domenica 15 settembre 2013

F.I.G.C. COPPA ITALIA FRM, IL PUNTO DELLA 1^ GG.!

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.

FASE REGIONALE MARCHE - STAGIONE 2013-‘14
GIRONI ELIMINATORI - PROGRAMMA PRIMA GIORNATA

 (L'Atletico Chiaravalle)

GIRONE “A”

GABICCE GRADARA - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO    1-6
Reti: 2° Silvia Vandini (PdR), 24° Federica Bucchi (PdR), 32° Laura Pettinari (PdR), 36° e 54° Maggie Barbanti (PdR), 44° Valentina Falcioni (PdR), 60° Consuelo Bennardo (GG).
Commento: Da Pian di Rose raccontano: “Buona la prima; il debutto nella nuova stagione sorride nella disputa marche nord al PdR, contro il nuovo Gradara Gabicce del nel neo trainer Eleonora Baldi. L'impianto di gioco il bellissimo impianto Bcc Palas di Gradara, quartier generale di allenamento della Victoria Libertas Pesaro Scavolini Basket. L'approccio dalle prime schermaglie denota una buona tenuta atletica delle due contendenti, seppur in piena fase di preparazione precampionato, ne esce una esibizione gradevole per il buon numero di spettatori. Le ospiti partono forte con il vantaggio nei primi minuti ma le gabiccine alzano il ritmo e tengono sottopressione nei minuti seguenti la difesa rosanero (gialloblù nella circostanza), la  mole rossoblù produce una buona finalizzazione ottimamente respinta da Carnevali. Giunge allora il raddoppio con una puntata laterale velenosa di Bucchi che si infila alla destra dell'estremo. La rete non spegne la spinta delle ragazze di mister Baldi che aumentano ancora la pressione finendo il primo tempo in costante spinta. Nella seconda frazione il doppio vantaggio sembra dare sicurezza, allorché un palleggio maggiormente fluido sviluppa buone trame e continue finalizzazioni fino alla terza e quarta marcatura, con il passare dei minuti le squadre si allungano, gli spazi si aprono e il Gabicce ha l'occasione buona per andare a bersaglio ma la difesa ben posizionata respinge anche questo assalto. Con la gara agli sgoccioli anche la quinta e sesta marcatura per le rosanero e la rete allo scadere di Bennardo per il Gabicce Gradara dopo un pasticcio della retroguardia.”   

REAL SAN COSTANZO - SAN MICHELE AL FIUME    3-6
Reti: 3° Celeste Savelli (SMaF), 6° Daniela Caruso (SMaF), 7° Bruna Brandao (RSC), 22° Agnese Esposto (SMaF), 27° Claudia Sebastianelli (RSC), 35° Valentina Cimarelli (SMaF), 41° Giada Gasperi (RSC), 49° (SMaF), 53°-autorete- Christina Taurino (RSC), 55° Cristina Sagrati (SMaF).
Commento: Dal San Costanzo ci raccontano:” Risultato bugiardo.... fino al 24° del secondo tempo si resta sul 4-3 con occasioni da entrambe le parti. le utlime due marcature ospiti arrivano su contropiede quando il Real si butta in avanti per cercare il disperato pareggio. Pronti via e due enormi disattenzioni della difesa danno il doppio vantaggio al San Michele. Il Real reagisce e accorcia le distanze con un gran tiro di Brandao. ancora una disattenzione e il San Michele allunga. Si va a riposo 3-2 grazie ad un gran destro in diagonale di Sebastianelli. nella ripresa è un continuo batti ribatti, Real vicino al pareggio ma ancora un' ingenuita' difensiva regala il gol alle ospiti. accorcia Gasperi su azione d'angolo. Il Real tenta il disperato pareggio pur andandoci vicino non riesce a segnare. troppe disattenzioni difensive ma una squadra in netta crescita.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti: Pian di Rose (6-1), San Michele (6-3),
0 Punti: Real San Costanzo (3-6), Gabicce Gradara (1-6).

