chi ci ha voluto lasciare per altre esperienze l ha potuto sempre fare senza problemi...
Il caso contrario si e verificato e si potrebbe verificare ancora (come penso fanno tutte le società del mondo),quando i metodi usati non sono quelli suggeriti dal buon senso.
Noi rispettiamo le nostre atlete più di ogni altra cosa , loro sono il motore delle nostre attività...
Allora avevo ragione io nel dire che il tuo intervento era pretestuoso... Comunque l'invito a confrontarci è sempre valido.
RispondiEliminaPaolo Buschittari