lunedì 16 settembre 2013

FIGC USCITO IL CALENDARIO SERIE C (CON UN GIALLO?), E SERIE D!

ECCO LE DATE DELLE 30 GIORNATE, SI GIOCA SEMPRE, SENZA TURNI INFRASETTIMANALI

http://www.lnd.it/documenti/leggi/comunicati/1385323?lid=12

Su questo link federale si possono vedere i comunicati con i calendari delle serie C & D.
IN PRATICA SI GIOCA SENZA SOLUZIONI DI SOSTE, ANCHE TUTTO IL MESE DI DICEMBRE E SUBITO DOPO LE FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA FASE REGIONALE MARCHE DI INIZIO GENNAIO 2014. MA SONO STATI ELIMINATI, ALMENO SU QUESTO CALENDARIO APPENA USCITO, I TRE TURNI INFRASETTIMANALI APPENA DECRETATI. SI TRATTA DI U NA DECISIONE PER EVITARE I DISAGI MAGGIORI DELLE TRASFERTE SERALI, OPPURE DI UN EVENTUALE ERRORE DI COMPILAZIONE, DATO CHE SUL COMUNICATO NON E' STATO ACCENNATO ALLA SOPPRESSIONE (eventuale) DEI 3 TURNI SERALI? NOI CREDIAMO SIA LA PRIMA IPOTESI. SIAMO SICURI CHE A BREVE SARA' CHIARITA LA QUESTIONE, NON DI POCA IMPORTANZA.

Tamburrini Paolo

30 commenti:

  1. Quello della serie D subirà delle variazioni perchè cvd in FIGC non hanno rispettato le alternanze che avevo comunicato....

    RispondiElimina
  2. CAMPIONATO FALSATO, NON SI PUO' GIOCARE CON QUESTA CONTINUITA',MA SOTTO NATALE E CAPODANNO E DAI. C'E' UN MUCCHIO DI GENTE CHE VA IN VACANZA. IL RIMEDIO IMMENSAMENTE PEGGIORE DEL MALE

    RispondiElimina
  3. "Non so piu' come insultarvi" diceva uno striscione , ma si adatta perfetto. Fate venire la voglia di lasciare perdere tutto quanto,e mandarvi a quel paese e c'è chi lo fara'. Pensate che sono tutti professionisti? la gente normale manco piu' le sue 3-4 settimane di sosta e tranquillita' come consuetudine di ogni anno si puo' piu' fare? Non c'è solo il calcetto, ma anche la vita reale, non lo capite? Ma voi non lo sapete perché pare che state fuori dalla realta' peggio di chi ci governa!

    RispondiElimina
  4. Sappiamo tutti chi ringraziare calorosamente.

    RispondiElimina
  5. ma il turno il 26 dicembre e il 1 gennaio come in premier league, non l'hanno messo ???!!??? sarà stato un errore di compilazione :D :D :D :D e manca pure il sabato di pasqua,,, sbadata questa federazione

    RispondiElimina
  6. Le cose erano 2.
    O i turni infrasettimanali che ovviamente nn vi andavano bene.
    O senza fermarsi come hanno fatto e nn vi va bene lo stesso.
    Quest anno ci sono i mondiali e i campionati devono finire prima.
    Questa formula è l unica possibile dopo il ripescaggio di Ancona.
    Ripescaggio che poi non è dipeso dal comitato di ancona ma da Abete.
    Il comitato Marche non era daccordo con Marchetti che voleva dimettersi.
    Quindi basta a lamentarsi sempre e comunque.
    Se il problema é la vacanza basta prenotare dal 29 al 3 o in alternativa fino al 6 per chi nn fa la coppa.