GIRONE “B”

FLAMINIA FANO - ATLETICO CHIARAVALLE    0-3
Reti: 31° Alessia Cea (AC), 38° Patrizia Cusimano (AC), 58° Melissa Marchetti (AC).
Commento: Mister Molinelli del Chiaravalle è su di giri e loda senza se  senza ma, la performance delle sue ragazze:” "Prova sontuosa da parte nostra che ci porta a stravolgere il pronostico e sbancare Cuccurano contro un top club che giocherà sicuramente per conquistare la Serie A: ottimo organico e buonissima organizzazione esaltata da 2-3 singoli davvero forti. Secondo me abbiamo meritato la vittoria per la qualità del gioco mostrato e esserci fatti vedere più squadra! Gol molo belli e grazie ad ottime azioni corali a cui vanno aggiunti strepitosi interventi di Bori a tenere inviolata la porta. Una vittoria e una serata stupenda per un gruppo nuovo che lavora insieme da sole 3 settimane e mezzo ma già molto affiatato perché composto da persone vere! Avanti con il sogno "Final eight"! "

Riposa: REAL LIONS ANCONA.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti: Atletico (3-0).
0 Punti: Real Lions (0-0), Flaminia (0-3).

GIRONE “C”

VIRTUS FABRIANO – E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI    0-0  (si gioca martedi’ 17\09\13, h. 21.30)

Riposa: POLISPORTIVA FILOTTRANO.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
0 Punti: Filottrano (0-0), Virtus (0-0), Jesina (0-0).

GIRONE “D”

CAMERANO CALCIO – HELVIA RECINA RECANATI   0-0  (si gioca venerdi’ 27\09\13, h. 21.30)

OSIMO FIVE – SPLENDORVITT LORETO    1-8
Reti: 2°, 24° e 35° Michela Pettinari (SL), 26°, 38° e 41° Silvia Rogani (SL), 39° Donatella Carletti (SL), 48° Elena Monachesi (SL), 53° Marta Buzzo (AF).
Commento: Lauretane che s’impongono nettamente sulle “senzatesta”. Triplette di L. Pettinari e Rogani a garantire il successo gialloverde, onore osimano salvato dalla Buzzo.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti: Splendorvitt (8-1).
0 Punti: Camerano (0-0), Helvia Recina (0-0), Osimo Five (1-8).

GIRONE “E”

JUNIOR FUTSAL TREIA - REAL MACERATA    2-1
Reti: 8° Simona Camacci Menichelli (JFT), 22° Marzia Giammaria (RM), 50° Samuela Massi (JFT).  
Commento: Junior che ci prova decisamente di piu’ a fare danni nella retroguardia ospite (palo di Francesca Gasparrini al 23°, traversa di Michela Ciccioli al 42°, palo di Samuela Massi al 49°), oltre alcune buone palle gol di Francesca Gasparrini al 19° e Carciofi al 25° (miracolo di Giammaria sul primo, pallone out sul secondo). Nella fase interlocutoria iniziale, un tiro da lontano di Camacci Menichelli incoccia nella testa di Bacaloni, sfera che s’impenna e mette fuori gioco il pur attento portiere ospite Giammaria. Il Real Macerata si batte con grinta su tutte le palle in tutta la gara, tiene su chi vive la Domizi con Grelloni nel primo tempo, poi pareggia con un lungo rilancio-tiro della stessa goalkeeper Marzia Giammaria, che pesca fuori dai pali la Domizi. Nella ripresa, Giammaria para su Gasparrini e, dopo la bella rete di Massi che piazza il cuoio nell’angolo alto mancino grazie ad una triangolazione  a fondo campo, le maceratesi ci provano con Benigni di testa (alto di un soffio) e soprattutto con Tatiana Montecchia, solissima in contropiede, che non vede andare a buon fine il suo tiro sull’uscita di Domizi. Finisce cosi’ una gara combattutissima, con il successo delle locali.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO – FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA    2-1
Reti: 17° Manuela Massei (CRT), 33° Alessia Vitali (FBC), 49° Cynthia Micaela Tonelli (CRT).
Commento: Vantaggio crèmisi con l’esperta Massei, rintuzzato dalla pausolana Vitali in apertura di ripresa. Le Cantine ci provano, e alla fine vincono con un gol di Tonelli, imbeccata dalla coach-player Lucia Ferranti.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti: Junior futsal (2-1), Cantine Riunite (2-1). 
0 Punti: Real Macerata (1-2), Futsal FBC (1-2).

