martedì 18 maggio 2010

C.S.I. "OPEN" FEMMINILE:LA VIS E' CAMPIONE REGIONALE!

Gruppo Vis al "PalaAllende" di Fano, dopo la premiazione con la coppa di Campionesse Regionali.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO REGIONALE MARCHE -
FINALI REGIONALI - stagione 2009-2010 –

SEMIFINALE 1

1) VIS CONCORDIA MORROVALLE - A.C.L.I. VILLA MUSONE 6-0 (a tavolino per rinuncia preventiva ACLI) \

SEMIFINALE 2

2) CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO– DOLPHINS FANO 2-3 \
Reti: 10° e 42° Manuela Vignati (DF), 20° e 21° Eleonora Damiani (DBR), 15° Pamela Gambelli (DF). \

Dolphins (biancocelesti) e Rubbianello prima della gara.

Commento: Partita molto paritaria al “PalaRigo” di Castelfidardo, con un inizio favorevole alle Dolphins che passano al 10° con Vignati (gran progressione a sinistra e siluro sotto l’incrocio opposto) e al 15° con Gambelli (scaltra sottoporta). Pausa di riflessione e viene fuori il Rubbianello che, in quattro e quattr’otto pareggia. La solita Damiani, che gia’ aveva visto un suo tiro pericoloso sventato da Minnetti, stavolta prima accorcia da destra con una gran botta dopo un assist di Rachele Renzi, poi impatta dal versante opposto con una randellata ben assestata. Nella ripresa la gara si svolge con passione e capovolgimenti di fronte poi, al 42°, assolo di Francesca Morreale sulla fascia destra con conseguente traversone a centroarea, Vignati è li com eun rapace e insacca da un metro. Nel finale forcing biancorosso con Damiani a fallire il 3-3 da sola quindi, in contropiede, è Francesca Morreale smarcata al limite cha tira acolpo sicuro ma para Cinzia Nasini. Nel recupero, tiro libero per Rubbianello: alla battuta Susanna Cicchitti che quasi spiazza la Minnetti che pero’, con un provvidenziale tocco di piede evita il pareggio.

Qualificate per la finale: VIS CONCORDIA E DOLPHINS

FINALE PER IL TITOLO DI CAMPIONI REGIONALE

1) VIS CONCORDIA MORROVALLE - DOLPHINS FANO 5-2
Reti: 2° e 8°-c.d’a.- Sara Pescetti (VCM), 10° e 46° Silvia Ferretti (VCM), 12° Claudia Catena (DF), 14°-rigore- Manuela Vignati (DF), 29° Patrizia Cusimano (VCM). \

Vis (maglia rossocerchiata) e la capitana delle Dolphins, Paglioni, prima della partita con gli arbitri.

Commento: Gran bella gara, intensa e agonisticamente molto valida, con sprazzi di tecnica zampillanti qua e la ad onorare il gioco e l’impegno che le due squadre hanno profuso a volonta’ nel cercare di superarsi. Le vissine sono state piu’ concrete, le Dolphins hanno sprecato troppo sottorete, i due portieri (De Santis per la Vis, Paglioni per le fanesi) si sono fatti valere con parate davvero niente male. Si parte con un contropiede delle “delfine” con Francesca Morrreale solissima a sparacchiare a lato dal limite. Palla al portiere che rilancia verso la Pescetti, avanzata e fiondata dalla distanza di “puntina” che sorprende la Paglioni coperta. All’8° la Pescetti calcia forte e teso verso la porta un corner da destra, deviazione difensiva che beffa il portiere svversario. Due minuti dopo, corridoio azzeccato di Angelini verso Silvia Ferretti e stoccata vincente da dentro l’area per la terza rete vissina. All’ 11° assist di Pamela Gambelli ed errore di Lametti da posizione ravvicinata. Al 12° la stessa Lametti per Claudia Catena in area, rimpallo a favore ed intelligente diagonale vincente ad accorciare le distanze. Passa poco e il lungo rilancio di Casaccia va verso la Vignati che in area si defila verso sinistra, la portiera De Santis la stende e c’è penalty ineccepibile per le Dolphins assieme al cartellino giallo per il portiere: dal dischetto la precisione della Vignati è premiata con il gol del 3-2 e la partita è riaperta. Si va avanti fra alti e bassi con segnalazione di un tiro da postazione invitante da parte di Lametti ma murato dalla De Santis al 24°. Inizio ripresa con la Vis convinta e al 29°, Sara Papetti conquista palla sull’out mancino si fa largo poi piazza un traversone diagonale verso il secondo palo, Cusimano è li e segna un “golazo” con una spettacolare deviazione al volo che incoccia l’interno del primo palo destro vicino la traversa, prima di terminare in rete.

La Concordia a fine gara!

