mercoledì 6 febbraio 2008

C.S.I. "OPEN" FEMMINILE: CONCORDIA-CAMERINO 2-4!


La Vis Concordia che ha giocato contro il Camerino.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. / CALCIO A 5 “ OPEN “ FEMMINILE, 11^gg.
DOMENICA 03 FEBBRAIO 2007, ORE 15.00
POTENZA PICENA –“PalaORSELLI”.

Sotto lo sguardo del "referèe" G.Diomedi, i capitani Lucia Benigni (Camerino, in rosso) e Martina Berdini si salutano.

VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA – CAMERINO 2-4

VIS CONCORDIA: Maria Laura De Santis (n°1), Marta Minciacca (n°3), Martina Berdini (K-n°4), Sara Pescetti (n°6), Lucia Calvigioni (n°7), Alessia Morosetti (n°8), Paola Bistocco (n°9), Maria Corrado (n°10), Sara Mobili (n°11). All.: Giuliano Tiberi.
CAMERINO: Erika gatti (n°1), Alessia Corridoni (n°2), Elisa Casoni (n°3), Anna Benigni (n°4), Sonia Gabrielli (n°5), Giulia Vitali (n°6), Lucia Benigni (K-n°7), Pamela Agnieszka Sòkol (n°8), Valentina Marucci (n°9), Natascia Casoni (n°10), Silvia Papa (n°13). All.: Luigi De Angelis.
ARBITRO: Giorgio Diomedi (Casette d’Ete).
RETI: 6° [0-1] Pamela Agnieszka Sòkol (C), 17° [0-2] Elisa Casoni (C), 20° [0-3] Pamela Agnieszka Sòkol (C), 27° [1-3] Alessia Morosetti (VC), 29° [2-3] Alessia Morosetti (VC), 37° [2-4] Pamela Agnieszka Sòkol (C). \
NOTE: Primo tempo 0-3. Spettatori 46.

Doppietta per la vissina Alessia Morosetti.

POTENZA PICENA – La gara viene giocata in terra potentina per l’indisponibilita’ del “PalaPintura” morrovallese. La giovane compagine vissina tiene testa alla battistrada per quasi tutto il tempo, gioca un futsal frizzante dove Maria Corrado si esprime al meglio nel vesti di playmaker, ma alla fine paga il fatto di non essere precisa sottorete. Le camerti invece, fanno passare la buriana come il vento che passa fra le canne, piegandole ma non spezzandole, fanno quadrato e poi colpiscono duramente con la bomber polacca Sòkol. Alla Vis tanti rimpianti per un risultato che avrebbe potuto essere migliore, ma la contentezza per aver giocato bene una partita molto difficile. Al 5° contropiede della Vis e Sara Pescetti è libera a centroarea, sassata che si pregusta vincente se non fosse per Erik Gatti che fa onore al suo cognome e sventa con un balzo d’istinto. Subito dopo il Camerino passa! Lancio lungo per la Sòkol, dribbling e tiro a fil di palo destro, imparabile. Buon intervento di Maria Laura De Santis al 12° su Lucia Benigni e occasionissima visssina al 16°. Alessia Morosetti mette Paola Bistocco sola davanti a a Gatti, puntata a colpo certo, ancora miracolo del portiere camerte che nega il gol. Immediatamente dopo, come gia’ successo prima, raddoppia il Camerino. Fallo laterale da destra di Elisa Casoni che alleggerisce verso la porta vissina, “leggerezza” di De Santis per un tocco che le fa andare la palla in rete. Al 20° l’assatanata Sòkol, come da schema prefrito, riceve palla dalle retrovie, la controlla ottimamente e poi, la indirizza in gol con un mezzo pallonetto. Il secondo tempo inizia con la Vis letteralmente scatenata.

Gran partita per Maria Corrado, ispiratrice delle azioni rossoazzurre.

Al 27° perfetta triangolazione Morosetti-Corrado-Morosetti sulla sinistra, rabbiosa stoccata diagonale della quindicenne vissina e palla nell’angolo opposto. Passa una manciata di secondi quando Maria Corrado svolazza sul centro-destra e conclude la sua azione con un rasoterra incrociato, a un metro dalla porta piomba Alessia Morosetti che devia di quel poco che serve per far entrare il pallone oltre la riga di porta. Si gasa la Vis che gioca e attacca con convinzione, senza pero’ riuscire a trovare l’attimo per il colpo decisivo. Al 37° lungo rilancio di Gatti verso Sòkol a sinistra, controllo e mitragliata a mezz’altezza vicino il primo palo per un gran bel gol. Per la Vis che cerca insistentemente la via che conduce alla porta camerte, c’è un’altra opportunita’ super al 48°. Maria Corrado parte in slalom nel cono centrale, salta un paio di avversarie e calcia a botta indiscussa dal limite dell’area, stupenda uscita di Gatti che devia portentosamente la palla impedendo la rete all’ex Arcobaleno. Game over!

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog