sabato 16 aprile 2011

F.I.G.C. SERIE A, SPAREGGIO PLAYOUT: BALLMASTER SPERA ANCORA, RM RETROCEDE!

Le squadre a centrocampo prima dell'inizio.

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-’11 \ SPAREGGIO PRE PLAYOUT (16 aprile ‘11)


1) BALLMASTERS ASCOLI PICENO - R.M. CALCIO CIVITANOVA MARCHE 1-0 (d.t.s.)
Reti: 69° Anna Sofia Magno (BAP).
S. Benedetto del Tronto - Partita che esemplifica magnificamete il concetto della “dura legge del gol”, che non è solo il titolo di un brano musicale, ma anche la sua applicazione pratica su di un campo di gioco.

Il Ballmasters!

RM di coach Tiberi che fa la partita per lunghissimi tratti, colpisce 4 legni, sbaglia un penalty, si vede parare dalla bravissima portiera ascolana Mazzocchi un buon numero di tiri pericolosi ma, alla fine della contesa esce sconfitta e retrocede. Il Ballmasters, squadra giovane e che non schiera i due bomber Di Pietro (convocata fra l’altro in Rappresentativa) e Rulli, attua una tattica attendista, chiude bene tutti gli spazi non mollando mai anche quando infuria la tempesta, cerca di sfruttare il contropiede e alla fine viene premiata con l’ulteriore chance di rimanere nella massima serie regionale attraverso il playout con la Robur 1905. Una soddisfazione per il team di mister Mannocchi. Primo tempo che è solo RM con una traversa da lontano di Isabella Bracalente al 1°, un’altra traversa sempre dalla stessa posizione e ancora con Bracalente al 13°, un palo colpito da Martina Berdini al 18° poi, al 19° e 22°, due ottimi interventi di Mazzocchi su Berdini e Sbrascini. La partita potrebbe cambiare volto al 26° quando, nel corso di una mischia, c’è un “mani” in area picena su tiro di Pescetti e l’arbitro, senza esitazioni, concede il rigore alle civitanovesi: entra in campo Bracalente (appena uscita per un cambio), ma il suo forte tiro è respinto dall’ “arquera” giallonera Federica Mazzocchi. Nella ripresa il Ballmasters è piu’ intraprendente in fase offensiva e al 34° c’è un pericoloso contropiede con Cecilia Angelini che da destra taglia in mezzo per Anna Sofia Magno, tiro ravvicinato parato dal portiere rivierasco Francesca Carlocchia.

La RM Calcio.

Al 36° bell’inserimento della civitanovese Martina Berdini a sinistra, stoccata che incoccia alla base del primo palo. Un minuto dopo azione solitaria in velocita’ del capitano ascolano Brunetti, parata di Carlocchia. Ci sono una varia gamma do tiri da tutte le distanze da parte delle rivierasche ma Mazzocchi è sempre sulla traiettoria e respinge spesso di piede. Al 43° ancora Giuliana Brunetti pericolosa per il Ballmasters con deviazione finale della Carlocchia. Si va avanti cosi fino alla fine dei tempi regolamentari. Nel primo tempo supplementare poche emozioni, a parte una discesa di Bracalente al 64°, rintuzzata da Mazzocchi con i pugni. Secondo “extended time” invece ricco di pathos. Murata di Mazzocchi su Berdini al 67°.

Felicita' picena a fine gara.

Al 68° incredibile situazione per la RM con Sbrascini che si libera in area, miracolo di Mazzocchi in uscita, palla a Giovanna Pellacchia che spara a porta vuota, balzo di Mazzocchi a respingere spettacolarmente in tuffo con le mani ma, con ogni probabilita’ fuori area e le civitanovesi reclamano vivacemente, ma l’arbitro fa segno che secondo lui l’intervento del portiere è stato col busto. Dopo un’altra ribattuta di Mazzocchi su Pescetti, al 69° arriva il colpo di scena! Anna Sofia Magno carpisce il pallone in tackle a Martina Berdini sulla riva destra e poi, cala un fendente diagonale che sorprende Francesca Carlocchia, palla in rete per il vantaggio ascolano! RM che si catapulta in avanti e rischia di prendere il secondo gol all’ultimo minuto con un contropiede della Brunetti che, sola a sinistra, colpisce in pieno il palo alla destra di Carlocchia. Dopo un piazzato senza esito per la RM, c’è il triplice fischio finale e la festa delle picene.



Tanburrini Paolo

17 commenti:

  1. era giusto cosi... a ognuno cio che merita

    RispondiElimina
  2. infatti il ballmaster merita proprio di retrocedere...tempo al tempo!

    RispondiElimina
  3. entrambe meritano di retrocedere

    RispondiElimina
  4. Una partita veramente,veramente,veramente,veramente bruttissima...

    RispondiElimina
  5. Commenti ingenerosi e cattivi. Una partita spareggio non è mai bella perchè conta solo vincere e basta.

    RispondiElimina
  6. certo, non è stata una bellissima partita, ma la Ballmasters ha vinto questo scontro con ben 6 giovanissime (dai 14 ai 17 anni) .... quindi è gia' una vittoria questa!!!!

    RispondiElimina
  7. Non sarà stata una bella partita però la Ballmasters ce l'ha messa tutta e come è stato detto sopra, ha vinto lo scontro con ben 6 giovanissime e con un gol di una 14enne.

    RispondiElimina
  8. il ballmaster non meritava proprio di vincere...ne x la partita giocata ne x tutto il resto del campionato!

    RispondiElimina
  9. Tu non puoi giudicare un bel niente! Il Ballmaster ha fatto gol, la R.M. nessuno e il campo ha detto Ballmaster.

    RispondiElimina
  10. Cosa pretendavate che all'ultimo queste due squadre, che insieme alla Splendor, non hanno mai espresso un gioco, lo facessero in uno spareggio cosi importante!

    RispondiElimina
  11. Ringrazio chi è venuto ad assistere alla partita a San Benedetto,i nostri sostenitori, chi non era presente ma cmq lo è stato col pensiero,le mie compagne di squadra che hanno lottato fino alla fine e lo staff della società.è stata una stagione difficile a causa dei cambiamenti subiti e problemi coincisi purtroppo proprio nell'anno della massima serie regionale,un sogno che avevamo costruito tutte insieme non solo impegnandoci ma anche con una buona dose di divertimento...traguardo che poi tanto bello non si è rivelato e solo ora,a conti fatti ma non quelli dei punti bensì dei problemi avuti,ora la retrocessione non pesa poi così tanto.Dispiace certo ma il prossimo anno per noi sarà più utile in serie D(la serie B di ora).Obiettivamente il nostro gioco non è stato bello a vedersi ma francamente in questa situazione sono solo contenta che il cuore Real batta ancora e così è,cosa che ci permette di programmare già la prossima stagione con fiducia.Complimenti alle ragazze del Ballmasters!
    Siate più sportivi cari anonimi,tanta acidità nuoce solo a voi stessi,a noi non tange minimamente.
    Isa
    R.M.Civitanova

    RispondiElimina
  12. Brava Isa hai proprio ragione! Certa gente ha la sportività sotto i piedi..CRESCETE

    RispondiElimina
  13. Che la retrocessione non pesa poi tanto è un po dura da mndare giu'. Per il modo che è venuta poi, non credo.

    RispondiElimina
  14. Perchè in che modo è avvenuta?

    RispondiElimina
  15. A leggere la cronaca, a un minuto dalla fine dei supplementari. Tu non sai leggere?

    RispondiElimina
  16. Il gol è stato meritato...poteva essere fatto al primo minuto di gara o a metà partita o all'ultimo minuto, non importa perchè il ballmasters ce l'ha messa tutta e i risultati si sono visti.

    RispondiElimina


Archivio blog