CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. – SERIE D
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 3^ GIORNATA
CAMERANO CALCIO - FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA 3-1
Reti: 15° e 25° Martina Cultrera (CC), 50° Veronica Sancesario (CC), 55° Elena Roganti (FBC).
Commento: L’allenatore cameranese Paolini ci narra:” Prendiamo subito le redini della partita con Corridonia che si chiude e tenta sulle ripartenze ma al 15° Cultrera appoggia e va a rimorchio con tiro che si insacca all'incrocio. Al 25° é ancora Cultrera a segnare concludendo una buona azione di Sancesario. Nel secondo tempo tutte e due le squadre sprecano molto ma al 50° grande azione Cultrera-Sancesario che viene finalizzata da quest'ultima con un bel tiro al volo. Al 55 ° bel numero del pivot corridoniense che salta tutta la nostra difesa e insacca. Abbiamo fatto una brutta partita con la squadra che ha giocato sotto ritmo e con la solita imprecisione sotto porta; qualche volta si gioca bene e si perde perciò ci sta pure il contrario.” Dall’FBC ci fanno sapere in due parole:”Troppa imprecisione sottoporta, siamo riusciti ad andare in gol solo nel finale con la Rognati.” (nella foto, contrasto Pieroni a sinistra del Camerano e Porfiri a destra.)
AMANDOLA - E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI 2-3
Reti: 10° Marta Mancini (JFJ), 42° e 54° Diletta Notari (JFJ), 47°
Lorna Brega (A), 60° Vanessa Travanti (A). Commento: Bella vittoria delle leoncelle, ancor piu’ sudata e gradita, per la notevole prestazione offerta dalle amandolane del coach Milani, che fino alla fine hanno contrastato le brave biancorosse. Dopo la rete della veterane sempreverde Mancini, le ospiti prendono anche un paio di legni, ma le ragazze di casa non demeritano esprimendo un buon gioco. Apertura di ripresa e palo clamoroso del’Amandola poi arriva il raddoppio ospite di Notari. Rintuzza il guao capitan Brega con un tiro a spiovere che non lascia scampo al portiere avversario. Amandola tutta in avanti, prende il tris in contropiede con il cecchino jesino Notari. Al 59° accorcia ancora Travanti poi, nel recupero, paratissima del portiere leoncello su un tiro a colpo sicuro di Sara sacchetti. La gara finisce fra gli applausi del numeroso pubblico che omaggia entrambe le squadre.
REAL SAN COSTANZO - HELVIA
RECINA RECANATI 6-3
Reti: 4° Chiara Stacchiotti (HRR), 5° Elisa
Baci (RSC), 14° e 53° Claudia Sebastianelli (RSC), 17° Sena Calcatelli (RSC),
22° Ania Baldoni (RSC, nella foto), 25° Giada Gasperi (RSC), 36° Maria Corrado (HRR), 32°
Chiara Petrelli (HRR). Commento: Ci dicono dal San Costanzo:” primo tempo tutto di marca Real. Recanati in vantaggio ma un minuto dopo Baci riporta in parita e da li, non c'è più partita! Il Real produce, finalizza e si va al riposo sul 5-1. Secondo tempo Con Helvia Recina a spingere, ma la difesa locale regge bene. Si accorciano le distanze quando ormai è troppo tardi. 6-2 in contropiede di Sebastianelli che chiude di fatto la partita. In pieno recupero Recanati trova il terzo gol, poi il fischio finale. Sostenuto da un grande pubblico il San Costanzo festeggia la prima vittoria in casa!!”
OLIMPIA MARZOCCA – VIRTUS FABRIANO 3-7
Reti: 3°, 11° e 21° Claudia Pinna (VF, a sx nella foto), 15° Francesca Farneti (VF), 21° Lara Vernelli (OM), 32° e 53° Sara Berardi (VF), 41° Vanessa Gambini (VF), 42° e 49° Francesca De Michele (OM),
Commento: Cartaie corsare in quel di Marzocca e gia’ dopo la prima frazione, avevano fatto intendere bene la loro chiara intenzione di raccattare la prima vittoria del campionato, terminandola sull1-4, con un bel tris di Pinna. Secondo round dove le virtussine ribadivano il concetto con il bis di Berardi e terminavano con il punteggio di 3-7. Eh si perché per le “olimpiche”, c’era l’exploit della bomber De Michele a mettere in porta almeno una bella coppia di reti, per risollevare un po’ punteggio e morale.
ATLETICO CHIARAVALLE – OSIMO FIVE
6-1
Reti: 1°-punizione- Barbara Giuliodori (OF), 9°-punizione-,
14° e 53° Melissa Marchetti (AC), 23° e 51° Patrizia Cusimano (AC, a destra in rosanero), 30°-punizione-
Giulia Baldarelli (AC). Commento: L’allenatore chiaravallese Molinelli racconta:” "Altri 3 punti preziosi arrivati dopo una buonissima gara da parte nostra, nonostante il loro iniziale vantaggio su calcio di punizione viiato da un nostro errore in fase di impostazione. Poi abbiamo preso in mano la gara e gradatamente abbiamo messo la partita in ghiaccio pressando però fino alla fine e dando tutto. Stiamo crescendo di partita in partita, squadra nuova che si sta rodando. Complimenti a Chiara Chiariotti oggi al debutto in campionato, classe ’96, ultima promossa dalle Allieve, vicina al gol in un paio di occasioni. Ora ci attendono due trasferte ostiche a Piediripa e San Costanzo, dovremo prepararci bene. Complimenti all' arbitro, finalmente uno all' altezza, seppur giovane."