    RispondiElimina
  7. No no, le cose erano anche altre. 1 1) A questo punto i turni infrasettimanali erano il male minore, 4 anni fa ne furono fatti 5o 6

    2)Senza fermarsi, tenendo il conto che qui siamo tutti dilettanti con una vita che va oltre il calcetto è senza dubbio il male peggiore, il professionista fa queste cose, il dilettante, in quanto tale, le vede come una prevaricazione. E se ci sono i Mondiali, si poteva far partire tutto 2 settimane prima, oppure fare infrasettimanale tutta la coppa, nessuno avrebbe avuto niente da ridire, e si sarebbero recuperate 2 settimane. Non bisogna essere particolarmente svegli per partorire un'idea del genere.

    3) Questa NON è la formula unica possibile, come è dimostrato e il ripescaggio del'ancona è stato un "consiglio" un "parere" si forte di Abete, ma il Comitato Regionale aveva la facolta' di opporsi. Purtroppo le spintarelle in Italia hanno sempre la loro efficacia.

    Quindi c'è tutto il diritto, accidenti se c'è, di lamentarsi per decisioni prese sulla pelle delle squadre paganti che vengono trattaate a pesci in faccia sempre e comunque. Come è possibile dire in pochi giorni che si fanno i turni infrasettimanali con tanto di date, la gente comincia ad organizzarsi, poi esce il calendario, buon ultimo ovviamente, che sconfessa tutto quello scritto prima e soprattutto cancella la consuetudine della sosta invernale che c'è sempre stata da anni e anni.

    Il problema non è la vacanza, anche se la tua battuta è di pessimo gusto e fuori luogo, ma il fatto di poter staccare la spina per almeno 15 giorni. E che cazzo, non viviamo solo per il calcetto.
    Quindi basta a lamentarsi sempre e comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sul fatto di iniziare prima.
      Però se vuoi una cosa meno impegnativa c è il csi.
      A me sinceramente non piace la pausa natalizia.
      Fosse per me giocherei tutti i giorni ;-)

      Elimina
  8. nella legge, le consuetudini prolungate vengono equiparate ad una sorta di leggi acquisite. Si puo' fare tranquillamente il figc anche ad alto livello, usando il cervello, da parte di chi dirige voglio dire.

    RispondiElimina
  9. posso darvi un consiglio
    chi non ha voglia di giocare andate a fare un altro sport non dovete per forza giocare a calcio a 5

    RispondiElimina
  10. Posso darTi un consiglio? Invece de sparare cazzate spaventose perché non vai a vedere un cinema?

    RispondiElimina
  11. Mi trovo pienamente daccordo con Paolo.
    Sempre a polemizzare in tutto, non è obbligatorio giocare a calcio a 5.

    RispondiElimina
  12. si poteva anche convocare una riunione tra la federazione e le diverse squadre per discutere insieme delle due alternative e metterle democraticamente ai voti...ah già...troppo avanti come soluzione...

    RispondiElimina
  13. Quindi seguendo il ragionamento di paolo, se mettevano le giornata in calendario per il 24 dicembre, oppure per il 31 dicembre, dato che ho voglia di giocare a calcio a 5, ma ho anche una vita privata e preso per certo che in tutti gli altri anni non ho mai giocato in queste date, devo comunque giocare a calcetto, perchè se desidero fare un'altra cosa, una di quelle che si fanno normalmente in quel periodo dell'anno, "non mi piace giocare a calcetto"? Quindi la protesta è fuori luogo? Complimenti per voi, avete succhiato quantita' industriali di latte di volpe da piccoli. Ma fatela funzionare la testa , siamo arrivati al limite dell'assurdo. Non si possono sentire queste cose.

    RispondiElimina
  14. Ripeto.
    Non é obbligatorio ne giocare a calcetto ne fare il figc.

    RispondiElimina
  15. E allora? Quindi? Il tuo pensiero c'entra come un pinguino nel saara su quello di cui si parla.

    RispondiElimina
  16. Di sicuro la federazione smentendo se stessa in una manciata di giorni, non ha fatto una bella figura.

    RispondiElimina
  17. Il mio pensiero centra per un motivo.
    Se a me una cosa non piace o mi pesa se posso non la faccio.
    Nel tuo caso puoi evitare di farla.
    Ho trovato il pinguino nep shaara vedi?
    Te piuttosto mi sembra che hai delle risposte senza senso.

