
Mister Tiberi scherza con Silvia Giosuè e Martina Cochi prima della gara.
CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. / CALCIO A 5 “ OPEN “ FEMMINILE, 13^gg.
DOMENICA 17 FEBBRAIO 2007, ORE 16.00
SAN SEVERINO MARCHE – “PalaCIARAPICA”.
L.G. MONTGOMERY TEAM S. SEVERINO MARCHE - VIS CONCORDIA MORROVALLE\ TRODICA 0-3 \
L.G. MONTGOMERY: Claudia Conti (n°1), Laura Turchi (n°4), Cinzia Falistocco (K-n°5), Valentina Antolini (n°8), Alessia Barabucci (n°9), Manila Mauroni (n°10), Maria Marinsalti (n°12), Serena Amici (n°21). All.: Stefano Mascioni.

VIS CONCORDIA: Elisa Micheletti (n°1), Marta Minciacca (n°3), Martina Berdini (K-n°4), Martina Cochi (n°5), Sara Pescetti (n°6), Lucia Calvigioni (n°7), Alessia Morosetti (n°8), Paola Bistocco (n°9), Silvia Giosuè (n°10), Sara Mobili (n°11), Federica Pinturella (n°30). All.: Giuliano Tiberi.

ARBITRO: Vincenzo Palma (Matelica).
RETI: 22° [0-1] Martina Berdini (VC), 42° [0-2] Martina Berdini (VC), 44° [0-3] Silvia Giosuè (VC). \
NOTE: Primo tempo 0-1. Spettatori 48.
SAN SEVERINO MARCHE – Finalmente dopo tanto piovere in casa vissina, è arrivato uno sprazzo di sereno! Le giovani rossoazzurre magari non giocano molto bene come invece avvenuto nelle ultime due uscite, ma stavolta si portano a casa 3 punti che fanno bene a classifica e morale. Durante la prima parte di gara, l’LG ha dalla sua una partenza brillante ma la quattordicenne portiera della Concordia Elisa Micheletti, fa buona guardia e “annulla” le occasioni di Barabucci e Marinsalti.

Le ospiti si risollevano e mano a mano che passano i minuti alzano la guardia, tengono sotto controllo la partita e sfiorano la rete con un diagonale di Martina Cochi al 16°. Alessia Morosetti sgomma come al solito sulla fascia sinistra e al 22°, dopo aver saltato un’avversaria, effettua un preciso traversone sul quale non non intervengono due difensori col portiere Conti, dalla parte opposta si fionda Martina Berdini e la staffilata del capitano vissino va a bersaglio, nonostante il tentativo di salvataggio sulla linea di Valentina Antolini.

Inizio secondo tempo ancora con le settempedane alla ricerca del pareggio (puntata di Mauroni rastrellata egregiamente da Micheletti e calcio piazzato di Amici verso il “sette” destro sul quale la portiera vissina si allunga nella deviazione in corner), ma poi, piano piano si spengono. Claudia Conti è ottima nel fare scudo istintivamente al tocco sottoporta di Sara Mobili al 36° ma per il raddoppio ospite si deve attendere poco.
Silvia Giosuè (una dozzina di minuti-qualita’ in campo per la magica fantasista vissina, alla prima presenza nell’Open CSI) batte veloce un fallo laterale da destra, pallone che sorpassa tutta l’area settempedana e la martellante girata in torsione di Martina Berdini da 7 metri, è assolutamente imprendibile.

Capitan Berdini (fra arbitro e mister locale)ha appena segnato lo 0-1 e riceve i complimenti.
Due minuti dopo punizione per l’LG vicino l’area vissina sulla destra, Silvia Giosuè capisce tutto e intercetta il passaggio volteggiando solitaria in contropiede, affilata rasoiata bassa che incoccia all’interno del montante destro e gonfia la rete sanseverinate. Tranquilla gestione finale di gara per le Tiberi-girls che acquisiscono cosi’ il prezioso successo.
Tamburrini Paolo
Bravissime ragazze e un bravo anche e mister Giuliano!
RispondiEliminaMa la Giosuè nn gioca nel campionato FIGC?!
RispondiEliminaDOMANDA GIA' FATTA PER MARTINA COCHI, ANGELICA LUCARELLI, MARTINA BERDINI.....
RispondiEliminaLEGGERE REGOLAMENTI CSI E REGOLARSI DI CONSEGUENZA. SEMPLICE!
Master Nine