martedì 19 febbraio 2008

C5 FEMMINILE F.I.G.C.: "VUCCI' " VINCENTE 9-2 AD ASCOLI!


Il "PalaMonticelli" dove si è giocata la partita.

“CAMPIONATO REGIONALE” CALCIO A 5 FEMMINILE FIGC

In attesa che si liberi il campo, le vissine si riscaldano nei corridoi.

GIRONE “B”, 15^ GIORNATA
VENERDI’ 15 FEBBRAIO 2008, ore 22.15
ASCOLI PICENO, “PalaMONTICELLI”.

TUFILLA ASCOLI PICENO - VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA 2-9 \

TUFILLA: Valeria Valenti (n°1), Moira Bonifazi (n°2), Vanessa Di Pietro (n°4), Sara Canala (n°5), Giuliana Brunetti (n°7), Francesca Pascucci (K-n°8), Marika Marchei (n°11), Valeria Lazzarini (n°13), Annalisa Celani (n°24). All.: Marcello Mannocchi.
VIS CONCORDIA: Lucia Castellani (n°90), Arianna Sanita’ (K-n°2), Maria Rita Attaccalite (n°4), Chiara Attaccalite (n°6), Martina Gattari (n°7), Silvia Giosuè (n°9), Maria Corrado (n°10), Martina Cochi (n°18), Angelica Lucarelli (n°21), Silvia Forastieri (n°24). All.: Paolo Buschittari. Vice, Alfredo Fusco.
ARBITRO: Alessio Fratoni (Ascoli Piceno).

Reti: 15° [1-0] Francesca Pascucci (TAP), 31° [1-1] Angelica Lucarelli (VC), 33° [1-2] Arianna Sanita’ (VC), 35° [1-3] Angelica Lucarelli (VC), 37° [1-4] Silvia Giosuè (VC), 38° [1-5] Arianna Sanita’ (VC), 46° [2-5] Francesca Pascucci (TAP), 54° [2-6] Martina Cochi (VC), 55° [2-7] Martina Gattari (VC), 57° [2-8] Silvia Giosuè (VC), 60° [2-9] Martina Cochi (VC). \
Note: Primo tempo 1-0. Spettatori 51. Al 24°-palo- Silvia Giosuè (VC).

Doppietta per Martina Cochi.

ASCOLI PICENO – Dentro il bellissimo “PalaMonticelli” ascolano, i supporters della Vis Concordia hanno assistito ad una gara “double-face” della propria compagine. Assente, svogliata e quasi mai “dentro” la gara nel primo tempo, ariosa nelle manovre e micidiale nelle conclusioni in porta durante la ripresa. I due parziale ne sono una clamorosa conferma: 1-0 primo tempo, 1-9 nel secondo! La Tufilla comunque ha giocato molto bene nei primi 30’, confermando dei progressi notevoli ma poi, alla lunga, ha accusato il colpo lasciando campo libero alle avversarie. La Vis nei primi minuti corricchia, spreca il giusto (cioè poco per il gioco che produce) e al 12° vede volare in contropiede sulla sinistra l’ascolana Giuliana Brunetti, con un tiro finale incrociato che va fuori di poco. Vis in attacco che però viene sorpresa da una ripartenza dopo un angolo malamente calciato, 2 del Tufilla contro il portiere vissino, Brunetti-assist per capitan Pascucci ed è il comodo vantaggio locale a porta vuota. Concordia moderatamente offensiva (“Nèna” Giosuè prende un palo clamoroso al 24°) e quando la mira è giusta, Valeria Valenti oppone l’equo ostacolo. Appena inizia la seconda fase di gara, si capisce subito che l’orchestra rossoazzurra ha cambiato spartito sul leggìo, passando da un sonnacchioso “lento”, all’arrembante cavalcata delle valchirie! Angolo da destra dopo 58” battuto da Giosuè nella ribollente area picena dove la sempre piu’ convincente Angelica Lucarelli, trova il tempo per la graffiante ed imparabile deviazione in diagonale. Al 33° Arianna Sanita’ imperversa sulla corsia mancina, triangolazione euclidianamente perfetta con Maria Rita Attaccalite che al volo restituisce un pallone argentato, ghiacciata zampata destra di “prima” del capitano vissino e la palla ruzzola in gol per il vantaggio ospite, accanto il palo alla sinistra di Valenti.

Anche per il capitano Arianna Sanita', due gol all'attivo.

Ancora un paio di minuti e la Vis affonda i colpi. Giosuè mette in moto Arianna Sanita’ sempre sulla frazione sinistra di campo, rifornimento volante lungolinea per Angelica Lucarelli che effettua un potente tiro-cross, deviazione difensiva e l’1-3 è confezionato. La cadenza del gol ogni due minuti è ancora rispettata quando Arianna Sanita’ batte di forza un piazzato dagli 8 metri, pallone allontanato a sinistra dalla barriera, impeccabile cross al volo di Angelica Lucarelli sul secondo palo dove Silvia Giosuè incorna astutamente in rete da due passi. Neanche 60” e la Vis fa cinquina con Arianna Sanita’ che intercetta a centrocampo il pallone, lo smista a destra per Maria Rita Attaccalite in una velocissima sortita “tre contro uno”, la bionda laterale attira il portiere su di se e poi proietta il cuoio in mezzo per Sanita’ che arriva a rimorchio, ravvicinato e scolastico “piatto” a porta inerme e rete rossoazzurra. Adesso la Vis raccogli i remi in barca cercando di congelare il gioco ma ne approfitta la Tufilla che piazza il capitano Pascucci libero al limite dell’area, fiondata inafferrabile ad accarezzare il palo e arriva la seconda rete delle picene. Negli ultimi 6 minuti la squadra morrovallese imprime una frenetica accelerata al gioco e mette a bersaglio altre quattro sfere. Silvia Giosuè rientra dopo una pausa e subito dopo, inventa uno scenografico assist a spiovere scodellato sottoporta picena, Martina Cochi va al contrasto con un difensore e il portiere ascolano, la palla scivola a sinistra e per l’ex Samb-Montecassiano è davvero compito semplice inserirla nella rete rimasta spoglia. Palla al centro e Silvia Giosuè accalappia il pallone a meta’ campo, dribbla in velocita’ la Brunetti, s’avvicina minacciosa verso la porta e poi scarica un cuoio arrendevole a destra per Martina Gattari che ha seguito l’azione, cinica staffilata a mezz’altezza e rete che si gonfia. Centoventi secondi dopo, il folletto magico “Nèna” Giosuè si ripete in prima persona sgraffignando palla sulla linea mediana e planando solitaria senza titubanza verso la porta tufillense, precisissima e disinvolta racchettata di piatto destro con soffice sponda secondo palo-rete, per un gol da cineteca del contropiede.

Sfortunato esordio per Maria Corrado, con annesso risentimento muscolare.

Al crepuscolo della partita, Martina Gattari distilla un’ingegnosa “imbucata” nel cono centrale che taglia la difesa e mette Martina Cochi viso a viso con Valenti, randellata secca che la portiere ascolano riesce solo a sfiorare, palla nel sacco e triplice fischio del bravo Fratoni.

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog