sabato 14 giugno 2008

COPPA PRIMAVERA F.I.G.C.: VIS CONCORDIA-DOLPHINS LA FINALE!




L'appello "solitario" delle Dolphins da parte dell'arbitro Latini.

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2007-2008
FASE “FINAL FOUR” – MORROVALLE, 13-15 GIUGNO 2008


SEMIFINALI
14 rete segnate (388 totale), con una media di 7,00 a gara.

GARA 1:

1) DOLPHINS ANCONA – DORICA TORRETTE ANCONA 6-0 (a tavolino per mancata presentazione squadra della Dorica Torrette). \

GARA 2:

La Vis Concordia di mister Paolo Buschittari, scesa in campo contro Monterado.

2) VIS CONCORDIA MORROVALLE – MONTERADO ZEROCINQUE 5-3 \
Reti: 17° e 59° Chiara Attaccalite (VC), 26° e 46° Silvia Giosuè (VC), 33° Eleonora Lametti (MZ), 48° Assunta Moroni (MZ), 52° Maria Corrado (VC), 58° Alessandra Paolinelli (MZ). \

Le due squadre prima dell'inizio gara a centrocampo.

Commento: Partita molto tirata e combattuta fisicamente ed agonisticamente. La Vis non gioca bene come nelle ultime uscite (classico “braccino corto del tennista” in vista della prima finale FIGC a cui avrebbe potuto accedere? Oh yes!) anche se giostra sempre con la palla a terra. Comunque il team rossoazzurro è pungente in attacco come al solito, segna molto e crea tante occasioni, ma mostra alcune disattenzioni difensive pagate care in 3 occasioni e in un altro paio ci mette una toppa Lucia Castellani, con altrettante uscite basse munite di respinta decisiva. Il Monterado gioca prevalentemente con lanci lunghi scodellati verso l’attaccante di turno, e si ostenta come il solito osso molto duro da rodere, restando in partita fino alla fine.

Un gol e un assist per la talentuosa vissina Maria Corrado!

Al 17° la Vis passa con uno spunto molto bello! Maria Corrado sulla fascia destra pesca una fantastica “imbucata” diagonale verso il palo lontano, Chiara Attaccalite arriva rombando e sospinge in rete il cuoio del vantaggio. Al 26° “Nèna” Giosuè ruba un pallone e tenta il tiro a colpo sicuro con la Venturi alla parata miracolosa di braccio, riprende la “nove” vissina sulla destra e la sua esuberante staffilata dal basso in alto entra dentro fra primo palo e portiere. Il primo tempo finisce 2-0. Nella seconda frazione il Monterado attacca poi subisce una ripartenza della Vis che non si conclude per eccesso di leziosita’ (leggi passaggio in piu’ invece di tiro a rete) e da qui s’innesca una vertiginosa discesa delle ospiti, palla a bomber Lametti che spara basso, Lucia Castellani rallenta la sfera che pero’, lemme lemme, sorpassa la linea bianca di porta. Al 46° la fantasista vissina Giosuè raccoglie un pallone dettatogli da Maria Rita Attaccalite e, dagli 8 metri, non ci pensa due volte menando un deciso fendente, Venturi tocca ma il pallone termina dentro. Neanche il tempo di assestarsi e il Monterado accorcia di nuovo con un contropiede solitario di Assunta Moroni, rasoiata bassa e palla in gol. La Vis stringe i tempi e su un lancio lungo di Chiara Attaccalite per Maria Corrado, Silvia Venturi riesce a respingere il primo tiro ravvicinato poi, da terra, la Corrado effettua un astuto tocco di “puntina” sul pallone che si avvia lento e giunge dentro la porta anconetana. Al 56° paratona di Venturi su un colpo di tacco al volo di Chiara Attaccalite che aveva fatto gridare al gol. Sembra fatta per le locali ma al 58° Alessandra Paolinelli, su rimessa laterale da sinistra, azzecca la bordata sotto l’incrocio opposto per il 4-3. Le partite non finiscono mai e la prova arriva un minuto dopo quando Silvia Venturi rilancia, “Nèna” Giosuè scippa il pallone e mette Chiara Attaccalite sola davanti al portiere, cannonata centrale dal limite che buca la rete dello “05”. Stavolta è davvero finita e al triplice fischio, le vissine festeggiano il raggiungimento della finalissima.

TAMBURRINI PAOLO

29 commenti:

  1. complimenti ragazze in bocca al lupo x la finale

    romoli.

    RispondiElimina
  2. Grazie Robè, crepi il lupo!
    TP

    RispondiElimina
  3. AUGURI A SERENA ALLEGREZZA PER IL SUO COMPLEANNO!
    TP

    RispondiElimina
  4. Ierisera ho visto una gran bella partita, combattutissima e tosta. Complimenti alle due squadre Monterado e Vis Concordia.
    Peccato che nella prima partita una delle due squadre non si è presentata! Non è mai bello vedere un arbitro fare il riconoscimento sapendo che non si gioca.

    RispondiElimina
  5. Ho visto che hanno fatto una partitella tra di loro le delfine!!
    Comunque si la seconda è stata una bella partita. Complimeni alle due squadre

    RispondiElimina
  6. tanto ormai eravamo li, ci siamo prese la pioggia e tutto il resto.. allora abbiamo giocato un po :) kla10

    RispondiElimina
  7. Bel comportamento del Torrette... Allora era giusto che andava il Filottrano o perchè non hanno mandato le ragazze del Csi. Ridicoli

    RispondiElimina
  8. Dai Mister Vinci, tu persona leale amante del calcio a 5 che vuole migliorare questo mondo.. dacci una spiegazione a questo tuo comportamento!!! E che sia una cosa vera, no la storiella del concerto, perchè come abbiamo visto nonè vera..