Da
Osimo
dicono: ”Come quasi mai accade, la squadra ospite parte con il piede giusto e
su punizione Giuliodori porta momentaneamente in vantaggio l'Osimo Five grazie
ad un potente tiro preciso. L'Atletico reagisce con Cea trovando però
un'attenta Di Chiara tra i pali. E' la volta di Cesari che riesce a rubare
palla e si invola verso la porta ma calcia sul portiere in uscita. L'arbitro
fischia una punizione a favore dell'Atletico, Marchetti non perdona e porta di
nuovo il risultato in parità. Sempre Marchetti riprova con un tiro interessante
che però non trova lo specchio della porta. Un errore difensivo delle osimane
permette al Chiaravalle di lanciare la Cusimano in porta per siglare il 2-1.
Reazione dell'Osimo Five con Lasca che arriva al tiro senza però trovare la
porta. Al 26° Baldarelli prende le misure colpendo l'incrocio dei pali, al 30°
invece segna il 3-1 appena prima dell'intervallo. Nella ripresa l'Atletico
riparte con l'acceleratore premuto, Di Chiara si esibisce in un paio di ottime
parate che impediscono alla squadra di casa di allungare ulteriormente. Al 38°
l'arbitro fischia un rigore in favore dell'Atletico che però Marchetti sbaglia.
Siamo a metà del secondo tempo quando Marchetti calcia in porta un insidioso
pallone ma arriva l'intervento di Di Chiara. E' il 51° quando la Cusimano mette
in rete il 4-1 grazie ancora ad un lancio lungo che le permette di trovarsi
davanti solo il portiere. Dopo 2 minuti è Marchetti che segna concretizzando un
contropiede. Chiude i giochi ancora Marchetti a ridosso del fischio finale per
il definitivo 6-1.”
CLASSIFICA
(Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
9 Punti: Atletico (14-4), Jesina (13-9).6 Punti: S. Costanzo (17-13), Camerano (11-9).
3 Punti: Helvia Recina (9-9), Amandola (12-13), Virtus (12-13), Olimpia (8-13).
1 Punto: Osimo Five (3-10), FBC (3-9).
CLASSIFICA MARCATRICI:
6 reti: Melissa Marchetti (Atletico), Martina Cultrera (Camerano), Diletta Notari (Jesina).
5 reti: Vanessa Travanti (Amandola), Claudia Sebastianelli (S. Costanzo), Claudia Pinna (Virtus),
4 reti: Francesca De Michele (Olimpia).
3 reti: Alessandra Massacci e Lorna Brega (Amandola), Patrizia Cusimano (Atletico), Veronica Sancesario (Camerano), Maria Corrado (Helvia Recina), Ania Baldoni, Giada Gasperi e Sena Calcatelli (S. Costanzo), Vanessa Gambini (Virtus).
2 reti: Giulia Baldarelli (Atletico), Verena Vaccari (Camerano), Michela Moglie (Helvia Recina), Federica Sandroni e Miriam Fiorella (Jesina), Claudia Morbidelli (S. Costanzo), Sara Berardi (Virtus).
1 rete: Sara Sacchetti (Amandola), Ilaria Mazzanti, Michela Favi (Atletico), Ilaria Porfiri, Elena Roganti e Greta Trippodo (FBC), Chiara Stacchiotti, Chiara Petrelli, Lucia Elisei ed Antonia Ferreira De Paula (Helvia Recina), Serena Compagnucci, Marta Mancini e Priscilla Renghini (Jesina), Dènise Montalbini, Lara Vernelli, Sofia Pierfederici e Jessica Lanari (Olimpia), Barbara Giuliodori, Letizia Pignocchi e Marta Buzzo (Osimo Five), Elisa Baci (S. Costanzo), Federica Marcelli e Francesca Farneti (Virtus).
1 autorete: Sara Riccardi (Virtus), pro Atletico.
Tamburrini Paolo
Tonfo Helvia Recina, Atletico lanciato senza poter esser fermato, Jesina in forma, Camerano outsider
RispondiEliminaSecondo me questo commento arriva da Chiaravalle! E sono sicura che seguirà minimo altri 40 commenti, vero?
RispondiEliminaMarzocca, Osimo, S.Costanzo, Amandola, Fabriano, Corridonia fanno un'altro campionato......csi....ma và và
RispondiEliminaNon viene da Chiaravalle perché abbiamo appena finito allenamento. Non creiamo subito polemiche. E poi il campionato é solo alla terza giornata, sarà bello sicuramente ma aspettiamo a parlare.
RispondiEliminaGiacomo
1 jesina 2 Chiaravalle 3 S.Costanzo 4 Camerano 5 Helvia Recina? Fabriano? Amandola?.............la finale é questa, solo pronostico niente polemiche
RispondiElimina