lunedì 17 maggio 2010

F.I.G.C.. ULTIMI VERDETTI, REAL CHIARAVALLE E ROBUR IN SERIE A!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2009-2010


GIRONE “A” \ PLAY-OF, SPAREGGIO PER LA SERIE A- gara 2

1) ATLETICO MATELICA - REAL CHIARAVALLE 2-0 \
Reti: 14° Chiara Codoni (AM), 22° Sara Berardi (AM). \
Commento: L’Atletico non ce la fa a rovesciare il risultato dell’andata (0-3) e neanche a segnare la terza rete che l’avrebbe promosso comunque in virtu’ dell migliore posizione in classifica. Un paio di occasioni facili non sfruttate e l’infortunio alla bomber Codoni (viaggio al pronto soccorso per lei ma non dovrebbe essere nulla di grave), non hanno facilitato il compito delle biancorosse. Per il Real Chiaravalle la gioia di andare in A è grande.
REAL CHIARAVALLE promosso in Seria A.

CLASSIFICA FINALE MARCATRICI
88 reti: Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
71 reti: Silvia Tagliabracci (Flaminia).
63 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
52 reti: Silvia Severini (Real Filottrano), Giulia Cantarelli (Real Ancona).
45 reti: Elisa Rosciani (Flaminia).
43 reti: Melissa Marchetti (Villa Musone).
40 reti: Lucia Santoni (Real Filottrano).
37 reti: Diletta Notari (Vigor).
36 reti: Milena Longo (Lauretana).
34 reti: Manuela Vignati (Dolphins).

GIRONE “B” \ PLAY-OF, SPAREGGIO PER LA SERIE A- gara 2

1) ROBUR 1905 MACERATA - BALLMASTERS ASCOLI PICENO 3-1 \
Reti:
12° Grazie De Felice (RM), 16° Carla Rulli (BMAP), 31° p.t. Federica Nuccelli (RM), 61° Simona Patrassi (RM). \
Commento: E’ della Robur il posto in serie A in questo “barrage”. Le ospiti giocano con determinazione, le locali danno ampio spazio alla loro esperienza e la de felice porta in avanti le bianconere. Pareggio piceno con Rulli dopo grande azione della Galanti. Nel finale di tempo pasticcio difensivo ascolane che viene sfruttato dalla Nuccelli. Ripresa combattutissima e di grande intensita agonistica, palo della Rulli a porta vuota al 52°. Come nella prima frazione nella “zona Cesarini”, ottimo contropiede roburino condotto da De Felice e toccato in gol da Patrassi per porre il suggello alla gara.
ROBUR 1905 promossa in Seria A.

CLASSIFICA FINALE MARCATRICI
52 reti:
Mariella Spina (Real Mangio e Bevo).
48 reti: Simona Patrassi (Robur).
43 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia).
38 reti: Alessandra Carciofi (Avenale).
36 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
35 reti: Carla Rulli (Ballmasters).
34 reti: Elisa Canzani (RM Calcio), Piera Lattanzi (Real Mangio e Bevo), Grazia De Felice (Robur).
31 reti: Elena Gentili (Gemina).
30 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia), Marika Castura’ (Caffe’ Portos).
29 reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Sara Giorgini (Audax), Merj Sbrascini (RM Calcio).

Tamburrini Paolo

1 commento:

  1. l Preci si presenta con una cinquina sul campo della Dolphin Fano


    Prestazione autoritaria delle campione umbre, trascinate da una Neka stellarem, autrice di una tripletta. Nel girone B vince anche il Cagliari. Gli altri risultati: vincono le grandi, ma la grande sorpresa è la vittoria delle venete in casa della CF Pelletterie

    Notizia del 16/5/2010... clicca per leggere
    Preci, Isef e Real Statte rispettano il pronostico, vince anche il Futsal Cagliari, ma la grande sorpresa viene da Firenze, dove il Cornedo si impone alla CF Pelletterie nel suo debutto assoluto nella fase a gironi. Questi i dati salienti della prima giornata della fase finale del campionato femminile, andata in scena oggi pomeriggio con la disputa dei primi sei incontri dei tre pentagonali dai quali, tra un mese circa, usciranno le otto squadre che si andranno a contendere lo scudetto 2010/2011. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto sui vari campi.
    GIRONE A – Iniziamo dalla grande sorpresa di questa prima giornata, il successo per 3-1 colto dal Cornedo in casa della CF Pelletterie. Venete che partivano di gran carriera sbloccando subito il risultato con la Massignan e 1-0 che resisteva per tutto il primo tempo; il raddoppio di Maddalena giungeva dopo 5’ della ripresa, ancora Massignan andava a segno per il 3-0 al quale rispondevano le fiorentine con il gol della bandiera di Lanzuise.
    1-1, invece, il finale di Crevalcore, dove il Trilacum passava per primo in vantaggio con un gol di Cornella al 20’ del primo tempo, impattato nella ripresa da Passarono. Riposava il Kick Off San Donato, che entrerà in scena tra sette giorni.
    GIRONE B – Tutto abbastanza semplice per il Preci a Cuccurano contro le fanesi del Dolphin e grande protagonista Neka, a segno dopo tredici minuti del primo tempo, con raddoppio umbro firmato da Pedace al 20’. Nella ripresa, secondo gol personale di Neka al 3’, poi Taffarel siglava il poker e ancora Neka chiudeva la cinquina su calcio di rigore.
    A riposo lo Sporting Torrino, una delle protagoniste più attese, si aspettava con una certa curiosità il debutto di Futsal Cagliari e Aragonese. Ne è venuta fuori una partita divertente, che alla fine ha visto le isolane prevalere per 7-4.
    GIRONE C – Nessuna sorpresa e successi netti nelle dimensioni per quelle si sono già candidate alla conquista delle due piazze per accedere alla Final Eight. Il Real Statte impone la legge di Montetermiti al P5 Palermo: in grande evidenza Copertino con una tripletta, due reti per Bianco mentre sono D’Ippolito e Nicoletti a completare il 7-0 finale.
    Fa decisamente meglio l’Isef, che in casa dell’ITA Calandra chiude il primo tempo già avati di sei reti, con le doppietta di Cary ed i gol di Vitale, Blanco, Maione e Argento. Senza storia anche la ripresa, con Gimena Blanco che segna altre tre volte, Cary ne fa altri due e a completare lo score vanno i gol ancora di Vitale e poi di Acone, Novellino e Ponticello. Di Castellano la rete della bandiera lucana, che non lenisce l’amarezza per il 15-1 finale per le campane.
    o.c.


    http://www.calcioa5anteprima.com/umbria/notizia.asp?notizia=18909&KC=9&KSC=47

    RispondiElimina


Archivio blog