lunedì 2 giugno 2008

COPPA PRIMAVERA F.I.G.C.: ANDATA QUARTI DI FINALE!




La Dorica Torrette ha fatto il colpaccio vincendo a Filottrano.

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2007-2008
QUARTI DI FINALE - GARE DI ANDATA


27 reti segnate (336 totale), con una media di 9,00 a gara.

1) DOLPHINS ANCONA – FREELAND MONTEGRANARO 10-0 \
Reti: 4°, 23° e 34° Grazia De Felice (DA), 6°, 7°, 20° e 43° Elisa Falcioni (DTA), 38° Pamela Gambelli (DTA), 48° Alexandra Lecchi (DTA), 55° Claudia Catena (DA). \
Commento: Le Dolphins archiviano la partita con una goleada che mette in cassaforte l qualificazione per la Final Four. Quaterna di bomber Elisa Falcioni e tris di Grazie De Felice nel torrido “PalaPaolinelli”, che taglia le gambe alle veregrensi.

La giovane Pamela Gambelli (Dolphins), una rete all'attivo contro Freeland.

2) REAL FILOTTRANO - DORICA TORRETTE ANCONA 2-5 \
Reti: 6° Lucia Santoni (RF), 8° e 14° Giulia Cantarelli (DTA), 22° Simona Andreucci (DTA), 36° Valentina Gasparetti (DTA), 44° Elisa Menghi (RF), 51° Giulia Cellottini (DTA). \
Commento: Se le Dolphins hanno praticamente archiviato il discorso qualificazione, in questa partita la Dorica Torrette di mister Vinci ha fatto un notevole passo avanti verso il medesimo obiettivo! Espugnare il “PalaGreen” di Montore non è impresa di tutti i giorni ma le azzurre anconetane ci sono riuscite ed adesso guardano con ottimismo alla partita di ritorno.
Hanno detto: Mister Vinci è soddisfatto: “ A tratti abbiamo espresso un gioco di buon livello. A tratti pero’ si sono avuti dei cali di concentrazione che potevano costarci cari. Certo, sono soddisfatti per il risultato ma bisognera’ giocare ancora meglio la prossima partita.”

3) VIS CONCORDIA MORROVALLE - ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 6-4 \
Reti:
11°, 15°, 39° e 53° Silvia Giosuè (VC), 22° Maria Rita Attaccalite (VC), 31° Vanessa Pulanich (RAP), 35° Arianna Sanita’ (VC), 45° e 49° Sonia Giorgi (RAP), 58° Francesca Calzolari (RAP). \

Commento: Match emozionante e con molte situazioni spettacolari. La Vis fa un primo tempo quasi perfetto chiuso sul 3-0, la Rotellistica ha un’occasionissima con la Pulanich. Nella ripresa capovolgimenti di fronte, occasioni per entrambe le squadre con i portieri Castellani e Bellini che si fanno notare. Si va sul 5-1 per la Vis (grandi Giosuè con una quaterna finale e Sanita’ con gol e assist) poi la Rotellistica fora la difesa locale con la cecchina Giorgi e siamo 5-3. “Golazo” di “Nèna” Giosuè e chiusura della Calzolari poi, la goal-keeper pesarese Bellini fa un paratona su Chiara Attaccalite solitaria evitando il 7-4. Una gran bella partita giocata con intensita’ e agonismo dalle due compagini.

Vis Concordia e Rotellistica si danno la mano, prima di giocare una bellissima partita.


4) REAL SIBILLA COMUNANZA - MONTERADO ZEROCINQUE (Si gioca Mercoledi’ 03 giugno). \

CLASSIFICA MARCATRICI

12 reti: Emanuela Basocu (Real Sibilla).
11 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
10 gol: Silvia Severini (Real Filottrano), Giulia Cantarelli (Torrette).
9 reti: Diletta Cremonesi (EDP Jesina), Elisa Falcioni (Dolphins).
8 gol: Francesca Calzolari (Rotellistica), Grazia De Felice (Dolphins), Simona Andreucci (Torrette).
7 gol: Patrizia Cusimano (Olimpia), Elisa Fioretti (Freeland).
6 reti: Eleonora Battaglini (Real Ancona), Francesca Orsini (Gemina), Eleonora Lametti (Monterado), Vanessa Pulanich (Rotellistica), Claudia Catena (Dolphins).
5 reti: Manuela Massei (Real Filottrano), Michela Ciccioli e Benedetta Ilari (Aurora Treia), Maria Corrado (Vis Concordia), Diletta Notari (Futsal Fabriano), Alessandra Paolinelli e Giulia Giambartolomei (Monterado), Carla Corradini (Freeland).
4 reti: Michela Pettinari (Real Filottrano), Federica Di Buò ed Ilaria Panetta (Real Sibilla), Simona Camacci Menichelli (Aurora Treia), Vanessa Gambini, Ilaria Boccadoro e Raffaella Guerci (Futsal Fabriano), Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Monica Barbizzi (Gemina), Simona Borgogelli (Dolphins), Sonia Giorgi (Rotellistica).
3 reti: Monica Giovanelli (Rotellistica), Angelica Lucarelli e Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Francesca Quaglietta e Ramona Pallotti (Freeland), Claudia Quattrini, Nadir Varsallona e Silvia Zingaretti (Real Ancona), Sara Garbuglia e Sara Baleani (Offagna), Valentina Falcioni (Dolphins), Francesca De Michele (Olimpia), Francesca Pascucci (Tufilla), Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Elisa Menghi (Real Filottrano).

