domenica 6 ottobre 2013

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 2^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 2^ GIORNATA

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - GABICCE GRADARA    4-4   
Reti: 5° Maria Laura Lacchè  (CRT), 13° Valentina Eleonori (CRT), 44° e 56° Lucia Ferranti (CRT), 46° e 49°-c.d’a.- Serena Allegrezza (GG), 47° Consuelo Bennardo (GG), 61° Daniela Legni (GG).
Commento: Gara ricca di pathos e di reti. Primo tempo decisamente a favore delle crèmisi che vanno in vantaggio con Lacchè, al doppio tiro su Pierpaolini, per poi raddoppiare con Eleonori, servita al meglio da De Felice. Per il Gabicce una traversa timbrata da Francesca Morreale. Nella ripresa le ospiti di Baldi giocano meglio ma è il coach-player tolentinate Lucia Ferranti  triplicare da sottoporta su angolo di De Felice. Al 46° accorcia Allegrezza con un diagonale su invito di Giorgia Morreale. Clamorosa palla-gol locale con Panata che non sfrutta e, sulla ripartenza gabiccina, gran botta incrociata di Bennardo che fa 3-2. Time-out Cantine ma, alla ripresa del gioco, un angolo da sinistra calciato forte in porta da Allegrezza, trova un tocco difensivo sottorete con la palla del 3-3 che s’infila. Al 54° tiro libero per Tolentino  ma Lacchè  calcia a lato. Due minuti dopo legnata bassa di Ferranti che sorprende Pierpaolini e riuporta avanti le locali. Sembra tutto finito quando, allo scadere del recupero, Legni azzecca una sassata bassa palo-rete che consegna il pareggio alle adriatiche.

SPLENDORVITT LORETO - CIVITANOVA 1996    3-2
Reti: 7° Anna Maria Cellini (C1996), 35° Michela Pettinari (SL), 38°-punizione- Susanna Cicchitti (C1996), 55° Donatella Carletti (SL), 58° Silvia Rogani (SL).  
Commento: E’ cosi’ che descrivono la partita da Loreto. “Di fronte le neopromosse dello scorso campionato di serie D girone B! Nei primi venti minuti del primo tempo si vede molta Civitanova, aggresiva  e con rapide ripartenze, mentre le ragazze di casa sono troppo contratte e poco incisive. Al 7° una bella triangolazione porta in vantaggio le ospiti, con un tiro ravvicinato sotto la traversa della Cellini, ed al 15° ci vuole un’attenta Canari ad evitare il raddoppio. Le nostre ragazze cominciamo a giocare verso la fine del tempo con due pericolose incursioni della Aquinati. Ripresa dal volto diverso con le girls di Cotichelli in pressing nella metà campo ospite dove, con tre ottimi interventi, si distingue la Carlocchia. Il meritato pareggio è opera della Pettinari con un preciso diagonale su passaggio della Aquinati. Le civitanovesi ritornano in vantaggio con la Cicchitti su punizione, ma le loretane reagiscono e con un veemente finale, dopo aver sbagliato un rigore con la Pettinari,  parato da Carlocchia,  prima pareggiano con una precisa girata al volo della Carletti e poi chiudono la partita con una bella volèe della Rogani. Risultato meritato grazie ad un crescendo nel seconda frazione di gara.

REAL MACERATA - LA FENICE POTENZA PICENA     3-1  (nella foto a destra, De Vincentis della Fenice e Di Cato del Real Macerata)
Reti: 14° Angelica Foresi (LFPP), 29°-punizione- e 62° Marina Fiorentini (RM), 40° Lucia Benigni (RM).  
Commento: Pioggia battente all’inizio della gara, che andra’ poi scemando nel corso della stessa, ma il campo rimane pesante. Al primo affondo le potentine approfittano di uno svarione difensivo per andare in vantaggio con Angelica Foresi. Il Real ci prova piu’ volte con Montecchia (brava Marinangeli), Fiorentini e Grealloni che calciano fuori da posizioni vantaggiose. Al 29° pero’, una punizione  a”sombrero” da meta’ campo di Fiorentini, trova Marinangeli troppo avanzata e la sfera va dentro. Al 30° è comunque Marzia Giammaria a murare la replica potentina di Angelica Foresi . Ripresa col Real proteso all’attacco e la Fenice ad organizzare una difesa ordinata. Giampieri (subentrata a Marinangeli) para sulla solitaria Bacaloni. Grelloni, sola soletta mette out di poco ed ancora Bacaloni a non centrare il bersaglio al 38°. Poi, al 40°, è Lucia Benigni a fiondare  forte in porta, Giampieri tocca ma il cuoio entra nel sacco: 2-1 e risultato capovolto.. Macerata cerca il tris fallito da Montecchia e Di Cato (paratona di Giampieri). Nel recupero, Fiorentini ruba palla a Sabrina Foresi, avanza da sola, si sposta a destra e supera il portiere con un tocchetto lento ma precisissimo. Immediatamente dopo, il referèe Salvucci decreta la fine.