Il gol da innalza il livello di sicurezza della Vis che al 31° e 34° sfiora la rete entrambe le volte con Pescetti sola in area, ma la Paglioni tira giu’ la serranda e non c’è niente da fare. Al 41° Vignati calcia a lato solissima davanti alla porta dopo uno schema su punizione, al 42° cartellino rosso per mister Massa “reo” di proteste e al 44°, Laura Pettinari per Pamela Gambelli che manda a lato da pochi passi della porta vissina. Un minuto dopo Claudi Angelini dribbla bene e scocca una frecciata bassa che prende in controtempo la Paglioni, cuoio che si stampa alla base del palo sinistro, corre lungo la linea di porta e poi è cacciato via. Al 46° il portiere fanese smanaccia un pallone in mischia, sfera fuori area dove la vissina Ferretti la infila in rete precisa sotto il “sette” destro con una gran sciabolata. C’è il tempo per un cartellino giallo a carico di Angelini, poi la gara scivola via verso la fine senza ulteriori sussulti.

CLASSIFICA FINALE MARCATRICI
3 reti: Manuela Vignati (Dolphins).
2 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco), Silvia Ferretti e Sara Pescetti (Vis Concordia).
1 rete: Pamela Gambelli e Claudia Catena (Dolphins), Patrizia Cusimano (Vis Concordia).
6 reti per giudizio sportivo: Vis Concordia. \

ALBO D’ORO FINALI REGIONALI OPEN FEMMINILE C\5
2002: dati non disponibili.
2003 (a fase Interregionale): ATLETICO PALMIRO PESCARA.
2004: AVENALE CINGOLI.
2005: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA.
2006: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA.
2007: DON BOSCO RUBBIANELLO.
2008: FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO.
2009: DOLPHINS ANCONA.
2010: VIS CONCORDIA MORROVALLE.

ALBO D’ORO MARCATRICI
2002: dati non disponibili.
2003: Francesca Salvatore (Atletico Palmiro Pescara) . con 14 reti.
2004: Laura Ciattaglia (Avenale Cingoli) . con 5 reti.
2005: Manuela Scartozzi (Azzurra Anymore Centobuchi). con 13 reti.
2006: Federica Di Buò (US Comunanza 1958) . con 7 reti.
2007: Marika Prete (CSI Montefiore). con 4 reti.
2008: Carla Rulli (Futsal Athletic). con 6 reti
2009: Alessia Nasini (Don Bosco). con 6 reti.
2010: Manuela Vignati (Dolphins). con 3 reti.

Servizio e statistiche a cura di TAMBURRINI PAOLO

25 commenti:

  1. COMPLIMENTI..... BELLA LA GARA FIGC.... OPS era Csi .. ma che cavolo di finale era??? se si vanno a vedere le due squadre si rilevano quasi tutte giocatrici della FIGC .. onore alle squadre che non sono andate in finale ma che hanno solo giocatrici CSI... PS. Per le due società in finale e per la federazione : non meritate nemmeno una firma su questo post

    RispondiElimina
  2. le Dolphins hanno giocato sempre con le stesse persone tutto l'anno. La vis invece no, per la finale ha chiamato i rinforzi

    RispondiElimina
  3. io toglierei questa regola del csi che permette di portare le giocatrici del figc alla fine si stravolgono sempre gli equilibri del campionato

    RispondiElimina
  4. giustissima osservazione....infatti non capisco per quale motivo si fa ancora distinzione tra csi e figc quando poi le squadre fanno come cavolo pare a loro...cioè come fa più comodo per la classifica....ma poi mi chiedo: che soddisfazione rimane poi a schierare ragazze della figc per vincere contro una squadra di csi?! Boh...

    RispondiElimina
  5. Le Dolphins hanno giocato con la squadra federale come da 2 anni a questa parte... in qualsiasi partita csi fanno entrare in campo almeno almeno 2-3 giocatrici del federale.

    RispondiElimina
  6. Le Dolphins quest'anno non hanno distinsioni tra CSI e FIGC.. il gruppo è tutt'uno.. quindi non è che schiera ragazze del figc!!

    RispondiElimina
  7. Bla bla bla...prendete esempio da queste squadre che si fanno un culo cosi' per portare avanti piu' formazioni invece di chiacchierare e sparare cazzate. Tutte due le squadre hanno fatto un mix di giocatrici meno esperte e altre piu' esperte per fare crescere le prime. Non è che c'è di mezzo l'uva troppo alta e aspra per caso?

    RispondiElimina
  8. complimenti alla vis,anche se le dolphins erano molto rimaneggiate perchè lo stesso giorno hanno disputato un'altra gara di figc certamente e giustamente ritenuta più importante(anche perchè erano già alle interregionali passando da seconde).Ma vi rendete conto che la vis è diventata campione regionale praticamente senza giocare una partita vera?(la prima non l'ha disputata e l'altra è stata poco più che una passeggiata)

    RispondiElimina
  9. il vis concordia può essere battuto in qualsiasi momento dalle delfine...è stato un giorno un po particolare dove hanno dovuto giocare mantenendo le energie per il pomeriggio...parleremo alle interregionali...