Seconda rete consecutiva per Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia).

2 reti: Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Laura Pettinari ed Alexandra Lecchi (Dolphins), Manuela Traini (Real Sibilla), Tanita Monaldi e Benedetta Novelli (Rotellistica), Serena Lorenzetti (EDP Jesina), Sena Calcatelli (Monterado), Lucia Ferranti, Stefania Apalaghie e Barbara Forconi (Cantine Riunite), Claudia Oresti ed Elena Gentili (Gemina), Giulia Baldarelli (Olimpia), Angelica Bernacchini (Aurora Treia), Ilaria Tirapani e Viviana Gigante (Vitt Splendor), Lucia Santoni (Real Filottrano), Giulia Cellottini e Valentina Gasparetti (Torrette).
1 rete: Martina Cochi (Vis Concordia), Marta Ripesi, Marika Banchetti, Fiorella Marini e Serena Bramucci (Offagna), Alice Menichelli, Sara Gasparrini e Federica Gullo (Aurora Treia), Francesca Morreale (Dolphins), Moira Bonifazi (Tufilla), Francesca Gasparrini (Real Filottrano), Elisa Galanti e Martina Tancredi ed Anna Laura Mascetti (Gemina), Chiara Dottori, Gessica Giacani e Cinzia Cremonesi (EDP Jesina), Federica Alessandrini ed Alessandra Silenzi (Freeland), Giada Maurelli e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Nadia Puerini e Francesca Del Maestro (Rotellistica), Veronica Sancesario (Torrette).
2 autogol: Giuliana Brunetti (Tufilla), pro Gemina. \

Tamburrini Paolo.

12 commenti:

  1. ehm...scusa paolo...non per romperti le scatole (visto che lavori per il blog anche oggi che è festa) ma un goal del torrette è della andreucci e non della sancesario (che non ha fatto goal ma, per la cronaca, ha preso un palo).
    ilaria (torrette)

    RispondiElimina
  2. ma se le squadre sulla carta piu forti, come si può notare, non si impegnano e non sono interessate a giocare questa coppa, perchè si sono iscritte? per me non ha senso, anche perchè quando si gioca, almeno per me, si da sempre il 100%.. che ne pensate?

    RispondiElimina
  3. Scusa ma se tu non hai visto le partite come fai a dire che non si sono impegnate?

    RispondiElimina
  4. Anche le squadre più forti possono avere cali di concentrazione...Io non posso dire niente di più perchè non ho visto altre partite di coppa oltre alle mie, ma credo che tutte le squadre si impegnino per dare il meglio di sè.

    RispondiElimina
  5. Ho visto la partita Morrovalle-Pesaro e mi è piaciuta molto. Due squadre con delle ragazze molto brave.Complimenti a tutte.

    RispondiElimina
  6. a me sembra che le dolphins si siano impegnate abbastanza.se alle altre squadre non interessa la Coppa Primavera,alle nostre ragazze sembra di si,visto che sono loro che portano lo scetro di questa competizione.

    tifosa dolphins

    RispondiElimina
  7. io avevo pronosticato
    dolphins - torrette - vis concordia - monterado.
    voi che ne dite a questo punto chi passa?

    tifosa dolphins

    RispondiElimina
  8. sulla prima semifinale credo ci siano poche speranze di ribaltare i risultati dell'andata, perchè i dolphins è praticamente passata e torrette, giocando in casa e con 3 gol di vantaggio ha ottime possibilità di passare.

    Vis Concordia Pesaro è ancora apertissima e Monterado deve ancora giocare l'andata ma la vedo favorita

    RispondiElimina
  9. Ehi Vane11, gol da rapinatrice, alla Inzaghi!Brava

    RispondiElimina
  10. Eh già..gol di rapina.. però peccato x il gol sbagliato all'inizio a porta vuota.. ho scelto di tirare al volo x evitare rientri difensivi in extremis ed è uscita di un soffio.. Spero di rifarmi al ritorno!
    Vane11

    RispondiElimina
  11. Piccola parentesi
    Trofeo Legea di Umago Croazia,dopo due edizioni vinte consecutivamente Giacomelli e compagne "le Antenate" si classificano al terzo posto su 32 squadre sfiorando la finale.
    Grande spettacolo tecnico agonistico di tutte le squadre partecipanti .
    Dovrebbe aver vinto la Lazio.
    Peccato ci saremmo presi una bella rivincita, vero mister Buschittari?

    ciao Paolo e a tutti coloro che amano questo sport

    Fabio.

    RispondiElimina
  12. Quella squadra è stregata per noi Fabio... eh eh!
    Terze su 32 non è mica un risultato così brutto visto anche il livello delle partecipanti.
    Fai i complimenti alle "mie" ragazze e convincile ad iscriversi al campionato perchè il futsal rosa regionale ha ancora bisogno di loro e perchè è sempre un piacere vederle giocare.
    Ciao e a presto

    Paolo Buschittari

    RispondiElimina


Archivio blog