    RispondiElimina
  18. fai lo spiritoso, ma eviti accuratamente di entrare e rispondere alle problematiche molto serie che ha sollevato il calendario, con il solito stucchevole ritornello - se ti piace giocare giochi, anche 365 giorni di fila e zitta, senza tenere conto di niente altro, senno' puoi andare a fare altro - lagnoso e inconcludente perdavvero. Non di solo calcetto si vive ricordatelo, e non vuole dire che non mi piace da morire, il professionismo è una cosa, il dilettantismo è un'altra. Acqua, il pinguino ancora sta scorrazzando in mezzo ai granelli di sabbia, manco l'hai visto.

    RispondiElimina
  19. Se ci fossero stati i turni infrasettimanali tutti a lamentarsi x le lunghe trasferte di mercoledì sera da parte di chi lavora...e in quel caso la figc non avrebbe tenuto conto che la gente non fa di lavoro il calciatore, ma la mattina deve alzarsi presto x andare a lavorare....
    Ora hanno tolto i turni infrasettimanali e tutti si lamentano perché vogliono lo stop tra natale e capodanno...
    ....cioè....qualsiasi sia stata la soluzione avreste trovato un appiglio per lamentarvici...
    ....e io penso invece che per una volta la figc ha fatto una scelta giusta!

    RispondiElimina
  20. Ancora non avete capito che è la prima volta che si infrange la regola della sosta natalizia e di fine anno. A noi che giochiamo, alla fine, ci poteva pure stare bene fare il sacrificio dei turni durante la settimana, ci stavamo preparando per questo e lo abbiamo fatto altre volte. Invece giocare sempre anche durante le feste è insopportabile. Psicologicamente c'è il bisogno di staccare almeno 2o 3 settimane. Possibile che non lo capisca chi scrive il contrario come l'anonimo qui sopra? Ma non siamo mica in Inghilterra che giocano anche a Natale, non ci sono le televisioni che impongono i ritmi di gioco con i soldi. Siamo dilettanti ma ci vogliono fare giocare come professioniste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah...questo lo dici tu...io che la mattina mi alzo presto per andare a lavoro preferisco non fare la pausa natalizia piuttosto che essere uno zombie a lavoro dopo un turno infrasettimanale magari lontano...

      Elimina
  21. Vi lamentate....ma intanto pagate e vi iscrivete!!! incoerenza=100%

    RispondiElimina
  22. Anonimo delle 15:57 sei un mito :-D

    RispondiElimina
  23. Anonimo delle 15:57 sei un mito :-D

    RispondiElimina
  24. Ricorda, c'è sempre la Speranza in un mondo Migliore 15:57.
    Se tu non speri sei senza speranza.
    Lascia perdere la coerenza, quando sono state fatte le iscrizioni, il casino era ben lungi dal venire, non cianciare a vanvera.

    RispondiElimina
  25. Bhè mica da tutti possiamo pretendere di essere normali, c'è anche chi non lo è, è un fatto statistico. Si vede che sei abituata a passare tutte le feste barricata in casa. A parte che stavo parlando della tanto decantata incoerenza buttata sul tavolo da 18 settembre 2013 15:57 e della sua inconsistenza come pensiero ragionato. Piu' che altro non ragionato.

    RispondiElimina
  26. Mi incanta cotanta saggezza!
    Mi piacerebbe parlare con te a 4'occhi 19/09/2013 07.40.
    IO da parte mia non posso parlare, perché ho sempre fatto la scelta errata per me. Ne sono consapevole. E questo mi fa stare male. Ma dire che non ragiono, beh, se io non ragionassi, non farei certe scelte, che, pur sbagliate, hanno sempre una ragione data magari da cose, situazioni che vanno ben oltre l'amore che posso avere per questo sport. Con stima. Una giocatrice ormai arrivata al tramonto.

    RispondiElimina
  27. quindi non hai seguito i commenti.

    RispondiElimina


Archivio blog