VIS CONCORDIA MORROVALLE - SAN MICHELE AL FIUME    9-1
Reti: 7°, 10°, 17°, 21° e 47° Sara Boutimah (VCM), 13° e 33° Martina Berdini (VCM), 16° Federica Marani (VCM), 23° Elisa Vallasciani (VCM), 32° p.t. Agnese Esposto (SMaF).
Commento: La Vis (nella foto in alto a sinistra vicino al titolo) inizia in attacco e segna quasi subito con Boutimah una doppietta con due belle azioni, entrambe sulla porzione mancina di campo. Palo di Papetti della Vis all’11° , seguito dal gol di Berdini grazie ad una botta diagonale. Al 16° Vallasciani assiste Marani, gran tiro incrociato e pallone nell’angolo basso sinistro. Subito dopo Boutimah, da due passi, riescce a recuperare una palla che sembrava persa e a segnare ancora. Al 21° spettacolare triangolazione Vallasciani (assist di tacco)-Boutimah e rete della n°17 rossoazzurra. Al 23°, su taglio di Chiara Attaccalite, la sciabolata di Vallasciani dalla sinistra trova la rete sanmichelina. Il tempo si chiude con un bel gol di Esposto che, nel recupero, bècca il primo incrocio della porta vissina. Nella ripresa, palo a porta sguarnita di Boutimah al 31° dopo una mischia. Al 33° Giosuè smarca a sinistra Berdini che, con una legnata ben piazzata, mette a segno la doppietta personale. Al 47° angolo di Papetti dalla destra, Boutimah anticipa tutti  e scaraventa dentro. Nel prosieguo della gara le ospiti cercano ancora di segnare con la Esposto, la Vis di allungare ancora con De Cristofaro, Castura’ e Giosuè, ma l’intento non riesce a nessuna.

POLISPORTIVA FILOTTRANO - REAL LIONS ANCONA    2-2
Reti: 14° Francesca Liuti (PF), 31° Monica Milone (RLA), 35° -punizione- Gemy Capretti (RLA), 43° Elisa Menghi (PF).  
Commento: Ci dice Paolo Buschittari, mister  filottranese: ”Inizio più convinto del Real che nei primi 5 minuti ci chiude  nella nostra metà campo ed arrivano pericolosamente al tiro in un paio di occasioni. Poi, passato questo momento, riusciamo a prendere le misure alle avversarie e cominciamo a giocare anche noi riuscendo a costruire alcune azioni importanti che culminano con la rete del vantaggio che ci porta all'intervallo sul risultato di 1-0, dopo avere assistito d azioni importanti da parte nostra e occasioni da parte Real. All'inizio della ripresa un infortunio difensivo regala il pareggio alle ospiti e subito dopo il regalo viene dall' arbitro che giudica falloso l'intervento della nostra Barbini su Capretti quando invece era l'esatto opposto. Sugli sviluppi della punizione un ulteriore  fallo in barriera sulla nostra Santoni che è stata letteralmente placcata da un avversaria (il tutto chiaramente non visto dall'arbitro) , lascia spazio alla Capretti di portare in vantaggio il Real. Dopo alcuni minuti però Elisa Menghi anticipa un avversaria a centrocampo ed avanza palla al piede scaricando poi in rete complice forse una deviazione avversaria. Nei minuti successivi le due squadre hanno provato a vincere la partita con azioni costruite e contropiedi da ambo le parti che hanno portato solo noi a colpire un palo però. Alla fine una bella partita che credo abbia divertito gli spettatori.”
Dal Real Lions dicono della partita:”Pronti via e il Real si mangia due gol praticamente fatti che avrebbero potuto far girare le cose in altra maniera. Le locali prendono coraggio e la ex di turno, Liuti, sblocca il punteggio. Ancora una volta doriche al riposo in svantaggio! La ripresa inizia con il pareggio di Monica Milone che da due passi ribadisce in rete dopo un tocco di Casaccia che aveva eseguito un bellissimo stop al volo della palla. Quattro minuti e arriva il raddoppio dorico con Capitan Capretti che su punizione la piazza nell'angolo basso. Le doriche ci credono e le locali non mollano e su un tiro di Menghi, una deviazione inganna Paglioni e finisce in rete. Il punteggio non subirà più variazione sino al triplice fischio! “

