lunedì 14 ottobre 2013

F.I.G.C. SERIE D, IL PUNTO DLLA 2^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE  FEMMINILE F.I.G.C. – SERIE D
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 2^ GIORNATA

AMANDOLA REAL SAN COSTANZO    5-8
Reti: 8°, 47° e 52° Claudia Sebastianelli (RSC), 9°, 17° e 30° Alessandra Massacci (A), 10° e 11° Vanessa Travanti (A), 27° e 49° Ania Baldoni (RSC), 35° e 40° Claudia Morbidelli (RSC),  56° Giada Gasperi (RSC).  
Commento: Il trainer dell’Amandola, Andrea Milani dice: “Peccato, abbiamo avuto l’inspiegabile defaillance del portiere Ercoli, sostituito in porta dalla febbricitante Lorna Brega che piu’ di tanto non ha potuto fare visto lo stato in cui giocava. Primo tempo davvero encomiabile, seconda frazione davvero brutta.”
Dal San Costanzo, argomentano:”Partita strana, come sempre il Real. Nel primo tempo fa difficoltà ad entrare in partita vantaggio inziale, poi si spegne la luce e l'Amandola ne infila 4 in pochi minuti. Baldoni Accorcia ma a fine tempo di nuovo gol Amandola. Nel secondo tempo il Real cambia volto. Entra in campo cattivo e arriva più volte al tiro, l'amandola reagisce come puo ma il Real è micidiale: 6 gol e partita che finisce 5-8. Come sempre regaliamo un tempo! Il real è buona squadra ma il lavoro per mister Giambartolomei è tanto!! Avanti così.” (nella foto in alto la Gasperi).

E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI - CAMERANO CALCIO    5-4
Reti: 11° e 39° Diletta Notari (JFJ), 18° Priscilla Renghini (JFJ), 21° Federica Sandroni (FJJ), 35° e 56° Verena Vaccari (CC), 42° Veronica Sancesario (CC), 45° Martina Cultrera (CC), 50° Serena Compagnucci (JFJ).
Commento: L’allenatore cameranese Paolini ci fa sapere:”Peccato aver regalato un tempo dove abbiamo creato poco e fatto degli errori grossolani nella fase difensiva , siamo arrivati all'intervallo sotto 3 a 0. Nel secondo tempo la squadra si espressa veramente bene creando veramente tante occasioni e, se a pochi istanti dalla fine non avessimo colpito un palo clamoroso, avremmo ottenuto un pareggio penso meritato. Nonostante la sconfitta sono contento perché la squadra, anche se solo per un tempo, ha dimostrato di non essere una comparsa ma di poter dire la sua contro tutte le squadre.” (sopra, la Jesina)

OSIMO FIVE - OLIMPIA MARZOCCA    1-3
Reti: 25° Dènise Montalbini (OM),  32° Francesca De Michele (OM), 48° Marta Buzzo (OF), 53° Sofia Pierfederici (OM).
Commento: Dall’ Osimo Five ci dicono:” Partita iniziata con una fase di studio da parte delle squadre, arriva una scossa alla metà del primo tempo con un tiro di De Michele spedito in calcio d'angolo dal portiere osimano Di Chiara. L'Olimpia ci riprova e su sviluppo di un fallo laterale, il portiere di casa non trattiene e trova Montalbini pronta a insaccare per il vantaggio ospite. E' ancora De Michele che prova a calciare in porta ma trova sempre un'attenta Di Chiara tra i pali, al 29° prima Giuliodori e poi Cesari arrivano al tiro senza successo. La prima frazione di gioco si conclude con un'ottima occasione sprecata dall'Olimpia. Nella ripresa, già al 32° la squadra ospite si porta sullo 0-2  con un potente tiro di De Michele. Al 37° Buzzo spreca una buona occasione per accorciare le distanze. L'Olimpia crea un paio d’oppportunita’, di cui una finisce fuori e una invece trova il portiere osimano ad opporsi. Al 48° Buzzo si fa perdonare siglando l’1- 2. Segue uno sprint dell'Osimo Five, prima che Pierfederici al 53° metta in rete la palla per il definitivo 1-3.

