lunedì 26 marzo 2012

F.I.G.C, SERIE A GIRONE A, ALL'ULTIMO SOFFIO, PORTOS AI PLAYOFF!

Serie A, gir. A: Preci 10 e lode. Portos sul podio, Montesilvano forza nove.

Il team di Da Roit si aggiudica definitivamente il primato travolgendo il Flaminia, secondo posto confermato per le tricolori nel derby. Cade in casa, invece, il Kick Off superato ora dal Portos che passa ai play off da terza. Lupe ko con l’Isolotto, Sinnai ok sul Pelletterie

Troppo Preci per il Flaminia: le umbro capitoline festeggiano l’ultima giornata di nazionale con una goleada in trasferta. Inutile per le locali la rete di Magnanti, Sanchez cala il Poker, Alvino e Madonna segnano una doppietta a testa, poi è Neka a mettere la ciliegina sulla torta: 1-10 al PalaBiagioni, il Preci è campione del girone e vanta anche il titolo di miglio attacco del campionato. Miglior difesa (solo 33 gol subiti), invece, per il Montesilvano che si tiene stretta la piazza d’onore (concludendo la corsa a -1 dalla vetta) grazie alle 9 reti messe a segno nel derby d’Abruzzo contro l’Aragonese: 2-0 nel primo tempo (doppio Pomposelli), ma la ripresa è dilagante. Ancora Pomposelli per il tris biancazzurro, ma sul taccuino dei marcatori c’è ancora spazio per Mannavola (doppietta), D’Intino, Colatriani e Di Geatano. Completa lo score la sfortunata autorete di De Angelis.

Strepitosa cinquina per Eliane Dalla Villa (Portos, 1^ a sx), in casa dello Sporteam!

Se le prime postazioni erano già assegnate, il Portos sorprende tutti calando la cinquina (tutte le reti portano la firma di Eliane Dalla Villa) contro lo Sporteam e insediandosi sul podio al terzo posto a quota 37 punti: stesso punteggio ma peggior differenza reti negli scontri diretti per il Kick Off che scivola al quarto posto dopo il ko subito in casa contro il Breganze: la doppietta di Astegiano nel primo tempo è intervallata dalla rete di Nicoli che, nella ripresa, imbraccia la doppietta e rovescia lo score: a San Donato è 3-2 per il team di Turcato. Stop forse inaspettato ma senza conseguenze quello delle sandonatesi, mentre le Lupe – già condannate dal successo del Portos – si affondano definitivamente perdendo di misura con l’Isolotto (2-3): Blanco annulla l’iniziale vantaggio di Ferro, poi è Fernandez a rispondere a Casarotto, prima dell’involontaria autorete di Canaglia.
Domenica nera per le patavine, ma è ancora più buia per le Pelletterie che non riescono nell’impresa contro il Sinnai e devono abbandonare la massima serie. Triplo Lùcileia, doppio Cuccu e un gol di Exana: finisce 1-6 a Scandicci. Retrocessione diretta per le toscane, play out-salvezza - invece – per le isolane che incontreranno l’Aragonese.

Risultati gir. A: Pelletterie-Sinnai 1-6, Kick Off-Breganze 2-3, Aragonese-Montesilvano 0-9, Flaminia-IBL Banca Preci 1-10, Lupe-Isolotto 2-3, Sporteam-Portos 1-5.
Classifica: Preci 54, Montesilvano 53, Portos 37, Kick Off 37, Isolotto 35, Lupe 34, Breganze 31 e Flaminia 31, Sporteam 30, Sinnai 23, Aragonese e Pelletterie 7

"anteprimacalcioa5!
TP

1 commento:


Archivio blog