GIRONE “F”

REAL SIBILLA COMUNANZA - VIS CONCORDIA MORROVALLE    1-8
Reti: 9°, 22° e 36° Sara Boutimah (VCM), 17° e 21° Federica Marani (VCM), 24° Maria Soccorsa De Cristofaro (VCM), 38° e 41° Elisa Vallasciani (VCM).  
Commento: Buona gara delle vissine che, nel rinnovato palas comunanzese, si destreggiano in amniera convincente nel giro palla, costruiscono e realizzano numerose reti, concedendo al contempo poco alle folate d’attacco del sempre pericoloso duo Di Buo’-Mazzacane. Al 9°, angolo di Giosuè da sinistra a destra, Boutimah dribbla Di Buo’ e s’inventa un gol di precisione da posizione angolatissima. Marani al 17° ruba palla, s’invola e batte sciamanna con una puntata angolatissima. Raddoppio di Marani con deviazione sottomisura col corpo su botta da destra di Giosuè. Al 22° Boutimah si precipita in un varco centrale scoperto e segna dalla media distanza. Poco dopo, bella imbucata di Marani a sinistra per De Cristofaro, che infila il cuoio in rete. Ripresa con una Marika Castura’ ispirata in cabina di regia, con tre assist vincenti consecutivi: prima serve Boutimah che timbra dai 10 metri, poi invita a rete smarcandola Elisa Vallasciani che, sottoporta, non sbaglia siglando una doppietta ravvicinata. Altri tentativi di Silvia Ferretti (un palo), Papetti e Giosuè, sono fermati da Sciamanna. Gol sibillino al 51° con Di Buo’ che ci prova da lontano, sfera che beffa Chiara Attaccalite (a porta in assenza della Fermani alle prese con un piccolo malanno) e rotola in fondo al sacco.

GEMINA ASCOLI PICENO – CIVITANOVA 1996    2-3
Reti: 1° Chiara Poli (GAP), 17° Jessica Orsolini (GAP) 21° Betti Frudoni (C1996), 22° Isabella Bracalente (C1996), 48° Giovanna Pellacchia (C1996).
Commento: In linea con i risultati di questa prima giornata, piena zeppa di vittorie fuori casa, anche il Civitanova non lascia questa linea di condotta ed espugna il terreno di Monsampolo. Inizio in discesa ripida per le ascolane con le reti di Poli e Orsolini che portano le rosanero sul 2-0. Le rivierasche pareggiano nel giro di una manciata di secondi e il primo tempo finisce 2-2. Dopo un penalty fallito al 33° da Sbrascini (parato da Camilla Tavoletti, il Civitanova segna oltre la meta’ della ripresa la rete decisiva che la fa vincere.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
3 Punti:Vis Concordia (8-1), Civitanova (3-2).
0 Punti: Gemina (2-3), Real Sibilla  (1-8).

CLASSIFICA MARCATRICI:
3 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia), Michela Pettinari e Silvia Rogani (Splendorvitt).
2 reti: Federica Marani ed Elisa Vallasciani (Vis Concordia), Maggie Barbanti  (Pian di Rose),
1 rete: Simona Camacci Menichelli e Samuela Massi (Junior Futsal), Marzia Giammaria (Real Macerata), Manuela Massei e Cynthia Micaela Tonelli (Cantine Riunite), Alessia Vitali (FBC), Federica Di Buo’ (Real Sibilla), Maria Soccorsa De Cristofaro (Vis Concordia), Alessia Cea, Patrizia Cusimano e Melissa Marchetti (Atletico), Silvia Vandini, Federica Bucchi Laura Pettinari e Valentina Falcioni ( (Pian di Rose), Consuelo Bennardo (Gabicce Gradara), Bruna Brandao, Claudia Sebastianelli e Giada Gasperi (Real San Costanzo), Daniela Caruso, Agnese Esposto, Valentina Cimarelli, Cristina Sagrati e Celeste Savelli (San Michele), Chiara Poli e Jessica Orsolini (Gemina), Donatella Carletti ed Elena Monachesi (Splendorvitt), Marta Buzzo (Osimo Five), Betti Frudoni, Isabella Bracalente e Giovanna Pellacchia (Civitanova 1996).
1 autorete: Christina Taurino (Real San Costanzo), pro San Michele.