    RispondiElimina
  10. anche li le delfine avranno lo stesso problema in quanto la squadra si dovrà dividere in 2 per affrontare il torneo interregionale CSI e la partica casaliga del Federale.

    RispondiElimina
  11. Peccato che le delfine non hanno potuto schierare Diletta Cremonesi tesserata fuori tempo..senno' non c'era storia.

    RispondiElimina
  12. Per il commento delle 13.16 del 18 maggio.

    Guarda, se non ti sta bene, organizzatelo tu un campionato, ti fai le regole, chiami le squadre e giochi. se poi ti fa problemi di salute leggere, tranqulillizzati, passa avanti e vedi che risolvi il problema.
    Esiste un regolamento molto preciso e dettagliato del campionato alla quale tutte le squadre si attengono, se non ti riesce di capirlo, sara' pure un problema tuo no?

    RispondiElimina
  13. si ma il fanno non è che si discute il fatto del regolamento dicendo che non è valido, ci mancherebbe, qui si discute il fatto che si ritiene più opportuno dividere le tesserate csi da quelle figc perchè è oggettivo che in questo modo si rischia di falsare il campionato. il succo della questione è questa, si sta parlando di correggere questa cosa, mica di annullare il campionato!

    RispondiElimina
  14. Come puoi falsare un campionato quando le regole sono chiare dall'inizio?
    Se poi ti stanno bene partecipi, se non ti stanno bene non partecipi, il succo è questo semmai.Quando si gioca una gara csi i tesserini sono quelli csi mica quelli figc.

    RispondiElimina
  15. ma se a una non gli piace il regolamento non può dirlo? ci sono persone che ritengono il regolamento sotto questo aspetto sbagliato e lo dicono, poi questo non centra niente sul fatto di giocare o meno il campionato! che stiamo in dittatura che non si può nemmeno parlare di quello che ci piace e non ci piace del campionato che giochiamo?

    RispondiElimina
  16. A Fano trovano sempre scuse. Quando vincono va tutto bene, il giudizio del campo è quello che conta come quando anno scorso nella finale vinse solo ai rigori con filottrano anche senza merito. quando perdono è perchè c'è sempre i problemi. Bisogna accettare quello che dice il campo di gioco.
    Complimenti alla Vis per la partita.

    RispondiElimina
  17. il campo dice che i dolphins sono campioni regionali figc.

    RispondiElimina
  18. E che vuol dire, non mi pare che stiamo parlando di federazione italiana gioco calcio in questo post. Qui il campo dice che le Dolphins non sono Campioni Regionali del csi ma è la Vis.
    Hanno pagato la fortuna avuta contro Filottrano nella finale passata. Stavolta gli è andata male e 5-2 è un risultato che c'è poco da discutere.

    RispondiElimina
  19. Vorrei dire due parole noi non ci lamentiamo mai la Vis domenica ha vinto meritatamente perche ha sbagliato di meno e non perche noi abbiamo schierato una formazione rimaneggiata.
    In quanto allo scorso anno mi sa che non c’eri perche abbiamo strameritato di vincere con il Filottrano perche le abbiamo messe sotto dal primo all‘ultimo minuto e poi se visto alle nazionali.
    Adesso alle interregionali si vedrà chi va alle Fasi Nazionali. Ma ricordatevi che non giocano solo
    DOLPHINS e VIS ma ci sono anche altre squadre e per vincere le interregionali ce anche MANGIA E BEVO e il GIULIANOVA .
    Quindi in bocca al lupo alle DOLPHINS e alla VIS. E che vinca il migliore.

    RispondiElimina
  20. L'anno scorso col filottrano le dolphins nonostante avessero schierato tutte giocatrici del federale, hanno sofferto fino alla fine, tanto che hanno segnato il goal del pareggio gli ultimi 10 minuti e vinto non meritatamente ai rigori.
    P.S. Grande vis!!!

    RispondiElimina
  21. Mo basta pero', è stata una bella partita, onore a tutte le due squadre. Inutile rivangare il passato perchè tanto le chiacchiere stanno a zero. In bocca al lupo alle Dolphins e alla Vis per le interregionali. E' un gran bel traguardo comunque.

    RispondiElimina
  22. ma chi è diletta cremonesi? è un nuovo acquisto di massa?

    RispondiElimina
  23. Allora tutte pronte per i tornei estivi?
    E il calcio-mercato?

    RispondiElimina
  24. LA VIS HA FATTO TUTTO IL CAMPIONATO CON LE RAGAZZE DELLA FIGC... PER QUESTO HANNO VINTO!!!
    COSI' è TROPPO FACILE!!!
    ONORE ALLE ALTRE SQUADRE

    RispondiElimina
  25. Ma quanto te rode?? Tanto eh? Non lo sopporti davvero eh?
    la Vis ha giocato con ragazze anche del '94 quest'anno e con gente che era al primo anno di gioco sul campo. Hai detto una montagna di bugie
    Onora a tutte le squadre si, e onora a chi ha vinto. Falsa.

    RispondiElimina


Archivio blog