martedì 13 marzo 2012

F.I.G.C. SERIE C, DOMANI IL "DIE VERITATE"!

Le Dolphins.

DOLPHINS - JESINA, IN PALIO LA SERIE A!

Domani, mercoledi' 14-03 alle ore 21.30 al "PalaPaolinelli" di Ancona si gioca la partitissima Dolphins - Jesina, gara che andra' anche in DIRETTA STREAMING sul sito http://www.calcioa5extratime.it/ di Matteo Magnarelli.
Abbiamo ripreso per l'occasione, un articolo inerente alla gara, pubblicato sul sito http://www.jesinacalciofemminile.it

“La remontada es posible” (la rimonta è possibile), diceva uno spot del Barcellona di due anni alla vigilia del ritorno di semifinale contro l'Inter (poi campione d'Europa) di Mourinho. E questo è anche lo slogan che echeggia da Ancona, fronte Dolphins, per la partita di mercoledì. Ma a Jesi nessuno la pensa così.

Sarà una partita dura, anzi durissima, sia per valore dell'avversario che è decisamente temibilissimo che per la determinazione che le delfine di Mirco Massa metteranno in partita, autentica "ultima spiaggia" per riaprire il campionato. La Jesina del presidente Massimo Coltorti attende con trepidazione questo incontro. La squadra ha dimostrato di essere in forma, anzi in formissima, nelle ultime settimane. Purtroppo ha perso anche Veronica Becci (dopo Claudia Galassi) per infortunio e questo sicuramente è una spinta in più per le leoncelle che vogliono vincere anche per le loro colleghe che non possono prendere parte alla gara. E per quelle altre che, sicuramente, saranno sugli spalti a sostenere le compagne, come hanno sempre fatto, accomunate dalla passione per i colori biancorossi e per quel leone stampato sul petto. In palio c'è la conquista della serie A: se la Jesina vince conquista matematicamente la promozione. E dunque la posta in gioco è altissima. Ma le nostre ragazze sanno bene che, anche qualora la gara non andasse per il verso giusto, avranno ancora opportunità di conquistarla. Sul "piatto" c'è anche, oltre all'amicizia tra alcune giocatrici, un po' di sana rivalità che non guasta mai. E poi c'è anche la stima ed il rispetto tra il mister biancorosso Iencinella e Mirco Massa e Paolo Albanesi, tecnici delle Dolphins.

La battistrada Jesina.

"Le Dolphins sono decisamente un'ottima squadra -dice Emanuele Iencinella- guidata da tecnici preparati". "La collaborazione tra le nostre ragazze, la capacità di aiutarsi sul campo e di essere unite, perchè lo sono anche fuori -dice Iencinella- sarà ancora una volta la nostra arma in più, come lo è stata fino ad oggi".
L'allenatore leoncello poi aggiunge "abbiamo un potenziale straordinario, e se tutte le ragazze in campo sapranno dare il loro meglio non avranno nulla da temere. Sono le migliori, sopratutto quando giocano col cuore in mano".
Non ci sarà remuntada -aggiunge il mister- qualsiasi sarà l'esito della gara di domani, sebbene le Dolphins siano squadra molto forte, sapremo affrontarle come dobbiamo. E non molleremo, comunque vada, fino alla fine della partita... e fino alla fine del campionato". Appuntamento dunque per mercoledì 14 marzo ore 21.30 Ancona - PalaFigc. Una gara da non perdere, e siamo sicuri che tutti faranno la loro parte domani, non solo le ragazze in campo... Le dodici convocate dal mister: Katia Cantori, Serena Lorenzetti, Laura Paolorossi, Deborah Zambonelli, Silvia Scarponi, Marta Mancini, Miriam Fiorella, Sara Berti, Sofia Luciani, Francesca Liuti, Debora Contisciani.
Preallarme anche per Emily Mosca e Emma Guidi, a disposizione per eventuali defezioni dell'ultima ora."

Tamburrini Paolo

8 commenti:

  1. Ringrazio per la stima Emanuele e la nostra e reciproca ma io ne sono sicuro che anche se domani sera noi vinceremo non so dove le jesine possano perdere altri punti quindi per noi sarà solo una partita per onorare il campionato e prepararci per le sfide col Real.
    a meno che........

    RispondiElimina
  2. IL Più Grande pescatore di Sgombri13 marzo 2012 alle ore 18:48

    Domani sera vengo a GUFFARE.

    RispondiElimina
  3. Contrariamente a quanto afferma mister Massa sarà una partita giocata per arrivare primi e non per onorare chissà che.
    E poi sappiamo tutti dove possono perdere altri punti le jesine. Certo, sarà difficile vederle perdere due volte di fila dopo 19 vittorie consecuitive ma tutto è possibile e per renderlo ancor più possibile si è fatto in modo che le due partite più importanti per la Jesina siano state messe nello spazio di 48 ore. In un torneo organizzato in modo "degno" questo non sarebbe stato permesso. Comunque sia ora spazio al futsal giocato e che vinca il migliore.

    RispondiElimina
  4. attento pescatore che stestate te affogo

    RispondiElimina
  5. Luciani meravigliao.....

    RispondiElimina
  6. Berti-Zambonelli altrettanto..

    RispondiElimina


Archivio blog