REAL SIBILLA COMUNANZA – JUNIOR FUTSAL TREIA    0-4
Reti: 18°, 45 e 48° Samuela Massi (JFT), 20° Michela Ciccioli (JFT).
Commento: Dalla Real Sibilla ci fanno sapere:“Partita ben giocata da entrambe le squadre con prevalenza dell'avversario nelle fasi salienti. A decidere è stata la loro maggiore esperienza con giocatrici di qualità. Abbiamo tenuto un buon possesso palla nonostante la forza dell'avversario.”
Il coach ospite Andrea Gasparrini dice: ”Primi 15 minuti di studio, in cui entrambe le squadre trovavano difficoltá a trovare spazi. Il risultato si sblocca grazie a 2 belle conclusioni di Massi e Ciccioli, la prima su tiro in girata spalle alla porta e la seconda su lancio potente da destra. Nonostante le tante occasioni create ma non realizzate, riusciamo ad ingranare la giusta marcia per mantenere in equilibrio la partita a nostro favore portando il risultato sullo 0-4.”

GEMINA ASCOLI PICENO - FLAMINIA FANO    7-3
Reti: 1°, 17° e 33° Chiara Poli (GAP), 10° Jlenia Gabrielli (GAP), 12° e 47° Anna Sofia Magno (GAP), 26° e 57° Claudia Giovanelli (FF), 36°-punizione- Ida Pedicelli (GAP), 59° Maddalena Fatica (FF).
Commento: Gemina che fa una bella partita e batte le fanesi con un risultato largo. 4-0 dopo 17’ e le rosanero picene incanalano il corso della gara nelle direzione a loro piu’ congeniale. Nella ripresa si arriva sul 7-1, poi una minirimonta negli ultimissimi minuti, agevola un passivo meno pesante per le biancoazzurre ospiti.

Riposa: PIAN DI ROSE S. IPPOLITO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
6 Punti: Via Concordia (19-3), Real Macerata (6-3),
4 Punti: Filottrano (6-4), Real Lions (5-3).
3 Punti: Gemina (8-6), Flaminia (10-7), Piandirose (4-0), Junior Futsal (4-0), Splendorvitt (3-9).
1 Punt0: San Michele (4-12), Real Sibilla (3-7), Cantine Riunite (4-8), Gabicce Gradara (6-9) .
0 Punti: La Fenice (3-7), Civitanova 1996 (4-13).

CLASSIFICA MARCATRICI:
7 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
3 reti: Linda Letizi e Claudia Giovanelli (Flaminia), Federica Marani (Vis Concordia),  Silvia Vandini (Piandirose), Agnese Esposto (San Michele), Federica Di Buo’ (Real Sibilla), Chiara Poli (Gemina), Samuela Massi (Junior Futsal), Marina Fiorentini (Real Macerata).
2 reti: Giulia Longarini (Flaminia), Serena Allegrezza  (Gabicce Gradara), Francesca Liuti (Filottrano), Eleonora Grelloni (Real Macerata), Chiara Attaccalite, Marika Castura’ e Martina Berdini (Vis Concordia), Roberta De Vincentis (La Fenice), Anna Sofia Magno ed Jlenia Gabrielli (Gemina), Lucia Ferranti (Cantine Riunite), Anna Maria Cellini (Civitanoa 1996).
1 rete: Marina Bonito e Maddalena Fatica (Flaminia), Valentina Falcioni (Piandirose), Cristina Sagrati (San Michele), Monica Milone , Gemy Capretti, Maria Vittoria Milone, Silvia Casaccia e Martina Tancredi Real Lions), Lucia Benigni  (Real Macerata), Consuelo Bennardo, Daniela Legni, Laura Borghesi e Francesca Morreale (Gabicce Gradara), Samantha Fermani, Elisa Vallasciani e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Susanna Cicchitti e Roberta Cesaretti (Civitanova 1996) ,Elisa Menghi,  Silvia Severini , Rebecca Lasca e Roberta Barbini (Filottrano), Michela Ciccioli (Junior Futsal), Ida Pedicelli (Gemina), Maria Laura Lacchè e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Angelica Foresi (la Fenice), Michela Pettinari, Donatella Carletti e Silvia Rogani (Splendorvitt).  

Tamburrini Paolo

2 commenti:


Archivio blog