    RispondiElimina
  9. mister..... non sei collegato ? mi aspettavo almeno una righettina su questo blog !!! sei tanto corretto

    RispondiElimina
  10. E IL SECONDO ANNO CHE UNA SQUADRA CHE VA IN SEMIFINALE NON SI PRESENTA E UNA COSA BRUTTA SOPRATUTTO PER LE RAGAZZE CHE SI SONO IMPEGNATE PER ARRIVARCI MA NON SONO FATTI MIEI.
    BISOGNA ANDARE AVANTI LOSTESSO QUINDI DOMANI NOI ANDREMO A GIOCARCI LA FINALE CON IL VIS CONCORDIA. ANCHE SE MI MANCANO 5 GIOCATRICI( QUAGLIARDI ELENA,MORREALE FRANCESCA E GIORGIA,PETTINARI LAURA,E IL MISTER BALDI ELEONORA )NOI ANDREMO PRIMO PER IL RISPETTO DELLA SQUADRA AVVERSARIA E SECONDO PER GIOCARCI LA POSSIBILITA DI RIVINCERE LA COPPA.
    CHIUNQUE VINCA SARA UNA BELLA FESTA DI SPORT.

    CIAO......MIRCO MASSA

    RispondiElimina
  11. Le 5 giocatrici che ti mancano vanno a vedere Vasco......??

    Senti da che pulpito si parla di sportività.

    RispondiElimina
  12. Non so cosa abbiano da fare le ragazze che non ci saranno.. ma anche se andassero a vedere Vasco, che problemi ci sono??
    Almeno loro si presentano e non restano a casa

    RispondiElimina
  13. si si 5 giocatrici.....io non conterei Morreale giorgia e francesca.....perchè a quanto ne so quest'anno sono state delle vere e proprie meteore.

    RispondiElimina
  14. MI DISPIACE 22,38 MA IO DI SPORTIVITA NE HO DA VENDERE.
    INVECE TE NON PERDI TEMPO PER ATTACCARMI,ANCHE QUESTO ORAMAI E DIVENTATO UNO SPORT.

    QUASI SEMPRE QUANDO MI VIENE CHIESTO DI SPOSTARE UNA PARTITA E PERCHE ME L'HA CHIESTO L'ALTRA SQUADRA
    ANCHE QUEST'ANNO QUANDO ABBIAMO GIOCATO CON LE TORRETTE HO CHIESTO AL MISTER VINCI SE VOLEVA SEDERSI IN PANCHINA CON LA SUA SQUADRA PERCHE PER ME NON CI SAREBBERO STATI PROBLEMI.

    CIAO....MIRCO MASSA

    RispondiElimina
  15. la finale si terrà ugualmente al "Palapintura"???... mi date la via per il tom tom per favore

    RispondiElimina
  16. Massa se ti mancano tutte queste giocatrici perchè nn fai giocare tutti i tuoi nuovi acquisti che vanno dalla porta all'attacco????
    quando ce li presenti ufficialmente anche se gia si sanno?

    RispondiElimina
  17. ma perchè invece de passà una bella domenica.. devi venì qui a rompe le scatole.. con le solite polemiche?? Uno fa gli acquisti che je pare.. che cavolo c'avrai da di sempre.. e vatte a divertì e pensa a qualkosaltro, ce so altri passatempi per divertisse!!

    RispondiElimina
  18. la finale si terrà ugualmente al "Palapintura"???... mi date la via per il tom tom per favore

    RispondiElimina
  19. te l'ho data prima..
    Via Liguria

    RispondiElimina
  20. paolo grazie mille x gli auguri!!!

    serena

    RispondiElimina
  21. commento ore 12.44: infatti il commento voleva solo dire ke visto ke lui ha sempre detto ke ogni acquisto ke avrebbe fatto lo avrebbe detto, ormai è ora ke inizia a fare l'elenco no?!?!?

    RispondiElimina
  22. Bravo! E allora ti dico che c'ha ancora ragione il commento delle 12.44 ....Goditi la domenica e fattela finita!

    RispondiElimina
  23. In bocca al lupo per la partita di stasera!!! Sarà di sicuro una bella partita!!!

    RispondiElimina
  24. Infatti è stata una partita bellissima finita 4-2 per le Dolphins, ma Morrovalle ha giocato benissimo come lo Dolphins. Pubblico numeroso e partita entusiasmante. Complimenti a tutte e due le squadre per lo spettacolo.

    RispondiElimina
  25. Infatti è stata una partita bellissima finita 4-2 per le Dolphins, ma Morrovalle ha giocato benissimo come lo Dolphins. Pubblico numeroso e partita entusiasmante. Complimenti a tutte e due le squadre per lo spettacolo.

    RispondiElimina
  26. e la falcioni na na na na na na na

    RispondiElimina
  27. grandissime dolphins!!!

    RispondiElimina
  28. Paolo sai una curiosità scritta sul Bugiardo' d ieri?
    Hanno scritto che la partita del torneo Assata Shakur tra Vis e Offagna è finita 6 a 0, partita che è stata rimandata per pioggia e sarà recuperata questa sera...quando la coerenza giornalistica è tutto ;-)
    ciao
    Piede

    RispondiElimina


Archivio blog