VIRTUS FABRIANO – ATLETICO CHIARAVALLE    2-6
Reti: 13° e 37° Melissa Marchetti (AC), 24° Michela Favi (AC), 29° Ilaria Mazzanti (AC), 30° Giulia Baldarelli (AC), 36° e 55° Vanessa Gambini (VF), 43°-autorete- Sara Riccardi (VF).  
Commento: Il trainer ospite Molinelli afferma: "Gara a senso unico in cui portiamo a casa la seconda vittoria siglando sei reti grazie ad una buonissima prova da parte di tutte e nonostante le pesanti assenze di Cea e Cusimano, ma questo gruppo e' davvero unito e fantastico quindi nessun problema e grande vittoria che fa morale e punti. Complimenti a Miki Favi (nella foto a fianco), prodotto del vivaio in pianta stabile in prima squadra da 2 anni seppur una 96, per il primo gol ufficiale in 1a squadra a condire una ottima prova. Complimenti comunque alla Virtus per la caparbia messa in campo e per la sportività delle ragazze e dei dirigenti."

HELVIA RECINA RECANATI - FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA     5-1
Reti: 9° e 29° Michela Moglie (HRR), 15° e 19° Maria Corrado (HRR), 47° Ilaria Porfiri (FBC), 59° Antonia Ferreira De Paula (HRR).
Commento: Le recanatesi mettono una lastra di granito sulla partita gia’ nella prima frazione, quando Michela Moglie e Maria Corrado, con una coppia di goals a testa, fanno risaltare il predominio giallorosso in maniera concreata. Nella parte successiva della contesa, l’FBC va a segno con la giovane Porfiri, ma poi la rete dell’evergreen carioca De Paula, sigilla lo score finale sul 5-1.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
6 Punti: Atletico (8-3), Jesina (10-7).
3 Punti: Helvia Recina (6-3), S. Costanzo (11-10), Amandola (10-10),  Camerano (8-8), Olimpia (5-6).
1 Punto: Osimo Five (2-4), FBC (2-6).
0 Punti: Virtus (5-10).

CLASSIFICA MARCATRICI:
4 reti: Vanessa Travanti (Amandola), Martina Cultrera (Camerano), Diletta Notari (Jesina).
3 reti: Alessandra Massacci (Amandola),  Melissa Marchetti (Atletico), Claudia Sebastianelli (S. Costanzo).
2 reti: Lorna Brega (Amandola), Verena Vaccari e Veronica Sancesario (Camerano), Michela Moglie e Maria Corrado (Helvia Recina), Federica Sandroni e Miriam Fiorella (Jesina), Francesca De Michele (Olimpia), Sena Calcatelli, Ania Baldoni, Giada Gasperi e Claudia Morbidelli (S. Costanzo), Claudia Pinna e Vanessa Gambini (Virtus).
1 rete: Sara Sacchetti (Amandola), Ilaria Mazzanti, Giulia Baldarelli, Patrizia Cusimano e Michela Favi (Atletico), Ilaria Porfiri e Greta Trippodo (FBC),  Lucia Elisei ed Antonia Ferreira De Paula (Helvia Recina), Serena Compagnucci e Priscilla Renghini (Jesina), Dènise Montalbini, Sofia Pierfederici e Jessica Lanari (Olimpia), Letizia Pignocchi e Marta Buzzo (Osimo Five), Federica Marcelli  (Virtus).
1 autorete: Sara Riccardi (Virtus), pro Atletico.

Tamburrini Paolo

3 commenti:

  1. X Mister Milani: che vuol dire inspiegabile defaillance?

    RispondiElimina
  2. Ho usato io la parola per far capire il concetto espressomi: défaillance qui significa = mancamento, assenza.

    RispondiElimina
  3. il portiere "assente" però è Testa, non Ercoli...

    RispondiElimina


Archivio blog