sabato 11 giugno 2016

F.I.G.C. "PICCOLE STELLE \ ALLIEVE", AL FALCONARA LA FINALISSIMA!


CITTA’ DI FALCONARA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO  4-1 (sabato 11-06-’16, h 16.00, “PalaScherma”, Ancona) (SOPRA, le feste del CdF e delle Cantine, con le rispettive coppe di prima e seconda classificata
Reti: 15° Marta Severini (CdF), 19° Angela De Rosa (CdF), 43° Arianna Costantini (CdF), 53° Susanna Raffo (CRT), 61° Elisa Cinotti (CdF). 
Commento: Monteverdi, allenatore falconarese, ci racconta:”Dopo una serie di occasioni sbagliate, e qualche pericolosa ripartenza delle Cantine, sblocca il risultato Severini su servizio preciso di Centola. Ancora Centola serve uno splendido assist per il raddoppio di Angela De Rosa a coronazione di una bella azione collettiva. Primo tempo termina sul 2-0. Ripresa non bella, ma Tolentino più propositivo. Tanti contrasti, tanti errori, viene fuori la nostra maggiore esperienza ed è Capitan Costantini ha chiudere la gara a metà ripresa. Nel finale c'è tempo per una rete per parte. Finisce 4-1, per noi prestazione non eccezionale, ma le 13 vittorie su 13 gare non lasciano dubbi sulla bontà della stagione e sui progressi enormi sia individuali che collettivi.” 
L’allenatrice tolentinate, Elisa Gattari, ci riferisce:”Nel primo tempo aspettiamo le avversarie chiuse e ripartiamo in contropiede quando ci e' possibile, puntando sulla velocita' di Lombardelli e Raffo. Al 15° prendiamo il primo goal e dopo 5 minuti il secondo. Teniamo i dentro stretti cercando di accorciare le distanze e abbiamo una buona occasione con piampiani che cerca la puntina a sorprende il portiere ma fakaros para . 2-0 e fine primo tempo. Il secondo tempo e' piu' aperto le squadre sono entrambe piu' lunghe. Al 13° minuto subiamo il 3-0. Ci alziamo per tentare di recuperare lo svantaggio e abbiamo occasioni sia con Lombardelli che con Raffo da distanza ravvicinata che vanno di poco a lato. Troviamo poi il goal del 3-1 dopo un angolo battuto da Marozzi che pesca Raffo che si butta in area e colpisce al volo. Il 3-1 e' il risultato che pare concludere i giochi e infatti, subiamo il 4-1 a un secondo dalla fine. L'arbitro, al calcio di ripresa gara, fischia la fine dell'incontro e ci lascia con un bel secondo posto. Contro un buon Falconara le mie ragazze hanno dato tutto. Complimenti al CdF per l'ottimo campionato, la coppa e' tutta meritata.


CLASSIFICA MARCATRICI: 
30 reti: Crizia Patacca (CSI Stella, nella foto sopra). 
16 reti: Arianna Costantini (Città di Falconara). 
15 reti: Marta Severini (Città di Falconara).
14 reti: Martina Centola (Città di Falconara), Giulia Vagnoni (CSI Stella). 
13 reti: Sofia Veroni (Città di Falconara), Nicòle Buresti (Flaminia). 
11 reti: Alessia Lombardelli (Cantine Riunite), Elisa Cinotti e Chiara Brutti (Città di Falconara), Gloria Croci (CSI Stella), Greta Castiglione (Sportlandia). 
9 reti: Susanna Scaloni (Città di Falconara). 
8 reti: Elena Paggi (Cantine Riunite). 
7 Reti: Antimina Damiano (Flaminia). 
6 reti: Susanna Raffo (Cantine Riunite), Giulia Bonci (Flaminia), Serena Blenkus (Real Lions). 
5 reti: Veronica Felicioni (CSI Stella), Diletta Diamantini (Flaminia). 
4 reti: Enrica Tomassetti e Sofia Clementi (CSI Stella), Vittoria Rossi e Martina Sbrega (Flaminia), Valentina Maggi (Real Lions). 
3 reti: Greta Trippodo (Cantine Riunite), Marta Nicolini (Città di Falconara), Chiara Cocci (CSI Stella), Sofia Principi, Elisa Gammella e Maria Laura Mogliani (Real Lions), Martina Amato (Sportlandia). 
2 reti: Angela De Rosa, Solidea Draicchio e Sofia Signorini (Città di Falconara), Asia Di Concetto e Beatrice Angelini (CSI Stella), Rosa Iachini, Melissa De Leonardis e Melissa Previtali (Flaminia), Francesca Buzzi (Real Lions). 
1 rete: Giulia Ricottini, Giorgia Guazzaroni e Federica Piampiani (Cantine Riunite),Giorgia Carlini e Michela Di Baldassarre (CSI Stella), Nicòle Nisi (Real Lions), Arianna Spina, Camilla Romandini e Chiara Acciarri (Sportlandia). 
1 autorete: Chiara Acciarri (Sportlandia), pro CSI Stella). \ 

ALBO D’ORO CAMPIONATO 
2011-’12: E.D.P. Jesina Jesi. 
2012-’13: E.D.P. Jesina Jesi. 
2013-’14: E.D.P. Jesina Jesi. 
2014-’15: Atletico Chiaravalle. 
2015-’16: Città di Falconara. 

ALBO D’ORO MARCATRICI 
2011-’12: Irene Donati (Atletico Chiaravalle), con 26 reti. 
2012-’13: Sofia Signorini (Real Lions), con 33 reti. 
2013-’14: Maddalena Porcarelli (Jesina), con 41 reti
2014-’15: Greta Frontini (Civitanova 1996) e Norma Giuva (Civitanova 1996) con 21 reti. 
2015-’16: Crizia Patacca (CSI Stella) con 30 reti.


Archivio blog