Tamburrini Paolo 

20 commenti:

  1. Grande Paolo, come sempre!

    RispondiElimina
  2. Concordo.
    Grande Paolo.
    Per me restano le favorite Lions e Vis su tutte.
    Poi vedo Filottrano Junior e Flaminia.
    Attenzione al Loreto.

    RispondiElimina
  3. X Anonimo delle 07.55
    Io aggiungerei anche Macerata nel secondo gruppo.

    RispondiElimina
  4. io direi Junior e Vis su tutte
    Ancona ,Filottrano ,Flaminia e Macerata in seconda fascia giusto Loreto potrebbe essere l'ago della bilancia

    RispondiElimina
  5. tutti a toccasse l'attributi :)

    RispondiElimina
  6. Mah! Da una partita non si può pronosticare niente. Dovremmo considerare essendo appunto solo una partita il fatto che tutto sia praticamente relativo. I veri valori delle squadra si vedranno dopo qualche partita in campionato e affrontando vari avversari tutti di buon livello...

    RispondiElimina
  7. Sono daccordo con anonimo delle 11.02 però la mia valutazione (delle 7.55) nn è data dai risultati di ieri ma dalle rose

    RispondiElimina
  8. la lotta sarà tra 7-8 squadre quindi difficilmente pronostacabile il risultato finale..alla fine dell'anno solare si avrà un'idea più definita dei valori in campo.

    RispondiElimina
  9. con le rose e i nomi ci fai poco, ci vuole gruppo e gioco di squadra...

    RispondiElimina
  10. Le perle di Molinelli: 1° "Prova sontuosa da parte nostra che ci porta a stravolgere il pronostico e sbancare Cuccurano contro un top club" 2° "ottimo organico e buonissima organizzazione esaltata da 2-3 singoli davvero forti" 3° "Secondo me abbiamo meritato la vittoria per la qualità del gioco mostrato e esserci fatti vedere più squadra" 4°"Gol molto belli e grazie ad ottime azioni corali a cui vanno aggiunti strepitosi interventi di Bori a tenere inviolata la porta" 5° "Una vittoria e una serata stupenda per un gruppo nuovo che lavora insieme da sole 3 settimane e mezzo ma già molto affiatato perché composto da persone vere!"
    Un consiglio: lascia perdere chiaravalle che ti sta stretto vai al Real Madrid!

    RispondiElimina
  11. 12:38, se la rosa è fatta di gente con i piedi quadrati, ci fai molto poco con il gruppo. Puoi avere un gruppo unitissimo, ma ci vuole pure la qualita' in mezzo al campo.
    12:41, ma che dici, punta diretto alla panchina di Conte :)

    RispondiElimina
  12. Beh, se non avete visto la partita non potete giudicare il commento!! :)

    RispondiElimina
  13. La Flaminia e una squadra con giocatrici che avranno fatto pure la serie A ma venerdì mi e sembrata una squadra ferma senza idee e con un allenatore che non riusciva a comunicare con le ragazze in campo. E vero che il secondo tempo il Flaminia avrà sbagliato dieci goal clamorosi e il Chiaravalle avuto il merito di crederci e di portare a casa il risultato.
    Per il Flaminia ho cambia registro e può fsre un campionato tranquillo oppure si prepari a tribollare per mantenere la categoria.
    Da uno che ha visto la partita.

    RispondiElimina
  14. Si ma non cè bisogno di vedere la partita per capire e dare un significato a certi modi di commentare la partita! hahahah

    RispondiElimina
  15. Anonimo delle 14:13 ben detto!

    RispondiElimina
  16. 12,37
    fai questi 7 / 8 nomi cosi rido un pò

    RispondiElimina
  17. Real Ancona, Junior,Filottrano, Macerata,Gemina, Vis, Loreto, Flaminia

    RispondiElimina
  18. Anonimo delle 12.41 te stimo!!!! ahahahahahahahahahahhahah

    RispondiElimina


Archivio blog